Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 10:51MARATIVAN82Acquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il Norvegese




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Prestige Pro

+89
nw-t
Enrico51
kent08
passionetennisgbav
marco983
epicicloide
Simonmare85
Luigi Angelo Aronica
bigshotbarlo
jekyll
brian_67
fabryk77
mosquita
C A
patillo
Tholos66
andrea scimiterna
tuso88
stefano70
Guanzy
Sp3CtR3
mattiaajduetre
haas81
sullivan
rafapaul
abracadabra78
chiros
fedmex
Veterano
tufo
aloiacon
Noodles
giococlassico75
zeus77
DAVIDE72
eddie2
Paolo070
Iron
onehandedbackhand
Pat75
Mosian
Stefano91
fabio77
Cesare
Phelix_64
gugaste
Amedeo9287
franzx
Untennista
Aerilmar
Paulmall
bio
neorunner
gianlugi1978
jackzeta
Steno
albi
smigna
maligno76
mfortuna
Luckyermy
Mario92
ale261005
Mr Wilson
rube
VonKurt
ciccio91
matteo70
magazzie
steno68
Deapart
mrkermit
Massimo P.
riklha
ale.lorenz
alexmondial
fede
fabiusdic1976
andrea1672
Stebasso
Marcotop65
Zagreus60
djsven
mikigallo
Luke.ferra
vfalini
rossonero78
iamwill
Frank71
93 partecipanti
Andare in basso
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Head Graphene Prestige Pro

Mer 19 Feb 2014 - 16:16
Promemoria primo messaggio :

Apro post dedicato solo alla Pro per evitare confusione con altri modelli della serie.
Finalmente testata un paio d' ore in singolare.
Familiarità immediata, corde Scorpion 1.22mm a 22/21kg ci stanno benissimo, ma incorderò 1kg in più perchè questa G Prestige Pro è un cannoncino!
Più facile della IG Prestige Pro, molto solida e reattiva ottimo controllo.
Sotto rete non sbagli mai.
Al servizio partono botte piatte niente male.
Unico momento di difficoltà la risposta al servizio, la palla a volte mi scappava colpa anche delle corde poco tese.
Abituato alla vecchia PP con le stesse corde a 20kg non pensavo che questd spingessero tanto.
Il telaio flette ma restituisce una energia cinetica elevata.
Molto più morbida delle vecchie PP ma ugualmente confortevole.
A tenerla in mano sembra lo stesso telaio delle IGPP, manovrabilissima.
Top spin esce tranquillamente come il back spin, le palle basse le titi su senza problemi.
Se la vecchia PP era da almeno 3.5-4.1 fit questa diventa la Prestige per i quarta categoria (4.2-4.3).
Tutto bello?
NO..se amate le profilate statene alla larga.
Basta si una discreta tecnica ma se non hai gamba e ci arrivi un po scomposto tiri sui teloni..in questo senso è Prestige vera!
Se non avete gambe buttate solo soldi perchè vi si ritorce contro.
Io gambe ce l' ho e visto che l' hanno resa piu semplice me le prendo.
Telai in specifica perfetta:
Peso 315g bil. 31.5cm SW 300...incordate con overgrp 334g / 32.3cm / SW 330 punti.

chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 13 Mar 2015 - 17:46
abracadabra78 ha scritto:
chiros ha scritto:
Veterano ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
tufo ha scritto:Scusa se ho urtato la tua sensibilità in tal argomento ma cerca di capire che ti ho solo fatto una domanda a cui da solo non sono in grado di rispondere!!! A questo serve confrontarsi con la gente in modo da ampliare il proprio bagaglio culturale!

Tufo: ti rispondo io.
Non sono un incordatore, e non ho mai incordato una racchetta.
Il mio livello è quello di un 4.1 buono.
Gioco a tennis da 35 anni, e ho provato migliaia di corde e racchette.

Posto che il 4 nodi è un sistema validissimo (in alcuni casi obbligatorio)

Io ho giocato per ANNI con incordature a 2 nodi con le orizz dal basso (sbagliatissimo) e NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA.

Aggiungo, e ne sono certo che non se ne accorgerebbe NESSUNO, in un test a doppio cieco.

Come non ho trovato nessuna differenza tra giocare con una racca incordata da una sofisticata macchina elettronica ed una incordata da una manuale da pochi euro.

