Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Carne da Macello

+28
Roger66
Antaniserse
Leocity
vecchiofrak
d.lo
Alxander
casa
frank
ossoduro
federervito
clemclem
sfoligno
magazzie
benest
jvƐƦdƐl
bubutennista
steccovich
abracadabra78
superteo
cristiano75
scozzese78
oedem
marco61
wik
Alex
nanobabbo8672
andman1976
Felipo
32 partecipanti
Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello Empty Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 14:32
Ovvero: il topic dei nostri video, pronti per essere macellati dai commenti Smile

Mi immolo con questo primo video, di riscaldamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Location: capannone industriale di proprietà della mia famiglia (notare la quantità infinita di materiale edile, prima o poi la sposto/butto tutta) dove ho a disposizione mezzo campo da tennis con muro.
Nel video si può notare il nastro adesivo che delimita il campo (ho palleggiato 1 metro più avanti ad esso perchè dietro a me c'era parcheggiata una macchina e non avevo voglia di spostarla Very Happy)

Si accettano critiche costruttive, sberleffi, prese in giro, caricature e petizioni per fare in modo che per legge mi venga tolta la racchetta di mano Very Happy abbiate pietà, gioco da marzo di quest'anno!

Altro video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andman1976
andman1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: principiante
Racchetta: Head Microgel Extreme

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 15:46
averceli i capannoni per palleggiare...
cmq sei un grande per l'idea, per la tecnica lascio a chi è più esperto!
buon tennis
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 15:50
mi sembra che per aver iniziato quest'anno vada molto bene, almeno stilisticamente sei bello da vedere (non fraintendere!)...
il rovescio lo giochi ad una o 2 mani? ho notato che ogni tanto cambiavi!

ultima cosa: non ho visto il serve & volley!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 15:58
Felipo ti faccio un enorme applauso per la bellissima idea. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per le questioni tecniche lascio agli allenatori che abbiamo qui sul forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Comunque bello avere sempre un campo coperto a disposizione dove sfogarsi eh?

Pensa che io ho solo una cantina dove mi sono fatto una mini palestra con sacco e attrezzi vari (le altre mie passioni sono il Jeet Kune Do e l'arrampicata libera) per tenermi in forma quando sono a casa e sfogarmi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:04
per prima cosa, quando si fà il muro, si devono fare gli stessi identici movimenti che si fanno in campo, ma con palla rallentata per cui avere il tempo di fare esattamente tutte le stesse cose.
Se la palla è troppo rapida finisci per evitare di fare qualche gesto. Con palla rapida o ci si allontana o la si lascia sfilare dopo una serie.

Due tre cose principali su cui iniziare a lavorare, priorità.

A Piegarsi di più soprattutto su quel dritto

B Il rovescio deve avere un movimento di apertura più ovalizzato, hai la tendenza a fare quasi un movimento solo all'indietro

C Sempre nel rovescio la spinta nel bimane è data in prevalenza dal braccio sinistro, hai la tendenza a spingere troppo di destro col risultato che alzi la spalla, e non và bene

D la sommatoria dei due errori di rovescio ti porta ad irrigidire le braccia troppo presto rispetto al momento di impatto.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:07
Felipo ha scritto: abbiate pietà, gioco da marzo di quest'anno!
Se proprio vogliamo entrare nel merito (lasciando spazio a Wik per commenti più approfonditi), tendi a scappar via un po' troppo presto mentre dovresti cercare di rimanere appoggiato in avanti durante l'esecuzione. Tenendo presente però che giochi praticamente da soli 7 mesi, ti faccio i miei più sinceri complimenti anche se il tuo stile mi fa pensare che qualche rudimento in età giovanile l'hai ricevuto. O no?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:08
wik ha scritto:per prima cosa, quando si fà il muro, si devono fare gli stessi identici movimenti che si fanno in campo, ma con palla rallentata per cui avere il tempo di fare esattamente tutte le stesse cose.
Se la palla è troppo rapida finisci per evitare di fare qualche gesto. Con palla rapida o ci si allontana o la si lascia sfilare dopo una serie.

