Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

+26
gtrules75
verne
jurigab
mpp67
Hammer72
marconadal
valvo
giumor
kromagnon
pablo
leooooo
alegrandslam
ariel85
Manza
Eiffel59
Antonio Mangano
basspier
pasfish
rossano
MichaelStich
rios
giascuccio
superteo
frank
Stebroc
abracadabra78
30 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 5 Nov 2009 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,volevo un consiglio su questa racchetta che mi arrivera' sett prossima,cioe' la head liquidmetal instinct tour xl,la racca che realmente usa richard gasquet,se qualcuno sapeva,siccome e' manico 4 e faro' mettere il guscio 3,quanti grammi in meno all'incirca comportera' il cambiamento di guscio........secondo consiglio,siccome ha un bilanciamento a 32,3,dunque nn molto verso il manico e pesa 325 grammi senza corde,dunque in teoria pesantina considerando questo bilanciamento,volevo metterci peso sotto il grip,quanti grammi mi consigliate per renderla piu manegevole dunque adatta a uno che nn si chiama gasquet? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 939115 qualcuno che avuto questa racca c'e' qui?grazie mille,ciaoooo

jurigab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 14 Set 2013 - 1:24
Valvo, io aspetto una tua buona notizia per un telaio! Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 14 Set 2013 - 1:59
valvo ha scritto:no dai Very Happy , ti giuro che gli do un sistemata, magari gli metto un po' di termorestringente intorno.
Sto facendo degli esperimenti, poi alla fine sono sicuro che la rimetterò come mamma Head l'ha fatta.
va be' vediamo se rifiuti questa segata....alla racchetta Very Happy 

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Ragazz10
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 14 Set 2013 - 18:03
se mi mandi quella gliele faccio segare tutte, e non solo........cheers cheers cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 15 Set 2013 - 11:33
valvo ha scritto:se mi mandi quella gliele faccio segare tutte, e non solo........cheers cheers cheers
ehhh...se ti fai segare..le racchette da quella.....diventano xxxxl Very Happy
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 17 Set 2013 - 16:23
"Quando proverai la xl Instinct...butterai via la Aero Pro.

E' un gioiello Made in Austria.

E' una delle poche racche che NON deve essere customizzata.

Il manico pesa uguale.

Ha una pastosità INCREDIBILE per un telaio profilato."


Parole sante gran racchetta é diventata la mia ufficiale!
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 28 Set 2013 - 16:23
ho provato questa racchetta con corde octoblaze rought a 23kg e devo dire che spinge tantissimo.. a volte mi va anche lunga la palla se non copro bene i colpi..
vorrei riprovare la stessa corda ma alzando la tensione di 1-2kg.
proverò anche le solinco tour bite 1.20 a 24-23kg la sett. prox.
in fine proverò la luxilon original 1.30 a 23-22kg.
spero di trovare la mia corda ideale ma senza rischiare di avere problemi al braccio..
il mio è un gioco aggressivo da fondo campo, rovescio ad una mano, servizio potente, dritto il miglior colpo..
se avete qualche suggerimento sulla corda e tensione da usare consigliatemi pure.
la racchetta è la head liquidmetal instinct tour xl con grip in pelle e overgrip pesa 356gr bilanciata a 31,5.
thanks..
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 28 Set 2013 - 23:46
Anche io all'inizio avevo montato cuoio visto che il grip originale con la plastica si era tutto incollato,
però non mi sono trovato granché bene.
Rimesso un grip leggero ed overgrip,  con il peso sono arrivato sui 346gr con bilanciamento 32. 
Con un po' di peso in più in testa secondo me la racchetta rende molto meglio...
Per le corde, avevo su le firestorm 1.20 a 23v - 22o,  dopo la cura dimagrante mi sono piaciute molto di più.
Anche io al prossimo giro andrò di tour bite, ma vorrei provare le soft!
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 29 Set 2013 - 0:35
anche secondo me il cuoio è superfluo, rischi solo di renderla ancora più pesante e faticosa.
Per un anno ho giocato con TB 1.20, partendo da 23/22 fino ad arrivare a 25/24.
Sicuramente ottime, ma forse troppo sottili e sei costretto a salire di tensione rendendo il tutto troppo rigido e poco duraturo.
Preferirei qualcosa di calibro maggiore, morbido e minor tensione, per questo ho appena ordinato le Turbo6 1.25 del Maestro.
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 29 Set 2013 - 11:43
che differenza c'è tra le turbo6 1.30 e le luxilon original 1.30?
anche io sono d'accordo che su questo telaio devi sentire bene la palla con calibri superiori a 1.25..
mi resta solo da provare..
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 29 Set 2013 - 12:03
fino ad ora mi sono trovato molto bene con le octoblaze rought
però a 23kg è bassa la tensione per me..
la prox volta le proverò a 25-24kg..
spero di non avere problemi a spalla e braccio però.. Smile
Pedropony
Pedropony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: migliorabile
Racchetta: Head LM Instinct Tour XL, i.Prestige MP

