Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

+26
gtrules75
verne
jurigab
mpp67
Hammer72
marconadal
valvo
giumor
kromagnon
pablo
leooooo
alegrandslam
ariel85
Manza
Eiffel59
Antonio Mangano
basspier
pasfish
rossano
MichaelStich
rios
giascuccio
superteo
frank
Stebroc
abracadabra78
30 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 5 Nov 2009 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,volevo un consiglio su questa racchetta che mi arrivera' sett prossima,cioe' la head liquidmetal instinct tour xl,la racca che realmente usa richard gasquet,se qualcuno sapeva,siccome e' manico 4 e faro' mettere il guscio 3,quanti grammi in meno all'incirca comportera' il cambiamento di guscio........secondo consiglio,siccome ha un bilanciamento a 32,3,dunque nn molto verso il manico e pesa 325 grammi senza corde,dunque in teoria pesantina considerando questo bilanciamento,volevo metterci peso sotto il grip,quanti grammi mi consigliate per renderla piu manegevole dunque adatta a uno che nn si chiama gasquet? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 939115 qualcuno che avuto questa racca c'e' qui?grazie mille,ciaoooo

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 19:17
Sonny Liston ha scritto:
gtrules75 ha scritto:Ciao Giovanni, 
che ti posso dire. ..
Sul dritto devo lavorare di più per tenere la palla in campo, ma sul rovescio mi trovo alla grande!
Soprattutto con il rovescio incrociato,  avendo più campo, e potendo andare più deciso, escono delle sassate da paura...
Gio, ma non metto in dubbio che tu giochi meglio il rovescio con la Tour XL (ci mancherebbe altro!)...

Il fatto è che sicuramente il rovescio "te lo porti da casa".

Penso che il 90% di noi quarta categoria venga penalizzato da una tipologia di telaio come ìla "Gasquet".
mastro.....ma che dici.....e' il telaio con cui ho giocato meglio........ah scusa,era segato Very Happy 
cmq a parte gli scherzi,la racchetta segata a 69 secondo me e' decisamente piu' facile....rimangono cmq il peso nn indifferente e la rigidita' maggiore,ma x te che usi telai pesanti,sarebbe la racchetta perfetta(segata Smile ),poi le altre vanno e vengono....
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 19:31
Anch'io l'ho portata a 69 ma senza segarla, in effetti adesso è più giocabile ma forse ancora troppo per me.
Sto provando una APD prima serie e non è affatto male.
Ho detto un'eresia?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 20:19
valvo ha scritto:Anch'io l'ho portata a 69 ma senza segarla, in effetti adesso è più giocabile ma forse ancora troppo per me.
Sto provando una APD prima serie e non è affatto male.
Ho detto un'eresia?
no no.....l'apd e' molto piu' facile,avra' un impatto piu' brutto ma per vincere le partite, sulla lunga distanza mi sembra molto piu' indicata
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 3 Ott 2013 - 22:10
Caro valvo, considerare la Strike dura (in olefine morbidissima) mi sembra un pochino azzardato, forse l'avevi incordata troppo tesa...
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 4 Ott 2013 - 10:36
si, in effetti l'avevo tirata a 25/24 ed in concomitanza avevo accorciato il telaio portandolo a misura standard e quindi rendendolo più rigido.
La resa mi era piaciuta, potevo sbracciare e rimaneva tutto in campo ma alla fine di 2 ore tirate mi ha fatto male il gomito per un paio di giorni.
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 4 Ott 2013 - 11:11
Ale ... proprio non ti regoli!!!!
Very Happy 
25/24 mi sembra un po' "tantino" cheers cheers 

CIAOOOO
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 4 Ott 2013 - 16:29
ci ho appena montato le RPM blast a 23-22kg.
oggi test.
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 4 Ott 2013 - 17:41
Eiffel59 ha scritto:La Blast? Su "quella"? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Affraid

vade retro, Satana.... consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 97171

