Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Carne da Macello

+28
Roger66
Antaniserse
Leocity
vecchiofrak
d.lo
Alxander
casa
frank
ossoduro
federervito
clemclem
sfoligno
magazzie
benest
jvƐƦdƐl
bubutennista
steccovich
abracadabra78
superteo
cristiano75
scozzese78
oedem
marco61
wik
Alex
nanobabbo8672
andman1976
Felipo
32 partecipanti
Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 14:32
Promemoria primo messaggio :

Ovvero: il topic dei nostri video, pronti per essere macellati dai commenti Smile

Mi immolo con questo primo video, di riscaldamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Location: capannone industriale di proprietà della mia famiglia (notare la quantità infinita di materiale edile, prima o poi la sposto/butto tutta) dove ho a disposizione mezzo campo da tennis con muro.
Nel video si può notare il nastro adesivo che delimita il campo (ho palleggiato 1 metro più avanti ad esso perchè dietro a me c'era parcheggiata una macchina e non avevo voglia di spostarla Very Happy)

Si accettano critiche costruttive, sberleffi, prese in giro, caricature e petizioni per fare in modo che per legge mi venga tolta la racchetta di mano Very Happy abbiate pietà, gioco da marzo di quest'anno!

Altro video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 14 Feb 2010 - 19:11
casa ha scritto:anche se mi vergogno un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ho inserito un video con un po' di cesti fatti con il maestro e qualche punto fatto con il mio compagno al termine dell'allemento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

macellatemi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E perché dovremmo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vai veramente bene. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 14 Feb 2010 - 19:18
vecchiofrak ha scritto:Complimenti Casa, da quello che si può vedere nel video, secondo me, potresti anche alzare la tua autovalutazione a 3.5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Assolutamente.. 3.0 è troppo modesta
Good job [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 14 Feb 2010 - 21:33
prima volta che mi vedo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] giocare in vita mia

ho comprato la camera solo 2 giorni..sto cercando disperatamente di imparare ad usare il programma per tagliare e modificare i video..

per ora abbiamo questo...direttamente dagli anni '70 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


pronto al primo macello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 14 Feb 2010 - 22:29
Ottima qualità video....discreto l'audio.....pessimo lo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Scherzo ovviamente grande Andrea...riconosco il campo 6.....
Ci incrociamo al circolo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 14 Feb 2010 - 23:03
robredo ha scritto:Ottima qualità video....discreto l'audio.....pessimo lo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Scherzo ovviamente grande Andrea...riconosco il campo 6.....
Ci incrociamo al circolo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sbagliato..è il campo 7 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dobbiamo organizzare una sessione in cui ci filmiamo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi mi dai una mano per capire come tagliare meglio i filmati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

p.s. era la seconda ora,reduce da un'ora di smorzate di seba [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:14
vecchiofrak ha scritto:Complimenti Casa, da quello che si può vedere nel video, secondo me, potresti anche alzare la tua autovalutazione a 3.5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

purtroppo la mia autovalutazione è e rimane 3.0;
ne parlavo con rena the wiz: sono i risultati che contano e non lo stile!


purtroppo nel video non si vedeva dove finivano i colpi ma, per inciso, quella partitella di cui avete visto qualche punto l'ho persa 6-1 e ad un certo punto (4'30") avete anche visto l'unico punto che mi ha fatto il mio socio, gli altri li ho fatti tutti io, per entrambi!

sbaglio molto e devo ancora capire perchè, visto che a sentire voi non ci sono errori grossolani nell'esecuzione dei colpi!

jverdel ha scritto:
....forse non ti abbassi troppo con le gambe e aspetti troppo la palla invece che colpirla più davanti.. ma non è necessario dico e magari non lo volevi fare volutamente...

sulle gambe penso di avere buoni margini di miglioramento: non sono rigidissimo ma si può lavorare in quella direzione.

per il coplire in avanti la vedo molto più dura; credo che il problema nasca dalla mia impostazione "vecchio stile" perchè tengo il polso a non più di 45° e non a 90° quindi il punto di impatto è un po' più arretrato. passare a 90° significherebbe rivedere tutti i miei riferimenti! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


intanto grazie.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:28
casa ha scritto:anche se mi vergogno un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ho inserito un video con un po' di cesti fatti con il maestro e qualche punto fatto con il mio compagno al termine dell'allemento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

macellatemi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cavolo il rovescio in top lo giochi sicuramente meglio di me! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora aspettiamo di vederti in finale in qualche open di quarta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:32
Roger66 ha scritto:prima volta che mi vedo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] giocare in vita mia

ho comprato la camera solo 2 giorni..sto cercando disperatamente di imparare ad usare il programma per tagliare e modificare i video..

