Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977mental tennisOggi alle 15:39AlessandroNuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

+26
gtrules75
verne
jurigab
mpp67
Hammer72
marconadal
valvo
giumor
kromagnon
pablo
leooooo
alegrandslam
ariel85
Manza
Eiffel59
Antonio Mangano
basspier
pasfish
rossano
MichaelStich
rios
giascuccio
superteo
frank
Stebroc
abracadabra78
30 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 5 Nov 2009 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,volevo un consiglio su questa racchetta che mi arrivera' sett prossima,cioe' la head liquidmetal instinct tour xl,la racca che realmente usa richard gasquet,se qualcuno sapeva,siccome e' manico 4 e faro' mettere il guscio 3,quanti grammi in meno all'incirca comportera' il cambiamento di guscio........secondo consiglio,siccome ha un bilanciamento a 32,3,dunque nn molto verso il manico e pesa 325 grammi senza corde,dunque in teoria pesantina considerando questo bilanciamento,volevo metterci peso sotto il grip,quanti grammi mi consigliate per renderla piu manegevole dunque adatta a uno che nn si chiama gasquet? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 939115 qualcuno che avuto questa racca c'e' qui?grazie mille,ciaoooo

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 25 Nov 2009 - 15:43
rossano ha scritto:Frank...
Quando vuoi ascoltare i consigli dei veterani, e vuoi una coppia di prestige team, fatti sentire... consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Icon_wink

e tu con che giochi Rossano?? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Icon_eek
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 25 Nov 2009 - 16:32
superteo ha scritto:c'è qualcuno tra di voi che conosce l'esatto setup che usa Gasquet sulla instinct? In rete non riesco a trovare nulla.....eiffel?
L'unica cosa che mi sembra di ricordare è il cuoio sul manico


per quanto riguarda le corde forse mi rispondo da solo, Luxilon Original 24/23, il manico?
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 22 Giu 2010 - 19:32
porto su questa discussione perche voglio sapere qualche altra csa dagli esperti di head....e perche vorrei sapere se qualcuno ne ha una da vendermi!!! consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 622327
basspier
basspier
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 24 Giu 2010 - 22:46
pasfish ha scritto:porto su questa discussione perche voglio sapere qualche altra csa dagli esperti di head....e perche vorrei sapere se qualcuno ne ha una da vendermi!!! consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 622327
Io si! Tagliata di 1cm però fammi sapere ciao grazie!
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 18 Ago 2010 - 1:46
Io ce l'ho da quasi 2 settimane e mi trovo benissimo, penso di aver trovato la mia racchetta. Ora il discorso è sulle corde, ancora non so che montare.
Vorrei un monofilo con le caratteristiche delle RPM Blast (che al momento mi sembrano le migliori tra quelle provate) ma più confortevole per il gomito... nei prossimi giorni dovrei provare le TF Black Code e le Signum Tornado. Consigli?
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 18 Ago 2010 - 1:49
Volevo sapere inoltre se la racchetta in questione è stata mai realizzata anche in versione TGK o pro room.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 18 Ago 2010 - 13:08
Entrambe..sennò quel povero figliolo di Gasquet con cosa gioca? La Instinct XL originale è la PT161b Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 18 Ago 2010 - 15:05
Eiffel59 ha scritto:Entrambe..sennò quel povero figliolo di Gasquet con cosa gioca? La Instinct XL originale è la PT161b Wink
mario hai pm Wink
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 19 Ago 2010 - 17:52
Mario e per le corde cosa mi dici? Cosa mi consigli come mono potente, con ottimo spin e il più confortevole possibile per il gomito?
E' possibile trovare una PT161B? Sai dirmi dove e come? Magari tu stesso? In cosa si differenzia la Pt161b dalla instinct liquidmetal tour XL di serie?
Grazie
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 19 Ago 2010 - 17:57
Inoltre mario, mi dici perfavore anche qual è la TGK della LM Instinct tour XL?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 20 Ago 2010 - 11:17
Antonio, la tgk esiste solo per la MG, almeno al momento.
L'unica PT161b che ho attualmente è quella di Richard che mi ha dato sua mamma..posso chiedere in ditta se ne hanno vendibili ma non credo...
Mono confortevoli tutti quelli made in isospeed (quindi anche i Superstring Nikita)
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 20 Ago 2010 - 13:03
Grazie Mario, magari se ti capita prova a chiedere per la PT.
Tra i mono isospeed, quale è un buon mix di potenza e spin? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 21 Ago 2010 - 12:57
isospeed AXON mono (mi ci sto trovando da dio....Smile ) oppure Superstring Nikita (nuova produzione) ergo tutte esclusa la Extreme (non ancora rifatta)
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 22 Ago 2010 - 19:41
Scusami eiffel, un ultima domanda lo giuro...
Ma se su questo telaio, volessi montare un ibrido per avere comfort, potenza e spin... mi daresti qualche consiglio con delle corde non difficilissime da trovare?
Gioco prevalentemente da fondo con dritto e rovescio in top e mi piace picchiare forte... ma al gomito un po meno!
Grazie anticipatamente
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 13 Mag 2011 - 8:57
ecco qua Gasquet con la sua Head Instinct Liquidmetal MP pittata da Extreme IG:
consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Gasquet

