Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Ezone 2020

+98
andreaforrest
Henry Molise
ddmred79
Quarantazero
BBr1an
nicpett
steba65
Leonardo Rosati
manss
T_Muster
Alex1000
scorpio1980
MARATIVAN82
antoniolasbagliosempre
piemontino
Simone7
antonio112233
Alex_Jimbo
Popporobu
Pep
Ragus
8z
captivik
johnnyyo
Jeffry88
bozkurt72
tekil
Maxmi25
Mirkobosi
Davide79
Iron
Juri pascal
matice
willy vilas
Alessandro
vicki23
AndreFily
RenaTheWiz
Mr White
drichichi
fa
Roby9746
Il_Guaro
Eiffel59
jumpy
avalu81
Montra
Roby62
Lav
Koffee
blwi85
Fabri789
aloiacon
ciro.carrotta
misterrovescio
lerouge
mattiaajduetre
Demon
pigi
Tholos66
matador66
Toroscatenato
Aroldo80
Delirio
alex92
Lucasss
ziku99
HOLLYW00D
Fabio.D
Yonderboy69
lore1310
MLK
manuel17787
arnaldo
GIELLE
Madmaxud
fanel
jimmyita
Pat75
Marco1961
Gianma93
VinceVega
dan73
Paolo MIL
giococlassico75
maxfabo
geriko007
Rogerpigno
john
gieffe60
Felix80
rmm72
carlitosss
daniele ciube
Rafael_98
Jimbo77
ifabricos
Francesco75
102 partecipanti
Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Yonex Ezone 2020

Lun 11 Nov 2019 - 13:49
Promemoria primo messaggio :

YONEX EZONE 2020

Prime anticipazioni. Ci siamo quasi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 12 Mar 2021 - 21:19
Scusatemi, non so perché, ha triplicato il messaggio
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.10.12

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Lun 15 Mar 2021 - 18:35
I miei commenti alla ezone 98 305g 2020 dopo qualche mese di prova.
Premessa: gioco da con le ezone 98 da 11 anni e le ho provate tutte con grandissima soddisfazione (ho iniziato con la ai 98 ma non ho avuto il piacere di provare la xi).
Tralasciando ragioni di strategie commerciali (che immagino ci siano), c’è stato un grande cambiamento negli anni, passando da una racchetta piu agonistica a una piu accessibile.
Tutti i modelli sono validissimi e vanno apprezzati per le loro caratteristiche.
Secondo me la ai resta la migliore di tutte, un gradino sotto c è la dr (come detto non conosco la xi), ma erano racchette un po esigenti: il comfort e le bellissime sensazioni di controllo della palla richiedevano braccio e preparazione (soprattutto in partite impegnative o lunghe).
La ezone 98 2017 mi è sembrata un intruso nella famiglia ezone passando dal controllo alla potenza e allo spin (è una racchetta piu rigida e con un bilanciamento sulla punta, quindi l l’opposto di ai e dr). Non ho mai davvero compreso la ragione di questo cambiamento, ma ci ho giocato per quasi un anno e dopo un periodo di adattamento i risultati sono stati notevoli. Il trade off è ovviamente rinunciare al controllo per avere piu spinta. È quindi una racchetta piu dura e “nervosa” che perdona di meno i colpi non a regola d arte e esalta quelli eseguiti bene.
Con la ezone 98 2020 secondo me si è cercato di combinare i vantaggi dei modelli precedenti (un po più rigida della dr ma meno della 2017; con materiali che consentono un controllo maggiore della 2017 ma meno della dr). Quindi non è e non sarà mai la dr o la ai (ha meno inerzia e si sente soprattuto negli scambi più duri) nè la 2017 (non è cosi potente). E’ una via di mezzo che va accettata come tale, e per questo va apprezzata se si ricerca controllo senza avere una racchetta da agonisti veri.
Personalmente, da appassionato della categoria ezone mi sto trovando benissimo con la 98 2020 e mi sento davvero di consigliarla a chi vuole sentire il controllo della palla (più che la potenza gratuita). Nonostante alcune recensioni lette su internet, la trovo anche potente e incisiva quando i colpi sono ben eseguiti. Non è una agonistica e mi sembra confermato dalla successiva uscita della 98 2020 315g (che sembra un tentativo di replicare la dr forse per giocatori ancora più abili) ma questo lo vedo più come un vantaggio (rispetto a quanto mi allenavo 11 anni fa).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 8:15
Sarebbe stato interessante un dato su corde e tensioni per ognuna, in quanto forse nessun telaio come le EZone è stato così sensibile ai cambiamenti di corde e tensione nel corso del tempo.
A parità di corde e tensione (i 22/21 "medi" della PT Pro 125 indicata dalla casa su tutte le versioni come base) di certo la penultima affoga in un mare di liquame. fatta salva la maneggevolezza. E qui la disamina non mi torna.
La penultima EZone 98 non era né più rigida (65RA non incordata coma la Ai, e solo un punto più di DR e due meno della nuova) né più bilanciata in punta (31.5 non incordata come DR e 2020, contro i 32 della Ai). Forse le corde possono avere influenzato le sensazioni, anche perchè non trovo altre spiegazioni..

Corde e tensioni -e conseguentemente sensazioni generate dalle stesse- che possono avere ingenerato anche sensazioni che dai "numeri" ricavabili da macchinari adeguati e da altre recensioni non sempre sono in accordo con quanto scritto: con il setup indicato dalla casa la '17 non era affatto la più potente (l'esatto contrario, anche se frazionalmente), e come spin era sul livello delle altre...a patto di centrare esattamente lo sweetspot, ovvero il vero punto debole della EZ98'17.
Come la Xi soffriva dell'annoso problema del "doppio sweetspot" legato alla disposizione delle masse ed alla loro densità e/o rigidità che ne minavano in maniera importante -essenziale è più corretto- la stabilità portandola a livelli infimi...con la conseguente possibile percezione (non reale in misurazione) di una maggiore rigidità.

Quanto al discorso sull'ultima, pur non piacendomi in assoluto, condivido abbia sicuramente una miglior resa rispetto alla penultima (non che fosse 'na gran fatica...) e che cerchi di ispirarsi al passato (più Ai che DR), di certo  nelle mai giuste è più fruibile.
Dove per "giuste" intendo da 3.3 in su...eventualmente con un filo di custom.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 10:54
Sto giocando anche io da un paio d mesi con la ezone 98 e dopo una leggero custom di 3 grammi la trovo perfetta...le ho alternate i  sti mesi alla dblade v 7 e anche alla vcore 98 nuova.. Ma quella sensazione d controllo e precisione non ce l ha nessuna delle racchette che ho..La vcore 98 magari ha una leggera potenza più ma è meno manovravbile anche se non difficile, e comunque se devo trattenere il braccio per paura d tirare tutto fuori preferisco la ezone 98 con la quale posso liberare più il braccio senza paura d andare lungo.. Non capisco anche su alcuni giudizi in internet che dicono che manchi la potenza.. A me non sembra proprio.. Se si carica bene con le gambe e si fanno i colpi con il caricamento dei polsi la palla viaggia...a detta anche d seconda categoria con i quali mi alleno.. Questo il mio umile pensiero
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 11:11
Massimo ciao caro,
concordo su tutto quanto hai scritto circa la Ezone98 kk20: io ci gioco con tre più tre grammi a ore tre e nove e tira eccome! il plus è soprattutto quando sono in ritardo e costretto a colpire closed.
un abbraccio mon ami (Bg  yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 11580 )
Pep
Pep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.20

