- FredNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 17
Consiglio corde per Head Speed MP 2022

Premetto che il mio livello è a cavallo tra quarta e terza, stile di gioco aggressivo da fondocampo e tendo a "picchiare" di potenza, che grazie allo spin (non esagerato) riesco a tenere dentro e a controllare.
Sono passato da poco a Head Speed MP 2022, prima usavo Babolat Pure Drive 2021 che incordavo con RPM Team 22/21 o con RPM Blast 22/21. Ho fatto questo passaggio di telaio per cercare un po' meno potenza gratuita e un po' più controllo e inerzia, che ho trovato con soddisfazione su Speed.
Per ora sono andato un po' alla cieca e ho montato su Speed le Hawk Touch 22/21, ma sono alla ricerca di una corda più rigida e soprattutto più orientata allo spin. Quali consigli potreste darmi? Su questo telaio ci sta andare su delle sagomate visto che mi trovavo bene con RPM Team o Blast su PD?
Grazie!

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: Consiglio corde per Head Speed MP 2022
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 874
- Donnari MassimoAssiduo
È una corda che non conosco, dici che ci potrebbe stare?? Differenza con gamma moto??nw-t ha scritto:Confidential 1,25 stessa tensione
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Te allora usa la 1,20 che è un 1,23 reale, giocherai minimo 1 metro più lungo con più rotazione a parità di colpo con l'altra.Donnari Massimo ha scritto:Anch'io sono passato da pure drive 2021 a questa ultima speed, mi sto trovando bene come racchetta un po' meno come corde, per ora ho provato solo gamma moto perché ho una mezza matassa da utilizzare. Bene lo spin, bene il controllo, mi manca un po' di profondità di palla, rimango un po' corto!!!!
- Donnari MassimoAssiduo
Ok, grazie!!nw-t ha scritto:Te allora usa la 1,20 che è un 1,23 reale, giocherai minimo 1 metro più lungo con più rotazione a parità di colpo con l'altra.Donnari Massimo ha scritto:Anch'io sono passato da pure drive 2021 a questa ultima speed, mi sto trovando bene come racchetta un po' meno come corde, per ora ho provato solo gamma moto perché ho una mezza matassa da utilizzare. Bene lo spin, bene il controllo, mi manca un po' di profondità di palla, rimango un po' corto!!!!