Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Ezone 2020

+98
andreaforrest
Henry Molise
ddmred79
Quarantazero
BBr1an
nicpett
steba65
Leonardo Rosati
manss
T_Muster
Alex1000
scorpio1980
MARATIVAN82
antoniolasbagliosempre
piemontino
Simone7
antonio112233
Alex_Jimbo
Popporobu
Pep
Ragus
8z
captivik
johnnyyo
Jeffry88
bozkurt72
tekil
Maxmi25
Mirkobosi
Davide79
Iron
Juri pascal
matice
willy vilas
Alessandro
vicki23
AndreFily
RenaTheWiz
Mr White
drichichi
fa
Roby9746
Il_Guaro
Eiffel59
jumpy
avalu81
Montra
Roby62
Lav
Koffee
blwi85
Fabri789
aloiacon
ciro.carrotta
misterrovescio
lerouge
mattiaajduetre
Demon
pigi
Tholos66
matador66
Toroscatenato
Aroldo80
Delirio
alex92
Lucasss
ziku99
HOLLYW00D
Fabio.D
Yonderboy69
lore1310
MLK
manuel17787
arnaldo
GIELLE
Madmaxud
fanel
jimmyita
Pat75
Marco1961
Gianma93
VinceVega
dan73
Paolo MIL
giococlassico75
maxfabo
geriko007
Rogerpigno
john
gieffe60
Felix80
rmm72
carlitosss
daniele ciube
Rafael_98
Jimbo77
ifabricos
Francesco75
102 partecipanti
Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Yonex Ezone 2020

Lun 11 Nov 2019 - 13:49
Promemoria primo messaggio :

YONEX EZONE 2020

Prime anticipazioni. Ci siamo quasi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 10 Dic 2021 - 21:15
Juri pascal ha scritto:
triore ha scritto:Ciao a tutti
Una domanda molto molto complessa e tecnica
Ho provato questa ezone con una revolve spin 22.5/21.5

Mi è piaciuta tantissimo in battuta e nei colpi piatti tirando missili incredibili. Invece male malissimo quando cerco lo spin.
Prima di tutto nella zona sotto cerchiata (sotto lo sweetspot verso il basso ) utilizzatissima personalmente per generare spin con un movimento rapido di polso mi genera uno spin pari allo zero.
Quando becco lo sweetspot e riesco a spinnare o il colpo è cortissimo o lunghissimo.
Una cosa stranissima, mi sembra una racchetta isterica.
A cosa può essere imputato un comportamento del genere ?
È un vero peccato perché per il resto mi è piaciuta tantissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao l'ho avuta anche io è vero una racchetta che gioca bene piatta...,il servizio viene fuori che èuna meraviglia....apportare piccolo custom potrebbe darti una mano,ma senza miracoli !!metterei del piombo a bassa densità ad ore 9 e 15 2 strisce per lato lunghe 10 cm totale 4 grammi cerca di centrare perfettamente il piatto corde...se non ti trovi potresti provare a mettere piombo ad ore 10 2 9 15 16 20 2 strisce per lato lunghe 5 cm totale 6 grammi se fossi in te sostituirei quell'antivibra yonex pesa 4 grimmi mettine uno da 2 grammi tipo il sampras circolare....se guochi con overgrip non aggiungere nulla al manico per controbilanciare la racca gira veloce lo stesso ciao ciao
Grazie mille sei stato gentilissimo.
L’antivibro lo cambio subito, si ho un overgrip tourna.
Mi fa troppo strano l’essere così “muta di rotazione” in quel preciso punto.
Adesso compro il nastro a bassa densità perché in casa ho solo il piombo sempre tourna a forma di H per intenderci.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 10 Dic 2021 - 22:46
triore ha scritto:
Juri pascal ha scritto:
triore ha scritto:Ciao a tutti
Una domanda molto molto complessa e tecnica
Ho provato questa ezone con una revolve spin 22.5/21.5

Mi è piaciuta tantissimo in battuta e nei colpi piatti tirando missili incredibili. Invece male malissimo quando cerco lo spin.
Prima di tutto nella zona sotto cerchiata (sotto lo sweetspot verso il basso ) utilizzatissima personalmente per generare spin con un movimento rapido di polso mi genera uno spin pari allo zero.
Quando becco lo sweetspot e riesco a spinnare o il colpo è cortissimo o lunghissimo.
Una cosa stranissima, mi sembra una racchetta isterica.
A cosa può essere imputato un comportamento del genere ?
È un vero peccato perché per il resto mi è piaciuta tantissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao l'ho avuta anche io è vero una racchetta che gioca bene piatta...,il servizio viene fuori che èuna meraviglia....apportare piccolo custom potrebbe darti una mano,ma senza miracoli !!metterei del piombo a bassa densità ad ore 9 e 15 2 strisce per lato lunghe 10 cm totale 4 grammi cerca di centrare perfettamente il piatto corde...se non ti trovi potresti provare a mettere piombo ad ore 10 2 9 15 16 20 2 strisce per lato lunghe 5 cm totale 6 grammi se fossi in te sostituirei quell'antivibra yonex pesa 4 grimmi mettine uno da 2 grammi tipo il sampras circolare....se guochi con overgrip non aggiungere nulla al manico per controbilanciare la racca gira veloce lo stesso ciao ciao
Grazie mille sei stato gentilissimo.
L’antivibro lo cambio subito, si ho un overgrip tourna.
Mi fa troppo strano l’essere così “muta di rotazione” in quel preciso punto.
Adesso compro il nastro a bassa densità perché in casa ho solo il piombo sempre tourna a forma di H per intenderci.
Di nulla.... è una prova che feci e mi son trovato bene perché io colpisco proprio in quel punto poco più su,però strano che senti quella zona ferma in teoria quella è la sweetzone della racca una curiosità peso e bilanciamento inerzia è stata  misurata?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 11 Dic 2021 - 9:30
Juri pascal ha scritto:
triore ha scritto:
Juri pascal ha scritto:
triore ha scritto:Ciao a tutti
Una domanda molto molto complessa e tecnica
Ho provato questa ezone con una revolve spin 22.5/21.5

