Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 18:53Eiffel59Fabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusGravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Flavio CobolliOggi alle 18:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Silicone nel manico...

+51
Ursus
babolat94
Giulio Marino
maurotrevi
lorenz90
mattiaajduetre
Turbolz
umbo
andrea scimiterna
woho21
Pino76
wila
cike77
MarcoZ
zhero
Pistol_Pete
FedEx
Marcotop65
SonicBackhand
VICTORY
perro
adip89
mino59
Simo91Bs
Salvo
Ziryab
mrkermit
Zagreus60
tiebreak
mibo
gflyer
brucetruce
Nostradamis
kingkongy
Stefano91
abracadabra78
Frantz
otello69
fede
janko60
alba77
oldest
marvenu
nw-t
rudy77
DaveNax
alexandertennis
andrea77ve
Aerogel
Eiffel59
GOMAX
55 partecipanti
Andare in basso
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Silicone nel manico...

Gio 6 Mag 2010 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

Sicuramente si è parlato tantissimo di questo metodo per spostare il bilanciamento; scusate se ripropongo l'argomento ma non ho tempo per andare a cercare il post dedicato.
Il piombo adesivo sul fondello del manico va benissimo, ma vorrei che la mia customizzazione non fosse visibile.

Volevo chiedervi:
1) esiste un tipo particolare di silicone più adatto degli altri ?
2) come faccio a capire quanti grammi sto mettendo ?
3) è facile rimuoverlo ?

Grazie a chi vorrà rispondermi manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Icon_smile .

rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 12 Feb 2011 - 16:01
ok grazie!!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 12 Feb 2011 - 19:05
se può servirti io ho usato anche della pellicola trasparente in cui ho inserito il silicone per essere sicuro che mi piacesse e mi trovassi bene. trovata la quantità giusta e il giusto comfort ho tolto i sacchettini e ho messo dentro silicone "pistolato"...non l'avrei mai fatto se qualcuno del forum non mi avesse forzato Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 12 Feb 2011 - 19:51
oldest ha scritto:se può servirti io ho usato anche della pellicola trasparente in cui ho inserito il silicone per essere sicuro che mi piacesse e mi trovassi bene. trovata la quantità giusta e il giusto comfort ho tolto i sacchettini e ho messo dentro silicone "pistolato"...non l'avrei mai fatto se qualcuno del forum non mi avesse forzato Very Happy
...Queste sono "accuse"da lavori FORZATI Very Happy Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 12 Feb 2011 - 20:03
hai la coda di paglia ? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 12 Feb 2011 - 20:07
oldest ha scritto:hai la coda di paglia ? Very Happy
Ci sono prove schiaccianti nel tuo 3D "dedicato" a uno sulle rive dell'Arno.. Very Happy non è certo colpa di Rubi anche quì... Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 12 Feb 2011 - 20:14
quando non si sa di chi sia colpa, è colpa di un altro Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 16 Feb 2011 - 21:08
Eccomi qua - vorrei avventurarmi anch'io col silicone.
Non pensavo che già a 32 anni sarei dovuta ricorrere al suo uso Laughing
Ho letto attentamente il 3d ma tutt'ora chiedo la vostra gentile collaborazione. E' vero che sono ragazza, ma già da bambina usavo il saldatore a stagno e ho sempre fatto dei lavoretti, per non parlare dell'impianto hifi e video che mi sono costruita a casa manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 2806, ma non sono esperta come voi ragazzi. Embarassed

Premetto che non vorrei buttare la racchetta quindi prima di metterci le mani
Spero sarete molto pazienti e clementi con me e sarete voi a spiegarmi passo passo la procedura come a un bambino di 5 anni Very Happy

1)
Eiffel59 ha scritto:Io uso il Silex XX oppure il Mapesil Z che hanno un peso di 1gr/

Ho capito che sono delle marche la "Silex XX" non la trovo su internet mentre di "Mapesil Z" mi esce su questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non capisco se devo applicare con la pistola a caldo o freddo (che non possiedo) o direttamente col tubetto (come ho sempre siliconato delle cose a casa.) Premetto che preferirei il tubetto o il dispenser ma non la pistola.
Eiffel59 ha scritto:Io uso il Silex XX oppure il Mapesil Z che hanno un peso di 1gr/
Che hanno chi? I tubetti o le stecche da pistola? credo che entrambi contengano di più

2) In base a questa foto e avendo osservato il manico di persona
manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 61TMBX-4
Non ho capito dove si trovano le graffette?
Voi che intendete per graffette manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Image o manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 57_31e7616f176b2b97f0406982f1629222??????

