Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head liquidmetal instinct tour xl

+14
gtrules75
pablo
Crisidelm
nw-t
Black
marconadal
Dayenu
Tholos66
Stefano123
Stepanek
leooooo
ariel85
abracadabra78
kromagnon
18 partecipanti
Andare in basso
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Head liquidmetal instinct tour xl

Gio 16 Feb 2012 - 19:29
Ho trovato una Instinct Tour Xl a 40€ con 2 ore di gioco mi consigliate di prenderla? Se qualcuno la usa o l'ha usata spero posti qualche impressione e valutazione personale. Un unico mio dubbio sono il peso (spero abbastanza gestibile) e la lunghezza.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Lun 20 Feb 2012 - 13:35
kromagnon ha scritto:Ho trovato una Instinct Tour Xl a 40€ con 2 ore di gioco mi consigliate di prenderla? Se qualcuno la usa o l'ha usata spero posti qualche impressione e valutazione personale. Un unico mio dubbio sono il peso (spero abbastanza gestibile) e la lunghezza.
gran racchetta....molto potente,buon controllo e spin.....ma nn facile da gestire per via del peso e lunghezza di 70cm....devi avere un buon braccio e tecnica per sfruttarla bene,altrimenti lascia stare
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Lun 20 Feb 2012 - 15:19
Confermo le impressioni di ibra Smile
Ci gioco con piacere da qualche mese...il mio e' stato un cambio radicale, venendo da una pro staff 85 Shocked
Per essere un telaio profilato, e' molto piu' sensibile rispetto alle varie Aeropro drive,Blx pro tour et similia.
La lunghezza maggiorata dona effettivamente un extra power che va saputo gestire, o saranno guai per teloni e piccioni... Wink in piu', il peso non esattamente esiguo la rendono poco maneggevole...se adori il serve and volley, non credo sia il telaio piu' indicato.. Very Happy ma se giochi attaccando da fondo e' una goduria...
A differenza della sorellina mp, e' un telaio piuttosto esigente che in effetti richiede una buona tecnica.
Al momento sto provando un setup con luxilon Original 23/22 kg;le prime impressioni sono state ottime...difetta solo nel gioco di tocco ma, venendo da un ibrido con budello, c'era da aspettarselo Laughing
Fossi in te, a quel prezzo non me la lascerei scappare...


kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mar 21 Feb 2012 - 10:15
Grazie per le vostre impressioni, ciò che mi spaventa di più è la lunghezza. Per il peso, seppur importante, riuscirei a reggerlo bene, in quanto ho una pro kennex ki5 pse 315 custom che pesa 354gr. Ripeto ciò che mi limita è la lunghezza anche se non essendo molto alto potrebbe aiutarmi nel servizio. Devo dire, però, che attualmente gioco con una Volkl pb8 295gr e mi trovo molto bene, è maneggevole e abbastanza stabile...e forse è questo il tipo di racchetta che fa al caso mio...
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 22 Apr 2012 - 17:25
ne ho prese 2 senza averle mai provate.. credo di montere le luxilon original a 22kg. ho deciso di vendere le mie 3 pro staff 95 2012 perchè troppo impegnative per me.. secondo voi ho fatto bene?? le corde che monterò vanno benone secondo voi a questa tensione? grazie..
Stepanek
Stepanek
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 24 Mar 2013 - 21:17
Curiosità: la instinctt liquidmetal tour xl spinna meglio o peggio della graphene? E' molto rilevante la differenza?
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 24 Mar 2013 - 21:33
Io ho avuto la Instinct tour xl ed é x uno dei migliori telai che ho provato, il peso x me peró un pò si faceva sentire. Io montai le tour bite1.20 a 23kg una bomba.
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 24 Mar 2013 - 21:41
Ma in quanto a top spin rispetto alla nuova grafene?
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 24 Mar 2013 - 21:47
Rispetto alla vecchia moolto meglio in tutto ed in tutte le rotazioni.
Stepanek
Stepanek
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 24 Mar 2013 - 21:48
Vedo che interessa anche a te. Splendida la liquidmetal vero? Un paragone con l'ultima uscita però ci starebbe bene.
Stepanek
Stepanek
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Dom 24 Mar 2013 - 21:49
Mi riferivo a stefano, i messaggi sono partiti in contemporanea! Comunque grazie!!!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mar 9 Apr 2013 - 22:38
La LM Instinct Tour Xl è un'ottima racchetta, meglio di Pure drive cento volte. Io ne ho due, ma mi servirebbero i grommets passacorde di ricambio, per ora introvabili.
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Ven 3 Mag 2013 - 12:43
Cari tennisti , vi richiedo un po di impressioni in merito al telaio in oggetto , alcuni la considerano che sia il telaio profigliato migliore al mondo e dintorni... Per quanto mi riguarda ho sempre giocato con le Liquidmetal 600 ma età e sopratutto il tempo da dedicare agli allenamenti mi obbligano a cambiare telaio... Mi interessa com'è il telaio sul servizio kick, slice e piatto e com'è a rete sopratutto considerata la sua lunghezza.. Denghiu!
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Ven 3 Mag 2013 - 16:01
Dayenu ha scritto:Cari tennisti , vi richiedo un po di impressioni in merito al telaio in oggetto , alcuni la considerano il telaio profigliato migliore al mondo e dintorni... Per quanto mi riguarda ho sempre giocato con le Liquidmetal 600 ma età e sopratutto il tempo da dedicare agli allenamenti mi obbligano a farci più di un pensierino ... Mi interessa in particolare com'è il telaio sul servizio kick, slice e piatto e a rete, sopratutto considerata la sua lunghezza.. Denghiu!