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 13:59
Sono un giocatore N.C. (Non ho mai fatto tornei fit), gioco da tre anni e ho sempre usato multi (Prevalentemente TGV). Mi consigliate di provare un ibrido? Se si quale su ezone 100 2020 da 300gr? In alternativa quale multi in full renderebbe bene su questa racchetta? Grazie
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 14:16
mattiaajduetre ha scritto:Massimo ciao caro,
concordo su tutto quanto hai scritto circa la Ezone98 kk20: io ci gioco con tre più tre grammi a ore tre e nove e tira eccome! il plus è soprattutto quando sono in ritardo e costretto a colpire closed.
un abbraccio mon ami (Bg  yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 11580  )
Ciaoooo Gianni... Cavolo quindi hai aggiunto un totale d 6 grammi? Io solo 2 grammi totale a ore 2 e 10..come è cambiata come bilanciatura a livello d dati?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 14:26
Pep ha scritto:Sono un giocatore N.C. (Non ho mai fatto tornei fit), gioco da tre anni e ho sempre usato multi (Prevalentemente TGV). Mi consigliate di provare un ibrido? Se si quale su ezone 100 2020 da 300gr? In alternativa quale multi in full renderebbe bene su questa racchetta? Grazie
direi quello consigliato da Yonex, ossia Yonex Rexis 1.30 e anche Head Velocity sempre 1.30
Pep
Pep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.20

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 15:02
Grazie, mentre se volessi provare un ibrido? Vale la pena? Solo monofilamento non credo faccia per me, almeno per adesso, non essendo agonista. Però volevo provare qualcosa di diverso da un multi visto che comincio ad avere una discreta continuità nei colpi, soprattutto con il dritto che mi piace giocare in top sebbene non esasperato. Grazie in anticipo.
fa ha scritto:
Pep ha scritto:Sono un giocatore N.C. (Non ho mai fatto tornei fit), gioco da tre anni e ho sempre usato multi (Prevalentemente TGV). Mi consigliate di provare un ibrido? Se si quale su ezone 100 2020 da 300gr? In alternativa quale multi in full renderebbe bene su questa racchetta? Grazie
direi quello consigliato da Yonex, ossia Yonex Rexis 1.30 e anche Head Velocity sempre 1.30
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 17:23
Potresti partire con un ibrido "soft" come quello costituito da Yonex Poly Tour Air e Yonex Tour Super 850 a 22.5 costante col multi prestirato al 10%.

Come multi, sta per uscire una nuova versione della Rexis, denominata Rexis SPEED.
Calibro 1.30 e tensione 23.5/22.5 ovviamente 4 nodi.
Pep
Pep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.20

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 17:27
Eiffel59 ha scritto:Potresti partire con un ibrido "soft" come quello costituito da Yonex Poly Tour Air e Yonex Tour Super 850 a 22.5 costante col multi prestirato al 10%.

Come multi, sta per uscire una nuova versione della Rexis, denominata Rexis SPEED.
Calibro 1.30 e tensione 23.5/22.5 ovviamente 4 nodi.
Grazie mille!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 16 Mar 2021 - 21:27
Massimo ciao mon ami
sinceramente non ho dati strumentali, a “naso” direi sia 328 s.w.
alla fine, credo non sia tanto di più di due grammi a ore due e dieci...
ci vediamo presto (pandemia permettendo) a Bg mi auguro
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.10.12

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 21 Mar 2021 - 13:29
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe stato interessante un dato su corde e tensioni per ognuna, in quanto forse nessun telaio come le EZone è stato così sensibile ai cambiamenti di corde e tensione nel corso del tempo.
A parità di corde e tensione (i 22/21 "medi" della PT Pro 125 indicata dalla casa su tutte le versioni come base) di certo la penultima affoga in un mare di liquame. fatta salva la maneggevolezza. E qui la disamina non mi torna.
La penultima EZone 98 non era né più rigida (65RA non incordata coma la Ai, e solo un punto più di DR e due meno della nuova) né più bilanciata in punta (31.5 non incordata come DR e 2020, contro i 32 della Ai). Forse le corde possono avere influenzato le sensazioni, anche perchè non trovo altre spiegazioni..

Corde e tensioni -e conseguentemente sensazioni generate dalle stesse- che possono avere ingenerato anche sensazioni che dai "numeri" ricavabili da macchinari adeguati e da altre recensioni non sempre sono in accordo con quanto scritto: con il setup indicato dalla casa la '17 non era affatto la più potente (l'esatto contrario, anche se frazionalmente), e come spin era sul livello delle altre...a patto di centrare esattamente lo sweetspot, ovvero il vero punto debole della EZ98'17.
Come la Xi soffriva dell'annoso problema del "doppio sweetspot" legato alla disposizione delle masse ed alla loro densità e/o rigidità che ne minavano in maniera importante -essenziale è più corretto- la stabilità portandola a livelli infimi...con la conseguente possibile percezione (non reale in misurazione) di una maggiore rigidità.

