Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

+26
gtrules75
verne
jurigab
mpp67
Hammer72
marconadal
valvo
giumor
kromagnon
pablo
leooooo
alegrandslam
ariel85
Manza
Eiffel59
Antonio Mangano
basspier
pasfish
rossano
MichaelStich
rios
giascuccio
superteo
frank
Stebroc
abracadabra78
30 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 5 Nov 2009 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,volevo un consiglio su questa racchetta che mi arrivera' sett prossima,cioe' la head liquidmetal instinct tour xl,la racca che realmente usa richard gasquet,se qualcuno sapeva,siccome e' manico 4 e faro' mettere il guscio 3,quanti grammi in meno all'incirca comportera' il cambiamento di guscio........secondo consiglio,siccome ha un bilanciamento a 32,3,dunque nn molto verso il manico e pesa 325 grammi senza corde,dunque in teoria pesantina considerando questo bilanciamento,volevo metterci peso sotto il grip,quanti grammi mi consigliate per renderla piu manegevole dunque adatta a uno che nn si chiama gasquet? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 939115 qualcuno che avuto questa racca c'e' qui?grazie mille,ciaoooo

leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 23 Apr 2012 - 22:06
mi stanno arrivando 2 head liquidmetal instinct tour xl e vorrei consigli su che corde metterci.. vengo da pro staff 95 2012 con corde luxilon original a 21/20kg e mi trovo bene. cambio telaio perchè in partita la pro staff non perdona se non sei al 100% e credo che le liquidmetal facciano al caso mio.. spero.. pensavo di mettere le luxilon original a 23/22 o 22/21kg. altrimenti se mi potete consigliare voi.. grazieconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 953229
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 24 Apr 2012 - 8:39
E' il setup di Gasquet, e per di più ti ci trovi bene già con quelle corde.

Ergo, perchè cambiare? Suspect

Ah, 23/22 4 nodi Wink
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 24 Apr 2012 - 13:44
grazie Mario:)
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 24 Apr 2012 - 14:22
Ciao leo, se vuoi fare altre prove ti consiglio l'ibrido Signum Pro Poly Plasma 1.18 in orizzontale a 23 kg con la Plasma HEXtreme 1.25 in verticale a 24 kg (la palla viaggia veramente tanto), oppure questo: Signum Pro Firestorm 1.25 in orizzontale a 22 kg e Luxilon Original Rough 1.30 in verticale a 23 kg, un pò meno potenza e rotazioni rispetto al primo ibrido ma più controllo e sensibilità (sempre per il mio modo di giocare ovviamente).

P.s. per il Capo, vorrei provare la prima combinazione in versione "Pure": la consideri migliore o peggiore per la Tour XL? Ciao Eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 24 Apr 2012 - 14:45
Per "funziare", funzia.
Le differenze sono poche ma si sentono, specie col tuo gioco. Direi promossa...anche se credo che Original rough/FS "vadino" meglio Wink
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 24 Apr 2012 - 16:28
Sei sempre er mejo...
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 24 Apr 2012 - 16:52
Quando puoi Capo, sempre per la Tour XL, appena saranno disponibili le Vortex, metteresti le Turbo in orizzontale 1.25 e le 7 in verticale 1.30? Oppure anche le 7 1.25? Trovo che su questo attrezzo si senta in maniera clamorosa la differenza di sezione delle corde e il tipo di materiali usati, con l'olefine ancora di più (in positivo).
Ciao
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 26 Apr 2012 - 18:56
ho provato le liquidmetal instinct tour xl per 2 giorni.. una con corde luxilon original a 23-22kg e l'altra con msv focus 1.27 sempre a 23-22kg e devo dire che il telaio è ottimo con entrambe le incordature e sopra le mie aspettative riguardo a tutti i colpi.. l'unica cosa che chiedo un consiglio da chi vuole darmelo è che a volte i colpi mi scappavano un pò lunghi quando giocavo piatto..

secondo voi è meglio che aumenti il tiraggio delle corde di magari un kg o 2, o che provi a customizzare la racca..???