Due tre cose principali su cui iniziare a lavorare, priorità.

A Piegarsi di più soprattutto su quel dritto

B Il rovescio deve avere un movimento di apertura più ovalizzato, hai la tendenza a fare quasi un movimento solo all'indietro

C Sempre nel rovescio la spinta nel bimane è data in prevalenza dal braccio sinistro, hai la tendenza a spingere troppo di destro col risultato che alzi la spalla, e non và bene

D la sommatoria dei due errori di rovescio ti porta ad irrigidire le braccia troppo presto rispetto al momento di impatto.
cavolo... bell'analisi!
se convinco mia moglie a filmarmi ti mando il video anche io wik, così mi puoi darmi dei consigli, i tuoi per felipo sono molto chiari! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:09
marco61 ha scritto:
Felipo ha scritto: abbiate pietà, gioco da marzo di quest'anno!
Se proprio vogliamo entrare nel merito (lasciando spazio a Wik per commenti più approfonditi),
Incredibile, stavamo scrivendo contemporaneamente Laughing Laughing
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:17
innanzitutto complimenti per l'idea del thread e per l'inventiva di crearti uno spazio per poter giocare contro il muro

non sono un maestro ma mi piace osservare i gesti tecnici e capirli
mi sono visto i video e credo che il difetto maggiore sia nelle gambe. ti pieghi e le carichi poco. soprattutto nel diritto mi sembra che tu spinga di solo braccio senza accompagnarlo col resto del corpo

il rovescio ad una mano mi piace come movimento, sembra che fai il bimane per mancanza di sicurezza nell'altro

ovviamente apsetta i consigli di wik innanzitutto e degli altri (sperando che io non abbia scritto sciocchezze Laughing )


Ultima modifica di oedem il Mer 14 Ott 2009 - 16:29 - modificato 1 volta.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:19
ops, mentre vedevo i video già ti hanno risposto i maestri

vabbé, almeno ho avuto conferma delle mie impressioni

cmq complimenti veri perché, se giochi da marzo senza mai aver preso una racchetta, sei un fenomeno
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:24
wik ha scritto:per prima cosa, quando si fà il muro, si devono fare gli stessi identici movimenti che si fanno in campo, ma con palla rallentata per cui avere il tempo di fare esattamente tutte le stesse cose.
Se la palla è troppo rapida finisci per evitare di fare qualche gesto. Con palla rapida o ci si allontana o la si lascia sfilare dopo una serie.

Due tre cose principali su cui iniziare a lavorare, priorità.

su quel dritto


Io avevo notato sul dritto un uso errato del polso (sembra quasi che il movimento a colpire inizi con una "frustata" dello stesso).

Però aspettavo il tuo parere perché non volevo dare "suggerimenti errati" che se seguiti avrebbero potuto arrecare danni.

L'hai riscontrato anche tu? Se no chiedo venia.

P.S.= Tu Felipo ascolta wik mi raccomando e ignora i miei suggerimenti se non avvallati dalla sua supervisione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 16:42
Alex ha scritto:
wik ha scritto:per prima cosa, quando si fà il muro, si devono fare gli stessi identici movimenti che si fanno in campo, ma con palla rallentata per cui avere il tempo di fare esattamente tutte le stesse cose.
Se la palla è troppo rapida finisci per evitare di fare qualche gesto. Con palla rapida o ci si allontana o la si lascia sfilare dopo una serie.

Due tre cose principali su cui iniziare a lavorare, priorità.

su quel dritto


Io avevo notato sul dritto un uso errato del polso (sembra quasi che il movimento a colpire inizi con una "frustata" dello stesso).

Però aspettavo il tuo parere perché non volevo dare "suggerimenti errati" che se seguiti avrebbero potuto arrecare danni.

L'hai riscontrato anche tu? Se no chiedo venia.