Questo è il mio parere.

Molti non saranno d'accordo: e rispetto il loro punto di vista.

Ma questo, DISINTERESSATAMENTE, è il mio.

Saluti.
Stima e rispetto per Eiffel e tutti i professionisti del settore,ma mi associo al pensiero di Sonny.
Quotone anche stavolta. 
DISINTERESSAMENTE Chiros.
DISINTERESSATAMENTE..........te sei impappinato chiros,mannaggia a ste parole lunghe  Very Happy

Very Happy venivo da una mattinata di lavoro affrontata precipitevolissimevolmente Very Happy
Poi mi hanno portato a pranzo e ancora mi devo riprendere dal Gewurztraminer. Scritto bene? Smile
Stasera già immagino "i lisci" al servizio  e domani mattina con Marcotop facciamo a gara a chi non si muove Very Happy

FINE OT: Torvajanica, ristorante La Prua, pesce che viene direttamente dal mare di fronte Shocked, freschissimo.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 13 Mar 2015 - 17:54
chiros ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
chiros ha scritto:
Veterano ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
tufo ha scritto:Scusa se ho urtato la tua sensibilità in tal argomento ma cerca di capire che ti ho solo fatto una domanda a cui da solo non sono in grado di rispondere!!! A questo serve confrontarsi con la gente in modo da ampliare il proprio bagaglio culturale!

Tufo: ti rispondo io.
Non sono un incordatore, e non ho mai incordato una racchetta.
Il mio livello è quello di un 4.1 buono.
Gioco a tennis da 35 anni, e ho provato migliaia di corde e racchette.

Posto che il 4 nodi è un sistema validissimo (in alcuni casi obbligatorio)

Io ho giocato per ANNI con incordature a 2 nodi con le orizz dal basso (sbagliatissimo) e NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA.

Aggiungo, e ne sono certo che non se ne accorgerebbe NESSUNO, in un test a doppio cieco.

Come non ho trovato nessuna differenza tra giocare con una racca incordata da una sofisticata macchina elettronica ed una incordata da una manuale da pochi euro.

Questo è il mio parere.

Molti non saranno d'accordo: e rispetto il loro punto di vista.

Ma questo, DISINTERESSATAMENTE, è il mio.

Saluti.
Stima e rispetto per Eiffel e tutti i professionisti del settore,ma mi associo al pensiero di Sonny.
Quotone anche stavolta. 
DISINTERESSAMENTE Chiros.
DISINTERESSATAMENTE..........te sei impappinato chiros,mannaggia a ste parole lunghe  Very Happy

Very Happy venivo da una mattinata di lavoro affrontata precipitevolissimevolmente Very Happy
Poi mi hanno portato a pranzo e ancora mi devo riprendere dal Gewurztraminer. Scritto bene? Smile
Stasera già immagino "i lisci" al servizio  e domani mattina con Marcotop facciamo a gara a chi non si muove Very Happy

FINE OT: Torvajanica, ristorante La Prua, pesce che viene direttamente dal mare di fronte Shocked, freschissimo