Come apro il tappo? con un sottile giravite dal foretto in prossimità alla scritta BLX?
Ma quanta pressione devo esercitare per non danneggiare la plastica?

3) Mica devo togliere anche il grip? Sad Non l'ho mai fatto e non so se poi sarei capaci a rimetterlo essendo con la colla (anche se quando moto un overgrip ormai sono abbastanza precisa e veloce)
Nel caso lo dovessi togliere potrei riusare lo stesso grip o ne devo acquistare un altro?
Premetto che è l'operazione che più mi frena. Embarassed

4) Poi una volta tolto il tappo ho letto che sulla BLX trovo della schiumetta da staccare.
Per mettere sui 7 g di silicon in totale quanti cm più o meno dovrò liberare?

5) Se uso la procedura indicata da Eiffel con la carta stagnola devo considerare il suo peso? E poi in quel modo attutisce cmq le vibrazioni? Ho letto che con la pellicola domopack non attutisce...
Rolling Eyes
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 16 Feb 2011 - 22:06
alba77 ha scritto:Eccomi qua - vorrei avventurarmi anch'io col silicone.
Non pensavo che già a 32 anni sarei dovuta ricorrere al suo uso Laughing
Ho letto attentamente il 3d ma tutt'ora chiedo la vostra gentile collaborazione. E' vero che sono ragazza, ma già da bambina usavo il saldatore a stagno e ho sempre fatto dei lavoretti, per non parlare dell'impianto hifi e video che mi sono costruita a casa manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 2806, ma non sono esperta come voi ragazzi. Embarassed

Premetto che non vorrei buttare la racchetta quindi prima di metterci le mani
Spero sarete molto pazienti e clementi con me e sarete voi a spiegarmi passo passo la procedura come a un bambino di 5 anni Very Happy

1)
Eiffel59 ha scritto:Io uso il Silex XX oppure il Mapesil Z che hanno un peso di 1gr/

Ho capito che sono delle marche la "Silex XX" non la trovo su internet mentre di "Mapesil Z" mi esce su questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non capisco se devo applicare con la pistola a caldo o freddo (che non possiedo) o direttamente col tubetto (come ho sempre siliconato delle cose a casa.) Premetto che preferirei il tubetto o il dispenser ma non la pistola.
Eiffel59 ha scritto:Io uso il Silex XX oppure il Mapesil Z che hanno un peso di 1gr/
Che hanno chi? I tubetti o le stecche da pistola? credo che entrambi contengano di più

2) In base a questa foto e avendo osservato il manico di persona
manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 61TMBX-4
Non ho capito dove si trovano le graffette?
Voi che intendete per graffette manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Image o manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 57_31e7616f176b2b97f0406982f1629222??????

Come apro il tappo? con un sottile giravite dal foretto in prossimità alla scritta BLX?
Ma quanta pressione devo esercitare per non danneggiare la plastica?

3) Mica devo togliere anche il grip? Sad Non l'ho mai fatto e non so se poi sarei capaci a rimetterlo essendo con la colla (anche se quando moto un overgrip ormai sono abbastanza precisa e veloce)
Nel caso lo dovessi togliere potrei riusare lo stesso grip o ne devo acquistare un altro?
Premetto che è l'operazione che più mi frena. Embarassed

4) Poi una volta tolto il tappo ho letto che sulla BLX trovo della schiumetta da staccare.
Per mettere sui 7 g di silicon in totale quanti cm più o meno dovrò liberare?

5) Se uso la procedura indicata da Eiffel con la carta stagnola devo considerare il suo peso? E poi in quel modo attutisce cmq le vibrazioni? Ho letto che con la pellicola domopack non attutisce...
Rolling Eyes


Ciao Alba.............. forte una signorina che si costruisce lo stereo.......... Smile

Peccato non esserci conosciuti prima....... ne mastico da tempo immemore di hi-fi........ Smile Smile Twisted Evil

Ti rispondo solo su qualche punto, in attesa del Master ..........

1) Eiffel ha scritto : "hanno un peso di 1gr/cmq " cioe' pesa 1 grammo ogni centimetro quadrato.........

2) Le graffette sono quelle "sax"

3) Devi Togliere assolutamente tutto il Grip. Tranquilla ........ e' facilissimo...........