oltre alla forma dell'ovale e al profilo diversi dalla Extreme, si notano bene gli inserti di "Liquidmetal" a ore 10-2 e ore 4-8
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 12 Dic 2011 - 16:57
Salve,
ho da poco acquistato il seguente telaio dall'ottimo vichi25(grazie ancora Vittorio) e devo dire che dopo aver posto le opportune modifiche al manico (venendo da wilson,sono abituato ad un manico squared) ultimamente comincio a trovare il giusto feeling...venendo da una pro staff 85 6.6 e avendo da poco ripreso a giocare,questa racchetta e' arrivata come manna dal cielo....
Andando al dunque,la racca e' stata incordata da Vittorio con Signum pro Tornado 1.23 22/21 e devo dire che queste corde,che non conoscevo,si sono rivelate una bella sorpresa quantomeno nelle prime ore.
Il problema e' che nn essendo un gran rompitore di corde,dopo qualche ora(7/Cool le tornado hanno perso completamente la sagomatura nella zona d'impatto con conseguente calo di spin e controllo.
Poiche' a questo punto ritengo che i mono sagomati,nn potendoli tagliare con questa frequenza,nn siano adatti a me....sono indeciso se utilizzare su questo telaio un full bed budello oppure multi da usare fino alla rottura o magari un ibrido con mono liscio.
Le corde in mio possesso in questo momento sono:
1 conf. di budello Klip Armour pro 16
1 conf di Klip Screamer 16
1 conf di Klip Lightning 16
1 conf di Weiss Cannon Explosiv!
1 conf di Mantis Power Synthetic 17
6 mt di Nikita Original+6mt di co-poly Klip

ASpetto consigli anche sulle tensioni...

Grazie in anticipo,
Mino

ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 12 Dic 2011 - 17:05
Dimenticavo:
gioco prevalentemente da fondo con colpi moderatamente arrotati,senza disdegnare qualche discesina a rete... Smile


ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 4 Gen 2012 - 9:46
Nessuno mi aiuta?? Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 4 Gen 2012 - 13:47
Nella pagina prima c'era già un indicazione...comunque: Armour pro sulle verticali (a 24.5 kg) e Nikita sulle orizzontali (22.5) oppure in alternativa lo Screamer, sempre col budello sulle verticali -alla stessa tensione- e lo Scorcher sulle orizzontali a 23.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 4 Gen 2012 - 13:54
ariel85 ha scritto:Dimenticavo:
gioco prevalentemente da fondo con colpi moderatamente arrotati,senza disdegnare qualche discesina a rete... Smile


