Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Allenamento specifico per servizio

+17
rogermaestro555
Ceza
Luchino 67
Solo Tennis
andyvakgj
Ubaldone
Ragus
vincmol1985
Vietto
Veterano
piccolit
Zeus
ciabo18
Kmore
Donnari Massimo
nw-t
Alukino69
21 partecipanti
Andare in basso
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Allenamento specifico per servizio

Ven 3 Feb 2023 - 22:21
Promemoria primo messaggio :

Salve io mi sono allenato per quanto possibile da solo con pesi e altro e qualche video su you tube per la tecnica. Per il servizio ho fatto anche una misura tramite video a 60 fps dal momento dell' impatto con la racchetta a l impatto col campo sono passati 0.36 secondi vale a dire 50.8 m al s 180 kmh 181 o 179 con un margine di errore.
 È mesi che nn riesco ad andare oltre 
Premetto che su un 50 battute questa è stata la più alta non che ho una media di 180 kmh.
 Avete qualche esercizio specifico da fare? 
Io a parte pesi per le spalle e ripetere il movimento del servizio con degli elastici da 5 10 kg nn ho fatto altro 
.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 13:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 13:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per me queste e..............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3601
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 17:44
miii. mi ricorda la pizza al metro di vico equense  sunny
mi sa che ci troviamo tutti (il tutti e un altro messaggio subliminale di pace....) dal doc prima o poi a festeggiare e farci quattro risate (o al Prince summit......)

piuttosto
@Alukino67: Prova con un alzo di palla leggermente piu alto, con maggior flessione di gambe e schiena, e un accellerazione finale ancora piu veloce. volevo osare di dire alla Sampras (esempio perfetto di come aumentare la velocitadi esecuzione), ma il paragone mi sembra davvero eccessivo....
(sulla presa non giudico, ma io non sono un maestro, cerco solo di aiutare, prendere o cestinare, senza polemiche e da buoni amici ovviamente)

aggiungo: a me piace(va) tirare forte, ma da quando gioco con gente anche piu forte di me, e la palla mi arriva SISTEMATICAMENTE nella terra di nessuno a velocita doppia e sui piedi, io seguirei il consiglio dei maestri e di qualche saggio (che non cito, al massimo intervengono loro), di provare con lo slice a una velocita media, che sulle superfici veloci e molto piu efficace.....(e direi anche sulla terra anche se meno)
senza aggiungere che l'efficacia di tenere una buona prima in campo, senza dover rischiare una seconda, molto spesso da una situazione di vantaggio, sia in singolo che ancor di piu in doppio.

spero sia di aiuto. contribuzioni positive sono ovviamente sempre benvenute, anche se di contenuto diverso
salutoni.  



saluti a tutti
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 19:36
rogermaestro555 ha scritto:miii. mi ricorda la pizza al metro di vico equense  sunny
mi sa che ci troviamo tutti (il tutti e un altro messaggio subliminale di pace....) dal doc prima o poi a festeggiare e farci quattro risate (o al Prince summit......)

piuttosto
@Alukino67: Prova con un alzo di palla leggermente piu alto, con maggior flessione di gambe e schiena, e un accellerazione finale ancora piu veloce. volevo osare di dire alla Sampras (esempio perfetto di come aumentare la velocitadi esecuzione), ma il paragone mi sembra davvero eccessivo....
(sulla presa non giudico, ma io non sono un maestro, cerco solo di aiutare, prendere o cestinare, senza polemiche e da buoni amici ovviamente)

aggiungo: a me piace(va) tirare forte, ma da quando gioco con gente anche piu forte di me, e la palla mi arriva SISTEMATICAMENTE nella terra di nessuno a velocita doppia e sui piedi, io seguirei il consiglio dei maestri e di qualche saggio (che non cito, al massimo intervengono loro), di provare con lo slice a una velocita media, che sulle superfici veloci e molto piu efficace.....(e direi anche sulla terra anche se meno)
senza aggiungere che l'efficacia di tenere una buona prima in campo, senza dover rischiare una seconda, molto spesso da una situazione di vantaggio, sia in singolo che ancor di piu in doppio.

spero sia di aiuto. contribuzioni positive sono ovviamente sempre benvenute, anche se di contenuto diverso
salutoni.  



saluti a tutti


Proverò ma mi concentrerò principalmente sulla forza esplosiva 1 mese e poi un po' di massa il mese dopo con pesi di 18 20 kg per allenare muscoli specifici poi vedrò la tecnica {questo perche} devo tirare tutte le prime al 70 80‰ ho notato che se tiro al 100% la prima {intendo sparo tutto a pieno gambe spalla...} ma non ho lanciato la palla quasi perfettamente mi faccio male alla spalla penso per il fatto che ho una discreta velocità di braccio ma essendo un po' scomposto {anche dopo 20 min di riscaldamento} e quindi 10 cm di palla lanciata un po' male devo cercarla e mi faccio male. Quindi in pratica tiro le prima mai a pieno. 
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3601
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 19:48
eh te credo.....
guarda, io nel mio piccolo umilissimo mondo ogni tanto provo a imitare qualche big, ma il servizio di Pistol Pete, e davvero tecnicamente difficile, perche ha un coordinamento tra flessione gambe, schiena e accellerazione finale (e aggiungo alzo palla ad un altezza ne bassa ne alta) che ai nostri umili livelli e davvero difficile anche solo da replicare a velocita ridotta.
pero, se vuoi tirare forte, direi che Sampras e il modello di movimento da seguire.......