grazie..consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 953229
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 27 Apr 2012 - 12:01
Sulle mie ho messo 10 grammi nel manico (2 piombetti da 5 g bloccati da un po di silicone), immediatamente sopra il tappo. La racchetta è potentissima, corde e custom devono andare nella direzione del controllo per quanto mi riguarda. Inizialmente prova con un piombo da pesca da 5 grammi, bloccalo con un po di nastro adesivo e senti eventuali differenze in gioco, attento però al peso maggiorato, la racchetta già pesa di suo... Ciao
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 27 Apr 2012 - 15:25
Ciao Eiffel, visto che in questo momento ci sei provo a chiederti lumi sulle Vortex per LM Tour XL come sopra: appena saranno disponibili metteresti le Turbo in orizzontale 1.25 e le 7 in verticale 1.30? Non vedo l'ora di provarle...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 27 Apr 2012 - 15:30
consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 813864

Già testate...e vanno bene Wink

25/24 per un armadietto di un metro ed ottantotto per ottantacinque chili di muscoli...ad un "umano", pure 1.5/2 kg meno Wink.
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 27 Apr 2012 - 20:21
grazie per il consiglio Pablo..consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 953229
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 7 Lug 2012 - 0:22
Bene dopo 5 ore di gioco con la tour xl posso dare un giudizio. Ho messo corde solinco tb 1,20 a 23kg e via..La prima difficolta' e' stato abituarmi alla lunghezza, specie al servizio, ed il bilanciamento. Giocandoci ho cominciato a prendere confidenza col bilanciamento e con la lunghezza. Il servizio ora sta migliorando notevolmente, quello in slice e' una rasoiata. Il colpo che maggiormente ha beneficiato e' stato il rovescio, una bomba. Riescono bene tutti i colpi, forse l' unico difetto, in alcuni casi, la sua potenza, va ben calibrata. Altro pregio, che non ho riscontrato in nessuna profilata, sono i colpi di tocco ... Eccezionali! Sara' anche la mia prossima racchetta!!!
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 6 Mag 2013 - 16:17
Cerco la racchetta in oggetto per fare la coppia...se qualcuno ne ha una da vendere/scambiare mi contatti...grazie...
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Lun 13 Mag 2013 - 23:56
Ritorno su un argomento che a molti fa rabbrividire, cioè tagliarla e portarla a lunghezza standard.
Mi sono reso conto infatti che è molto impegnativa, bisogna sempre anticipare il movimento soprattutto di rovescio ad una mano e per esempio al terzo set non sempre si riesce. E poi è troppo potente, sono arrivato a tirare le TB 1.20 a 24,5 kg e ancora ci vorrebbe di più (lo so che magari non sono le corde adatte e per questo ne ho ordinate altre ma al momento è quello che passa il convento).
Secondo i miei calcoli empirici si dovrebbe passare dagli attuali 346gr, 32cm di bilanciamento e 347 punti di SW a circa 338gr, 31,2 e 330.
Che dite, ne sacrifico una? IBRA tu che dici visto che lo hai già fatto?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 14 Mag 2013 - 10:04
ciao Valvo, ne ho 2, e per me son fantastiche così, devi giocare sulle corde per gestirti meglio sul controllo...metti corde più "controllose"...

se la "accorci" sicuramente avrai comunque un ottimo attrezzo in quanto la qualità della racchetta/materiali non si discute...

se non fai tornei nulla ti vieta di "accorciare" e averne una xl e una normale...se poi funzia via col taglio anche della seconda..

facci sapere..
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 14 Mag 2013 - 17:50
ciao Marco, concordo che sono fantastiche così, ma se si perde il timing giusto e bisogna remare sono dolori.
Io vorrei solo diminuire un po' l'inerzia, ma questo si può fare solo diminuendo il peso. Per questo mi è venuto in mente di segarla, è l'unico sistema, oltretutto arretrerebbe anche un po' il bilanciamento.
Magari si perderà qualcosa al servizio e in potenza pura, ma mi rendo conto che in partita, col mio livello di gioco, sono più i punti che si perdono in recupero di quelli che si fanno in attacco.
Qualcuno dirà, allora cambia racchetta, ma questa è l'unica liquidmetal 16x19 seria, non voglio comprare cineserie, e poi ha un impatto troppo bello che spero si mantenga.
Prima però voglio provare la lm prestige mp che è in arrivo, sicuramente diversa ma penso simile a livello di inerzia e bilanciamento.
Vedremo...........
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 23 Mag 2013 - 23:23
Provata la Prestige LM mp, incordata Solinco TB 1.20 a 22/21.
Molto diversa dalla Instinct ma comunque ottime sensazioni.
Meno rotazioni e velocità di palla, ma molto più maneggevole, e il rovescio ringrazia.
L'unica cosa che non mi piace è la perdita di potenza che si ha quando si colpisce in punta, abituati alla xl.
Ma ci sarà una via di mezzo tra Instinct tour e prestige? La radical non mi sembra, suggerimenti?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 23 Mag 2013 - 23:43
valvo ha scritto:Ritorno su un argomento che a molti fa rabbrividire, cioè tagliarla e portarla a lunghezza standard.
Mi sono reso conto infatti che è molto impegnativa, bisogna sempre anticipare il movimento soprattutto di rovescio ad una mano e per esempio al terzo set non sempre si riesce. E poi è troppo potente, sono arrivato a tirare le TB 1.20 a 24,5 kg e ancora ci vorrebbe di più (lo so che magari non sono le corde adatte e per questo ne ho ordinate altre ma al momento è quello che passa il convento).
Secondo i miei calcoli empirici si dovrebbe passare dagli attuali 346gr, 32cm di bilanciamento e 347 punti di SW a circa 338gr, 31,2 e 330.
Che dite, ne sacrifico una? IBRA tu che dici visto che lo hai già fatto?
ciao...scusa ma ho visto solo adesso il tuo post..........ti dico che con le xl segate a livello di gioco mi trovavo benissimo,ma occhio che segandola di circa 1cm(69 e' l'ideale secondo me) la sentirai piu' rigida,perche' il punto di flessione rimane lo stesso,ma la racchetta e' piu' corta,quindi flette di meno e puoi rischiare di avere problemini al braccio come li ho avuti io,a meno che tu nn ci metta un multifilo oppure un buon ibrido,perche' col mono tirato poco(che e' la soluzione per non rischiare di avere problemi al braccio)la palla puo' scappare,essendo una racchetta potente...vedi te se sottoporle a tortura Smile ...
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 23 Mag 2013 - 23:49
Grazie Ibra,
Quali sono le differenze maggiori rispetto alla standard?
Io cerco maggiore manegevolezza e quindi più velocità di swing soprattutto di rovescio.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 0:08
valvo ha scritto:Grazie Ibra,
Quali sono le differenze maggiori rispetto alla standard?
Io cerco maggiore manegevolezza e quindi più velocità di swing soprattutto di rovescio.
dovrebbe proprio diventare piu' facile da manovrare la racchetta per la minor leva ma soprattutto e' piu' facile prendere le distanze con la pallina....cmq anche segata nn rimane di certo un giocattolo Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 0:13
valvo ha scritto:Grazie Ibra,
Quali sono le differenze maggiori rispetto alla standard?
Io cerco maggiore manegevolezza e quindi più velocità di swing soprattutto di rovescio.
nel caso decidessi di "sacrificarla".......togli prima i gusci,seghi solo la parte di manico nudo(cercando di farlo piu' dritto possibile) poi metti un guscio col biadesivo molto sottile e tagli col taglierino facendo sponda con la parte di manico,cosi' viene perfettamente a pari.......poi stessa procedura con l'altro guscio,poi tappo,metti dei chiodini molto sottili per fissarlo
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 14:35
Grazie per i consigli, se dovessi sacrificarne una li seguirò.
Per caso hai misurato quanto ha perso di peso, bilanciamento e SW?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 14:38
ibra non fa per te lassàà perdeeeeee
Very Happy
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 15:09
Ciao valvo, per favore non fare questa caxxata, la racchetta perde tutte le sue caratteristiche. Secondo il mio parere dovresti rassegnarti all'idea che non è il tuo attrezzo (senza offesa naturalmente) ed eventualmente rivenderla a qualche altro giocatore/appassionato che vorrebbe quella racchetta proprio perché possiede tutte quelle particolari e uniche caratteristiche, come telaio XL naturalmente. Ti prego non farlo per amore del tennis Shocked
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 5 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 24 Mag 2013 - 15:11
concordo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.