Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:12rogermaestro555corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Carne da Macello

+28
Roger66
Antaniserse
Leocity
vecchiofrak
d.lo
Alxander
casa
frank
ossoduro
federervito
clemclem
sfoligno
magazzie
benest
jvƐƦdƐl
bubutennista
steccovich
abracadabra78
superteo
cristiano75
scozzese78
oedem
marco61
wik
Alex
nanobabbo8672
andman1976
Felipo
32 partecipanti
Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Carne da Macello

Mer 14 Ott 2009 - 14:32
Promemoria primo messaggio :

Ovvero: il topic dei nostri video, pronti per essere macellati dai commenti Smile

Mi immolo con questo primo video, di riscaldamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Location: capannone industriale di proprietà della mia famiglia (notare la quantità infinita di materiale edile, prima o poi la sposto/butto tutta) dove ho a disposizione mezzo campo da tennis con muro.
Nel video si può notare il nastro adesivo che delimita il campo (ho palleggiato 1 metro più avanti ad esso perchè dietro a me c'era parcheggiata una macchina e non avevo voglia di spostarla Very Happy)

Si accettano critiche costruttive, sberleffi, prese in giro, caricature e petizioni per fare in modo che per legge mi venga tolta la racchetta di mano Very Happy abbiate pietà, gioco da marzo di quest'anno!

Altro video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 8:37
Alex ha scritto:Non appena possibile (come tra l'altro richiesto da un altro utente qui nel forum di cui non faccio il nome per la legge sulla privacy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] almeno fino a quando mi da il permesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) racchiuderemo questi preziosissimi consigli (uniti ad altri naturalmente) in un topic tecnico che (dobbiamo ancora decidere bene quale sia la location migliore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) sarà a disposizione di noi tutti in maniera comoda e immediata.

Ciao. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ti dico solo che avevo già l'avvocato in linea.....poi visto che sei stato prudente ho buttato giù la chiamata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ottimo Alex...grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 9:07
wik ha scritto:
Gambe.
Probabilmente l'hai giá sentita varie volte questa frase, ma il tennis é 60% gambe, 40% tutto il resto. Se pieghi il tuo tennis funziona, se non pieghi ne azzecchi una su due e e non funziona piú niente.
Il consiglio é quello di stamparsi questa frase
IL TENNIS SI GIOCA DAL BASSO VERSO L'ALTO E DA DIETRO AD AVANTI.
Attaccatela alla racchetta, al borsone, allo specchio del bagno, sul cruscotto della macchina o dove diavolo vuoi. Ma se giochi cosí hai gia´fatto il 50% di quello che si deve fare, e non é poco. Il resto poi lo si costruisce sopra.
Se ti pieghi hai spinta, controllo e topspin, se non lo fai hai metá della resa potenziale. Per cui piegarsi a prendere la palla per mandarla dove vuoi alla velocitá che vuoi.
Tante volte sento parlare di braccino, sai cosé nel 90% dei casi ? il gambino. Quando per qualche motivo X ci si irrigidisce e non vá piú nulla di lá nella maniera giusta, le maggiori responsabili sono le gambe che irrigidendosi non vanno piú a raccogliere la palla. Allora si pensa PIEGATI e la palla ricomincia ad andare come deve.
Buon tennis

ti straquoto! wik ! Smile
infatti quando ero più giovane (e più allenato.ecc.ecc.) mi piegavo moltissimo e top e "tutto" filava..certo lo sforzo fisico è notevole vista anche la mia impugnatura che costrigne bene ad andar "sotto" la palla..però è fondamentale..il 90% degli errori non procurati che faccio oggi sono dovuti al non piegamento delle gambe. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 9:12
jverdel ha scritto:
wik ha scritto:
Gambe.
Probabilmente l'hai giá sentita varie volte questa frase, ma il tennis é 60% gambe, 40% tutto il resto. Se pieghi il tuo tennis funziona, se non pieghi ne azzecchi una su due e e non funziona piú niente.
Il consiglio é quello di stamparsi questa frase
IL TENNIS SI GIOCA DAL BASSO VERSO L'ALTO E DA DIETRO AD AVANTI.
Attaccatela alla racchetta, al borsone, allo specchio del bagno, sul cruscotto della macchina o dove diavolo vuoi. Ma se giochi cosí hai gia´fatto il 50% di quello che si deve fare, e non é poco. Il resto poi lo si costruisce sopra.
Se ti pieghi hai spinta, controllo e topspin, se non lo fai hai metá della resa potenziale. Per cui piegarsi a prendere la palla per mandarla dove vuoi alla velocitá che vuoi.
Tante volte sento parlare di braccino, sai cosé nel 90% dei casi ? il gambino. Quando per qualche motivo X ci si irrigidisce e non vá piú nulla di lá nella maniera giusta, le maggiori responsabili sono le gambe che irrigidendosi non vanno piú a raccogliere la palla. Allora si pensa PIEGATI e la palla ricomincia ad andare come deve.
Buon tennis

