Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 11:15
Raga, ho una leggera infiammazione, ovviamente passa quando non gioco per qualche giorno, ma poi dopo un po si riacutizza. Ora sto giocando con una ai98, con cui mi trovo molto bene, voi pensate che giocare per un po con una Pro Kennex possa darmi qualche giovamento ? se si quale racchetta mi consigliate, considerando che gioco con la racchetta sopra citata.

grazie.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 12:21
Ciao, anche io soffro di fastidi alla spalla e giocavo con la ai98 (racchetta cmq confortevole).. ora gioco con la Pro kennex ki5 315 e mi trovo meglio sia come gioco che per il comfort (in caso ti consiglio di montare un multifilo che aiuti nella spinta, le xone biphase ci stanno molto bene).
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 12:53
ciao, io ho avuto dolori alla spalla a seguito dell'utilizzo di dunlop maxply mcenore, sono passato a qtour300, tralaltro portata a grammi 315 e bilanciameto a 31,1, e nel giro di un mesetto i dolori sono completamente passati, inoltre anche dopo sessioni di allenamenti di 2 ore, rispetto al passato sento il braccio molto meno affaticato.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 13:34
Da quanto ho capito e sperimentato la spalla soffre la rigidità e l'inerzia alta, penso che con la ki5 295/315 o con la qtour 300 non sbagli.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 13:54
Si ragazzi, visto che ho sentito poco parlare del connubbio Pro Kennex spalla, ma piu che altro si parla di gomito, io al gomito non ho nessun problema, allora volevo sapere se in generale queste racchette possano aiutare anche la spalla, se voi mi dite di si mi fido, quindi dovrei scegliere tra una di queste 2 racchette secondi voi ? non ho nessun problema di spinta,quindi non mi interessa se una spinge poco, mi interessa piu confort e controllo.

grazie.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 14:00
Non ho provato la qtour, la ki5 315 come controllo e comfort è al top, immagino anche la 295, dipende con che peso sei abituato a giocare.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 14:18
Giulio Marino ha scritto:Non ho provato la qtour, la ki5 315 come controllo e comfort è al top, immagino anche la 295, dipende con che peso sei abituato a giocare.
ora gioco con 335gr finita
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 14:54
ciao io gioco da circa un mese con qtour customizzata, peso finita grammi 334 - bilanciamento 31.2 - inerzia 339 e mi trovo benissimo, confort ottimo e gran controllo, se ti piacciono i telai simil prestige dovresti trovarti alla grandissima, buon tennis
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 15:23
OK grazie del consiglio !!
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Mer 30 Mar 2016 - 21:11
Quando ho avuto problemi al polso e poi dopo qualche anno al gomito, Ki15 260gr....Alupower Rough 23x24Kg.
Sarà' leggerina ed ideale per recuperare in caso di infortuni (per non smettere di giocare), ma è' anche una gran bella racchettina.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 11:09
Io avevo letto qua sul forum che quando si hanno problemi alla spalla bisogna usare una soluzione che sforzi la spalla il meno possibile, quindi anche se sembra assurdo racchette anche tendenti al rigido vanno bene perché sforzano meno la spalla nella spinta.
Bisognerebbe quindi anche considerare swingweight e corda/tensione corda.

Io conosco una signora che giocava con Prokennex da 260 gr (Q30) ed e' da due anni che sta diventando matta con la spalla. Per me sforza troppo la spalla per dare velocita' alla palla
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 11:23
chiaralt ha scritto:Io avevo letto qua sul forum che quando si hanno problemi alla spalla bisogna usare una soluzione che sforzi la spalla il meno possibile, quindi anche se sembra assurdo racchette anche tendenti al rigido vanno bene perché sforzano meno la spalla nella spinta.
Bisognerebbe quindi anche considerare swingweight e corda/tensione corda.

Io conosco una signora che giocava con Prokennex da 260 gr (Q30) ed e' da due anni che sta diventando matta con la spalla. Per me sforza troppo la spalla per dare velocita' alla palla
Io uso racchette flessibili, e ssbraccio abastanza, quindi questa teoria potrebbe avere un fondo di verità.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 12:00
danitennis ha scritto:
chiaralt ha scritto:Io avevo letto qua sul forum che quando si hanno problemi alla spalla bisogna usare una soluzione che sforzi la spalla il meno possibile, quindi anche se sembra assurdo racchette anche tendenti al rigido vanno bene perché sforzano meno la spalla nella spinta.
Bisognerebbe quindi anche considerare swingweight e corda/tensione corda.

Io conosco una signora che giocava con Prokennex da 260 gr (Q30) ed e' da due anni che sta diventando matta con la spalla. Per me sforza troppo la spalla per dare velocita' alla palla
Io uso racchette flessibili, e ssbraccio abastanza, quindi questa teoria potrebbe avere un fondo di verità.