per ora abbiamo questo...direttamente dagli anni '70 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


pronto al primo macello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
diritto piatto, ovescio in back, direi stile super classico... filmato troppo corto per dare un giudizio sensato... bella la piroetta sul rovescio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che circolo di bologna è?
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:42
nano8672 ha scritto:
...
ora aspettiamo di vederti in finale in qualche open di quarta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


nano, farò fatica a passare il primo turno! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


roger, più che un palleggio relax mi sembrava un palleggio da vagabondo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ottima velocità di palla in rapporto all'ampiezza dello swing: mi sembrano fucilate partite dal nulla! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di casa il Lun 15 Feb 2010 - 17:43 - modificato 1 volta.
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:42
Country club.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

era la prima ripresa..poi è in HD e viene molto pesante come file..ancora non ho trovato il modo di farli più leggeri i filmati.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cmq..il rovescio sto cercando perlomeno di giocarlo più spesso coperto,in top proprio impossibile.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pensa che ero convinto di essere riuscito,sul dritto,di aprire di più l'impugnatura,invece è ancora praticamente una continental [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:44
casa ha scritto:
nano8672 ha scritto:
...
ora aspettiamo di vederti in finale in qualche open di quarta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


nano, farò fatica a passare il primo turno! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


roger, più che un palleggio relax mi sembrava un palleggio da vagabondo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ottima velocità di palla in rapporto all'ampiezza dello swing: mi sembrano fucilate partite dal nulla! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

avevo già fatto una partita di 1 ora con un 4.1 dle mio circolo,stavo palleggiando con un ex C degli anni 70 che gioca piattissimo e velocissimo..quasi in back anche il dritto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 15 Feb 2010 - 17:55
casa ha scritto:
nano, farò fatica a passare il primo turno! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mai dire mai... se non provi sicuramente non vinci... prima provi e prima passa la tensione da prima volta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Roger66 ha scritto:Country club.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

era la prima ripresa..poi è in HD e viene molto pesante come file..ancora non ho trovato il modo di farli più leggeri i filmati.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cmq..il rovescio sto cercando perlomeno di giocarlo più spesso coperto,in top proprio impossibile.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pensa che ero convinto di essere riuscito,sul dritto,di aprire di più l'impugnatura,invece è ancora praticamente una continental [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il country club è quel circolo enorme che c'è quando esci dalla tangenziale a san lazzaro e vai verso castenaso? devo averci organizzato un torneo csi durante il servizio civile!
non c'è nulla di male a fare il rovescio solo in back (vedi graf!) e poi dall'altra parte c'era uno con una palla decisamente più pesante... quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Sab 27 Feb 2010 - 22:22
per gli stoici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , informo che ho inserito altri due miei video con ripresa da posteriori così si vedono meglio i difetti.

dal mio link precedente potete guardare tutti i miei video.

ciao
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 28 Feb 2010 - 9:51
casa ha scritto:per gli stoici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , informo che ho inserito altri due miei video con ripresa da posteriori così si vedono meglio i difetti.

dal mio link precedente potete guardare tutti i miei video.

ciao

guarda,a me sembra che tu porti i colpi veramente molto bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

confermo quanto detto da altri,la tua autovalutazione è molto più bassa di quello che in realtà dovresti essere.
se i risultati non arrivano è quindi solo una questione mentale..coi colpi che hai e un pò di fiducia i risultati arriveranno.

io ho inserito un video con 5 minuti di partita scandalosa (da parte mia)..trovabile dal link che ho già postato.
finalmente mi son visto il servizio...non mi piace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e tutti i difetti del dritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 28 Feb 2010 - 22:12
nano8672 ha scritto:
...
cavolo il rovescio in top lo giochi sicuramente meglio di me! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...

nano, se ti capita guardati il rovescio che mi è scappato nel mio terzo video al minuto 2' e 40" secondi circa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


roger, insisto sul mio livello.
ad esempio la tua velocità di palla è molto superiore alla mia (ed io sono pure in palleggio) ma soprattutto prova a contare il mio numero di palleggi senza errori: normalmente non arrivo a 10! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non mi sto sottovalutando; è così: al momento non ho speranze! fossi regolare credo che potrei benissimo essere un 4.0, ma non lo sono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !

ciao.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 1 Mar 2010 - 15:51
confermo che il tuo rovescio in top è meglio del mio... anche se so che non ci vuole molto! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il livello ITR lo scopri solo quando inizi a giocare in torneo, ho giocato troppe volte con gente che in palleggio sembrava un C e poi in partita non tirava di là la palla, e viceversa altri che in palleggio sembrava proprio non fossero capaci, poi sbagliavano 2 palle in 3 set, accidenti a loro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spettacolo il rovesco a 2'40" del terzo allenamento... io il rovescio in top lo uso solo ogni tanto per giocare il passante quando giudico ormai perso il punto... e se viene è uno spettacolo... male che vada fa punto lui!
ho visto la sfilza di errori finali... mi sembri un po' scarico, fermo sulle gambe e usi solo il braccio! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bravo, bravo, continua così... e preparati ad affrontare qualche bel torneo!
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Dom 1 Feb 2015 - 17:46
Riesumo questo topic dopo circa 5 anni ed una lunga assenza dal forum...
Probabilmente ora andrebbe spostato ne "I nostri video".

Oggi per sfizio ho ripreso riscaldamento e partita, era tanto che non lo facevo ed è sempre utile al fine di migliorare tecnicamente e tatticamente.

Commenti e consigli costruttivi sempre ben accetti.

Buon tennis!



Anonymous
Ospite
Ospite

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Gio 12 Feb 2015 - 21:58
spostato
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 16 Feb 2015 - 22:43
Vedo ora i video di Felipo.
Beh, lasciatelo dire: sei l'unico tennista che conosco in grado di giocare frontale anche in neutral stance!
Ok, battute a parte, direi che "il" problema sia sostanzialmente questa mancanza di torsione un po' in tutte le salse. Addirittura fai quello strano back di rovescio pur di non piantarti sulle gambe e tirare il top.
Il fatto è che hai una grande facilità nell'impattare la palla a cui ci aggiungi un braccio veloce. Sotto-sotto mi sa che, non avendo necessità di "ingegnarti", sei rimasto a quegli angoli modesti e sobri che fai in open, semi-open e neutral. 
Posso fare l'elenco di quello che manca? 1) split step: per saltellare, saltelli, però uno split pulito non c'è, neanche in ricezione. 2) Per esser mobile lo sei, ma devi appoggiarti sulla gamba esterna se semi-open e open, gamba sinistra (interna) su neutral. 3) La mano sinistra dovrebbe stare al cuore della racchetta, così guadagni quella torsione del busto che ti manca. Se appoggi bene, guadagni anche quella importantissima di gambe e bacino. 4) Se ti appoggi meglio e guadagni torsione eviti di ritrovarti col peso sui talloni. 5) Sei in ritardo in apertura. Anzi, diciamo che non facendo lo split non apri proprio... 6) Sbagli il lancio palla nel servizio: troppo indietro.
Comunque è difficile dire che giochi male. Hai solo tanti piccoli errori che messi insieme ti limitano. Complimenti invece per la velocità.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Lun 16 Feb 2015 - 23:44
kingkongy ha scritto:Vedo ora i video di Felipo.
Beh, lasciatelo dire: sei l'unico tennista che conosco in grado di giocare frontale anche in neutral stance!
Ok, battute a parte, direi che "il" problema sia sostanzialmente questa mancanza di torsione un po' in tutte le salse. Addirittura fai quello strano back di rovescio pur di non piantarti sulle gambe e tirare il top.
Il fatto è che hai una grande facilità nell'impattare la palla a cui ci aggiungi un braccio veloce. Sotto-sotto mi sa che, non avendo necessità di "ingegnarti", sei rimasto a quegli angoli modesti e sobri che fai in open, semi-open e neutral. 
Posso fare l'elenco di quello che manca? 1) split step: per saltellare, saltelli, però uno split pulito non c'è, neanche in ricezione. 2) Per esser mobile lo sei, ma devi appoggiarti sulla gamba esterna se semi-open e open, gamba sinistra (interna) su neutral. 3) La mano sinistra dovrebbe stare al cuore della racchetta, così guadagni quella torsione del busto che ti manca. Se appoggi bene, guadagni anche quella importantissima di gambe e bacino. 4) Se ti appoggi meglio e guadagni torsione eviti di ritrovarti col peso sui talloni. 5) Sei in ritardo in apertura. Anzi, diciamo che non facendo lo split non apri proprio... 6) Sbagli il lancio palla nel servizio: troppo indietro.
Comunque è difficile dire che giochi male. Hai solo tanti piccoli errori che messi insieme ti limitano. Complimenti invece per la velocità.
vorrei ringraziare il nostro mitico "scimmione" che ci dedica del tempo e ci fornisce preziosi consigli che nemmeno i nostri maestri sul campo riescono a darci

seguo sempre i tuoi interventi, sono davvero utili

grazie!

ps. King un video per capire la corretta gestione del peso nelle diverse stance esiste su youtube? io ancora non ho dei riferimenti chiari su come devo spostare il peso durante il colpo
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Mar 17 Feb 2015 - 0:34
lorenz90 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Vedo ora i video di Felipo.
Beh, lasciatelo dire: sei l'unico tennista che conosco in grado di giocare frontale anche in neutral stance!
Ok, battute a parte, direi che "il" problema sia sostanzialmente questa mancanza di torsione un po' in tutte le salse. Addirittura fai quello strano back di rovescio pur di non piantarti sulle gambe e tirare il top.
Il fatto è che hai una grande facilità nell'impattare la palla a cui ci aggiungi un braccio veloce. Sotto-sotto mi sa che, non avendo necessità di "ingegnarti", sei rimasto a quegli angoli modesti e sobri che fai in open, semi-open e neutral. 
Posso fare l'elenco di quello che manca? 1) split step: per saltellare, saltelli, però uno split pulito non c'è, neanche in ricezione. 2) Per esser mobile lo sei, ma devi appoggiarti sulla gamba esterna se semi-open e open, gamba sinistra (interna) su neutral. 3) La mano sinistra dovrebbe stare al cuore della racchetta, così guadagni quella torsione del busto che ti manca. Se appoggi bene, guadagni anche quella importantissima di gambe e bacino. 4) Se ti appoggi meglio e guadagni torsione eviti di ritrovarti col peso sui talloni. 5) Sei in ritardo in apertura. Anzi, diciamo che non facendo lo split non apri proprio... 6) Sbagli il lancio palla nel servizio: troppo indietro.
Comunque è difficile dire che giochi male. Hai solo tanti piccoli errori che messi insieme ti limitano. Complimenti invece per la velocità.
vorrei ringraziare il nostro mitico "scimmione" che ci dedica del tempo e ci fornisce preziosi consigli che nemmeno i nostri maestri sul campo riescono a darci

seguo sempre i tuoi interventi, sono davvero utili

grazie!

ps. King un video per capire la corretta gestione del peso nelle diverse stance esiste su youtube? io ancora non ho dei riferimenti chiari su come devo spostare il peso durante il colpo
te lo dico in anteprima:king ha promesso un suo video dove fara' vedere tutti i colpi  Smile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Mar 17 Feb 2015 - 0:42
abracadabra78 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Vedo ora i video di Felipo.
Beh, lasciatelo dire: sei l'unico tennista che conosco in grado di giocare frontale anche in neutral stance!
Ok, battute a parte, direi che "il" problema sia sostanzialmente questa mancanza di torsione un po' in tutte le salse. Addirittura fai quello strano back di rovescio pur di non piantarti sulle gambe e tirare il top.
Il fatto è che hai una grande facilità nell'impattare la palla a cui ci aggiungi un braccio veloce. Sotto-sotto mi sa che, non avendo necessità di "ingegnarti", sei rimasto a quegli angoli modesti e sobri che fai in open, semi-open e neutral. 
Posso fare l'elenco di quello che manca? 1) split step: per saltellare, saltelli, però uno split pulito non c'è, neanche in ricezione. 2) Per esser mobile lo sei, ma devi appoggiarti sulla gamba esterna se semi-open e open, gamba sinistra (interna) su neutral. 3) La mano sinistra dovrebbe stare al cuore della racchetta, così guadagni quella torsione del busto che ti manca. Se appoggi bene, guadagni anche quella importantissima di gambe e bacino. 4) Se ti appoggi meglio e guadagni torsione eviti di ritrovarti col peso sui talloni. 5) Sei in ritardo in apertura. Anzi, diciamo che non facendo lo split non apri proprio... 6) Sbagli il lancio palla nel servizio: troppo indietro.
Comunque è difficile dire che giochi male. Hai solo tanti piccoli errori che messi insieme ti limitano. Complimenti invece per la velocità.
vorrei ringraziare il nostro mitico "scimmione" che ci dedica del tempo e ci fornisce preziosi consigli che nemmeno i nostri maestri sul campo riescono a darci

seguo sempre i tuoi interventi, sono davvero utili

grazie!