Meglio se ti compri un grip di ricambio......... si sa mai............. hanno gia' la colla "incorporata"........... tipo biadesivo........... ( se mi legge Eiffel mi skomunika........ Smile )

4) Le graffette sono sotto il grip e fissano il tappo al fusto o ai gusci........

Le devi togliere facendo leva con un piccolo cacciavite o attrezzo simile.............. il problema e' rimetterle........... ti ci vorrebbe una pistola elettrica ........... tipo questa :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma e' tutto abbastanza facile......... per una che se la cava con il saldatore e ha costruito lo stereo........... e' un passeggiata ................. manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 622327

Buon Lavoro...........

J
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 16 Feb 2011 - 22:29
le wilson hanno il tappino sul fondo, sotto la scritta piccola blx infila un cacciavitino e solleva, si apre senza danno!
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 16 Feb 2011 - 22:37
fede ha scritto:le wilson hanno il tappino sul fondo, sotto la scritta piccola blx infila un cacciavitino e solleva, si apre senza danno!

Grazie fede.............
si vede che nn ho simpatia per le Wilson..........sono andato in "auto" senza riflettere......... No

Scusami Ale............ pale

J
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 16 Feb 2011 - 23:12
Grazie delle risposte.

janko60 ha scritto:
Ciao Alba.............. forte una signorina che si costruisce lo stereo.......... Smile

Peccato non esserci conosciuti prima....... ne mastico da tempo immemore di hi-fi........ Smile Smile Twisted Evil
Io non ho costruito gli apparecchi ma allestisco solo le interconnessioni, ma nel mio caso ho 2 dvd recorder + uno 3°, poi 2 decoder + uno 3° sky. Poi.... amplificatore, mini disk..... Purtroppo l'audio è stero per motivi logistici. E tutto comunica con tutto a livello video e audio e anche in altre stanze Very Happy E posso sentire le radio online del pc sull'impianto in sala. Tutto via cavo - non ho gli hifi e video a livello wifi (sono rimasta indietro) fine OT
janko60 ha scritto:
Ti rispondo solo su qualche punto, in attesa del Master ..........

1) Eiffel ha scritto : "hanno un peso di 1gr/cmq " cioe' pesa 1 grammo ogni centimetro quadrato.........
Se posso provo a cavarmela senza scomodarlo il Master che è già stra-tartassato
1 grammo ogni centimetro quadrato--- e come misuro un cm quadrato???
fede ha scritto:le wilson hanno il tappino sul fondo, sotto la scritta piccola blx infila un cacciavitino e solleva, si apre senza danno!
Ma allora non devo smanettare con le gaffette?
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 17 Feb 2011 - 16:26
no! solo se vdevi togliere tutto il tappo!
ma avendo wilson uno "sportellino" non è il tuo caso!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 24 Feb 2011 - 19:38
Stavo pensando... manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 41738 Se intanto tolgo il tappo senza staccare il grip, per rendermi conto com'è sotto e come procedere, che succede? Lo potrò rimettere o mi si smonta tutto?

Uffa What a Face non mi andava si smontare il bel pro hybrid grip in dotazione. Mi tocca prenderlo su internet se mi va storto e mi costa più la spedizione che il grip stesso.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 27 Set 2011 - 18:34
Visto che ormai ho tolpo il grip per rimpicciolire il manico ho visto le graffette - sono molto ben inserite e non cred odi poterle smontare e poi sarebbe un guaio rimontarle.

Visto che ora ho perso quei 10 grammi senza il grip com esoluzione provvisoria ho appesantito con 4 vistarelle infilate nel poliuretano.

Ovviemnte vorrei mettere il silicone (Ho acquistato il fischer trasparente che in un post Mario consigliava) ma il manico aprendo dal tappino sopra si presenta con due fori - uno prosegue diritto, mentre l'altro fa una curva che mi impedirebbe l'introduzione di silicone a sufficienza e così sbilancerei il manico.
Cosa dovrei fare a questo punto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 28 Set 2011 - 8:50
Può essere si tratti solo di una bolla dello strato interno della grafite (il che non impedirebbe al silicone di passare oltre).

