Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Allenamento in palestra per il servizio

Ven 16 Mag 2014 - 14:24
Salve a tutti  vorrei  sapere  se  ce  un  allenamento  specifico  con  i  pesi  in  palestra per  migliorare  il  servizio  grazie  a  tutti
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Mer 28 Mag 2014 - 7:38
I muscoli che vengono coinvolti durante il servizio normalmente sono quelli di gambe spalle e schiena e anche la leva aiuta... non so se esistono esercizi specifici ma rafforzando in modo generale questi gruppi muscolari (uniti alla velocità di braccio) avrai sicuramente dei miglioramenti. Per quel che riguarda la mia esperienza  e per quello che ho visto in giro posso ritenere di aver un  buon servizio (non  per continuità ma per forza e velocità) nonostante la mia altezza sia solo di 172 cm questo perchè ho una forza esplosiva discreta  appunto su schiena gambe e spalle per il lavoro che ho fatto in passato in palestra (non specifico per il tennis)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Mer 28 Mag 2014 - 12:06
Guarda hai presente l'ascia dello spaccalegna ? ecco, la impugni, la  fai andare dietro la spalla, e poi con un movimento rapido in alto la fai roteare verso il basso davanti a te ....
puoi scegliere tra l' accettata piatta ,  ottima per i colpi secchi,l' accettata in back, ottima per le rifiniture, e lo slice a uscire, quando c'e ' un estremita' resistente.... Very Happy  Very Happy  Very Happy
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Mer 28 Mag 2014 - 23:47
Pero  molto  interesante la provero se no  invece del l ascia che  posso  usare
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Gio 29 Mag 2014 - 10:19
Secondo me segui qui che è meglio... http://www.salvatorebuzzelli.it/servizio.html
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Gio 29 Mag 2014 - 14:47
Sei  Grande  grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Gio 29 Mag 2014 - 20:34
Io lo sto già facendo, ma serve anche tensione bassa delle corde e di la passano siluri!!!
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Gio 29 Mag 2014 - 21:29
Quanto deve essere  la  tensione  io uso  22  poi  le  horizontali  piu alte  dei  verticali  vero
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Gio 29 Mag 2014 - 23:25
ELVIS1 ha scritto:Quanto deve essere  la  tensione  io uso  22  poi  le  horizontali  piu alte  dei  verticali  vero 
no!!!!!!!!!  affraid  affraid  affraid  verticali maggiori delle orizzontali!!! verticali 22/ orizzontali 21
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Gio 29 Mag 2014 - 23:39
O sbagliato  tutto  ma perche verticali maggiori  delle  orizzontali
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Ven 30 Mag 2014 - 8:06
ELVIS1 ha scritto:O sbagliato  tutto  ma perche verticali maggiori  delle  orizzontali
perchè sul piatto corde le verticali sono più lunghe, sennò rischi di deformare il telaio, capito?
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Sab 31 Mag 2014 - 0:21
Ti chiedo  un  ultima  cosa  sonno indeciso tra  yonex e  zone ai  98  e  wilson  blade s  per  caso li  hai  provati  chi e  piu adatto  sull  servizio
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Sab 31 Mag 2014 - 8:07
ELVIS1 ha scritto:Ti chiedo  un  ultima  cosa  sonno indeciso tra  yonex e  zone ai  98  e  wilson  blade s  per  caso li  hai  provati  chi e  piu adatto  sull  servizio
non li ho provati, ma io ti dico ezone ai 100, comunque se vuoi un consiglio, prova sempre prima di comprare, non comprare mai a scatola chiusa!!!
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Sab 31 Mag 2014 - 22:08
Pero  come  fai  il  negoziante  non  te  li  fa  provare  almeno qui dove sto  io  cerchi  tra  amici  di  provare  se  no  la  compri  e  ti  arrangi
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Sab 31 Mag 2014 - 22:28
ELVIS1 ha scritto:Pero  come  fai  il  negoziante  non  te  li  fa  provare  almeno qui dove sto  io  cerchi  tra  amici  di  provare  se  no  la  compri  e  ti  arrangi
qui c'è chi te le fa provare... senza provare si commettono una marea di cavolate...
ELVIS1
ELVIS1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Dom 1 Giu 2014 - 13:45
Hai  perfetamente  ragione  ma  poi se lo  vai a  venderlo  ci  perdi  quasi  40 per  cento
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Dom 1 Giu 2014 - 22:04
Gli esercizi di salvatore buzzelli funzionano, mi chiedo però se nel servizio 1 kg di tensione può diminuire la velocità di palla?
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Dom 1 Giu 2014 - 22:09
p.s. negli ultimi tempi la tensione delle corde sppp, l'ho portata da 21/22 a 22/23 e la velocità di palla è diminuita, ma non credevo fosse il kg in più di tensione.
avatar
quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.07.12

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Dom 1 Giu 2014 - 22:12
la velocità di palla o la gittata?
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Allenamento  in  palestra  per  il  servizio Empty Re: Allenamento in palestra per il servizio

Dom 1 Giu 2014 - 22:41
velocità di palla
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.