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 1 Ott 2013 - 15:32
Nessuno l'ha provata col budello?
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mar 1 Ott 2013 - 19:53
oggi 2 ore di allenamento con le tornado 1.20 a 24-23
ottime!!
forse con le 1.25 ancora meglio.. proverò..
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 2 Ott 2013 - 22:35
Comprata e provata e quasi quasi rimpiazzo la mia amata extreme pro 2.0!
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 2 Ott 2013 - 22:49
io ho fatto lo stesso.. Smile 
non me ne sono pentito..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 2 Ott 2013 - 23:38
Maxmast ha scritto:Comprata e provata e quasi quasi rimpiazzo la mia amata extreme pro 2.0!
a livello qualitativo in effetti la gasquet e' su un altro pianeta........e' anche piu' difficile pero'......ardua scelta!
Maxmast
Maxmast
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 51
Località : Formia
Data d'iscrizione : 25.02.13

Profilo giocatore
Località: Formia
Livello: Basso in crescita
Racchetta: Head extreme pro 2.0

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 2 Ott 2013 - 23:56
Ma perché se è, ed effettivamente lo è, qualitativamente migliore dell'attuale, non producono prodotti top quality oggi anche per i normali appassionati anche se magari costosi?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 13:05
Maxmast ha scritto:Ma perché se è, ed effettivamente lo è, qualitativamente migliore dell'attuale, non producono prodotti top quality oggi anche per i normali appassionati anche se magari costosi?
perche' se li facessero in pratica "ammetterebbero" che prima i telai erano migliori.....invece meglio far credere che le nuove tecnologie sono migliori...ehhhh
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 14:34
Però quando ti partono quei rovesci terrificanti alla Gasquet. ...
Che libidine!
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 14:39
gtrules75 ha scritto:Però quando ti partono quei rovesci terrificanti alla Gasquet. ...
Che libidine!
Per fare i rovesci alla Gasquet devi ESSERE Gasquet.

La LM tour non fa nessun rovescio...

Anzi: molto spesso, essendo lunga, pesante e con inerzia alta, rallenta lo swing e fa tirare più piano!

In ogni caso... un grandissimo telaio profilato...
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 14:56
Ciao Giovanni, 
che ti posso dire. ..
Sul dritto devo lavorare di più per tenere la palla in campo, ma sul rovescio mi trovo alla grande!
Soprattutto con il rovescio incrociato,  avendo più campo, e potendo andare più deciso, escono delle sassate da paura...
Almeno queste sono le mie impressioni! 
Concordo che è un telaio pesante di suo e la lunghezza xl rallenta il movimento,  ma la maggior massa se è vero che ti affatica di più è pur vero che ti permette di dare molto più peso alla palla.
Un saluto
Giovanni
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 15:02
gtrules75 ha scritto:Ciao Giovanni, 
che ti posso dire. ..
Sul dritto devo lavorare di più per tenere la palla in campo, ma sul rovescio mi trovo alla grande!
Soprattutto con il rovescio incrociato,  avendo più campo, e potendo andare più deciso, escono delle sassate da paura...
Gio, ma non metto in dubbio che tu giochi meglio il rovescio con la Tour XL (ci mancherebbe altro!)...

Il fatto è che sicuramente il rovescio "te lo porti da casa".

Penso che il 90% di noi quarta categoria venga penalizzato da una tipologia di telaio come ìla "Gasquet".
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 15:18
Sonny Liston ha scritto:
Per fare i rovesci alla Gasquet devi ESSERE Gasquet.

La LM tour non fa nessun rovescio...

Anzi: molto spesso, essendo lunga, pesante e con inerzia alta, rallenta lo swing e fa tirare più piano!

In ogni caso... un grandissimo telaio profilato...
Very Happy  E' si la "componente umana" HA LA SUA PARTE...Very Happy x quanto riguarda il colpo...se sei bimane trovi benefici...ma ad una mano ha ragione sonny...
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 18:17
Io Ho messo sulle 2 mie instinct XL le zo verve della gamma .
Secondo voi dopo quante ore dovrei cambiarle?
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 18:43
Io batto sempre sullo stesso monotono tasto, Polystar Strike 1.30, che per rapporto qualità prezzo su quella racchetta è fantastica. Anche la Discho Superstar va benissimo, ibridata con Plasma Pure anche meglio.
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 19:10
Io la Polystar Strike 1.30 l'ho trovata un po' troppo dura, proverei l' 1.25.
Ma poi tutto dipende dal braccio, per un 'pippone' di 4a cat alta come me forse non è proprio il telaio più indicato.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 7 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 19:17
Sonny Liston ha scritto:
gtrules75 ha scritto:Ciao Giovanni, 
che ti posso dire. ..
Sul dritto devo lavorare di più per tenere la palla in campo, ma sul rovescio mi trovo alla grande!
Soprattutto con il rovescio incrociato,  avendo più campo, e potendo andare più deciso, escono delle sassate da paura...
Gio, ma non metto in dubbio che tu giochi meglio il rovescio con la Tour XL (ci mancherebbe altro!)...

Il fatto è che sicuramente il rovescio "te lo porti da casa".

Penso che il 90% di noi quarta categoria venga penalizzato da una tipologia di telaio come ìla "Gasquet".
mastro.....ma che dici.....e' il telaio con cui ho giocato meglio........ah scusa,era segato Very Happy 
cmq a parte gli scherzi,la racchetta segata a 69 secondo me e' decisamente piu' facile....rimangono cmq il peso nn indifferente e la rigidita' maggiore,ma x te che usi telai pesanti,sarebbe la racchetta perfetta(segata Smile ),poi le altre vanno e vengono....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.