Voi a pranzo lul mare e noi lombardi a  lavorare per mantenervi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Sab 14 Mar 2015 - 0:43
Abra e' lombardo, ma si fa mantenere. Come la metti Paolo?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Sab 14 Mar 2015 - 1:16
ale.lorenz ha scritto:Abra e' lombardo, ma si fa mantenere. Come la metti Paolo?
io sono solo stato concepito qui,ma sono un terrone come te,lo sai.........e tra terroni bisogna aiutarsi,quindi vai a lavorare tu ,cosi' mi paghi la disoccupazione  Laughing
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Sab 14 Mar 2015 - 21:41
Ciao a tutti.
Per Eiffel59. Ti volevo chiedere se, cortesemente, mi potevi dare un consiglio. E' da circa un mese che uso la head Prestige Pro Graphene (340 grammi totale corde Luxilon A.Power 22V e 21 O) e mi trovo molto bene. Vendendo nei vari forum ho visto che la Head produce la head Pt57a e la head Pt57e.
Premesso quanto sopra Ti volevo chiedere, visto che sono intenzionato a prendere una delle due Head Pro Stock quale di queste è simile alla mia e se vi è una sostanziale differenza. Cerco la stessa racchetta ma un po meno rigida e più pastosa e con la medesima spinta.
Altrimenti mi sapresti consigliare quale modello pro stock della Head ha le caretteristiche suindicate.
Ultima domanda, Sai come sono le Babolat Aero Storm Plus pro stock (come qualle di Bolelli) peso 304 grammi non incordata (è solo una ciriosita).
Grazie della cortesia e ti auguro un buon fine settimana
Buon fine settimana a tutti.
PS ti scrivo anche qui perchè non so se il PM ti è arrivato.
Arturo
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 9:30
Bella domanda quella sulle Aerostorm ... a vedere l'effetto che han fatto sul gioco di Bolelli viene voglia di provarle
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 11:18
@sullivan
per non spendere cifre astronomiche (le pt57 se le fanno pagare...) ed
avere una racchetta pastosa e il più simile possibile alle prostock, valuta l'acquisto di una vecchia T-fight 315 ltd 16m: su TWE la trovi in offerta e con un piccolo custom la porti facilmente a 340g come le tue.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 11:21
[quote="haas81"]@sullivan
per non spendere cifre astronomiche (le pt57 se le fanno pagare...) ed
avere una racchetta pastosa e il più simile possibile alle prostock, valuta l'acquisto di una vecchia T-fight 315 ltd 16m: su TWE la trovi in offerta e con un piccolo custom la porti facilmente a 340g come le tue.[/quote]

buonissimo suggerimento
ciao ciao
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 16:29
che racchetta è non la conosco.
Comunque grazie dei consigli mi accerterò cheers
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 17:57
sullivan ha scritto:Ciao a tutti.
Per Eiffel59. Ti volevo chiedere se, cortesemente, mi potevi dare un consiglio. E' da circa un mese che uso la head Prestige Pro Graphene (340 grammi totale corde Luxilon A.Power 22V e 21 O) e mi trovo molto bene. Vendendo nei vari forum ho visto che la Head produce la head Pt57a e la head Pt57e.
Premesso quanto sopra Ti volevo chiedere, visto che sono intenzionato a prendere una delle due Head Pro Stock quale di queste è simile alla mia e se vi è una sostanziale differenza. Cerco la stessa racchetta ma un po meno rigida e più pastosa e con la medesima spinta.
Altrimenti mi sapresti consigliare quale modello pro stock della Head ha le caretteristiche suindicate.
Ultima domanda, Sai come sono le Babolat Aero Storm Plus pro stock (come qualle di Bolelli) peso 304 grammi non incordata (è solo una ciriosita).
Grazie della cortesia e ti auguro un buon fine settimana
Buon fine settimana a tutti.
PS ti scrivo anche qui perchè non so se il PM ti è arrivato.
Arturo


