Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyGrip yonex ezone 2020

more_horiz
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum, ho ricominciato a giocare dopo parecchi anni ed ho acquistato una yonex ezone 100 con manico L3, come facevo in passato. Con sorpresa devo constatare che probabilmente le misure dei manici non corrispondono a quelli di 25 anni fa. Per farla breve vorrei giocare col solo grip senza over per non ingrandirlo ulteriormente. Non riesco a trovare il modello esatto del grip per tenerlo di scorta quando sarà ora di sostituirlo, senza quindi sbilanciare magari la racchetta con altri più pesanti o leggeri.
Ci fosse un grip leggermente meno spesso che pesi come l’originale sarebbe ancora meglio.
Grazie a chi mi aiuta.
Fabrizio

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
Ciao, prova a leggere qui. Ci sono pesi e spessore trimmed e untrimmed.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
Grazie !!

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
Le "misure" -inteso come perimetro- non possono variare ma può essere cambiata la sagomatura (tanto per non far nomi, la sagomatura di una RDX500 è diversa da quella della EZone).

Detto ciò e ricordando che non si deve mai usare un'impugnatura troppo piccola (anche se indubbiamente facilità la rotazione con prese un po' più "estreme") esistono anche grip base particolarmente sottili, financo 1 mm.

Peccato che poi nella media non ammortizzino una cìppa di minkia e se abbinate ad una misura troppo piccola potrebbero generare una serie di problematiche tali da oscurare ogni possibile vantaggio.... Twisted Evil

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
Grazie Eiffel59, penserò bene il da farsi prima di fare danni.
Ho misurato con un metro da sarta il grip della mia racchetta, con sopra overgrip yonex ultra thin (0.4mm). La misura è 115mm. Non è troppo per essere un L3 ? O la diversa forma del manico rispetto ad head che usavo influisce così tanto sulla percezione della dimensione ?
Ancora grazie

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
Un manico L3 è 111.1 mm di circonferenza nominale. Da quanto misuri, o il tuo over è in realtà 0.6 mm oppure il grip è leggermente grande, circa 113 mm, che però sembra ancora nel range del L3.
Assumendo nessun errore di misura.

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
Ti confermo la misura e il fatto che l'over sia 0.4.
Nel link che mi hai postato ad un certo punto qualcuno scrive che il tourna pro thin, nonostante sia più sottile del grip originale yonex, ha lo stesso peso.
Faccio un errore grosso a provarci per recuperare quei pochi mm che mi danno noia ?

descriptionGrip yonex ezone 2020 EmptyRe: Grip yonex ezone 2020

more_horiz
C'è sempre l'opzione tirare di più l'over al montaggio. Sinceramente non saprei dirti se 2 mm sulla circonferenza siano percepibili, sono meno del 2% però non sono niente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere