Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

+26
gtrules75
verne
jurigab
mpp67
Hammer72
marconadal
valvo
giumor
kromagnon
pablo
leooooo
alegrandslam
ariel85
Manza
Eiffel59
Antonio Mangano
basspier
pasfish
rossano
MichaelStich
rios
giascuccio
superteo
frank
Stebroc
abracadabra78
30 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 5 Nov 2009 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,volevo un consiglio su questa racchetta che mi arrivera' sett prossima,cioe' la head liquidmetal instinct tour xl,la racca che realmente usa richard gasquet,se qualcuno sapeva,siccome e' manico 4 e faro' mettere il guscio 3,quanti grammi in meno all'incirca comportera' il cambiamento di guscio........secondo consiglio,siccome ha un bilanciamento a 32,3,dunque nn molto verso il manico e pesa 325 grammi senza corde,dunque in teoria pesantina considerando questo bilanciamento,volevo metterci peso sotto il grip,quanti grammi mi consigliate per renderla piu manegevole dunque adatta a uno che nn si chiama gasquet? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 939115 qualcuno che avuto questa racca c'e' qui?grazie mille,ciaoooo

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 15:11
concordo
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 18:25
Ciao Pablo e Hammer, avete sicuramente ragione, ma il dritto e il servizio sono fantastici e in questi 2 colpi riesco a maneggiarla molto bene, col rovescio a una mano invece faccio fatica, non riesco sempre a trovare la distanza giusta e l'inerzia fa il resto. Con telai più maneggevoli i problemi di rovescio sapriscono.
Ne ho 10 di cui 8 nuove, quindi alla fine una prova si potrebbe anche fare, ma non adesso, temporeggio ancora un pò.
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 18:50
valvo ha scritto:

Ne ho 10 di cui 8 nuove, quindi alla fine una prova si potrebbe anche fare, ma non adesso, temporeggio ancora un pò.

Shocked E dove ne hai rimediate così tante?
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 19:12
Un paio di anni fa, dopo averne provata una, le ho cercate in lungo e in largo in tutta Europa per farmene una scorta personale
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 19:37
valvo ha scritto:Un paio di anni fa, dopo averne provata una, le ho cercate in lungo e in largo in tutta Europa per farmene una scorta personale
Mi permetto di darti un consiglio: NON SEGARLE!
Sono il miglior profilato mai costruito.
Non a caso, usato (sotto mentite spoglie) ancora da Gasquet e Azarenka.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 19:45
pablo ha scritto:Ciao valvo, per favore non fare questa caxxata, la racchetta perde tutte le sue caratteristiche. Secondo il mio parere dovresti rassegnarti all'idea che non è il tuo attrezzo (senza offesa naturalmente) ed eventualmente rivenderla a qualche altro giocatore/appassionato che vorrebbe quella racchetta proprio perché possiede tutte quelle particolari e uniche caratteristiche, come telaio XL naturalmente. Ti prego non farlo per amore del tennis Shocked
non sono proprio d'accordo,con 1cm in meno nn perde tutte le sue caratteristiche,rimane potente ma piu' facile.....bisogna anche provarla bene(segata e non) prima di dare un giudizio penso
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 19:53
abracadabra78 ha scritto:
pablo ha scritto:
Ti prego non farlo per amore del tennis Shocked
non sono proprio d'accordo,con 1cm in meno nn perde tutte le sue caratteristiche,rimane potente ma piu' facile.....bisogna anche provarla bene(segata e non) prima di dare un giudizio penso

Infatti l'ho provata in entrambi i modi... (ho pure fatto la cazzata di segarla).
La racca "segata" (IMHO) perde le sue caratteristiche, forse per i punti di flessione del telaio. Nato per essere XL.
Considerato però che Valvo ne ha 10... magari 1 la può sacrificare!
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 19:59
Ciao Sonny, quindi significa che se per caso ci si trova bene potrà segare anche le altre? Noooooooooooooo Laughing
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 20:03
Personalmente ho purtroppo qualche anno fa acquistato a mia insaputa proprio un'attrezzo segato, il tizio l'ho maledetto per mesi...
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 20:03
pablo ha scritto:Ciao Sonny, quindi significa che se per caso ci si trova bene potrà segare anche le altre? Noooooooooooooo Laughing
LA STRAGE DEGLI INNOCENTI, di "Erodiana" memoria! Razz
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 20:08
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
pablo ha scritto:
Ti prego non farlo per amore del tennis Shocked
non sono proprio d'accordo,con 1cm in meno nn perde tutte le sue caratteristiche,rimane potente ma piu' facile.....bisogna anche provarla bene(segata e non) prima di dare un giudizio penso

Infatti l'ho provata in entrambi i modi... (ho pure fatto la cazzata di segarla).
La racca "segata" (IMHO) perde le sue caratteristiche, forse per i punti di flessione del telaio. Nato per essere XL.
Considerato però che Valvo ne ha 10... magari 1 la può sacrificare!
rimane piu' rigida,questo si,vecchia zoccola di telai......io mi trovavo molto meglio......il mio braccio un po' meno,per quanto l'abbia trovata piu' facile,sempre una bella mazza rimane
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 20:23
[quote="abracadabra78"]
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:


Infatti l'ho provata in entrambi i modi... (ho pure fatto la cazzata di segarla).
La racca "segata" (IMHO) perde le sue caratteristiche, forse per i punti di flessione del telaio. Nato per essere XL.
Considerato però che Valvo ne ha 10... magari 1 la può sacrificare!
rimane piu' rigida,questo si,vecchia zoccola di telai......io mi trovavo molto meglio......il mio braccio un po' meno,per quanto l'abbia trovata piu' facile,sempre una bella mazza rimane
Beccati questa BUGIA che ti racconto, braccino fradicio:
RESTERO' FEDELE ALLE RADICAL ZEBRA OS!
consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 26 Mag 2013 - 20:35
[quote="Sonny Liston"]
abracadabra78 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:


Infatti l'ho provata in entrambi i modi... (ho pure fatto la cazzata di segarla).
La racca "segata" (IMHO) perde le sue caratteristiche, forse per i punti di flessione del telaio. Nato per essere XL.
Considerato però che Valvo ne ha 10... magari 1 la può sacrificare!
rimane piu' rigida,questo si,vecchia zoccola di telai......io mi trovavo molto meglio......il mio braccio un po' meno,per quanto l'abbia trovata piu' facile,sempre una bella mazza rimane
Beccati questa BUGIA che ti racconto, braccino fradicio:
RESTERO' FEDELE ALLE RADICAL ZEBRA OS!
consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 97171
...a confronto,pinocchio e' un principiante Laughing
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 27 Mag 2013 - 14:57
io son talmente scarso che quando le provo mi sembran dei cancelli quei telai e dico benvenuta l'innovazione Razz
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 31 Mag 2013 - 10:44
Ale .... NON SEGARE LA RACCHETTAAAAAAA

Alla faccia che non controlli il rovescio!!
;-))))))
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 31 Mag 2013 - 10:55
Ciao Mauro, per il momento non sego, lascio stare tutto così, giuro!
Prima cambio le corde e provo ad avanzare il tappo di 1 cm (bucandolo nella parte posteriore) per vedere se così va meglio, poi si vedrà...........
Appena faccio la modifica ti chiamo per testarla in campo
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 31 Mag 2013 - 11:02
Secondo me, anche il tappo dovresti lasciarlo lì dov'è.
Cambio corde OK.
.... perché invece non provi a mettere 2, 3 gr di silicone nel manico??
tanto puoi sempre toglierlo!
Very Happy
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 31 Mag 2013 - 11:06
Perché ormai mi sono incastrato che è poco maneggevole per il mio rovescio e qualche prova (non distruttiva) la devo fare........
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 31 Mag 2013 - 11:11
appunto.
con un piccolo peso in basso, dovresti riuscire a migliorare il "giro" in alto e quindi potrebbe farti risultare più "maneggevole" il tutto.
Visto che ne hai 10 ... provare non nuoce; come detto, in caso tiri via tutto.

