Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusWilson Blade v8Oggi alle 17:01RagusJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Allenamento specifico per servizio

+17
rogermaestro555
Ceza
Luchino 67
Solo Tennis
andyvakgj
Ubaldone
Ragus
vincmol1985
Vietto
Veterano
piccolit
Zeus
ciabo18
Kmore
Donnari Massimo
nw-t
Alukino69
21 partecipanti
Andare in basso
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Allenamento specifico per servizio

Ven 3 Feb 2023 - 22:21
Promemoria primo messaggio :

Salve io mi sono allenato per quanto possibile da solo con pesi e altro e qualche video su you tube per la tecnica. Per il servizio ho fatto anche una misura tramite video a 60 fps dal momento dell' impatto con la racchetta a l impatto col campo sono passati 0.36 secondi vale a dire 50.8 m al s 180 kmh 181 o 179 con un margine di errore.
 È mesi che nn riesco ad andare oltre 
Premetto che su un 50 battute questa è stata la più alta non che ho una media di 180 kmh.
 Avete qualche esercizio specifico da fare? 
Io a parte pesi per le spalle e ripetere il movimento del servizio con degli elastici da 5 10 kg nn ho fatto altro 
.

Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 9:52
ciabo18 ha scritto:Piccola integrazione al messaggio precedente per quel che riguarda il calcolo della velocità. La misurazione è stata effettuata dal momento in cui la palla viene colpita al momento in cui atterra. In realtà durante qualche commento sportivo sono quasi certo di aver sentito che la velocità venisse presa molto prima tipo nei primi 3-5 metri di percorrenza. Questo comporta un aumento anche significativo della velocità. Purtroppo, per l'angolazione del video e i pochi frame a disposizione, è pressochè impossibile anche solo tentare di fermare il video nel momento in cui la pallina si trova sopra la rete
Ma...... io con filmora ho estratto i frame dal momento in cui tocco la palla al momento dell' impatto col terreno .....ma visto che affettivamente i frame non sono molti, se vuoi stare tranquillo prendi pure il frame prima dell' impatto e il frame dopo il contatto col terreno magari quando la palla e già sollevata da esso
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 10:09
ciabo18 ha scritto:
Alukino69 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Alukino69 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Continuo a non capire a cosa serve tirare una prima a 200 kmo quando una prima in slice o ben angolata porta maggiore difficoltà all'avversario e ci fa fare molti più punti, soprattutto sul fatto che poi bisogna metterne una buona percentuale, altrimenti tanti sforzi per ottenere cosa????
Un mio Amico supera abbondantemente i 200 kmo solo che una volta su venti prende il rettangolo di servizio, tutte le altre volte, ovvero diciannove su venti è un servizio non valido.
Metto 3 prime su 7-8 ma sono contento così la seconda la faccio in slice o kick. Qualcuno sa consigliarmi degli esercizi invece di dirmi che servire a 200 220 240 non serve..... Gentilmente?

Servire a 200 servirebbe eccome se uno fosse capace di mettere la palla in campo. Dal video che hai postato però emergono cosi tante lacune che credo sia impossibile tu possa servire a quelle velocità mettendo la palla in campo. Sei molto scoordinato e non c'è assolutamente sinergia tra la flessione delle due gambe, inoltre colpisci la palla bassissima, tutto quello che fai per dare potenza in quella maniera lo fai a discapito della precisione, infatti dubito che tu abbia la più pallida idea di dove hai intenzione di tirare, o se ce l'hai di sicuro non è li che tiri, se non in maniera fortuita. Mi pare strano che il maestro dica di non poterti aiutare a meno che tu continui a dirgli che vuoi servire a 200 all'ora e lui vuole dirti che per il tuo tipo di tecnica devi scordartelo.

