Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roland Garros 2010

+19
Aerogel
rudy77
Drizzly
vecchiofrak
montox
Chuck Djokovicc
giascuccio
Felipo
F4bius
nanobabbo8672
guidoyouth
Cesare
vale
kezmaz89
King-Roger
JoK3R
Alex
MichaelStich
vamos-rafa23
23 partecipanti
Andare in basso
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Roland Garros 2010

Dom 23 Mag 2010 - 23:04
Promemoria primo messaggio :

ragazzi chi date vincente al roland garros e chi potrebbe essere la sorpresa secondo voi???????????? Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_smile

vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mar 8 Giu 2010 - 21:32
ok scusami per il maiuscolo non sapevo che equivaleva ad urlare..... cmq per il discorso nadal del potro io dicevo che del potro ha poche chance contro nadal sulla terra no sul cemento dove è leggermente favorito del potro ..... invece tu hai preso due esempi appunto di partite giocate sul cemento Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_exclaim una poi quella degli us open quando rafa era appena tornato dall'infortunio ................ p.s. fsicamente poi del potro non mi sembra un granchè di resistenza .....................ne di competitività
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mar 8 Giu 2010 - 21:33
detto alla romana mi sembra un sardellone Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mer 9 Giu 2010 - 1:31
vamos-rafa23 ha scritto:ok scusami per il maiuscolo non sapevo che equivaleva ad urlare..... cmq per il discorso nadal del potro io dicevo che del potro ha poche chance contro nadal sulla terra no sul cemento dove è leggermente favorito del potro ..... invece tu hai preso due esempi appunto di partite giocate sul cemento Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_exclaim una poi quella degli us open quando rafa era appena tornato dall'infortunio ................ p.s. fsicamente poi del potro non mi sembra un granchè di resistenza .....................ne di competitività

sul cemento a mio parere non c'è storia.. sulla terra invece dipende da come servirà del potro il giorno che giocheranno sulla terra.. perchè se serve bene è difficile brekkarlo..e inoltre lui ha i colpi per riuscire a brekkare facilmente..

ho preso le partite giocate sul cemento perchè non mi ricordo di loro incontri sulla terra.. ne ho preso una dove nadal era al massimo della forma e quasi imbattibile (miami 2009) e una dove nadal era tornato da poco dall'infortunio.. in quest'ultima che ho preso, è verissimo che nadal era appena tornato dall'infortunio, però è anche vero che disputò un'ottimo us open riuscendo ad arrivare in semifinale (quindi magari, tanto messo male non era Wink )... e nonostante ciò, il triplo 6-2 a favore di del potro sapeva tanto di umiliazione e fece vedere che tra i due in quel momento c'era un abisso di differenza..

cmq ciò che voglio dire io, non è che del potro sia piu forte di nadal o che tizio sia piu forte di caio ecc.... ciò che voglio dire io è esprimere la mia delusione perchè con il del potro di fine anno, potevamo finalmente ammirare un giovane campione piu convincente di djokovic e murray, con piu attributi e con piu colpi vincenti di questi due, in grado di contrastare federer e nadal......................... e invece??? nemmeno il tempo di sfregarci le mani che si fa male e sparisce per mesi a causa di un grave problema al polso.. e putroppo ci vorrà molto a recuperare e a farlo tornare quello ammirato e adorato a fine 2009 Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_pale
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mer 9 Giu 2010 - 14:05
sono daccordo .......





p.s. rimane un sardellone però Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mer 9 Giu 2010 - 14:11
vamos-rafa23 ha scritto:sono daccordo .......





p.s. rimane un sardellone però Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_wink

non so cosa voglia dire, quindi non mi posso esprimere in merito.
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mer 9 Giu 2010 - 14:16
mi sembra uno grosso e moscio che si trascina sulle gambe booooo
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Mer 9 Giu 2010 - 14:33
vamos-rafa23 ha scritto:mi sembra uno grosso e moscio che si trascina sulle gambe booooo

io invece pensavo che fosse un giocatore che alla lunga, sui 5 set potesse cedere facilmente e perdere partite senza resistere 4/5 set....

poi però l'ho visto distruggere il numero uno nella finale us open perdendo 2 set a 1 dopo aver sprecato diverse occasioni.. sembrava tutto finito... invece? ecco che tira fuori gli attributi e gioca alla grande, con una grinta incredibile e riesce a recuperare e scatenarsi chiudendo il quinto set 6-2...

dopo aver visto questo match mi sono accorto che a differenza di djokovic è murray, del potro oltre ad aver piu colpi vincenti, ha anche una tenuta fisica migliore e ha 2 cose che loro non hanno.. due attributi e un cuore grandi così. purtroppo ripeto, ora ci vorrà molto, forse troppo tempo, prima di rivederlo al top.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Gio 10 Giu 2010 - 12:44
in parte quoto il discorso di michael, nel senso che sulla terra nadal può essere messo in difficoltà solo dai grandi colpitori e i migliori interpreti di questo gioco sono del potro e soderling.
Però soderling è veramente efficace solo quando è in giornata di grazia e gli entrano tutte le botte che tira, altrimenti con nadal (come è successo) è costretto a prendere tre o quattro riischi consecutivi e poi a quello decisivo finisce per sbagliare (basta vedere quante palle break si è mangiato lo svedese). Del Potro mi dà l'impressione semplicemente di essere più forte di soderling e di avere qualche arma in più contro Nadal.
Federer (tralasciando il problema psicologico verso il suo rivale e l'età) le armi le avrebbe, ma non ha abbastanza testa per combattere una partita intera. Fermo restando che il gioco di Rafa è l'anti-federer, e questo si farà sentire su tutte le superfici.

Detto questo, sulla terra lo spagnolo rimane di gran lunga il più forte.

Ora che è tornato numero uno, sono curioso di sapere se smentirà il mio pronostico anche su erba e cemento. Sinceramente visto il livello degli altri giovani lo spero davvero: certe cose le vedi solo quando in campo ci sono Rafa e Roger... se manca uno dei due non è mai la stessa cosa... Roland Garros 2010 - Pagina 8 939115
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Gio 10 Giu 2010 - 14:03
in erba è favorito.. visto che non è piu erba ma è praticamente terra.. sul cemento, secondo me le prende.. anche perchè sul cemento penso esploda murray nei master di montreal e cincinnati...
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

Roland Garros 2010 - Pagina 8 Empty Re: Roland Garros 2010

Gio 10 Giu 2010 - 14:09
un breve testo non polemico ^^
Questa vittoria (le 4 vittorie di fila) di Rafa me le godo alla faccia di chi sosteneva che Nadal era finito,che si dopava -__- e che non sarebbe tornato piu quello di una volta!
Nadal ora è il numero 1..tutto il resto non conta...bisogna rispettare chi è in cima al mondo del tennis...senza se,e senza ma.....
buona giornata a tutti Roland Garros 2010 - Pagina 8 Icon_wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.