Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Serie D - si inizia!!! Empty Serie D - si inizia!!!

Ven 10 Mag 2013 - 17:32
Cari amici tennisti,
finalmente, dopo lunga attesa, questa domenica ricominceranno le gare a squadre della serie D in Emilia Romagna!

Nel nostro circolo abbiamo 3 squadre: una serie C, una D1 ed una D3.
Ovviamente non sono mai stato preso in considerazione per la prima (tra l'altro c'è un livello ALTISSIMO a mio parere in C...), mentre tra le restanti 2, sono stato fortunatamente ascoltato dal maestro e giocherò in D3, in cui il livello è senz'altro più adatto alle mie qualità (anche in D1 sono FORTISSIMI ed avrei vinto poche partite! O nessuna...).
Inoltre, cosa molto più importante, in D3 c'è il gruppo a cui sono attaccatissimo, di persone con le quali mi sono sempre trovato benissimo; diciamocelo: spesso queste competizioni sono molto gradite proprio per lo spirito dello stare in compagnia!

Qualcuno di voi giocherà la serie D in EmiliaRomagna? Di che circolo siete?
Ho aperto questo topic per scambiare con voi opinioni, consigli, e pareri su questo tema!
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Ven 10 Mag 2013 - 18:09
Buon campionato johnnyyo, anche mia figlia domenica inizia per la prima volta un torneo di serie D2 F in Trentino, lei ha dodici anni e nella squadra non è la più giovane Smile, ed io sono il capitano della squadra, Cool, il circolo è l'ATA Battisti di Trento, che vanta numerose squadre in tutte le serie, compresa la serie A, che quest'anno ha perso solo una partita, la finale di Rovereto.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Ven 10 Mag 2013 - 19:05
In Puglia, la D2 partirà il 19 maggio. Nel nostro circolo sono state iscritte due squadre, la "A" con i migliori e la "B" con i restanti. Scottato dall'esperienza dello scorso anno (ero iscritto nella "A", ma non ho fatto neanche una partita!!!), quest'anno mi sono fatto inserire nella seconda squadra e sarò il primo singolarista...
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Sab 11 Mag 2013 - 11:45
stezan ha scritto:Buon campionato johnnyyo, anche mia figlia domenica inizia per la prima volta un torneo di serie D2 F in Trentino, lei ha dodici anni e nella squadra non è la più giovane Smile, ed io sono il capitano della squadra, Cool, il circolo è l'ATA Battisti di Trento, che vanta numerose squadre in tutte le serie, compresa la serie A, che quest'anno ha perso solo una partita, la finale di Rovereto.

Fantastico!
Sempre bello quando si affrontano squadre di giovani!!!
Il tennis per i più piccoli non è semplice perché spesso, soprattutto per i più bravini, è fatto di tanti momenti di allenamento soli con sé stessi, mentre queste competizioni a squadre fanno molto gruppo e stimolano tantissimo quell'aspetto di sport di squadra che un po' manca alla nostra disciplina!
IN BOCCA AL LUPO!!!
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Dom 12 Mag 2013 - 0:03
D3 a Milano qui - 24 gruppi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Mer 15 Mag 2013 - 12:11
Noi abbiamo iniziato con un 4-0! Alè!!!

Cavoli, pensavo più adepti dall'Emilia in questo sito Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Lun 17 Giu 2013 - 17:11
è ufficiale siamo passati , come secondi, al prossimo turno della D3 girone 20 del Veneto !!!!!!
è stata la mia prima esperienza di squadra , nel tennis perchè ho praticato a livello agonistico la pallavolo , ed è stato molto divertente anche se "diverso"
cheerscheerscheers
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Lun 17 Giu 2013 - 17:30
noi abbiamo 4 squadre maschili e 2 femminili al circolo, ct cesarea di ravenna, 1 in D2, le altre in D4 i maschietti e in D3 le femminucce.
maschi:
D2, terza e turno passato
D4, 1 prima e le altre seconde, turno passato
femminucce:
1 passata e 1 eliminata
vedremo a fine agosto... noi in 10 facciamo fatica a giocare 2 singoli e 1 doppio, se passiamo mi voglio vedere a giocare 3 singoli e 1 doppio!Very Happy
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Sab 28 Set 2013 - 18:43
stezan ha scritto:Buon campionato johnnyyo, anche mia figlia domenica inizia per la prima volta un torneo di serie D2 F in Trentino, lei ha dodici anni e nella squadra non è la più giovane Smile, ed io sono il capitano della squadra,  Cool, il circolo è l'ATA Battisti di Trento, che vanta numerose squadre in tutte le serie, compresa la serie A, che quest'anno ha perso solo una partita, la finale di Rovereto.
Alla fine la mia squadra (sono il capitano) è riuscita a vincere il campionato provinciale di serie D2 femminile, grande soddisfazione e impresa, in quanto la squadra era composta da giocatrici giovanissime (14 anni  di media). cheers
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Dom 29 Set 2013 - 7:57
complimenti stezan... davvero una bella soddisfazione!
noi invece ci siamo fermati al primo turno dei play, perdendo il doppio decisivo 6/4 al terzo, e io sostituivo il doppista buono...
peccato! Sad 
Garathiel
Garathiel
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: (GR)
Livello: 4.5-5.0 ITR
Racchetta: Head Radical MP Youtek

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Mar 1 Apr 2014 - 15:26
https://www.passionetennis.com/t28565-tornei-per-caso#512367

ho scritto qui un piccolo report delle mie due partite in coppa italia .. per ora abbiamo beccato 0-4 0-4 0-4 :Dsta andando benone diciamo.

Non pensavo che la D3 fosse piena di 3a categoria veri.
Garathiel
Garathiel
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: (GR)
Livello: 4.5-5.0 ITR
Racchetta: Head Radical MP Youtek

Serie D - si inizia!!! Empty Re: Serie D - si inizia!!!

Ven 4 Apr 2014 - 0:38
Domenica gioco il doppio, domani ho un paio di ore di test per affilare il lift per l'occasione. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.