Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaRS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Palleggio 26/12/2014

Lun 29 Dic 2014 - 15:03
Promemoria primo messaggio :

Ciao, attendo "fiduciosa" i vostri suggerimenti.
Premetto che il video è un po' lungo e l'ho fatto con il cellulare appoggiato su un tavolo a bordo campo.
Ho caricato tutto il video, non ho mai fatto un video in vita mia e non saprei da che parte iniziare con il montaggio, ma se avro' tempo studiero'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sono gia' accorta di una cosa... aspetto troppo a colpire la palla, ma dal vivo mi sembra di fare piu' veloce che posso, e nei servizi in fondo al video ho gia' visto che posso migliorare il lancio di palla, tutte cose che ho gia' fatto la volta successiva che ho giocato.



p.s. le gambe mi sembrano quelle di pinocchio... e la reattivita' quella di un elefante Sad

chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Mer 31 Dic 2014 - 12:21
Grazie!! auguri pelosone e auguri a tutti!!!!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Mer 31 Dic 2014 - 19:34
Ciao Chiara in effeti si vede che il primo problema e' quello che tardi a preparare di conseguneza e' normale che tu vada indietro con i piedi e con il corpo per  cercare di conpensare,come ti hanno gia' detto apri prima.La corsa continua per molto tempo per il tennis non ti serve ad un piffero almeno che ti base tu non abbia bisogno di avere piu' resistenza,ma anche qua' i parei a secondo dei preparatori fisici sono discordanti.Comunque, come hai detto lo split step e' fondamentale,split, preparo veloce e un po di esercizi con il bounce and hit e di footwork per cercare la palla per diagonali dovrebbero farti migliorare.
Molto interessante la tabella per la preparazione,pero' ti consiglio di fartene fare una su misura da chi ti conosce.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Ven 2 Gen 2015 - 10:29
Grazie mille Vet, gia' mercoledi' e' andata meglio, cerchero' di filmarmi spesso per tenermi controllata.
ne approfitto per augurarti buon anno!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 13:49
Ciao Chiara auguri anche a te
Anonymous
Ospite
Ospite

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 16:53
chiaralt ha scritto:Ah.. ti riferisci a quello? Sono andata per anni dall'ortopedico quando ero piccola e ultimamente ne ho consultati due diversi per un dolore alla caviglia che poi mi ha risolto il fisioterapista (era una contrattura del muscolo tibiale che tirava di conseguenza il tendine)
Se guardi bene ho il peso che va tutto in appoggio sull'esterno del piede e secondo il primo ortopedico è "strano" che non soffra di tendiniti perchè scarico il peso tutto sull'esterno.
Sia lui che l'altro ortopedico dietro mia specifica richiesta mi hanno detto che i plantari su misura non servono a nulla anche perchè dal loro punto di vista essendo tendenti al rigido questi plantari non sarebbero utilizzabili mentre si gioca a tennis perchè sarebbero scomodi.
Io ho sempre avuto questa postura da quando sono nata e ho fatto sia pilates che ginnastica correttiva da piccola. Purtroppo ho la conformazione gambe/piedi fatta cosi' e per il momento non ho alcun distrurbo e faccio le corna Smile
i plantari di cui parlavo io  sono dei plantari sportivi, fatti apposta per praticare sport. io ci gioco da un anno e non ho mai avvertito sensazione di "scomodo", anzi ti aiutano a supportare il piede e fatichi meno. li uso anche per camminare e hanno contribuito ad eliminare una tendinite achillea cronica bilaterale. per plantare su misura intendo quelli che si fanno dopo apposito esame baropodometrico su tapis roulant, sia da fermo che in corsa. se da qualche parte non correggi è inevitabile che prima o poi i sovraccarichi portano stress in varie parti del corpo, soprattutto dalla zona lombare in giù.
Anonymous
Ospite
Ospite

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 18:24
Veterano ha scritto:Ciao Chiara in effeti si vede che il primo problema e' quello che tardi a preparare di conseguneza e' normale che tu vada indietro con i piedi e con il corpo per  cercare di conpensare,come ti hanno gia' detto apri prima.La corsa continua per molto tempo per il tennis non ti serve ad un piffero almeno che ti base tu non abbia bisogno di avere piu' resistenza,ma anche qua' i parei a secondo dei preparatori fisici sono discordanti.Comunque, come hai detto lo split step e' fondamentale,split, preparo veloce e un po di esercizi con il bounce and hit e di footwork per cercare la palla per diagonali dovrebbero farti migliorare.
Molto interessante la tabella per la preparazione,pero' ti consiglio di fartene fare una su misura da chi ti conosce.
finalmente ho detto qualcosa con cui fonti autorevoli sono d'accordo. la corsa non serve a granchè. qualcuno mi ha chiesto addirittura se stavo scherzando. ma un conto è correre sempre nella stessa direzione e tutta un'altra cosa è correre incontro a una pallina con una racchetta in mano. nel tennis ci sono spostamenti rapidi, sono quelli che contano, reattività e riflessi. da circa un anno gioco con un ragazzo apparantemente in splendida forma che corre 5 ore a settimana, io non ho corso nemmeno mezzora negli ultimi tre anni, eppure sono nettamente più rapido negli spostamenti sia laterali che in avanti. semmai è lo scatto che fa la differenza. la corsa serve a fare fiato, ma al tempo stesso, specialmente per chi ha problemi di postura, può portare tanti problemi.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 20:03
Guarda Vander che io ho molto apprezzato il fatto che tu stigmatizzassi la corsa. Sono in pieno disaccordo su chi fa ore di footing.
È ora di dirlo chiaramente: "Chiatto is better!"...
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 20:33
mi sembrava ci fosse un clima surreale quando ho parlato di corsa poco utile al tennis, riferendomi a livelli amatoriali, ovviamente. molti scambiano la forma fisica con la corsa, i pesi, gli addominali. ma prima di tutto bisognerebbe pensare ad una corretta postura e all'elasticità delle articolazioni. ad esempio esiste un attrezzo a mio avviso molto utile, che si chiama balance board, che aiuta ad acquisire confidenza con l'equilibrio
Anonymous
Ospite
Ospite

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 21:03
:Vandergraf: perchè non pubblicare un video dove scatti?..magari l'accompagni a quello dove consigliavi i colpi a Smorzatore..un quadro completo tecnico/fisico
Anonymous
Ospite
Ospite

Palleggio 26/12/2014 - Pagina 2 Empty Re: Palleggio 26/12/2014

Sab 3 Gen 2015 - 21:10
sarebbe come chiedere a te un video dove dai consigli a qualcuno che sta dando consigli, praticamente una sorta di parodia dell'assurdo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.