Ho quotato il post in italiano corrente Head liquidmetal instinct tour xl 97171
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Ven 3 Mag 2013 - 18:13
ne ho due da poco...

incordata firestorm 1,25 a 23/22, con overgrip pesa finita 347 e bilanciata a 32,2.

E' UNA RACCHETTA UNICA!!!!

ha ottimo controllo in quanto la trama 16x19 è "anomala", abbastanza fitta al centro, toppa molto bene, ed ha uno sweet pot bello ampio che perdona molto i decentraggi.

la misura 70 cm xl, da molta spinta, ottima sul rovescio a due mani e in battuta, certo che all'inizio bisogna abituarsi alla distanza dalla pallina....

Con il LM la racca sembra morbidissima, ma poi in gioco spinge come racchette moderne rigide.

Il bilanciamento, con overgrip da 8 gr, la fa diventare molto neutra, di conseguenza maneggevolissima ...non sembra di avere una xl..

E' stata una bellissima scoperta!!! La consiglio!!!!
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mar 7 Mag 2013 - 10:36
Grazie Marco per il tuo cotributo, riesci a darmi le tue impressioni un po più dettagliate sul servizio ? In particolare Come prende gli effetti e ti senti in piena sicurezza sulla seconda di servizio?. A rete cosa mi dici? , Manegevolezza sicurezza e d efficacia delle volee?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mer 15 Mag 2013 - 11:20
la sto usando sempre più e con grandissima soddisfazione, la racchetta ha un equilibrio generale in tutti i colpi che è davvero unica, sbalordisce la facilità di gioco e la precisione che ha.

Sul servizio è un'arma letale, l'xl è un vantaggio indiscusso su questo colpo sia di prima che di seconda, a rete, nonostante la misura xl, la sua ottima maneggevolezza è data dal bilanciamento che ti fa sentire la raccheta "leggera" e manovrabile, inoltre come già scritto il pattern e la pastosità dei colpi sono una cosa unica...sembra una racchetta non profilata e dal flex più morbido....tira delle mine paurose e ha una solidità ottima.

sarei curioso di provare, per confrontarla qualitativamente, anche la versione nn xl, ma sarà difficile da trovare....
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mer 15 Mag 2013 - 11:48
marconadal ha scritto:la sto usando sempre più e con grandissima soddisfazione, la racchetta ha un equilibrio generale in tutti i colpi che è davvero unica, sbalordisce la facilità di gioco e la precisione che ha.