... a proposito, delle 10 .... una lasciamela così come Head l'ha fatta!
Cool .... visto mai ci facessi seraimanete un pensierino in alternativa alla Jap che utilizzo!! Laughing
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 21 Giu 2013 - 9:48
Aleee!!! ... che faticaccia ieri sera, con quel caldo!
Meno male che NON l'hai seegata la racchetta: BRAVO!!
;-)))))
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 21 Ago 2013 - 2:00
Rispolvero l'argomento per mostrarvi le modifiche che ho fatto alle mie Instinct Tour Xl per accorciarle e renderle più maneggevoli senza segarle, lasciandole reversibili all'originale.

Non avrei mai potuto segarle brutalmente rischiando la scomunica del forum! Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In quella a sinistra ho tagliato solo i pallets a misura standard e allargato leggermente un tappo (non quello originale).
In quella a destra ho lasciato i pallets intatti e "trimmato" esagonale tutto il tappo, in questo caso ho aggiunto un po' di termorestrigente per rinforzare il tappo che altrimenti è troppo sottile e tende a rompersi.
Penso che la prima soluzione sia migliore.

Adesso veniamo alla prova:
la racchetta non ha perso le sue caratteristiche essenziali, le ha solo mitigate.
Adesso spinge lo stesso (anche se meno di prima) ma è molto più maneggevole.
Mettendo il grip Karakal (12gr) senza overgrip sono arrivato a 327gr, bilanciamento 32 e SW 320.
Come diceva Ibra adesso è un po' più rigida, ma non fastidiosa.
Mentre prima si era obbligati a usare corde di controllo e calibri grossi, adesso si può scendere in tensione e sezione.

P.S. lo spezzone dietro al tappo non da fastidio.

Vi chiederete, ma perché non ti compri un'altra racchetta senza martoriare la povera Instinct?
Perché di Liquidmetal (seria) 16x19 made in Austria non ne esistono altre, a quanto ne sappia io
avatar
jurigab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 13 Set 2013 - 16:34
Valvo hai dieci telai di questa racchetta! Ti piacerebbe vendermene uno? Dai che puoi!!!!
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 13 Set 2013 - 20:26
Me ne sono rimaste 6, ho degli amici che la vogliono provare, ma forse una ne scappa fuori.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 13 Set 2013 - 21:11
valvo ha scritto:Rispolvero l'argomento per mostrarvi le modifiche che ho fatto alle mie Instinct Tour Xl per accorciarle e renderle più maneggevoli senza segarle, lasciandole reversibili all'originale.

Non avrei mai potuto segarle brutalmente rischiando la scomunica del forum! Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In quella a sinistra ho tagliato solo i pallets a misura standard e allargato leggermente un tappo (non quello originale).
In quella a destra ho lasciato i pallets intatti e "trimmato" esagonale tutto il tappo, in questo caso ho aggiunto un po' di termorestrigente per rinforzare il tappo che altrimenti è troppo sottile e tende a rompersi.
Penso che la prima soluzione sia migliore.

Adesso veniamo alla prova:
la racchetta non ha perso le sue caratteristiche essenziali, le ha solo mitigate.
Adesso spinge lo stesso (anche se meno di prima) ma è molto più maneggevole.
Mettendo il grip Karakal (12gr) senza overgrip sono arrivato a 327gr, bilanciamento 32 e SW 320.
Come diceva Ibra adesso è un po' più rigida, ma non fastidiosa.
Mentre prima si era obbligati a usare corde di controllo e calibri grossi, adesso si può scendere in tensione e sezione.

P.S. lo spezzone dietro al tappo non da fastidio.

Vi chiederete, ma perché non ti compri un'altra racchetta senza martoriare la povera Instinct?
Perché di Liquidmetal (seria) 16x19 made in Austria non ne esistono altre, a quanto ne sappia io
se non seghi quel pezzo che esce vengo a rubarti le racchette e te le sego io! Very Happy
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 13 Set 2013 - 23:15
no dai Very Happy , ti giuro che gli do un sistemata, magari gli metto un po' di termorestringente intorno.
Sto facendo degli esperimenti, poi alla fine sono sicuro che la rimetterò come mamma Head l'ha fatta.
avatar
jurigab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 6 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 14 Set 2013 - 1:24
Valvo, io aspetto una tua buona notizia per un telaio! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.