Per la misurazione, un metodo semplice-semplice..appoggia il telaio su un bilancino con suddivisione 1grammo (se ne trovano sia nei negozi di forniture per la casa che dai "cinesi" Wink ) e prosegui iniettando fino al peso voluto (ovviamente alternando tra i due "canali")
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 28 Set 2011 - 9:23
Grazie Mario,
premetto che volevo siliconare con il foglio in alluminio, consigliato da te, in modo da poter estrarre un domani il tutto e con quell'ostruzione penso mi sarebbe impossibile manovrare sia adesso che un domani estraendo. Ancora non ho rimosso il poliuretano ma mi sembra che il foro da quella parti sia davvero stretto Rolling Eyes
La bilancia è digitale e legge i singoli grammi Wink

Inoltre il peso del silicone da fresco e da asciutto rimane invariato o nell'asciugarsi evapora e si alleggerisce?

alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Problemi fori manico

Mar 11 Ott 2011 - 15:45
Eccomi qui.
Finalemnete ho decis odi togleire il tappo e fare un bela lavoro pulito.
Avrei usato la carta stagnola per endere reversibile il processo.
Invece quella irregolarità dei fori è la stessa che traspariva dal tappino del tappo. pale
Praticamente è impossibile siliconare il 2° foro perché è stretto, per via di un pezzo del talaio crevo, che impedisce di lavorarci.

Allego la foto che ho fatto.
Ho anche inserito il codice sul manico sotto al tappo. Così vediamo se è originale, nonostante acquistata in un negozio serio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Allora che faccio? Question
Intato ho appesantito con 2 chiudoni di acciaio credo, dal peso complessivo di 22g.
La racchetta con antivinra e 2 overgrip (ho tolto il noene 14g) viene 320g. Se mi trovo bene prossimo passo aggiungere il noene e arrivare sui 330.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 13:08
cheers EVVIVAAA!!!
Ho rimosso la protuberanza con l'aiuto di una limetta da ferro che poteva entrare nel foro. che faticazccia.
Poi ho siliconato in maniera definitiva - aggiunto 24g di silicone e dopo aver rimontato noene (14g) e overgrip e inoltre uso l'antivibra col buco e mi trovo a una peso di 325 e bilanciamento 32 con la matita, 31 col bordo del tavolo.

Aspetto che si asciughi e vi faccio sapere
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 15:26
alba77 ha scritto: manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 953229 EVVIVAAA!!!
Ho rimosso la protuberanza con l'aiuto di una limetta da ferro che poteva entrare nel foro. che faticazccia.
Poi ho siliconato in maniera definitiva - aggiunto 24g di silicone e dopo aver rimontato noene (14g) e overgrip e inoltre uso l'antivibra col buco e mi trovo a una peso di 325 e bilanciamento 32 con la matita, 31 col bordo del tavolo.

Aspetto che si asciughi e vi faccio sapere



24 gr di silicone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peggio di nw-t ed elan insieme...manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 97171
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 16:54
Very Happy Ormai sono nel club del silicone. Lo so che per uan donna confessarl onon è bello ma che ci vuoi fare?
Però ho tolto il grip e uso noene +over, quindi un po' di peso in più ci voleva Very Happy

Grande nw-t, meno male che ho tolto i chiodi e dato retta a te - col silicone l'impatto è più morbido. Ahh ho messo anche il piombo a ore 10-11 e 13-14 - E' diventata un'altra racchetta
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 17:14
per forza!
quanti gr hai messo di piombo?
te lo chiedo perchè secondo me per avere pesantezza di palla devi spostare più avanti il bilanciamento e quindi mettere più peso in testa che nel manico....
ad es. io avevo 6 gr nel manico e 9 in tutto a ore 9, 12 e 3...poi sono salito di qualche gr ma solo sull'ovale
Se metti 24 gr nel manico e non bilanci la testa sposti troppo il bilanciamento verso il manico e avrai una racchetta si più pesante, ma anche con poco peso di palla.....ora non mi va di far calcoli, ma a me col primo set up (quello descritto qui sopra) il bilanciamento mi si spostava di un paio di mm verso la testa, la racchetta infatti era solo più pesante, ma senza cambiamenti di carattere...da 295 gr era arrivata a 310 e mi sembrava centrata, poi ho messo altri 9 gr, ma a quel punto era meglio passare ad una racchetta sui 320/330 e così ho fatto.
confuso ti ho confuso di sicuro, ma spero di averti dato qualche spunto.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 17:28
Non mi hai confusa.
Dal momento che ce l'ho non vorrei fare altre spese se non per la 6.1 tour (90) nella versione asiatica o al limite per la pro staff 95 a gennaio.
Per ora customizzo la mia.