sei liberissimo di tirare giu il video e di estrarre il tempo che impiega la palla dalla racchetta al campo e misurare la velocita stimata cmq ......... posso dirti che con un campo da tennis 3d da dove ho colpito la palla e zona impatto sono 18.15m piu o meno mia altezza piu racchetta ma fai pure 18 17.5 va a discapito mio cmq.
ripeto ho imparato il servizio in 4 giorni prima servivo con gli nc quindi non posso fare miracoli piu di cosi
per quanto poco uso le gambe e resto gia tiro il doppio di prima. piu di cosi dubito di poter fare in 4 giorni
Per curiosità ho dato un'occhiata al video. Quello che mi ha scaricato è un video a 30fps ed il servizio dal momento del contatto della racchetta con la pallina a quello terreno pallina occupa 15fps quindi 0.5s. Diciamo stando larghi che la palla percorre 20m. 20/0.5=40m/s che corrispondono a 144km/h. Direi una discreta velocità (che resta pur sempre una stima visti i pochi fps a disposizione e la distanza calcolata a spanne più vicina ai 18 metri che ai 20). Non do giudizi tecnici perchè non sono un maestro ma avendo visto molti video e giocatori giocare direi che ci sono diverse problematiche. Io partirei a migliorare pezzo per pezzo tutti gli aspetti tecnici quindi esercizi sul lancio, caricamento anche e spalla, posizionamento piedi e peso del corpo, posizione trofeo, caduta racchetta, mano non dominante. In più c'è da affiancarci qualche esercizio di allenamento fisico per l'esplosività. Quali esercizi mi dirai giustamente? credo che qui solo un maestro che ti segue possa crearti una sorta di scheda. Ci vuole tempo, tanto tempo soprattutto se giochi 1-2 volte a settimana e non dedichi l'intera ora al servizio. Io personalmente, per avere una prima consistente precisa e abbastanza veloce, ho impiegato anni con l'aiuto di 2-3 lezioni private, svariati cesti di palle e riprese video. A chi non piacerebbe servire a 200? però siamo obiettivi neanche alcuni top 100 atp riescono ad arrivarci mantenendo alte percentuali e dedicano tutta la loro vita al tennis
Ma guarda il frame rate del video come mi avevano fatto notare in precedenza e molto variabile.... e ho controllato dal taglio del video ho estratto da 0.35 secondi di video 14 frame ma ripeto il video e variabile se tieni 0.34:14=1:x ti viene 40 frame ma potrebbero essere 38 40 42 .... Come mi avevano fatto notare sul forum qui in precedenza. Poi permettimi 0.5 secondi a me nel video sono 0.34 secondi x18.15 metri {su questo ti garantisco che nn sbaglio} sono grafico 3d ho rifatto un campo 3d e dal video ho estratto il punto di impatto con la mia altezza più racchetta e ho tenuto un margine in negativo 18.15 m. 
Poi essendo un frame rate variabile possono variare 0.30 subito fino a 0.38 ma 0.5 nn so. 
Cmq no ho molto tempo libero lavoro solo il sabato e domenica visto che ho mollato MMA ho deciso di ridedicarmi al tennis. Come da piu giovane.
Posso fare 6 ore x 5 gironi settimanali.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20097
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 10:25
Non volevo più intervenire perchè stà diventando una barzelletta...ti dico che ho amici 2.2/2.3 che fanno anche challenge 15000/25000$ che servono a 200 kmh...con buonissime medie. Purtroppo come succede in ATP a livelli massimi pur servendo così non porti a casa la partita. Perchè x VINCERE "al" GIOCO TENNIS....CI VUOLE TANTE MA TANTE COSE MESSE INSIEME. 
PS: Mi son dimenticato di dire che son tutti giovani fisicatissimi e sopra 1,90
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 10:30
nw-t ha scritto:Non volevo più intervenire perchè stà diventando una barzelletta...ti dico che ho amici 2.2/2.3 che fanno anche challenge 15000/25000$ che servono a 200 kmh...con buonissime medie. Purtroppo come succede in ATP a livelli massimi pur servendo così non porti a casa la partita. Perchè x VINCERE "al" GIOCO TENNIS....CI VUOLE TANTE MA TANTE COSE MESSE INSIEME. 
Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Avrei un altra richiesta su un allenamento che vorrei fare.{farò le prime col maestro poi se mi gira prenderò un sparapalle anche qua chiedo consigli 
1 palla lanciata ogni 3 secondi destra e sinistra del campo.
10 colpi {30 secondi} da rimandare 1 game in lungolinea e un game incrociato.
Quindi 10 colpi [[[[[30 secondi] 20 pausa]x9]90 secondi pausa]X3
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20097
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 10:47
Guarda che x servire come "desideri" di fare intanto aver fisico adeguato in altezza aiuta e non poco, poi bisogna ABBINARE un gesto TECNICO con una FLUIDITA' estrema ad una velocità braccio misto a forza.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 342
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 11:37
Alukino69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Non volevo più intervenire perchè stà diventando una barzelletta...ti dico che ho amici 2.2/2.3 che fanno anche challenge 15000/25000$ che servono a 200 kmh...con buonissime medie. Purtroppo come succede in ATP a livelli massimi pur servendo così non porti a casa la partita. Perchè x VINCERE "al" GIOCO TENNIS....CI VUOLE TANTE MA TANTE COSE MESSE INSIEME. 
Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Avrei un altra richiesta su un allenamento che vorrei fare.{farò le prime col maestro poi se mi gira prenderò un sparapalle anche qua chiedo consigli 
1 palla lanciata ogni 3 secondi destra e sinistra del campo.
10 colpi {30 secondi} da rimandare 1 game in lungolinea e un game incrociato.
Quindi 10 colpi [[[[[30 secondi] 20 pausa]x9]90 secondi pausa]X3
Mi sembra una saggia decisione.
Nel circolo dove ti alleni non hanno una sparapalle?
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 12:57
Ceza ha scritto:
Alukino69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Non volevo più intervenire perchè stà diventando una barzelletta...ti dico che ho amici 2.2/2.3 che fanno anche challenge 15000/25000$ che servono a 200 kmh...con buonissime medie. Purtroppo come succede in ATP a livelli massimi pur servendo così non porti a casa la partita. Perchè x VINCERE "al" GIOCO TENNIS....CI VUOLE TANTE MA TANTE COSE MESSE INSIEME. 
Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Avrei un altra richiesta su un allenamento che vorrei fare.{farò le prime col maestro poi se mi gira prenderò un sparapalle anche qua chiedo consigli 
1 palla lanciata ogni 3 secondi destra e sinistra del campo.
10 colpi {30 secondi} da rimandare 1 game in lungolinea e un game incrociato.
Quindi 10 colpi [[[[[30 secondi] 20 pausa]x9]90 secondi pausa]X3
Mi sembra una saggia decisione.
Nel circolo dove ti alleni non hanno una sparapalle?
Non mi sono mai allenato in un circolo ho imparato a giocare da solo giocando con un 4.1 quando ero più giovane in un campo pubblico {quello del filmato} poi ho conosciuto il mio maestro attuale
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 13:49
Una domanda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ma tu il tuo video lo hai guardato?
cosa hai in comune con un qualsiasi servizio ben tirato? nulla. Impugni con una presa a padella, passeggi e fai fallo di piede di almeno 30cm. non devi allenare il colpo, lo devi prima imparare.
Con questo buona fortuna perchè con quell'impugnatura, anche se riuscirai a tirare a 200 km/h saranno tutte sul telone.