ti straquoto! wik ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
infatti quando ero più giovane (e più allenato.ecc.ecc.) mi piegavo moltissimo e top e "tutto" filava..certo lo sforzo fisico è notevole vista anche la mia impugnatura che costrigne bene ad andar "sotto" la palla..però è fondamentale..il 90% degli errori non procurati che faccio oggi sono dovuti al non piegamento delle gambe. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


"Piegare le gambe"???? E cosa vuol dire???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 9:30
magazzie ha scritto:"Piegare le gambe"???? E cosa vuol dire???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 11:44
IL TENNIS SI GIOCA DAL BASSO VERSO L'ALTO E DA DIETRO AD AVANTI.



io sono cristiano e questo sarà il mio 11imo comandamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

grazie wik!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Ven 16 Ott 2009 - 12:55
sfoligno ha scritto:IL TENNIS SI GIOCA DAL BASSO VERSO L'ALTO E DA DIETRO AD AVANTI.



io sono cristiano e questo sarà il mio 11imo comandamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

grazie wik!!
quello che si era perso nella notte dei tempi?!?!?!? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
acc... speravo di averlo nascosto meglio... e invece è stato ritrovato! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 10:51
Ieri nelle 4h di tennis (si moriva di freddo ma avevo una voglia matta di giocare Smile) ho provato a piegarmi di più, caricando i colpi con la spinta delle gambe: ottimi risultati, colpi più potenti e a pochi centimetri dalla linea di fondo.
Bisogna trovare il giusto timing (sto cominciando a capire perchè alle volte il tennis viene definito una "danza") però i risultati sono molto interessanti.

Ho anche provato ad immobilizzare il polso a 90° e ho subito sentito che l'impatto con la palla è cambiato, più avanzato e più corposo. Ho provato anche a impormi di colpire la palla "trascinando" la racchetta come se dovessi colpire col tappo del manico, e le sensazioni erano buone soprattutto sugli scambi da fondocampo ad una buona velocità. Ho notato però che rispetto ad un tempo tendo a colpire con l'estremità del manico molto più verso il centro della mano (risultato: vescica sul palmo) e che l'impugnatura da una eastern sta ruotando verso una semi-western.

Rovescio: faccio ancora fatica a tenere la spalla sinistra alta, mi piego molto sulle gambe per cercare la palla ma sento che non spingo bene col braccio sinistro, la palla se è bassa esce un pò smorta o con una parabola alta e spesso a 30-40cm dalla linea di fondocampo.
Se colpisco palline sopra l'altezza delle anche invece riesco a tirare molto forte, profondo ed angolato.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 12:02
Felipo ha scritto:Ieri nelle 4h di tennis (si moriva di freddo ma avevo una voglia matta di giocare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) ho provato a piegarmi di più, caricando i colpi con la spinta delle gambe: ottimi risultati, colpi più potenti e a pochi centimetri dalla linea di fondo.
Bisogna trovare il giusto timing (sto cominciando a capire perchè alle volte il tennis viene definito una "danza") però i risultati sono molto interessanti.