Non avendo il grip non vado a intaccare di molto il bilanciamento - 32 e con il peso sopra citato 3+3g circa (forse 3,2) arrivo a un totale di 334g con bilanciamento 33cm
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 19:46
alba77 ha scritto:Non mi hai confusa.
Dal momento che ce l'ho non vorrei fare altre spese se non per la 6.1 tour (90) nella versione asiatica o al limite per la pro staff 95 a gennaio.
Per ora customizzo la mia.

Non avendo il grip non vado a intaccare di molto il bilanciamento - 32 e con il peso sopra citato 3+3g circa (forse 3,2) arrivo a un totale di 334g con bilanciamento 33cm
Racca perfetta x te Alba... Smile poi se vuoi dare un pò più potenza ai colpi puoi togliere anche qualche gr. di silicone..(io t'avevo detto max 16.....) Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Ven 14 Ott 2011 - 21:01
alba77 ha scritto:Non mi hai confusa.
Dal momento che ce l'ho non vorrei fare altre spese se non per la 6.1 tour (90) nella versione asiatica o al limite per la pro staff 95 a gennaio.
Per ora customizzo la mia.

Non avendo il grip non vado a intaccare di molto il bilanciamento - 32 e con il peso sopra citato 3+3g circa (forse 3,2) arrivo a un totale di 334g con bilanciamento 33cm
alba,334gr a 33 mi sembra un po' troppo,6 gr in testa sono tantissimi per una racca gia' bilanciata molto in testa....cmq anche se e' bello smanettare nn credo che ti serva customizzazione sulla racchetta.....al limite potevi metterci una decina di grammi nel manico max,per renderla piu' maneggevole e tirare le corde un paio di kg in meno per compensare la minor spinta.....a livello di quarta nessuno tira cosi' forte,le donne soprattutto,quindi nn serve una racchetta superstabile,ma facile e maneggevole......la mia domanda e':perche' hai voluto customizzare la 6.1 team?per cazzeggio o per tua reale necessita'?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 15 Ott 2011 - 12:13
nw-t ha scritto:
alba77 ha scritto:Non mi hai confusa.
Dal momento che ce l'ho non vorrei fare altre spese se non per la 6.1 tour (90) nella versione asiatica o al limite per la pro staff 95 a gennaio.
Per ora customizzo la mia.

Non avendo il grip non vado a intaccare di molto il bilanciamento - 32 e con il peso sopra citato 3+3g circa (forse 3,2) arrivo a un totale di 334g con bilanciamento 33cm
Racca perfetta x te Alba... Smile poi se vuoi dare un pò più potenza ai colpi puoi togliere anche qualche gr. di silicone..(io t'avevo detto max 16.....) Smile
Sì però io varierò il peso in manico togliendo e mettendo il noene che pesa 14 grammi - quindi sostituito con un overgrip, snellisco di 10g

abracadabra78 ha scritto:alba,334gr a 33 mi sembra un po' troppo,6 gr in testa sono tantissimi per una racca gia' bilanciata molto in testa....
considera che col silicone avevo spostato il bilanciamento più in manico

abracadabra78 ha scritto:a livello di quarta nessuno tira cosi' forte,le donne soprattutto,quindi nn serve una racchetta superstabile,ma facile e maneggevole......la mia domanda e':perche' hai voluto customizzare la 6.1 team?per cazzeggio o per tua reale necessita'?
Ultimamente la sentivo un po' leggerina e volevo che mi desse qualcosa di più Dopo aver provato prima la Fischer Vacuum pro (330g) ho capito che quel peso fa per me e successivamente la 6.1 tour (90) ho notato la differenza d'impatto e la stabilità: Non è per tirare forte, ma per un comfort mio e poi se la palla esce più pesante ancora meglio. Siccome ho buone sensazione, proposito di corde la prossima settimana le cambio con l'ibrido che mi diede nw-t.
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 3 Gen 2012 - 15:37
Ri-uppo il post per porvi una domanda (spero non sia già stata fatta):

ho trovato la pace dei sensi con racchette da 350 grammi e 32 cm di bilanciamento manico - Silicone nel manico... - Pagina 2 11580 ...
nell'ipotesi di avere una racchetta da 310/315 gr bilanciata a 33.5 cm (mettiamo il caso della K pro open di mio padre), aggiungere 30 gr al manico e 5 in testa (dove...? ) può andare bene?

Più in generale fino a quanti gr si possono aggiungere senza creare problemi al telaio?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.