Tieni conto che circa il 25% della "potenza" del servizio piatto è dato dalla pronazione che tu, per la presa che sfoggi non puoi avere.
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 14:00
In realtà non tocco il campo sono in volo se rivedi il video in slow non tocco il campo prima dell' impatto cmq....ripeto l ho imparato in 4 giorni
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 14:03
taglia1964 ha scritto:Una domanda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ma tu il tuo video lo hai guardato?
cosa hai in comune con un qualsiasi servizio ben tirato? nulla. Impugni con una presa a padella, passeggi e fai fallo di piede di almeno 30cm. non devi allenare il colpo, lo devi prima imparare.
Con questo buona fortuna perchè con quell'impugnatura, anche se riuscirai a tirare a 200 km/h saranno tutte sul telone.

Tieni conto che circa il 25% della "potenza" del servizio piatto è dato dalla pronazione che tu, per la presa che sfoggi non puoi avere.

Meno male, pensavo di averlo notato solo io!
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 342
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 15:55
Alukino69 ha scritto:
Ceza ha scritto:
Alukino69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Non volevo più intervenire perchè stà diventando una barzelletta...ti dico che ho amici 2.2/2.3 che fanno anche challenge 15000/25000$ che servono a 200 kmh...con buonissime medie. Purtroppo come succede in ATP a livelli massimi pur servendo così non porti a casa la partita. Perchè x VINCERE "al" GIOCO TENNIS....CI VUOLE TANTE MA TANTE COSE MESSE INSIEME. 
Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Avrei un altra richiesta su un allenamento che vorrei fare.{farò le prime col maestro poi se mi gira prenderò un sparapalle anche qua chiedo consigli 
1 palla lanciata ogni 3 secondi destra e sinistra del campo.
10 colpi {30 secondi} da rimandare 1 game in lungolinea e un game incrociato.
Quindi 10 colpi [[[[[30 secondi] 20 pausa]x9]90 secondi pausa]X3
Mi sembra una saggia decisione.
Nel circolo dove ti alleni non hanno una sparapalle?
Non mi sono mai allenato in un circolo ho imparato a giocare da solo giocando con un 4.1 quando ero più giovane in un campo pubblico {quello del filmato} poi ho conosciuto il mio maestro attuale
E col maestro dove ti alleni?
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Gio 24 Ago 2023 - 16:09
Ceza ha scritto:
Alukino69 ha scritto:
Ceza ha scritto:
Alukino69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Non volevo più intervenire perchè stà diventando una barzelletta...ti dico che ho amici 2.2/2.3 che fanno anche challenge 15000/25000$ che servono a 200 kmh...con buonissime medie. Purtroppo come succede in ATP a livelli massimi pur servendo così non porti a casa la partita. Perchè x VINCERE "al" GIOCO TENNIS....CI VUOLE TANTE MA TANTE COSE MESSE INSIEME. 
Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Avrei un altra richiesta su un allenamento che vorrei fare.{farò le prime col maestro poi se mi gira prenderò un sparapalle anche qua chiedo consigli 
1 palla lanciata ogni 3 secondi destra e sinistra del campo.
10 colpi {30 secondi} da rimandare 1 game in lungolinea e un game incrociato.
Quindi 10 colpi [[[[[30 secondi] 20 pausa]x9]90 secondi pausa]X3
Mi sembra una saggia decisione.
Nel circolo dove ti alleni non hanno una sparapalle?
Non mi sono mai allenato in un circolo ho imparato a giocare da solo giocando con un 4.1 quando ero più giovane in un campo pubblico {quello del filmato} poi ho conosciuto il mio maestro attuale
E col maestro dove ti alleni?
Visto che eravamo buoni amici conoscenti prima di scoprire che fosse così forte a tennis mi fa un favore e mi allena qua porta il cesto di palle così nn sborso soldi per il campo.😆 lui ovviamente lo pago
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 10:48
Alukino69 ha scritto:

Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Nei tempi d'oro in cui correvi dovevi essere come minimo Bolt, perché sinceramente uno che serve con la tua tecnica nei colpi a rimbalzo non credo possa avere una tecnica molto diversa...ergo per battere un 3.3 dovevi essere Bolt.
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 10:52
Solo Tennis ha scritto:
Alukino69 ha scritto:

Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Nei tempi d'oro in cui correvi dovevi essere come minimo Bolt, perché sinceramente uno che serve con la tua tecnica nei colpi a rimbalzo non credo possa avere una tecnica molto diversa...ergo per battere un 3.3 dovevi essere Bolt.
Correvo molto cmq ora conn 12 kg in più mi e difficile correre però in compenso tiro molto più forte cmq... Libero di non crederci
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 11:03
Alukino69 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Alukino69 ha scritto:

Ripeto non mi frega di vincere toccare i 190 200 era una mia soddisfazione personale nulla di più che entra 1 su 20 e che poi vincovo perdo per altro o per il servizio non mi cambia.
 io sono nc ora .il più forte con cui ho giocato e stato un 3.3 con cui ho visto 7-5 nei tempi d' oro in cui correvo. Ora avendo mollato lo sport di lotta mi volevo riallenare cmq condivido chiudiamo la questione kmh che mi son rotto pure io. Fra un mese volo a Cordenons mi pare che abbiano il misuratore di velocità così fughiamo ogni ragionevole dubbio {cit}

Nei tempi d'oro in cui correvi dovevi essere come minimo Bolt, perché sinceramente uno che serve con la tua tecnica nei colpi a rimbalzo non credo possa avere una tecnica molto diversa...ergo per battere un 3.3 dovevi essere Bolt.
Correvo molto cmq ora conn 12 kg in più mi e difficile correre però in compenso tiro molto più forte cmq... Libero di non crederci
Guarda non sono io che non ti credo è il tennis che non ti crede...tu queste cose puoi scriverle perché evidentemente non hai la più pallida idea di cosa sia una partita di tennis, non è il tiro al piccione.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 11:08
Alukino69 ha scritto:

credo che come tecnica e spinta sono abbastanza male dal punto di vista tecnico sto cercando di caricare un video dove mi sono ripreso e appena convertito in gif ma nn ci sto riuscendo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uno che serve così è un vero N.C. non è un N.C. perché non gioca da molto tempo. L'ultima persona che ho visto servire così è mio cognato che giocava a tennis con gli amici al parco e pensava di essere forte. Giocammo 11 anni fa quando io ero un 4.4 vero e vinsi 60 60 60. Addio Alukino.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 11:24
Solo Tennis ha scritto:
Alukino69 ha scritto:

credo che come tecnica e spinta sono abbastanza male dal punto di vista tecnico sto cercando di caricare un video dove mi sono ripreso e appena convertito in gif ma nn ci sto riuscendo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uno che serve così è un vero N.C. non è un N.C. perché non gioca da molto tempo. L'ultima persona che ho visto servire così è mio cognato che giocava a tennis con gli amici al parco e pensava di essere forte. Giocammo 11 anni fa quando io ero un 4.4 vero e vinsi 60 60 60. Addio Alukino.
C'è un'altra considerazione possibile da fare: quando facevo i tornei fit, mi è capitato più volte di vincere facilmente con dei 4-1, tanto che a fine partita mi chiedevo se i punti per la sua classifica, li aveva trovati nelle patatine...magari, il 3-3 che ha battuto alukino, aveva una classifica gonfiata rispetto al suo reale livello, per cui gli ha creato un "suo profilo" tennistico non reale.....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 11:55
Luchino 67 ha scritto:

C'è un'altra considerazione possibile da fare: quando facevo i tornei fit, mi è capitato più volte di vincere facilmente con dei 4-1, tanto che a fine partita mi chiedevo se i punti per la sua classifica, li aveva trovati nelle patatine...magari, il 3-3 che ha battuto alukino, aveva una classifica gonfiata rispetto al suo reale livello, per cui gli ha creato un "suo profilo" tennistico non reale.....

Forse sono stato troppo duro, però 3.3 con la classifica gonfiata non credo ne esistano molti e tanto meno una decina di anni fa (quando le classifiche erano in genere più veritiere). Voglio dire magari era un 3.5 vero con classifica gonfiata, ma sempre un terza categoria era...insomma per diventare 3.3 i punti li devi fare con i terza categoria non con i quarta...Vabbé è un mio limite quando sento puzza di troll o bugiardo mi infervoro troppo, quando basterebbe il silenzio. Chiedo scusa a tutti.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Ven 25 Ago 2023 - 12:12
Solo Tennis ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

C'è un'altra considerazione possibile da fare: quando facevo i tornei fit, mi è capitato più volte di vincere facilmente con dei 4-1, tanto che a fine partita mi chiedevo se i punti per la sua classifica, li aveva trovati nelle patatine...magari, il 3-3 che ha battuto alukino, aveva una classifica gonfiata rispetto al suo reale livello, per cui gli ha creato un "suo profilo" tennistico non reale.....

Forse sono stato troppo duro, però 3.3 con la classifica gonfiata non credo ne esistano molti e tanto meno una decina di anni fa (quando le classifiche erano in genere più veritiere). Voglio dire magari era un 3.5 vero con classifica gonfiata, ma sempre un terza categoria era...insomma per diventare 3.3 i punti li devi fare con i terza categoria non con i quarta...Vabbé è un mio limite quando sento puzza di troll o bugiardo mi infervoro troppo, quando basterebbe il silenzio. Chiedo scusa a tutti.
Ti dirò....anche io ho il nasino delicato  Very Happy Very Happy Wink ed un caratterino al peperoncino  Razz Razz
Alukino69
Alukino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.06.22

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 1:20
Va bè come volete prossimo mese tempo che torno giù 7 8 Kili se c e qualche quarta categoria bassa del Friuli o 3.5 ? Così facciamo uno 2 set dal vivo? Appena prendi 60 61 vi ricredere?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il servizio che dicevate lancio di palla bassissimo da un altra angolazione dai pls nn sapete veramente le cose
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3601
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 9:11
mi intrometto nella discussione in quanto mi sento personalmente coinvolto (Luchino non centri nulla, come gia ben sai)

Primo,un nuovo arrivato che gia sa cose e un troll, o che gia ha valutato che ce un troll, o e un genio o.......un miracolato che conosce questo forum meglio di chi ci sta da anni
a buon intenditor......

secondo, dare del bugiardo a qualcuno, e la cosa piu ignobile che si puo fare, sopratutto in un social network, senza prove oggettive. 
un conto e un onesto dibattito tecnico, costruttivo e in buona fede (cosa che non vedo piu da qualche settimana da quando ci sono state certe contribuzioni) e un altro e un contributo sempre conflittuale, e che mette in dubbio la buona fede di chi scrive. il miogiudizio personale sul servizio visto conta poco perche non sono un maestro, ma ho visto quintali di giocatori con stile discutibile, poi in campo far sputare il sangue a gente anche bella da vedere giocare....