Ho anche provato ad immobilizzare il polso a 90° e ho subito sentito che l'impatto con la palla è cambiato, più avanzato e più corposo. Ho provato anche a impormi di colpire la palla "trascinando" la racchetta come se dovessi colpire col tappo del manico, e le sensazioni erano buone soprattutto sugli scambi da fondocampo ad una buona velocità. Ho notato però che rispetto ad un tempo tendo a colpire con l'estremità del manico molto più verso il centro della mano (risultato: vescica sul palmo) e che l'impugnatura da una eastern sta ruotando verso una semi-western.
tutto ok.
Sull'estremitá del manico oggi quasi tutti tendono ad allungarla un po'. E' anche possibile che il tuo timing sia leggermente piú in lá rispetto agli altri. Se ti capita prova un telaio XL, ma non lasciarti fregare dalle primissime impressioni che di solito son buone, vá provato a lungo per avere un responso definitivo perché é un telaio meno manovrabile.
Felipo ha scritto:
Rovescio: faccio ancora fatica a tenere la spalla sinistra alta, mi piego molto sulle gambe per cercare la palla ma sento che non spingo bene col braccio sinistro, la palla se è bassa esce un pò smorta o con una parabola alta e spesso a 30-40cm dalla linea di fondocampo.
Se colpisco palline sopra l'altezza delle anche invece riesco a tirare molto forte, profondo ed angolato.
visto che hai un muro a disposizione un buon esercizio é fare il rovescio solo impugnando con la sinistra, poi ci aggiungi la destra, poi ancora solo sinistra e cosí via finché non senti che la sinistra spinge bene.

Non lesinare sulle questioni tecnico stilistiche visto che sei all'inizio, meno difetti accumuli e piú ti sará facile la strada. Ogni difetto piú passa il tempo e viene meccanizzato, piú é difficile da togliere e piú tempo ti fará perdere in fututro.


Ultima modifica di wik il Dom 18 Ott 2009 - 12:21 - modificato 1 volta.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 12:14
Grazie Wik, proverò ad esercitarmi con la sinistra al muro.

Un altro quesito sul diritto: mi sembra di avere il braccio "bloccato" nel movimento di trascinamento del tappo verso la pallina... se provo il movimento alla Federer - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - mi sembra di riuscire a dare maggiore velocità alla racchetta, proprio perchè la faccia di quest'ultima guarda prima per terra e poi si alza e ruota per colpire la pallina, e il braccio è teso col gomito quasi a fine corsa.
Se provo un movimento col gomito più piegato, mi sento "costretto" e poco fluido, oltre ad avere la sensazione di non riuscire a trascinare bene la racchetta. Che sia anche una questione di impugnatura? ho la sensazione che più mi sposto verso la western, più sia necessario piegare il gomito per colpire, viceversa con la eastern devo tenere il gomito a 180°.
Inoltre aprendo tendo a impostare subito il polso a 90°, invece di aspettare che sia il trascinamento della racchetta a portarlo in posizione. E' sbagliato?
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 13:43
caspita complimenti per l'idea, mi sa che mi faro riprendere anchio approfitando della grande competenza di wik ,alex,etc.....
secondo me giochi gia molto bene per essere 7 mesi che giochi!!
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 14:35
Felipo ha scritto:Grazie Wik, proverò ad esercitarmi con la sinistra al muro.