Sul servizio è un'arma letale, l'xl è un vantaggio indiscusso su questo colpo sia di prima che di seconda, a rete, nonostante la misura xl, la sua ottima maneggevolezza è data dal bilanciamento che ti fa sentire la raccheta "leggera" e manovrabile, inoltre come già scritto il pattern e la pastosità dei colpi sono una cosa unica...sembra una racchetta non profilata e dal flex più morbido....tira delle mine paurose e ha una solidità ottima.

sarei curioso di provare, per confrontarla qualitativamente, anche la versione nn xl, ma sarà difficile da trovare....
Ma tu la troverai sei un Racquets Scout....Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mer 15 Mag 2013 - 11:49
marconadal ha scritto:la sto usando sempre più e con grandissima soddisfazione, la racchetta ha un equilibrio generale in tutti i colpi che è davvero unica, sbalordisce la facilità di gioco e la precisione che ha.

Sul servizio è un'arma letale, l'xl è un vantaggio indiscusso su questo colpo sia di prima che di seconda, a rete, nonostante la misura xl, la sua ottima maneggevolezza è data dal bilanciamento che ti fa sentire la raccheta "leggera" e manovrabile, inoltre come già scritto il pattern e la pastosità dei colpi sono una cosa unica...sembra una racchetta non profilata e dal flex più morbido....tira delle mine paurose e ha una solidità ottima.

sarei curioso di provare, per confrontarla qualitativamente, anche la versione nn xl, ma sarà difficile da trovare....
La versione "normale" di lunghezza e da 295 gr. dire che fà cac... e fargli un grosso complimento..Smile ...ma la Pro Kennex Type C XL???
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mer 15 Mag 2013 - 12:28
Qualcuno conosce la racchetta più simile alla LM instinct tour xl ma con pattern chiuso? e magari di reperimento più semplice? Secondo voi si perde qualcosa in questo genere di racchette con un pattern tipo 18*20?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mer 15 Mag 2013 - 12:38
Dayenu ha scritto:Qualcuno conosce la racchetta più simile alla LM instinct tour xl ma con pattern chiuso? e magari di reperimento più semplice? Secondo voi si perde qualcosa in questo genere di racchette con un pattern tipo 18*20?
Io ho 2 Wilson Classic 6.1 stretch piatto 95 in 18x20 e XL 70,2 cm...però sono 346 gr. nude Smile senza corde e overgrip...
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Mer 15 Mag 2013 - 12:39
Qualcosa di meno impegnativo? Bastano 20 grammi in meno Head liquidmetal instinct tour xl 97171
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Gio 16 Mag 2013 - 9:50
Tholos66 ha scritto:La LM Instinct Tour Xl è un'ottima racchetta, meglio di Pure drive cento volte. Io ne ho due, ma mi servirebbero i grommets passacorde di ricambio, per ora introvabili.

domanda agli esperti...i passacorda delle EXTREME in 16x19 possono andare sul telaio INSTINCT LM TOUR XL???

sn racche con le quali sto trovando un feeling stupendo e vorrei fare un sodalizio a "vita" (...racchettite permettendo Head liquidmetal instinct tour xl 97171), ma vorrei anche procurarmi passacorde in sostituzione quando sarà necessario....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Gio 16 Mag 2013 - 9:52
marconadal ha scritto:
Tholos66 ha scritto:La LM Instinct Tour Xl è un'ottima racchetta, meglio di Pure drive cento volte. Io ne ho due, ma mi servirebbero i grommets passacorde di ricambio, per ora introvabili.

domanda agli esperti...i passacorda delle EXTREME in 16x19 possono andare sul telaio INSTINCT LM TOUR XL???

sn racche con le quali sto trovando un feeling stupendo e vorrei fare un sodalizio a "vita" (...racchettite permettendo Head liquidmetal instinct tour xl 97171), ma vorrei anche procurarmi passacorde in sostituzione quando sarà necessario....
No...foratura DIVERSA...ci vogliono i suoi..
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head liquidmetal instinct tour xl Empty Re: Head liquidmetal instinct tour xl

Gio 16 Mag 2013 - 9:57
...ma nessun grommet...16 x 19 anche di altri marchi??? pale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.