Tu giochi come giocavo io una volta con la vecchia Radical MP 18x20 che era flessibile e sbracciando. Io infatti ho problemi alla spalla, mi hanno detto che l'infiammazione e' passata, ma ho la muscolatura della spalla squilibrata. Ho la spalla sbilanciata in avanti e i pettorali accorciati. Sto facendo stretching ed esercizio per la parte posteriore della schiena/spalla.
All'inizio anche io avevo i tuoi sintomi, ovvero dolorini che passavano con il riposo, poi ad un certo punto i dolorini non sono piu' andati via.
Alcuni da me al circolo hanno risolto con un po' di palestra
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 12:27
chiaralt ha scritto:
danitennis ha scritto:
chiaralt ha scritto:Io avevo letto qua sul forum che quando si hanno problemi alla spalla bisogna usare una soluzione che sforzi la spalla il meno possibile, quindi anche se sembra assurdo racchette anche tendenti al rigido vanno bene perché sforzano meno la spalla nella spinta.
Bisognerebbe quindi anche considerare swingweight e corda/tensione corda.

Io conosco una signora che giocava con Prokennex da 260 gr (Q30) ed e' da due anni che sta diventando matta con la spalla. Per me sforza troppo la spalla per dare velocita' alla palla
Io uso racchette flessibili, e ssbraccio abastanza, quindi questa teoria potrebbe avere un fondo di verità.


Tu giochi come giocavo io una volta con la vecchia Radical MP 18x20 che era flessibile e sbracciando. Io infatti ho problemi alla spalla, mi hanno detto che l'infiammazione e' passata, ma ho la muscolatura della spalla squilibrata. Ho la spalla sbilanciata in avanti e i pettorali accorciati. Sto facendo stretching ed esercizio per la parte posteriore della schiena/spalla.
All'inizio anche io avevo i tuoi sintomi, ovvero dolorini che passavano con il riposo, poi ad un certo punto i dolorini non sono piu' andati via.
Alcuni da me al circolo hanno risolto con un po' di palestra
Ma quindi tu dici che usando racchette piu rigide e sbracciare di meno, possa risolvere qualcosa?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 13:02
Io sinceramente non ti so rispondere, anche se a rigor di logica ti direi di si.
Io purtroppo ho cambiato racchetta (ora gioco con Instinct MP Graphene) quando ormai l'infiammazione era forte e la muscolatura gia' squilibrata. I problemi alla spalla me li trascino ormai da ottobre/novembre 2014.
Io mi sento di dire che la racchetta non risolve niente al massimo aiuta a non sforzare la spalla.
Io per andare tranquilla ho eliminato i mono e ora gioco con budello e sto provando HDX che trovo molto confortevole
E' l'esercizio fisico che mette a posto una spalla, io purtoppo l'ho scoperto dopo anni di tennis e dopo oltre un anno dall'infortunio.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 13:43
Premessa mia opinione, secondo me le racchette più rigide e/o prestazionali sul fronte della potenza sono più stressanti per le articolazioni, vai a vedere, e quelle più confortevoli sono carenti in spinta ed eccellono nel controllo se poi ci si scardina la spalla o altro perchè ostinatamente si vuol tirare forte la colpa certo non è della racchetta. Per Chiara, anni fa dalle mie parti la vecchia radical era una delle spaccabraccio, secondo me perchè il flex basso non riusciva a compensare mono a non meno di 23kg, piatto chiuso, peso relativamente leggero e braccia sempre meno robuste e/o allenate.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Gio 31 Mar 2016 - 14:11
andrea scimiterna ha scritto:Premessa mia opinione, secondo me le racchette più rigide e/o prestazionali sul fronte della potenza sono più stressanti per le articolazioni, vai a vedere, e quelle più confortevoli sono carenti in spinta ed eccellono nel controllo se poi ci si scardina la spalla o altro perchè ostinatamente si vuol tirare forte la colpa certo non è della racchetta. Per Chiara, anni fa dalle mie parti la vecchia radical era una delle spaccabraccio, secondo me perchè il flex basso non riusciva a compensare mono a non meno di 23kg, piatto chiuso, peso relativamente leggero e braccia sempre meno robuste e/o allenate.
Sicuramente è anche colpa mia che voglio tirare sempre fucilate, ma sto cercando di cambiare gioco, e spingere solo quando necessario, l'inesperienza...... Very Happy
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Sab 2 Apr 2016 - 9:28
ciao dani,

io i dolori alla spalla li ho avuti giocando con la Pro kennex ma sono convinto che non sia dipeso dalla racchetta. concordo con Chiara, metti a posto la muscolatura e vedi come va
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

kennex - Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex Empty Re: Infiammazione cuffia dei rotatori e pro kennex

Sab 2 Apr 2016 - 12:12
st13 ha scritto:ciao dani,

io i dolori alla spalla li ho avuti giocando con la Pro kennex ma sono convinto che non sia dipeso dalla racchetta. concordo con Chiara, metti a posto la muscolatura e vedi come va
Sicuramente !!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.