ehhh....vedo che a livello di racchette sei un buongustaio!!! Smile....gran telaio la tour xl....io ci avevo provato le luxilon original e andava bene,ma con le tecnifibre black code ancora meglio,uscita di palla migliore,topspin idem....sulle racchette molto stabili funzionano benissimo...almeno x me,tensione 24/23
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 4 Gen 2012 - 14:04
Non vale, aveva detto "con le corde disponibili" Very Happy
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 4 Gen 2012 - 16:53
Eiffel59 ha scritto:Nella pagina prima c'era già un indicazione...comunque: Armour pro sulle verticali (a 24.5 kg) e Nikita sulle orizzontali (22.5) oppure in alternativa lo Screamer, sempre col budello sulle verticali -alla stessa tensione- e lo Scorcher sulle orizzontali a 23.
Grazie MASTER,
mi rincresce per la svista Embarassed
Ibrido reverse anzichè fullbed Wink
Meglio cosi',ci sono già abituato con le pro staff...
Speriamo solo che duri... Very Happy
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 4 Gen 2012 - 17:02
abracadabra78 ha scritto:
ariel85 ha scritto:Dimenticavo:
gioco prevalentemente da fondo con colpi moderatamente arrotati,senza disdegnare qualche discesina a rete... Smile


ehhh....vedo che a livello di racchette sei un buongustaio!!! Smile....gran telaio la tour xl....io ci avevo provato le luxilon original e andava bene,ma con le tecnifibre black code ancora meglio,uscita di palla migliore,topspin idem....sulle racchette molto stabili funzionano benissimo...almeno x me,tensione 24/23

Grazie abra,
apprezzo molto perchè da quanto ho capito,le hai provate praticamente tutte...z...ozzolat comprese Very Happy Very Happy
Le original in effetti mi stuzzicano cosi' come le bc,la mia prima "corda" da quando 1 anno e 1/2 fa ho iniziato a giocare...forse considerando che il mio tennis e' molto cambiato meriterebbe una riprova...all'epoca la cambiai per la scarsa sensibilità a rete rispetto alle nikita...

Grazie ad entrambi,vi faro' sapere Laughing
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 16 Gen 2012 - 22:49
scusate l OT...cerco questa racchetta...se qualcuno ce l ha: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 18 Gen 2012 - 17:08
Come suggerito dal Master, Venerdi scorso ho portato la racchetta all'incordatore chiedendogli di applicare lo Screamer con le tensioni consigliatemi.
Il giorno seguente mi chiama informandomi di aver rotto lo Scorcher nell'eseguire l'ultimo nodo e si offre pertanto di sostituirlo gratuitamente tra le corde in suo possesso.
Non avendo una grande disponibilità mi pone di fronte al bivio TF Black code-Luxilon Alu power...la mia scelta ricade sulla seconda temendo che la sezione pentagonale del mono Tf avrebbe danneggiato il budello.
Il gentile incordatore mi comunica pero' che il lavoro,causa mancanza di personale,non potrà essere ultimato prima di Lunedi Evil or Very Mad
Oggi ho finalmente provato la racchetta....
Prime sensazioni bruttine...le corde stranamente si spostano molto, quasi come se la tensione fosse molto inferiore a quella richiesta e soprattutto all'impatto emettono un rumore orrendo, quasi fossero secche...
in effetti la palla talvolta mi muore stranamente sulla racchetta ed inoltre le corde mordono davvero poco la palla,che mi da quasi la sensazione di scivolarci sopra...
Potete aiutarmi a capire se e' un problema di cattivo abbinamento delle corde oppure di incordatura??

Grazie in anticipo,

Mino
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 23 Apr 2012 - 22:06
mi stanno arrivando 2 head liquidmetal instinct tour xl e vorrei consigli su che corde metterci.. vengo da pro staff 95 2012 con corde luxilon original a 21/20kg e mi trovo bene. cambio telaio perchè in partita la pro staff non perdona se non sei al 100% e credo che le liquidmetal facciano al caso mio.. spero.. pensavo di mettere le luxilon original a 23/22 o 22/21kg. altrimenti se mi potete consigliare voi.. grazieconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 4 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.