Un altro quesito sul diritto: mi sembra di avere il braccio "bloccato" nel movimento di trascinamento del tappo verso la pallina... se provo il movimento alla Federer - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - mi sembra di riuscire a dare maggiore velocità alla racchetta, proprio perchè la faccia di quest'ultima guarda prima per terra e poi si alza e ruota per colpire la pallina, e il braccio è teso col gomito quasi a fine corsa.
Se provo un movimento col gomito più piegato, mi sento "costretto" e poco fluido, oltre ad avere la sensazione di non riuscire a trascinare bene la racchetta. Che sia anche una questione di impugnatura? ho la sensazione che più mi sposto verso la western, più sia necessario piegare il gomito per colpire, viceversa con la eastern devo tenere il gomito a 180°.
Inoltre aprendo tendo a impostare subito il polso a 90°, invece di aspettare che sia il trascinamento della racchetta a portarlo in posizione. E' sbagliato?
La questione gomito è strettamente legata all'impugnatura, più vai verso la western e più è il gomito che comanda e viceversa.
Aprire subito il polso è sbagliato si, ma è anche più facile.
Molto dipende dalla velocità di braccio, la strappata che dai alla ripartenza. Aiuta l'ovalizzazione dell'apertura perchè la forza di gravità ti accompagna, spesso il posizionamento anticipato è legato ad un movimento di apertura rettilineo.
Non è un movimento semplice, è complesso e và provato e riprovato fino a trovare la coordinazione, strettamente legato all'anca che fa partire il movimento di spinta dei pesi. I due punti gomito e anca sono correlati, manovrando correttamente il punto di spinta dei pesi, anca, senti anche il punto di spinta del braccio, il gomito dirigere per cui viene neno la tendenza ad aprire il polso troppo presto.
Sono trre i punti di spinta, ginocchia per le gambe, anca per il busto, gomito per il braccio. Tutti devono scaricare allo stesso istante. Aprire il polso subito è come volerlo caricare per frustare, non serve a nulla, il polso serve solo ad offrire la base-resistenza solida dove impattare tutti i nostri carichi in antagonismo sulla palla.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 16:06
wik ha scritto:
Felipo ha scritto:Grazie Wik, proverò ad esercitarmi con la sinistra al muro.

Un altro quesito sul diritto: mi sembra di avere il braccio "bloccato" nel movimento di trascinamento del tappo verso la pallina... se provo il movimento alla Federer - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - mi sembra di riuscire a dare maggiore velocità alla racchetta, proprio perchè la faccia di quest'ultima guarda prima per terra e poi si alza e ruota per colpire la pallina, e il braccio è teso col gomito quasi a fine corsa.
Se provo un movimento col gomito più piegato, mi sento "costretto" e poco fluido, oltre ad avere la sensazione di non riuscire a trascinare bene la racchetta. Che sia anche una questione di impugnatura? ho la sensazione che più mi sposto verso la western, più sia necessario piegare il gomito per colpire, viceversa con la eastern devo tenere il gomito a 180°.
Inoltre aprendo tendo a impostare subito il polso a 90°, invece di aspettare che sia il trascinamento della racchetta a portarlo in posizione. E' sbagliato?
La questione gomito è strettamente legata all'impugnatura, più vai verso la western e più è il gomito che comanda e viceversa.
Aprire subito il polso è sbagliato si, ma è anche più facile.
Molto dipende dalla velocità di braccio, la strappata che dai alla ripartenza. Aiuta l'ovalizzazione dell'apertura perchè la forza di gravità ti accompagna, spesso il posizionamento anticipato è legato ad un movimento di apertura rettilineo.
Non è un movimento semplice, è complesso e và provato e riprovato fino a trovare la coordinazione, strettamente legato all'anca che fa partire il movimento di spinta dei pesi. I due punti gomito e anca sono correlati, manovrando correttamente il punto di spinta dei pesi, anca, senti anche il punto di spinta del braccio, il gomito dirigere per cui viene neno la tendenza ad aprire il polso troppo presto.
Sono trre i punti di spinta, ginocchia per le gambe, anca per il busto, gomito per il braccio. Tutti devono scaricare allo stesso istante. Aprire il polso subito è come volerlo caricare per frustare, non serve a nulla, il polso serve solo ad offrire la base-resistenza solida dove impattare tutti i nostri carichi in antagonismo sulla palla.

Ho fatto un'oretta di muro, e provando a spingere di gambe mi son reso conto che cercando di dare anche il colpo d'anca tutto il resto del corpo (spalle e braccio) veniva trascinato verso il punto d'impatto. Senza nemmeno pensarci, tenevo addirittura il braccio quasi completamente rilassato e mi son ritrovato a colpire la palla molto forte, la sensazione è stata molto piacevole e di estrema potenza del colpo. Il polso si posizionava autonomamente, senza bisogno di forzarlo in apertura. Penso di aver capito (grazie soprattutto ai tuoi consigli Wink) la strada da percorrere per migliorare questo fondamentale, ovviamente sarà molto più complicato fare il tutto durante uno scambio.