Che poi ci possano essere due diversi metri di giudizio, cioe uno pensa che serve bene, e l'altro no, ripeto se la discussione rimane tecnica e oggettiva (come il VET con me ha fatto, riconoscendo anche le poche cose buone non solo quelle negative), allora tutto si pone in un contesto molto piu utile e piacevole. Cosa che per me non e piu cosi

io non sono l'avvocato difensore di nessuno, ripeto, ma mi sento conivolto in questo tipo di problema
inoltre odio dire bugie, mi credono sempre.......
qualcuno prima di scrivere deve fare una revisione alla penna (e non solo.....)

a non risentirci (quasi) piu
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 9:55
Alukino69 ha scritto:Va bè come volete prossimo mese tempo che torno giù 7 8 Kili se c e qualche quarta categoria bassa del Friuli o 3.5 ? Così facciamo uno 2 set dal vivo? Appena prendi 60 61 vi ricredere?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il servizio che dicevate lancio di palla bassissimo da un altra angolazione dai pls nn sapete veramente le cose

MI sono già scusato con tutti, non ho problemi a chiederti scusa direttamente. Il mio pensiero era giusto non palesarlo in questo caso. Sono stato inutilmente aggressivo, per cui scusa.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 10:02
Calma, ancora fa molto caldo 
servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 200.gif?cid=b18c02dagxx4yantt7g8hop32wh2drhs2dfz344ykjg2ehki&ep=v1_gifs_search&rid=200
 e da dietro una tastiera molte cose possono essere fraintese
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 10:10
rogermaestro555 ha scritto:mi intrometto nella discussione in quanto mi sento personalmente coinvolto (Luchino non centri nulla, come gia ben sai)

Primo,un nuovo arrivato che gia sa cose e un troll, o che gia ha valutato che ce un troll, o e un genio o.......un miracolato che conosce questo forum meglio di chi ci sta da anni
a buon intenditor......


Se il nuovo arrivato dopo aver letto che fai i riferimenti alla classifica degli altri ("il mio amico è un terza categoria", "il mio mondo non è quello dei seconda o almeno non lo è più...) ti chiede bonariamente: "che classifica hai?" e tu rispondi inviperito con un pippone di una pagina forse il nuovo arrivato qualche motivo per sentirsi prendere per culo ce l'ha. Nuovo arrivato vuol dire appena iscritto al forum, non nato ieri. I tuoi post sul tuo livello tennistico sono sempre ambigui, forse pensi che la gente sia poco intelligente, ma frasi come "il mio mondo non è quello dei seconda o almeno non lo è più..."   accendono non uno ma 100 campanelli d'allarme a chi ha già visto nei forum gente inventarsi curriculum che non ha. Ora scrivi un post dove si capisce che ti rode perché vedi che altri forumisti "snobbano" le cose che scrivi. Chiediti il perché...Per il resto ti ho detto solo che ti ignoravo cordialmente visto che mi sembra difficile interagire con te.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 10:36
Alukino69 ha scritto:Va bè come volete prossimo mese tempo che torno giù 7 8 Kili se c e qualche quarta categoria bassa del Friuli o 3.5 ? Così facciamo uno 2 set dal vivo? Appena prendi 60 61 vi ricredere?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il servizio che dicevate lancio di palla bassissimo da un altra angolazione dai pls nn sapete veramente le cose

Beato te che in un mese butti giù 7 8 kili, devo ammettere che ti riesce facile quello che agli altri riesce difficile. Purtroppo non sono né un terza né del Friuli, ma spero proprio che qualcuno possa accogliere il tuo invito, vedo che non ti limiterai a vincere, ma anche a dargli 60 61 ed il tutto allenandoti da solo a servire. Io al massimo sono stato 4.2 e non sono mai riuscito a battere in un torneo un 4.1, ho ripreso dopo 5 anni (avevo tentato un rientro tra il 2020 e 2021 giocando molto poco) e ho preso 61 da un mio amico con cui giocavamo alla pari. ieri in allenamento col maestro ero sotto 4-3 con un ragazzo che è 4.4 Che dobbiamo dirti, io che non voglio più dubitare di nessuno ti prendo in parola e personalmente ti dico che sei un fenomeno.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Allenamento specifico per servizio - Pagina 6 Empty Re: Allenamento specifico per servizio

Sab 26 Ago 2023 - 10:39
pizza e birra tutti insieme in Calabria?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.