P.S.= Tu Felipo ascolta wik mi raccomando e ignora i miei suggerimenti se non avvallati dalla sua supervisione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Più che altro nemmeno posiziona il polso, ma il problema nasce dalla carenza di spinta di gambe.
Senza spinta devi per forza arretrare il punto dove colpire per cui nemmeno puoi posizionarlo, aumentando la flessione puoi colpire più avanzato e di conseguenza puoi posizionare il polso.
Ma questo viene in seguito, prima deve lavorare sulle gambe che sono la proprità, l'imbuto che se non viene superato non consente di agire sugli altri difetti, e fra questo il polso, la posizione troppo arretrata di impatto, la chiusura che è a scappo via, la raspata dello spin che è anticipata ecc. ecc.

I difetti son così, si cerca la fonte, ed ogni fonte è imbuto alla correzione successiva.
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 17:51
ma somigli un po a Volandri o sbaglio??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


cmq beato te che ti puoi fare i palleggi sul muro quando ti pare a due passi da casa. Per me il muro e' il sistema migliore per prendere timing sulla palla.
Mai mi scordero' una partita diversi anni fa contro un ragazzino agonista tecnicamente piu' forte di me.. non avevo nulla da fare quel giorno e poco prima mi feci un ora di palleggi estenuanti sul muro senza pausa.. quando ci giocai contro tirai a tutto braccio ad ogni sua palla un po piu' comoda sbagliando na palla ogni 5. Lo annichilii.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 18:40
Bella idea, ci sono tante cose da correggere nel video, però se giochi solo da quest'anno, ti faccio i miei complimenti!!! cheers
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 19:46
non sai quanto ti invidio per il posto che hai e complimenti per il gioco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 19:55
wik ha scritto:per prima cosa, quando si fà il muro, si devono fare gli stessi identici movimenti che si fanno in campo, ma con palla rallentata per cui avere il tempo di fare esattamente tutte le stesse cose.
Se la palla è troppo rapida finisci per evitare di fare qualche gesto. Con palla rapida o ci si allontana o la si lascia sfilare dopo una serie.

Due tre cose principali su cui iniziare a lavorare, priorità.

A Piegarsi di più soprattutto su quel dritto

B Il rovescio deve avere un movimento di apertura più ovalizzato, hai la tendenza a fare quasi un movimento solo all'indietro

C Sempre nel rovescio la spinta nel bimane è data in prevalenza dal braccio sinistro, hai la tendenza a spingere troppo di destro col risultato che alzi la spalla, e non và bene

D la sommatoria dei due errori di rovescio ti porta ad irrigidire le braccia troppo presto rispetto al momento di impatto.

Grazie Wik!

Gambe: effettivamente mi piego poco, sicuramente dovrò allenarmi su questo aspetto, qualche consiglio su qualcosa di specifico da fare? Ed è verissimo, colpisco molto indietro, lo ha notato anche il mio maestro.

Rovescio: ho cominciato col monomane, per problemi al gomito son passato da due-tre settimane al bimane, può essere che il problema della spinta col destro sia dovuta a questo?

Muro: con palle più lente intendi quelle che usano i bambini per imparare, a rimbalzo controllato? di solito gioco più distante dal muro, almeno 2,5 metri più indietro, oggi c'era un "ostacolo" alle mie spalle Wink

marco61 ha scritto:Se proprio vogliamo entrare nel merito (lasciando spazio a Wik per commenti più approfonditi), tendi a scappar via un po' troppo presto mentre dovresti cercare di rimanere appoggiato in avanti durante l'esecuzione. Tenendo presente però che giochi praticamente da soli 7 mesi, ti faccio i miei più sinceri complimenti anche se il tuo stile mi fa pensare che qualche rudimento in età giovanile l'hai ricevuto. O no?

E' un errore che compio spesso, scappo dalla posizione e tendo a girare o arretrare mentre colpisco.
Nel 2006 ho preso 6-7 lezioni da un maestro ma fino a primavera di quest'anno non ho più giocato per vari motivi. Da un mese sono seguito da un altro maestro, con lui faccio un'ora alla settimana più qualche ora di palleggi/partite con amici del circolo.

Grazie a tutti per i consigli, se vi viene in mente qualsiasi altra correzione o suggerimento scrivete pure!

Ps: vi allego il terzo ed ultimo filmato della sessione di oggi, la prossima volta cercherò di filmarmi su un campo vero Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 20:22
be' e' difficile rispondere in modo completo,secondo me i gesti tecnici erano ottimi tenendo conto che avevi pochissimo tempo prima che la palla tornasse indietro,dunque psicologicamente uno cosa fa?fa il movimento velocemente e nn completo al 100%,inteso sia di gambe sia di braccia,ma soprattutto le gambe palleggiando cosi' contro il muro nn stai neanche li troppo a piegarle....dai gesti sembra che giochi da piu tempo di sicuro,io ti do' un bel 9/10 tenendo conto dei fattori sopra elencati,facci un bel video almeno in palleggio e in campo,e si potra' dire qualcosa di piu' preciso,ciao
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 9:25
guardando l'ultimo video mi è tornato in mento quando da ragazzino passavo i pomeriggi al circolo a giocare a muro con gli amici.
facevamo delle vere e proprie partite di 1 set se in 2 o giocavamo a somarone quando eravamo in tanti, anche in 7/8 a volte... che bei tempi, mi divertivo un sacco!
grazie filipo della rimembranza! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 10:28
Felipo ha scritto:Grazie Wik!

Gambe: effettivamente mi piego poco, sicuramente dovrò allenarmi su questo aspetto, qualche consiglio su qualcosa di specifico da fare? Ed è verissimo, colpisco molto indietro, lo ha notato anche il mio maestro.

Rovescio: ho cominciato col monomane, per problemi al gomito son passato da due-tre settimane al bimane, può essere che il problema della spinta col destro sia dovuta a questo?

Muro: con palle più lente intendi quelle che usano i bambini per imparare, a rimbalzo controllato? di solito gioco più distante dal muro, almeno 2,5 metri più indietro, oggi c'era un "ostacolo" alle mie spalle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

No, non si usano palle diffferenti, si rallenta la velocitá della palla o ci si allontana.
Il muro serve solo ed esclusivamente se si fá esattamente come si fa in campo, per cui si rallenta lo swing, ma il movimento dev'essere completo.
Non ci sono ma e se, se il muro non ti dá tempo per fare certe cose non lo si fá perché ti accumula difetti. L'unica situazione in cui si tiene palla veloce e si resta troppo vicino é negli esercizi di velocizzazione.

Rovescio.
Un buon bimane é un dritto eseguito con la mano sinistra, se un certo giorno in campo hai il transfert su questo concetto hai la strada aperta per un buon rovescio.