ps. King un video per capire la corretta gestione del peso nelle diverse stance esiste su youtube? io ancora non ho dei riferimenti chiari su come devo spostare il peso durante il colpo
te lo dico in anteprima:king ha promesso un suo video dove fara' vedere tutti i colpi  Smile
abra non fare il troll Razz

no cmq mi sarebbe utilissimo un video che si focalizzasse sui piedi per la corretta gestione del peso, se qualcuno ne conosce mi farebbe piacere se li condividesse
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Mar 17 Feb 2015 - 0:43
Carne da macello al minuto 2.15 Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Mar 17 Feb 2015 - 0:48
hihihi Abra, sul colpo singolo faccio un figurone! Se me ne chiedi due sono nella pupù!
Very Happy Very Happy Very Happy
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Gio 5 Mar 2015 - 11:04
kingkongy ha scritto:Vedo ora i video di Felipo.
Beh, lasciatelo dire: sei l'unico tennista che conosco in grado di giocare frontale anche in neutral stance!
Ok, battute a parte, direi che "il" problema sia sostanzialmente questa mancanza di torsione un po' in tutte le salse. Addirittura fai quello strano back di rovescio pur di non piantarti sulle gambe e tirare il top.
Il fatto è che hai una grande facilità nell'impattare la palla a cui ci aggiungi un braccio veloce. Sotto-sotto mi sa che, non avendo necessità di "ingegnarti", sei rimasto a quegli angoli modesti e sobri che fai in open, semi-open e neutral. 
Posso fare l'elenco di quello che manca? 1) split step: per saltellare, saltelli, però uno split pulito non c'è, neanche in ricezione. 2) Per esser mobile lo sei, ma devi appoggiarti sulla gamba esterna se semi-open e open, gamba sinistra (interna) su neutral. 3) La mano sinistra dovrebbe stare al cuore della racchetta, così guadagni quella torsione del busto che ti manca. Se appoggi bene, guadagni anche quella importantissima di gambe e bacino. 4) Se ti appoggi meglio e guadagni torsione eviti di ritrovarti col peso sui talloni. 5) Sei in ritardo in apertura. Anzi, diciamo che non facendo lo split non apri proprio... 6) Sbagli il lancio palla nel servizio: troppo indietro.
Comunque è difficile dire che giochi male. Hai solo tanti piccoli errori che messi insieme ti limitano. Complimenti invece per la velocità.
Ciao,

scusate per il ritardo, ho passato qualche settimana nella splendida Calcutta e internet era una delle tante cose che sono venute a mancare Smile

1) Steppo poco, vero, e senza continuità.
2) Carico male. Potrebbe essere dovuto al fatto che mi trovo sempre nella posizione sbagliata (troppo avanzata) tra un colpo e l'altro? non recupero la posizione corretta in senso "verticale".
3) Vero. Quando gioco il rovescio a una mano tengo la mano al cuore della racchetta, quando a due per pigrizia tengo già l'impugnatura del rovescio bimane.
4) Ok
5) Si ritardo cronico, ci sto lavorando.
6) Vero, avevo notato anche io che lancio troppo indietro, devo entrare in campo col servizio.

Grazie!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 5 Empty Re: Carne da Macello

Ven 6 Mar 2015 - 1:30
Bentornato Felipo.
Punto 2): può essere; a volte le "molle" come te hanno qualche problema proprio negli spostamenti verticali. Però, mi sento di dire che è un problema di routine ancora non consolidata.
Punto 3): idem per il dritto.
Punto 5): ottimo che ci stai lavorando. Probabilmente sarà uno dei punti che ti farà fare un ulteriore salto di qualità. Con un'apertura più anticipata sarà "istintivo" per te trovare le giuste distanze (baby step) e i giusti appoggi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.