buona fortuna.
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 20:13
rogermaestro555 ha scritto:eh te credo.....
guarda, io nel mio piccolo umilissimo mondo ogni tanto provo a imitare qualche big, ma il servizio di Pistol Pete, e davvero tecnicamente difficile, perche ha un coordinamento tra flessione gambe, schiena e accellerazione finale (e aggiungo alzo palla ad un altezza ne bassa ne alta) che ai nostri umili livelli e davvero difficile anche solo da replicare a velocita ridotta.
pero, se vuoi tirare forte, direi che Sampras e il modello di movimento da seguire.......

buona fortuna.
Io mi vedo i video di Sam groth ahaahhaaah non so se sia corretto o meno dal punto di vista tecnico o abbia semplicemente una velocità tale da compensare
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3601
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mar 29 Ago 2023 - 20:28
either or, tecnicamente per me e il piu difficile da replicare, e io ho problemi di gambe (e conseguentemente schiena), ma come velocita di braccio sto messo bene, e che li servono tutti e tre all'unisono + alzo palla perfetto (da non sottovalutare, perche dopo anni e anni ogni tanto colpisco anche quando vedo che ho alzato male......da non fare mai.........)
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 31 Ago 2023 - 9:31
rogermaestro555 ha scritto:either or, tecnicamente per me e il piu difficile da replicare, e io ho problemi di gambe (e conseguentemente schiena), ma come velocita di braccio sto messo bene, e che li servono tutti e tre all'unisono + alzo palla perfetto (da non sottovalutare, perche dopo anni e anni ogni tanto colpisco anche quando vedo che ho alzato male......da non fare mai.........)
Pure io ho dovuto smettere di fare partite per un 2 mesi e ho visto il servizio  migliorare.  inutile imparare anche un minimo e poi per giocare la partita regredire
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 31 Ago 2023 - 10:30
Alukino69 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:either or, tecnicamente per me e il piu difficile da replicare, e io ho problemi di gambe (e conseguentemente schiena), ma come velocita di braccio sto messo bene, e che li servono tutti e tre all'unisono + alzo palla perfetto (da non sottovalutare, perche dopo anni e anni ogni tanto colpisco anche quando vedo che ho alzato male......da non fare mai.........)
Pure io ho dovuto smettere di fare partite per un 2 mesi e ho visto il servizio  migliorare.  inutile imparare anche un minimo e poi per giocare la partita regredire
serve prima padronanza del colpo

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 200.gif?cid=b18c02dabr39h3phyc4d77mwchmjgixz2cx5f5gwgei10a5w&ep=v1_gifs_search&rid=200

metti la cera, togli la cera
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 1 Set 2023 - 12:45
BIsogna vedere (comunque) una visione laterale ravvicinata a 60 frame al rallenty per apprezzare al meglio i movimenti. Ti hanno già detto tutto gli altri, quindi aspettiamo i tuoi miglioramenti Smile
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 1 Set 2023 - 13:51
Ivano Tennis ha scritto:BIsogna vedere (comunque) una visione laterale ravvicinata a 60 frame al rallenty per apprezzare al meglio i movimenti. Ti hanno già detto tutto gli altri, quindi aspettiamo i tuoi miglioramenti Smile
Ora come ora ho la prima meglio della seconda🤣🤣🤣🤣 nel senso la seconda e appoggiata alla n c category pure io ora mi sono un po' stancato le spalle con i pesi questi giorni quindi se servo servo a 20 km h cmq ....vi farò sapere
Se toccherò i 200 mi concentrerò poi sulle seconde
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 1 Set 2023 - 14:22
il bello di non capire una beata cippa è che non ci si rende conto delle caxxate che si dicono...per cui non si soffre!
invidio profondamente questa categoria di primati che possono gioire e bearsi del nulla
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Mer 22 Nov 2023 - 22:56
vacci piano con i "primati"....!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 23 Nov 2023 - 0:14
kingkongy ha scritto:vacci piano con i "primati"....!
servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 200.gif?cid=b18c02dajjqnrn78dfowae3wd049mcylspkvyxvarfwho41b&ep=v1_gifs_search&rid=200
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 23 Nov 2023 - 1:37
Eh, appunto…
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 24 Nov 2023 - 11:34
che spettacolo lo scimmione redivivo... Enricoooooooooooooooooooooooooooooo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 24 Nov 2023 - 11:48
taglia1964 ha scritto:che spettacolo lo scimmione redivivo... Enricoooooooooooooooooooooooooooooo

Non mi sono ancora estinto...hihihihiih

Bellissima accoglienza. Ciao vecchio mio! Tutta colpa di Domenico che mi ha trascinato qui dicendomi che era pieno di bertucce in gonnellino...invece vedo sempre i soliti calzettoni pelosi. Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], @rogermaestro e tanti altri... manca il ricambio generazionale!
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 24 Nov 2023 - 11:53
io son fermo da tre mesi per una pleurite con versamento... mi sa che ne avrò ancora per un paio di mesetti prima di tornare in campo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 8 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 24 Nov 2023 - 12:46
taglia1964 ha scritto:io son fermo da tre mesi per una pleurite con versamento... mi sa che ne avrò ancora per un paio di mesetti prima di tornare in campo

Capperi!!! Abbraccione peloso & terapeutico, allora...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.