Quanto al discorso sull'ultima, pur non piacendomi in assoluto, condivido abbia sicuramente una miglior resa rispetto alla penultima (non che fosse 'na gran fatica...) e che cerchi di ispirarsi al passato (più Ai che DR), di certo  nelle mai giuste è più fruibile.
Dove per "giuste" intendo da 3.3 in su...eventualmente con un filo di custom.
Grazie Eiffel, il mio commento da amatore è più basato sulle sensazioni in campo. Secondo me la 2017 resta la piu dura (o rigida?). Mi è piaciuta molto ma ho sempre avuto il dubbio che con quelle caratteristiche perdeva gli elementi tipici della ezone.
Piu uso la 2020 piu mi sembra il compromesso ideale tra tutte le ezone (ovviamente per un non agonista).
Detto questo io gioco da sempre con le signum pro tornado e mi trovo molto bene. Sono un buon abbinamento o c è di meglio? (Visto che sto per finire la bobina)
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.10.12

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 21 Mar 2021 - 13:38
VinceVega ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe stato interessante un dato su corde e tensioni per ognuna, in quanto forse nessun telaio come le EZone è stato così sensibile ai cambiamenti di corde e tensione nel corso del tempo.
A parità di corde e tensione (i 22/21 "medi" della PT Pro 125 indicata dalla casa su tutte le versioni come base) di certo la penultima affoga in un mare di liquame. fatta salva la maneggevolezza. E qui la disamina non mi torna.
La penultima EZone 98 non era né più rigida (65RA non incordata coma la Ai, e solo un punto più di DR e due meno della nuova) né più bilanciata in punta (31.5 non incordata come DR e 2020, contro i 32 della Ai). Forse le corde possono avere influenzato le sensazioni, anche perchè non trovo altre spiegazioni..

Corde e tensioni -e conseguentemente sensazioni generate dalle stesse- che possono avere ingenerato anche sensazioni che dai "numeri" ricavabili da macchinari adeguati e da altre recensioni non sempre sono in accordo con quanto scritto: con il setup indicato dalla casa la '17 non era affatto la più potente (l'esatto contrario, anche se frazionalmente), e come spin era sul livello delle altre...a patto di centrare esattamente lo sweetspot, ovvero il vero punto debole della EZ98'17.
Come la Xi soffriva dell'annoso problema del "doppio sweetspot" legato alla disposizione delle masse ed alla loro densità e/o rigidità che ne minavano in maniera importante -essenziale è più corretto- la stabilità portandola a livelli infimi...con la conseguente possibile percezione (non reale in misurazione) di una maggiore rigidità.

Quanto al discorso sull'ultima, pur non piacendomi in assoluto, condivido abbia sicuramente una miglior resa rispetto alla penultima (non che fosse 'na gran fatica...) e che cerchi di ispirarsi al passato (più Ai che DR), di certo  nelle mai giuste è più fruibile.
Dove per "giuste" intendo da 3.3 in su...eventualmente con un filo di custom.
Grazie Eiffel, il mio commento da amatore è più basato sulle sensazioni in campo. Secondo me la 2017 resta la piu dura (o rigida?). Mi è piaciuta molto ma ho sempre avuto il dubbio che con quelle caratteristiche perdeva gli elementi tipici della ezone.
Piu uso la 2020 piu mi sembra il compromesso ideale tra tutte le ezone (ovviamente per un non agonista).
Detto questo io gioco da sempre con le signum pro tornado e mi trovo molto bene. Sono un buon abbinamento o c è di meglio? (Visto che sto per finire la bobina)
Signum pro tornato e tensione 23/22 da sempre con tutte
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.10.12