Cito il Maestro............
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 4 Ott 2013 - 23:03
leooooo ha scritto:ci ho appena montato le RPM blast a 23-22kg.
oggi test.
se vuoi molto controllo e spin la blast va bene,ma toglie completamente sensibilita' al telaio e diventa abbastanza duro il piatto corde.....secondo me molto meglio le black code 1.24 a 24/23
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Ven 4 Ott 2013 - 23:47
pablo ha scritto:....... Anche la Discho Superstar va benissimo........
consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 622327 
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 5 Ott 2013 - 12:48
le ho provate le blast ieri sera e devo dire che non mi trovo molto bene.. penso che le taglierò.. piatto corde duro e non confortevole.. magari andavano incordate con 1-2 kg in meno del mio solito che è 24/23kg con le tour bite.
le ho testate per 1 ora poi ho fatto la seconda ora di allenamento con le solinco tour bite 1.20 e tutto era più facile.. colpi più sciolti e con molta più spinta e spin..
per ora la corda con cui mi trovo meglio è la solinco tour bite
voglio provare le Razor a 24/23kg e poi le pro's pro vendetta sempre a 24/23.
vedremo.. Smile
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 16 Ott 2013 - 22:33
ho testato per 3 giorni per 2 ore ognuno le luxilon original tirate a 23/22kg.
corda molto performante fin da subito.
nelle prime 2 ore perfetta, spin, controllo, potenza.. tutto da voto 10 per me.
provata poi ieri e oggi e la corda ha perso un pò tutte le caratteristiche che mi piacevano..
bocciata..
credo che rimarrò sulle mie solinco tour bite da 1.20 tirate a 24/23. (questa corda mantiene per almeno un 10-12 ore le caratteristiche che apprezzo..) Smile
ciao a tutti Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 16 Ott 2013 - 22:38
leooooo ha scritto:ho testato per 3 giorni per 2 ore ognuno le luxilon original tirate a 23/22kg.
corda molto performante fin da subito.
nelle prime 2 ore perfetta, spin, controllo, potenza.. tutto da voto 10 per me.
provata poi ieri e oggi e la corda ha perso un pò tutte le caratteristiche che mi piacevano..
bocciata..
credo che rimarrò sulle mie solinco tour bite da 1.20 tirate a 24/23. (questa corda mantiene per almeno un 10-12 ore le caratteristiche che apprezzo..) Smile
ciao a tutti Smile
prova le black code 1.24 a 24/23.....su questo telaio vanno a meraviglia.....hai buona spinta, confort e ottime rotazioni,merita una prova...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Mer 16 Ott 2013 - 22:50
Io sono sempre le Tour Bite....Leoooo ha ragione, mantengono davvero per una decina di ore tutte le caratteristiche alla perfezione o quasi.
Comunque ascolta pure Abra....probabilmente un giro sulle BC si può fare.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 17 Ott 2013 - 12:23
Provata sia con Tourbite 1,20 che Firestorm 1,25 a 22kg. Vanno bene entrambe, ma mi sono trovato meglio con le Firestorm ... e poi si abbinano come colori...tutto oro.Cool
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Gio 17 Ott 2013 - 17:27
c'è qualcuno che avrebbe un tappo per una delle mie instinct?
quello grigio? manico L4? thanks.
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Sab 19 Ott 2013 - 23:40
ho 3 head liquidmetal instinct tour xl manico L4 con cui sto giocando con molte soddisfazioni da un paio di mesi..
ho però un dolorino sopra il polso nella parte interna..
cosa posso fare per ridurre questo dolore?
le racchette pesano 361gr in totale con:
grip in pelle, overgrip, antivibro, incordate con solinco tour bite 1.20 a 24/23kg e sono bilanciate a 31,3.
che tipo di custom devo fare per risolvere questo mio problema al polso?
che sia il troppo peso nel manico (grip in pelle più overgrip)?
o che sia il bilanciamento?
aiutatemi a risolvere questo mio problema..
grazie.. Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 0:14
Abbasserei il peso e di conseguenza l'inerzia...è quella ha darti il fastidio al polso..e anche un kg le Tour Bite. Comincerei a togliere il cuoio, sostituendolo con un grip sintetico
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 2:24
leooooo ha scritto:ho 3 head liquidmetal instinct tour xl manico L4 con cui sto giocando con molte soddisfazioni da un paio di mesi..
ho però un dolorino sopra il polso nella parte interna..
cosa posso fare per ridurre questo dolore?
le racchette pesano 361gr in totale con:
grip in pelle, overgrip, antivibro, incordate con solinco tour bite 1.20 a 24/23kg e sono bilanciate a 31,3.
che tipo di custom devo fare per risolvere questo mio problema al polso?
che sia il troppo peso nel manico (grip in pelle più overgrip)?
o che sia il bilanciamento?
aiutatemi a risolvere questo mio problema..
grazie.. Smile
come ti ha detto nw-t,prova a togliere il cuoio,quel peso in piu' su quel manico cosi' lungo potrebbe darti fastidio al polso.....personalmente il cuoio lo sopporto solo sui manici corti,tipo blade......metti un sintetico e lascia cosi' le corde,tanto perdono tensione con le ore
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 8:18
e se provassi a tagliare il cuoio a metà del manico?
faccio il rovescio a una mano.. non mi serve tutto il grip..
riducendo il peso tagliandolo a metà sposterei anche il bilanciamento in punta però..
credo che come estetica poi la racchetta non sarebbe molto bella da vedere con mezzo manico scoperto..
mi sa che devo rimettere il grip sintetico..
penso che sia la soluzone migliore.
per il bilanciamento che passerà sicuramente in testa cosa dovrò fare?
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 11:24
sapete dirmi cosa ha messo nel fondo del manico Gasquet?
dato che sto facendo delle prove volevo tentare questa soluzione..
help me Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 11:36
Non mi trovo (in questo caso) d'accordo con nw-t.

I problemi al polso vengono dati soprattutto DAL BILANCIAMENTO in avanti.

Alleggerendo il cuoio, il balance andrà ancora più in avanti, peggiorando, a mio parere, il problema al polso.

Potrebbe sembrarti un'eresia, ma la soluzione migliore (considerato che il polso è un GRANDE problema) sarebbe quella di accorciare di 1,5 cm la LM.

Perderai qualcosa in potenza, ma guadagni in maneggevolezza e salvaguardia del polso.
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 11:43
OMG...
la prova mi coserebbe una racchetta se non andasse bene..
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 11:48
adesso ho appena tagliato il grip in cuoio fino a metà del manico e fatto lo stesso con l'overgrip..
peso finale 348gr contro i 361gr iniziali e bilanciamento portato a 32 contro i 31,3 iniziali.
domani test di 2 ore in allenamento..
credo anch'io che il peso ridotto della racchetta non comporti il mio problema al polso a risolvere.. però provo..
vediamo.. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 11:48
leooooo ha scritto:OMG...
la prova mi coserebbe una racchetta se non andasse bene..
potresti semplicemente fare una prova di gioco impugnandola più in alto, e vedere come ti trovi.
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 8 Empty Re: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

Dom 20 Ott 2013 - 11:49
accetto altri consigli raga.. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.