Gambe.
Probabilmente l'hai giá sentita varie volte questa frase, ma il tennis é 60% gambe, 40% tutto il resto. Se pieghi il tuo tennis funziona, se non pieghi ne azzecchi una su due e e non funziona piú niente.
Il consiglio é quello di stamparsi questa frase
IL TENNIS SI GIOCA DAL BASSO VERSO L'ALTO E DA DIETRO AD AVANTI.
Attaccatela alla racchetta, al borsone, allo specchio del bagno, sul cruscotto della macchina o dove diavolo vuoi. Ma se giochi cosí hai gia´fatto il 50% di quello che si deve fare, e non é poco. Il resto poi lo si costruisce sopra.
Se ti pieghi hai spinta, controllo e topspin, se non lo fai hai metá della resa potenziale. Per cui piegarsi a prendere la palla per mandarla dove vuoi alla velocitá che vuoi.
Tante volte sento parlare di braccino, sai cosé nel 90% dei casi ? il gambino. Quando per qualche motivo X ci si irrigidisce e non vá piú nulla di lá nella maniera giusta, le maggiori responsabili sono le gambe che irrigidendosi non vanno piú a raccogliere la palla. Allora si pensa PIEGATI e la palla ricomincia ad andare come deve.
Buon tennis
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 10:39
Grande WIKKKKK
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 11:49
Grazie Wik....
ti dirò sei stato così incisivo nello scrivere che spero sia così anche io , convincente, con le mie gambe!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 11:52
grandissima idea Felipo!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ti invidio non sai quanto per quello spazio/muro cui puoi divertirti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ..
di consigli noto che il grande wik ed altri hanno già detto tutto direi..
io non mi permetto di aggiungere altro..se non i complimenti..
giocando da poco..
..nel prossimo futuro vedrò (ma ora sono ko nuvoamente) di fare una cosa simile e postarla..anche se non saprei dove trovare quello spazio..io conosco solo un muretto di pochi metri ,esiguo, che da su "erba incolta"..un piccolo wimbledon...praticamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 20:31
wik ha scritto:
Gambe.
Probabilmente l'hai giá sentita varie volte questa frase, ma il tennis é 60% gambe, 40% tutto il resto. Se pieghi il tuo tennis funziona, se non pieghi ne azzecchi una su due e e non funziona piú niente.
Il consiglio é quello di stamparsi questa frase
IL TENNIS SI GIOCA DAL BASSO VERSO L'ALTO E DA DIETRO AD AVANTI.
Attaccatela alla racchetta, al borsone, allo specchio del bagno, sul cruscotto della macchina o dove diavolo vuoi. Ma se giochi cosí hai gia´fatto il 50% di quello che si deve fare, e non é poco. Il resto poi lo si costruisce sopra.
Se ti pieghi hai spinta, controllo e topspin, se non lo fai hai metá della resa potenziale. Per cui piegarsi a prendere la palla per mandarla dove vuoi alla velocitá che vuoi.
Tante volte sento parlare di braccino, sai cosé nel 90% dei casi ? il gambino. Quando per qualche motivo X ci si irrigidisce e non vá piú nulla di lá nella maniera giusta, le maggiori responsabili sono le gambe che irrigidendosi non vanno piú a raccogliere la palla. Allora si pensa PIEGATI e la palla ricomincia ad andare come deve.
Buon tennis

Non appena possibile (come tra l'altro richiesto da un altro utente qui nel forum di cui non faccio il nome per la legge sulla privacy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] almeno fino a quando mi da il permesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) racchiuderemo questi preziosissimi consigli (uniti ad altri naturalmente) in un topic tecnico che (dobbiamo ancora decidere bene quale sia la location migliore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) sarà a disposizione di noi tutti in maniera comoda e immediata.

Ciao. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Gio 15 Ott 2009 - 20:47
bubutennista ha scritto:Grazie Wik....
ti dirò sei stato così incisivo nello scrivere che spero sia così anche io , convincente, con le mie gambe!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vuoi essere ancora più convincente con le tue gambe ?
Raccontagli che a 36 anni ci si piega ancora bene, ma quando si arriva alla mia età, 50, ci si piega si, ma il difficile è tornare sù Sad , e quando questo ti capita tiri ostreghe a nastro per tutte le volte che avresti potuto tranquillamente farlo nel passato e non lo hai fatto.
Carpe Diem
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Carne da Macello Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 8:37
Alex ha scritto:Non appena possibile (come tra l'altro richiesto da un altro utente qui nel forum di cui non faccio il nome per la legge sulla privacy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] almeno fino a quando mi da il permesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) racchiuderemo questi preziosissimi consigli (uniti ad altri naturalmente) in un topic tecnico che (dobbiamo ancora decidere bene quale sia la location migliore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) sarà a disposizione di noi tutti in maniera comoda e immediata.

Ciao. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ti dico solo che avevo già l'avvocato in linea.....poi visto che sei stato prudente ho buttato giù la chiamata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ottimo Alex...grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.