Ciao Arturo la Prestige Graphene Pro è un ottima racchetta! Inoltre se usi l'alu power come setup sei praticamente al TOP perché hai potenza e controllo praticamente ad altissimi livelli. Se invece vuoi avere controllo potenza e sensibilità allora niente batte l'ibrido budello naturale (montato sulle corde verticali) e alu power (sulle corde orizzontali), sta solo a te scegliere le tensioni più adatte. Spesso questa configurazione la uso più per i tornei in Primavera/Estate (il budello è molto sensibile all'umidità per cui in inverno preferisco non usarlo). Ad ogni modo è una configurazione che punta sicuramente alla prestazione e non certo alla durata. Per quanto riguarda i telai Pro Stock se li volessi prendere nuovi devi rivolgerti non certo ai negozi ma per mezzo di altri canali, praticamente devi avere buone conoscenze. Usati personalmente te li sconsiglio perché come forse saprai sono telai customizzati spesso pieni di silicone nel manico e piombo sotto il passacorde con diverse specifiche che variano in base al giocatore, quindi se vuoi adeguarli a te devi spenderci sopra tempo e denaro. Wink
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 20:48
@ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
effettivamente con le Alu Power la racchetta ha una ottima spinta e controllo e carente nella sensibilità.
Ti volevo cheidere invece del budello, che costa, come ibrido con le Alu cosa posso mettere, non ne ho idea.
Ma le Head PT o TGT come dicono sono veramente superiori a quelle retail o è solo una moda. io non ne ho idea.
Ti chiedo questo perchè l'unica racchetta che mi ha dato belle sensazioni, e ne ho provate tante, è la Head PPG che a mio parere si avvicina in qualche modo alle prime racchette in fibra prodotte (la mia ultima racchetta è stata la Wilson mis size 80/20 anno 1983)
Ho ripreso a giocare da circa 5 mesi dopo circa 30 anni, a 18 anni ero B4 e ho terminato la mia "carriera" per una gravissima frattura alla gamba e dopo essere "guarito" è passato cosi tanto tempo che ero cosi deluso che non ho più giocato.
Con l'eta che mette giudizio a quasi 50 anni ho deciso di giocare per divertimento, il primo amore non si scorda mai.
Grazie per l'aiuto e per la risposta sei già stato gentilissimo.
ti auguro una buona serata.
Ciao
Arturo
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 22:07
sullivan ha scritto:@ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
effettivamente con le Alu Power la racchetta ha una ottima spinta e controllo e carente nella sensibilità.
Ti volevo cheidere invece del budello, che costa, come ibrido con le Alu cosa posso mettere, non ne ho idea.
Ma le Head PT o TGT come dicono sono veramente superiori a quelle retail o è solo una moda. io non ne ho idea.
Ti chiedo questo perchè l'unica racchetta che mi ha dato belle sensazioni, e ne ho provate tante, è la Head PPG che a mio parere si avvicina in qualche modo alle prime racchette in fibra prodotte (la mia ultima racchetta è stata la Wilson mis size 80/20 anno 1983)
Ho ripreso a giocare da circa 5 mesi dopo circa 30 anni, a 18 anni ero B4 e ho terminato la mia "carriera" per una gravissima frattura alla gamba e dopo essere "guarito" è passato cosi tanto tempo che ero cosi deluso che non ho più giocato.
Con l'eta che mette giudizio a quasi 50 anni ho deciso di giocare per divertimento, il primo amore non si scorda mai.
Grazie per l'aiuto e per la risposta sei già stato gentilissimo.
ti auguro una buona serata.
Ciao
Arturo

Allora per il discorso Head PT e TGT ti rimando a questo articolo -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Essendo tu un ex B4 con le PT o TGT, che sono sicuramente migliori per qualità costruttiva della produzione attuale, avresti solamente sensazioni incredibili in gioco e mi riferisco alla pastosità di cui parlavi prima! Cool Però ripeto sono racchette customizzate quindi magari la configurazione che va alla grande su un giocatore potrebbe dimostrarsi disastrosa su di te. E qui si gioca con inerzia, bilanciamento e peso.

Per quanto riguarda la corda sostitutiva al budello potresti abbinarci un multifilo, ma non mi sento di consigliarti nessuna marca anche perché i multifili (come i monofili) subiscono tecniche di costruzione e avvolgimenti delle fibre sintetiche differenti. Quindi in definitiva niente si avvicinerà alle sensazioni del budello. Però specifico meglio, anche il budello può subire trattamenti diversi da parte della casa produttrice che lo produce, ma ti assicuro che anche il peggior budello è megliore di qualunque multifilo di fascia alta Wink
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Mar 2015 - 22:14
Grazie per l'aiuto
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 19 Mar 2015 - 10:34
Ciao Sullivan

Leggo che hai 50 anni e giochi come credo tutti noi per divertimento

Quindi mi chiedo perchè vuoi cambiare telaio quando hai il miglior telaio retail che c'è in circolazione con sopra uno dei migliori monifili ...

Tieniti strette le prestige pro graphene e giocaci ... io non credo che il gioco valga la candela
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 19 Mar 2015 - 10:55
Ciao mfortuna
effettivamente gioco per divertimento anche se lo spirito agonistico e' quello di una volta.
Mi sa che hai ragione ma sai ... avendo ripreso da poco ed essendo stato fuori dal tennis per tanti e tanti anni, completamente, neanche guarato in tv, sono tornato un po bambino avendo visto l'evoluzione sia della tecnica che dei materiali. Pensa che quando giocavo non esisteva il servizio in top ed il rovescio a due mani era stato appena introdotto ed era artigianale.
Effettivamente la PPG e' una bomba ora ho provato a montare la Head Hawk perche' il mio incordatore mi ha detto che si ottiene un impatto piu' pastoso e meno schecco..conservando piu' o meno le caratteristiche della Alu power ..vedremo
Comunque grazie del consiglio e ti auguro una buona giornata Ciao Laughing Laughing Laughing
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 22 Mar 2015 - 13:53
Se guardi i miei dati ti accorgi che nemmeno io sono un ragazzino Sad Sad Sad Sad

Ma aldilà del fattore anagrafico credo che x il nostro livello ci aciamo troppe pippe mentali ... non credo che una PT57 o una TGT ci cambierebbe troppo il livello di gioco anzi rischierebbe ure di penalizzarci per via del peso e dell'inerzia superiori .

