Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Lun 13 Set 2021 - 5:30
Buongiorno vorrei acquistare per utilizzo personale una macchina sparapalle.

Ho visto che alla fine sono 3 le Marche principali da cui poter attingere. 

Spinshot 
Tennis tutor 
Lobster 

A seconda dei modelli ogni marca ha un modello che dovrebbe essere adeguato alle mie esigenze.

Indicativamente

A) buona velocità di palla 
B) topspin e backspin
C) oscillazione orizzontale e verticale 
D) programmabilita 
Etc

Io però non ne ho mai vista funzionare una e prima di fare un acquisto mi piacerebbe qualche consiglio  per vederla. Se qualcuno di voi ne possiede 1 zona Firenze Prato e simili la proverei volentieri. 

Ovviamente sono aperto anche a consigli su dove acquistare e perché no proposte di qualche buon usato.
Grazie mille
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Re: Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Mar 14 Dic 2021 - 10:40
ciao, ho letto su un altro thread che chiedevi consiglio per le palline da usare con la macchina.
ne hai trovata una?
se ti va di raccontare come è andata la tua ricerca Wink
avatar
Danielesantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Firenze
Livello: FIT 3.3
Racchetta: Babolat PA 19

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Re: Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Gio 30 Giu 2022 - 9:14
Buongiorno
Qualcuno ha consigli per una macchina lanciapalle non troppo costosa?
Nessuno che vende qualcosa di usato?

grazie mille

Daniele
giuliano lodola
giuliano lodola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.09.23

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Re: Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Gio 28 Set 2023 - 12:33
Danielesantoni ha scritto:Buongiorno
Qualcuno ha consigli per una macchina lanciapalle non troppo costosa?
Nessuno che vende qualcosa di usato?

grazie mille

Daniele
Ciao, mi sono iscritto da pochi giorni e non sono ancora capace di usare il forum con il pericolo di scrivere in argomenti fuori tema ma da qualche parte volevo iniziare.
Parlate di lancia palle e proprio questo argomento mi interessava per una curiosità mia di vecchia data.

Ho letto in una discussione di dieci anni fa' circa che un iscritto voleva cimentarsi nella costruzione di una lancia palle auto costruita semplice per proprio uso,  non sono capace di ritrovare la discussione e scrivo qua.

Se nel forum c'è una discussione riguardo a chi volesse sapere il funzionamento delle vecchie lancia palle elettromeccaniche mi piacerebbe intervenire.

Quaranta anni fa' mi hanno dato una macchina elettromeccanica lancia palle alluvionata da buttare e per divertimento l'ho ricostruita usando la vecchia meccanica e rifacendo tutto il circuito elettrico cablaggi collegamenti e quanto altro.

Alla fine la macchina completata, tutto gratuitamente, è andata in un campo tennis dove per anni ha giocato, poi non sono più andato  a tennis e non so se ancora esiste.

Se esiste una discussione di questo argomento e qualcuno la riprende mi piacerebbe intervenire.
p.mattia
p.mattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.06.22

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Re: Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Ven 29 Set 2023 - 9:36
Ciao Giuliano ,
questa è la discussione del mio progetto , anche se ancora in alto mare  Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Re: Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Ven 29 Set 2023 - 9:51
Danielesantoni ha scritto:Buongiorno
Qualcuno ha consigli per una macchina lanciapalle non troppo costosa?
Nessuno che vende qualcosa di usato?

grazie mille

Daniele
Al mio club ne apparvero molte nel primo mid/post Covid, adesso non le vedo piu'. Immagino siano tutte sui siti di vendite online adesso pero' magari devi guardare all'estero.
Andre1989tennis
Andre1989tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.09.22

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty Re: Macchina Lanciapalle acquisto e consigli

Lun 2 Ott 2023 - 23:15
Io ho una lobster. Ha solo l'oscillazione orizzontale ma mi trovo da dio e mi ci alleno almeno una volta a settimana. Palline ne ho provate un po' ma le Dunlop training sembrano le migliori.
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

Macchina Lanciapalle acquisto e consigli  Empty macchina lanciapalline

Sab 9 Mar 2024 - 15:37
Buon pomeriggio a tutti gli appassionati, sono inciampato su questa discussione molto interessante ove posso dare la mia testimonianza in quanto sono un possessore della "fantastica" spinshot player, che dire.... è il modello più completo della gamma, a dire il vero l'ultimissimo modello è la spinshot player High Spin, ove l unica differenza è che la pallina lanciata non perde di velocità se tirata in modalità top spin. il prezzo ho visto che con gli anni è anche aumentato. la presi direttamente dal sito e comunicai direttamente con l'azienda. Che dire, la macchina lavora in wi-fi collegata al telefonino e si può avviare comodamente quando siamo posizionati dall'altra parte del campo... ha la sua app dedicata dove possiamo inserire una marea di settaggi come ad esempio la velocità della palla (max 110 km/h) la quantità di spin la celerità di arrivo palline (ogni secondo ogni 2 ogni 3,4 ecc) altezza del tiro e orizzontalità... il tutto per un totale di 6 colpi a esercizio poi il ciclo si ripete... quindi per esempio in un set di esercizi posso fare 2 di dritto 2 rovesci una palla corta  e uno smash...
E' il modello più completo ripeto. Viaggia con una batteria che regge bene 1h e 30 di esercizi... Qualora un giorno riuscissi a venderla è perche solo vorrei passare al modello High Spin. su you tube ci sono un sacco di video dedicati ma ne posto uno qui. sono ben lieto di aiutarvi con altre delucidazioni in merito. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.