Per quanto riguarda il rovescio, ho palleggiato al muro col solo sinistro, e devo dire che il feeling con lo swing e con la palla sono migliorati notevolmente, tanto che alla fine colpivo meglio stringendo pochissimo la destra sul manico piuttosto che impugnando saldamente come facevo nei giorni scorsi... mi son ritrovato a tenere il manico con le sole dita della mano destra, invece che impugnarlo, mentre la sinistra faceva tutto il lavoro di spinta.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 17:07
il colpo d'anca che dici si chiama
"famigerato anticipo d'anca"
Kuerten dixit

strada giusta prosegui, meccanizza, meccanizza e meccanizza
cesto cesto e cesto
10 100 1.000 10.0000 100.000 palle di cesto
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 21:10
wik ha scritto:il colpo d'anca che dici si chiama
"famigerato anticipo d'anca"
Kuerten dixit

strada giusta prosegui, meccanizza, meccanizza e meccanizza
cesto cesto e cesto
10 100 1.000 10.0000 100.000 palle di cesto

o una bella lanciapalle!!!!!! ce l'avessero al mio maledetto circolo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 21:18
wik, mi spieghi meglio questo colpo d'anca?
non riesco a capirlo ne ad immaginarmelo
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 18 Ott 2009 - 22:00
immagina il busto come una molla da caricare
se la carichi tutta pure l'anca è caricata,
in posizione semiopen la visione è ben più chiara perchè i piedi son quasi paralleli e a 45 gradi rispetto alla rete,
ora se questa molla la fai partire dal basso, l'anca appunto,
la molla busto si scarica molto più velocemente perchè sei come in torsione sull'anca.
Nel momento stesso che la palla arriva vai in rotazione e spinta sull'anca ( la spinta arriva dalla deflessione delle ginocchia in avanti ) immediatamente dopo parte il busto che a questo punto scarica velocissimamente e appieno tutto il peso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

al secondo 14 guardati come anca e busto sono stracaricati
al secondo 16 guardati come già mentre l'anca stà scaricando il busto è ancora quasi fermo
e al secondo 18 l'effetto di questo perno che entra in torsione anticipato, la rotazione di busto è stata velocissima e l'effetto è violentissimo
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Lun 19 Ott 2009 - 11:01
grazie wik, chiarissimo come sempre
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Lun 19 Ott 2009 - 11:06
wik ha scritto:immagina il busto come una molla da caricare
se la carichi tutta pure l'anca è caricata,
in posizione semiopen la visione è ben più chiara perchè i piedi son quasi paralleli e a 45 gradi rispetto alla rete,
ora se questa molla la fai partire dal basso, l'anca appunto,
la molla busto si scarica molto più velocemente perchè sei come in torsione sull'anca.
Nel momento stesso che la palla arriva vai in rotazione e spinta sull'anca ( la spinta arriva dalla deflessione delle ginocchia in avanti ) immediatamente dopo parte il busto che a questo punto scarica velocissimamente e appieno tutto il peso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

al secondo 14 guardati come anca e busto sono stracaricati
al secondo 16 guardati come già mentre l'anca stà scaricando il busto è ancora quasi fermo
e al secondo 18 l'effetto di questo perno che entra in torsione anticipato, la rotazione di busto è stata velocissima e l'effetto è violentissimo

wik ma Gonzales carica sulla gamba destra, per poi spingersi sulla sinistra e sulla palla??
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Lun 19 Ott 2009 - 12:39
federervito ha scritto:
wik ma Gonzales carica sulla gamba destra, per poi spingersi sulla sinistra e sulla palla??
si, cosí si fá, dall'80 al 100% destra per scaricare sulla sinistra da 50 a 100%
tu che fai ?

PS. open e semiopne eh !!! closed e neutral é totalmente differente il carico e lo scarico


Ultima modifica di wik il Lun 19 Ott 2009 - 14:12 - modificato 1 volta.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Lun 19 Ott 2009 - 13:01
Non carico cosi tanto sulla destra, e muovendomi lateralmente mi appoggio e basta, sono pigro di gambe purtroppo!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Dom 25 Ott 2009 - 1:34
Sposto nell'area adatta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Carne da Macello - Pagina 2 Empty Re: Carne da Macello

Gio 14 Gen 2010 - 20:56
Nuovo fiammante video.