Mi è piaciuta tantissimo in battuta e nei colpi piatti tirando missili incredibili. Invece male malissimo quando cerco lo spin.
Prima di tutto nella zona sotto cerchiata (sotto lo sweetspot verso il basso ) utilizzatissima personalmente per generare spin con un movimento rapido di polso mi genera uno spin pari allo zero.
Quando becco lo sweetspot e riesco a spinnare o il colpo è cortissimo o lunghissimo.
Una cosa stranissima, mi sembra una racchetta isterica.
A cosa può essere imputato un comportamento del genere ?
È un vero peccato perché per il resto mi è piaciuta tantissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao l'ho avuta anche io è vero una racchetta che gioca bene piatta...,il servizio viene fuori che èuna meraviglia....apportare piccolo custom potrebbe darti una mano,ma senza miracoli !!metterei del piombo a bassa densità ad ore 9 e 15 2 strisce per lato lunghe 10 cm totale 4 grammi cerca di centrare perfettamente il piatto corde...se non ti trovi potresti provare a mettere piombo ad ore 10 2 9 15 16 20 2 strisce per lato lunghe 5 cm totale 6 grammi se fossi in te sostituirei quell'antivibra yonex pesa 4 grimmi mettine uno da 2 grammi tipo il sampras circolare....se guochi con overgrip non aggiungere nulla al manico per controbilanciare la racca gira veloce lo stesso ciao ciao
Grazie mille sei stato gentilissimo.
L’antivibro lo cambio subito, si ho un overgrip tourna.
Mi fa troppo strano l’essere così “muta di rotazione” in quel preciso punto.
Adesso compro il nastro a bassa densità perché in casa ho solo il piombo sempre tourna a forma di H per intenderci.
Di nulla.... è una prova che feci e mi son trovato bene perché io colpisco proprio in quel punto poco più su,però strano che senti quella zona ferma in teoria quella è la sweetzone della racca una curiosità peso e bilanciamento inerzia è stata  misurata?
Ti dico l’ha sempre usata mia moglie però come peso non mi pareva una fuori specifica ecco.
L’inerzia non è stata misurata.
Molte volte colpisco volutamente (più o meno) sotto di poco allo sweetspot, colpa di anni con aero probabilmente…, ma parliamo di un cm occhio e croce… niente la palla mi va dritto per dritto sotto la metà della rete …invece di impennarsi.. mi viene il dubbio che ci sia qualche problema nell’incordatura o nelle corde stesse perché una cosa così marcata non mi era mai successa.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 11 Dic 2021 - 11:55
Riprovandola adesso confermo tutto

Mi è venuta una idea

Anche per togliere un po’ di rigidità, la racchetta mi piace tantissimo, se provassimo con un ibrido che non mi castri troppo lo spin in una racchetta che non è una spin machine?
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 18:31
triore ha scritto:Riprovandola adesso confermo tutto

Mi è venuta una idea

Anche per togliere un po’ di rigidità, la racchetta mi piace tantissimo, se provassimo con un ibrido che non mi castri troppo lo spin in una racchetta che non è una spin machine?
Come prima cosa partiamo dal presupposto che non ci siano problemi di incordatura e scelta di corda che andrebbe mensionata e magari visionato il lavoro fatto....rigida non lo è di certo la Ezone 98 e sinceramente mai utilizzere un ibribido su quel telauo per sensazioni che vuoi ricercare....una volta scelto incordatore e corda giusta prova in campo prima come detto sopra con custom,se non si risolve il problema prova a mettere 2+2 negli steli e riprova,con queste due configurazioni e mono morbido reattivo non sbagli...provala almeno 5 volte im un modo e 5 nell'altro!!ti saluto
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 19:05
Juri pascal ha scritto:
triore ha scritto:Riprovandola adesso confermo tutto