La prestige pro graphene retail secondo me è fatta proprio per noi ... per permetterci di gustare l'impatto prestige senza penalizzarci troppo

Resta comunque una racchetta difficile
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 29 Mar 2015 - 21:52
Ciao,
bella racchetta spinge molto,a livello della Extreme pur mantenendo un ottimo controllo..anche se non a livello della MP.
Per i miei gusti decisamente troppo leggera...le mie sono 329gr con overgrip molto sottile,incordate con Hawk....coppia gemella al gr e mm 
Pensavo di portarle a 350gr,come le mie amate Youtek MP,che ne dite..??
Grazie 
Lorenzo
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 30 Mar 2015 - 17:03
Nessuno..??
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 31 Mar 2015 - 13:49
Beh in questi casi ti basta polarizzare ( come dicono qui sul forum ) metti 10 gr di silicone nel manico e altrettanti in testa ( arrivi a 349 gr come desideri )

Prova e vedi .. al limite rimuovi
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 2 Apr 2015 - 13:53
ciao a tutti

una richiesta per tutti, ma in particolare per Frank che se non erro ha giocato e apprezzato anche con Yonex VCore Tour G 310gr.. in cosa è meglio o peggio rispetto alla Prestige Pro?

sto giocando con la Yonex da una settimana e mi trovo molto bene, però avevo da un pò nel mirino la Prestige

grazie

Stefano
avatar
tuso88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Modena
Data d'iscrizione : 06.01.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson pro sfaff 95

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 2 Apr 2015 - 13:54
Differenza con Wilson pro staff 95?
Pro e contro?
avatar
Stebasso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.10.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Predtige Pro Graphene

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 3 Apr 2015 - 0:05
Se vi interessa io ne vendo una coppia, a breve metterò un annuncio sul mercatino
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 20 Mag 2015 - 9:14
ho preso questo telaio

con il grip in cuoio non riuscivo ad impugnarlo, il manico mi sembrava più grosso del solito 3 Head con cui gioco, in particolare in fondo proprio alla fine del tappo la circonferenza sembrava maggiore
peso considerevole, poco maneggevole, ci voleva un bel braccio per giocarci con soddisfazione
ho tolto il cuoio e messo un grip in pvc di Tecnifibre, è già migliorata, resta ancora da sistemare la maneggevolezza
corde ho messo un ibrido con Double AR WTS e budello Babolat, il budello è una grande delusione, troppo reattivo, troppo sensibile, se non si colpisce con il giusto timing la pallina va lunga
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 20 Mag 2015 - 9:19
Strano ... io le ho trovate molto maneggevoli ...

Il peso è 315 gr e se sei abituato a telai da 300gr inizialmente lo avverti anche se poi ti abitui 

Corde .... anch'io sto provando ibrido ma non mi piace ... meglio un bel mono reattivo
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 20 Mag 2015 - 9:21
Anch'io ho avuto la sensazione di una racchetta difficile,  molto impegnativa, con inerzia alta...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 15 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 20 Mag 2015 - 9:35
No assolutamente ... è certamente la prestige più semplice che abbiano mai fatto

Non c'è  paragone rispetto alle prestige pro precedenti

Intanto ci sono 10 gr in meno rispetto ai 325 della precedenti ... il bilanciamento è lo stesso ( 31,5 ) e quindi è per forza molto più maneggevole e molto meno faticosa

Il graphene poi la rende potentissima ... infatti è davvero un cannone 


Ovviamente non potete paragonarla ad una profilata ... è pur sempre una prestige e quindi richiede buona tecnica e gambe per impattare bene la palla

In questo è come la blade, ti ripaga ampiamente se colpisci come si deve
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.