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 21 Mar 2021 - 13:38
VinceVega ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe stato interessante un dato su corde e tensioni per ognuna, in quanto forse nessun telaio come le EZone è stato così sensibile ai cambiamenti di corde e tensione nel corso del tempo.
A parità di corde e tensione (i 22/21 "medi" della PT Pro 125 indicata dalla casa su tutte le versioni come base) di certo la penultima affoga in un mare di liquame. fatta salva la maneggevolezza. E qui la disamina non mi torna.
La penultima EZone 98 non era né più rigida (65RA non incordata coma la Ai, e solo un punto più di DR e due meno della nuova) né più bilanciata in punta (31.5 non incordata come DR e 2020, contro i 32 della Ai). Forse le corde possono avere influenzato le sensazioni, anche perchè non trovo altre spiegazioni..

Corde e tensioni -e conseguentemente sensazioni generate dalle stesse- che possono avere ingenerato anche sensazioni che dai "numeri" ricavabili da macchinari adeguati e da altre recensioni non sempre sono in accordo con quanto scritto: con il setup indicato dalla casa la '17 non era affatto la più potente (l'esatto contrario, anche se frazionalmente), e come spin era sul livello delle altre...a patto di centrare esattamente lo sweetspot, ovvero il vero punto debole della EZ98'17.
Come la Xi soffriva dell'annoso problema del "doppio sweetspot" legato alla disposizione delle masse ed alla loro densità e/o rigidità che ne minavano in maniera importante -essenziale è più corretto- la stabilità portandola a livelli infimi...con la conseguente possibile percezione (non reale in misurazione) di una maggiore rigidità.

Quanto al discorso sull'ultima, pur non piacendomi in assoluto, condivido abbia sicuramente una miglior resa rispetto alla penultima (non che fosse 'na gran fatica...) e che cerchi di ispirarsi al passato (più Ai che DR), di certo  nelle mai giuste è più fruibile.
Dove per "giuste" intendo da 3.3 in su...eventualmente con un filo di custom.
Grazie Eiffel, il mio commento da amatore è più basato sulle sensazioni in campo. Secondo me la 2017 resta la piu dura (o rigida?). Mi è piaciuta molto ma ho sempre avuto il dubbio che con quelle caratteristiche perdeva gli elementi tipici della ezone.
Piu uso la 2020 piu mi sembra il compromesso ideale tra tutte le ezone (ovviamente per un non agonista).
Detto questo io gioco da sempre con le signum pro tornado e mi trovo molto bene. Sono un buon abbinamento o c è di meglio? (Visto che sto per finire la bobina)
Signum pro tornato e tensione 23/22 da sempre con tutte
Pep
Pep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.20

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mer 24 Mar 2021 - 12:12
Eiffel59 ha scritto:Potresti partire con un ibrido "soft" come quello costituito da Yonex Poly Tour Air e Yonex Tour Super 850 a 22.5 costante col multi prestirato al 10%.

Come multi, sta per uscire una nuova versione della Rexis, denominata Rexis SPEED.
Calibro 1.30 e tensione 23.5/22.5 ovviamente 4 nodi.
Data la non grande disponibilità di corde del negozio (Dovrei ordinare sia la Air che la Super 850) un ibrido Black Code - Velocity come sarebbe? Grazie
Pep
Pep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.20

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 28 Mar 2021 - 17:39
Pep ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Potresti partire con un ibrido "soft" come quello costituito da Yonex Poly Tour Air e Yonex Tour Super 850 a 22.5 costante col multi prestirato al 10%.