Mi è venuta una idea

Anche per togliere un po’ di rigidità, la racchetta mi piace tantissimo, se provassimo con un ibrido che non mi castri troppo lo spin in una racchetta che non è una spin machine?
Come prima cosa partiamo dal presupposto che non ci siano problemi di incordatura e scelta di corda che andrebbe mensionata e magari visionato il lavoro fatto....rigida non lo è di certo la Ezone 98 e sinceramente mai utilizzere un ibribido su quel telauo per sensazioni che vuoi ricercare....una volta scelto incordatore e corda giusta prova in campo prima come detto sopra con custom,se non si risolve il problema prova a mettere 2+2 negli steli e riprova,con queste due configurazioni e mono morbido reattivo non sbagli...provala almeno 5 volte im un modo e 5 nell'altro!!ti saluto
La corda L‘avevo specificata: revolve spin antracite 22.5/21.5
E stiamo parlando della ezone 100 non 98
I pesi si possono provare ma temo per l’inerzia e le reazioni della mia spalla.
Io invece come dici tu temo qualche errore sesquipedale nell’incordatura perché pare di avere totalmente due sweetspot opposti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 19:34
Vorrei sbagliarmi, ma vedo solo due nodi.
Se fosse così, come pare, oltre a fare un lavoro di me*da come esecuzione, dimostra di non sapere proprio cosa sta facendo.

Veramente pessimo.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 19:37
Scusa io parlavo della 98 la 100 non l'ho provata come non detto.... magari qualcuno potrà darti una mano,l'incordatura non è il massimo le verticali esterne sono poco tensionate
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 20:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59 ha scritto:Vorrei sbagliarmi, ma vedo solo due nodi.
Se fosse così, come pare, oltre a fare un lavoro di me*da come esecuzione, dimostra di non sapere proprio cosa sta facendo.

Veramente pessimo.

No maestro sono 4
Poi questo non significa che sia un lavoro fatto ad arte.


Ultima modifica di triore il Dom 12 Dic 2021 - 20:17 - modificato 2 volte.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 20:16
Juri pascal ha scritto:Scusa io parlavo della 98 la 100 non l'ho provata come non detto.... magari qualcuno potrà darti una mano,l'incordatura non è il massimo le verticali esterne sono poco tensionate


Io ti ringrazio ugualmente.
Visto che anche se qualcuno se lo dimentica qua dentro ci sono fior di professionisti che si mettono a disposizione in maniera GRATUITA di noi poveri dilettanti.
Quindi grazie comunque
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 20:23
Il nodo in alto l'avrei fatto sulla terza orizzontale cmq nel complesso sembra ok poco sovratensionate le eaterne verticali....vai di pomno ar ore 3 e 9 risolvi parere strettamente personale di uno smanettatore quotidiano che cerca di perfezionarai fiorno dopo giorno magari avrai miglior consigli da altri ma la strada è quella o steli o ore 3 e9 ma devi essere un buon 4.1 4.2 in quei casi l'inerzia è sui 330 se in specifica
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 20:48
Juri pascal ha scritto:Il nodo in alto l'avrei fatto sulla terza orizzontale cmq nel complesso sembra ok poco sovratensionate le eaterne verticali....vai di pomno ar ore 3 e 9 risolvi parere strettamente personale di uno smanettatore quotidiano che cerca di perfezionarai fiorno dopo giorno magari avrai miglior consigli da altri ma la strada è quella o steli o ore 3 e9 ma devi essere un buon 4.1 4.2 in quei casi l'inerzia è sui 330 se in specifica

Si la categoria più o meno c’è
La spalla no
😊
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 12 Dic 2021 - 21:18
Ma quindi un velocity 1.3 per ammorbidire anche il piatto corde può starci?
Non vorrei perdere troppo in spinta e quel poco spin
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 18 Feb 2023 - 12:41
Meglio poly tour pro, poly tour strike o poly tour tough?
MarioB C
MarioB C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.12.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 7 Set 2023 - 23:24
Salve a tutti, da poco un amico mi ha prestato una Ezone 100 300g 2020, non conoscendo il telaio e non sapendo bene che corde metterci ho deciso di sperimentare, a casa avevo un rotolino da 12 di MSV focus hex 1.23 bianca e l'ho messa sulle verticali a 23kg e sull'orizzontale ho messo la Yonex PT Tough a 22kg, un salto nel buio........però alla fine mi ci sto trovando abbastanza bene, non ho risentimenti al gomito, arrota e sembra spingere bene, ma resta un accrocco, chiedo a chi ha sperimentato ibridi mono sagomata/mono tonda su questo telaio (o simili) che soluzioni avete trovato/provato??



Grazie e buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 8 Set 2023 - 7:49
DIFFICILMENTE (praticamente impossibile) ezone100 crea problemi per come è progettata
ciao ciao
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 8 Set 2023 - 9:27
mattiaajduetre ha scritto:DIFFICILMENTE (praticamente impossibile) ezone100 crea problemi per come è progettata
ciao ciao

Trovo le ezone 100 poco maneggevoli.
Anche l’ultima vcore non mi è piaciuta…

Ezone 98 ultima cambia?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 25 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 8 Set 2023 - 15:05
buon pomeriggio,
credo siano poche le 300x100 (di livello) maneggevoli più di ezone100 a parte pure drive100
conosco poco Dunlop e Extreme mp
buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.