Come multi, sta per uscire una nuova versione della Rexis, denominata Rexis SPEED.
Calibro 1.30 e tensione 23.5/22.5 ovviamente 4 nodi.
Data la non grande disponibilità di corde del negozio (Dovrei ordinare sia la Air che la Super 850) un ibrido Black Code - Velocity come sarebbe? 
Anche altre proposte sono gradite naturalmente, grazie ancora per la disponibilità.
Popporobu
Popporobu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.03.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 30 Mar 2021 - 20:37
Buonasera a tutti,
Ho 21 anni e ho ripreso a giocare a tennis dopo 3 anni di inattività con Babolat Pure Drive. Prima della pausa ero arrivato a 3.3
Mi domandavo se la Yonex Ezone 100 2020 fosse la racchetta più adatta al mio gioco per la ripresa dell'attività. Ho un dritto abbastanza arrotato mentre il rovescio bimane è un po' più piatto. Sono un giocatore "all-court": mi piace variare il gioco alternando spinta da fondo, difesa, variazioni in back, smorzate e discese a rete.
Cerco una racchetta che mi dia buona spinta da fondo e che allo stesso tempo mi permetta di sentire bene la palla per le variazioni ed il gioco a rete. Sono riuscito a provare la Ezone 100 solamente per un paio di ore e mi ci sono trovato bene, secondo voi esistono racchette più adatte al mio tipo di gioco?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 1 Apr 2021 - 0:16
proverei la Vcore 100 2021
magari montata pt. Rev 23/22
Hola
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 1 Apr 2021 - 9:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se dai abbastanza spin di dritto, come giustamente ti ha consigliato Mattia, la scelta migliore sarebbe al Vcore 100 al posto della Ezone. Wink

Una domanda: come hai trovato la Ezone 100 in termini di maneggevolezza? Leggo sempre pareri discordati su questo aspetto: c'è chi dice che è poco manovrabile ("ingombrante") altri no. Io sarei interessato ad qcquistarne una ma vorrei capire bene alcune caratteristiche.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 1 Apr 2021 - 21:29
buona sera,
personalmente non trovo sia oggettivamente poco maneggevole la Ezone100 KK20, ovviamente non serve sottolineare quanto il mio, sia un parere soggettivo peraltro confortato da feedbacks simili dai ragazzi che l’hanno provata.
la 98 pollici, letteralmente “vola” per quanto è maneggevole 
buon tennis a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 2 Apr 2021 - 8:11
Non è un fioretto, ma neppure uno spadone.
Maneggevolezza leggermente superiore alla media di categoria: 77% secondo Racketpedia, 84% secondo TW e 323.5 punti di inerzia medi incordata.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 2 Apr 2021 - 9:29
tnx Eiffel59
hola
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mer 14 Apr 2021 - 10:08
Salve, che differenze tra ezone 100 e vcore 100? io vengo da Blade 98 coutervail, ho ripreso a giocare regolarmente da 2 anni dopo 15 anni di stop, a occhio sono un 4.4, gioco abbastanza piatto e con un discreto anticipo e gioco di rete...la Blade mi da 2 problemi: dolorini gomito di entrambe le braccia (rovescio bimane) nei 1-2 giorbi successivi, che il mio mister dice dovuti a tecbica da migiorare e che un piatto 100 dovrebbe aiutarmi; il secondo problema e che dopo un oretta non ho il braccio e faccio pii fatica....quindi sett prox provero la vcore 100 ma costa molto di pii della ezone che nom c è la deno x ora....che differenze sostabziali tra le 2? e che differenze con Blade, ci vuole meno braccio e tecnica?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 15 Apr 2021 - 8:45
Vcore 2021 più morbida, controlla e spina di più ( oggi è il top della categoria a mio parere)
Ezone 2020 più potente e per gioco piatto coperto
riguardo alla blade cv 16x19 stessa rigidità simile rispetto alla Vcore ma resa inferiore soprattutto come top e facilità di gioco mentre Ezone100 in generale “aiuta di più”
per i dolori al gomito prenderei in esame anche l’incordatura... mentre se ci fossero dolori a spalla o polso punterei l’attenzione sulla racchetta e relativi s.i. e effettiva capacità di gestione
ciao ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 19 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 15 Apr 2021 - 8:46
Vcore 2021 più morbida, controlla e spina di più ( oggi è il top della categoria a mio parere)
Ezone 2020 più potente e per gioco piatto coperto
riguardo alla blade cv 16x19 stessa rigidità simile rispetto  alla Vcore ma resa inferiore soprattutto come top e facilità di gioco mentre Ezone100 in generale “aiuta di più”
per i dolori al gomito prenderei in esame anche l’incordatura... mentre se ci fossero dolori a spalla o polso punterei l’attenzione sulla racchetta e relativi s.i. e effettiva capacità di gestione
ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.