Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Gravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 18:47andrea scimiternaNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Flavio CobolliOggi alle 18:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Silicone nel manico...

+51
Ursus
babolat94
Giulio Marino
maurotrevi
lorenz90
mattiaajduetre
Turbolz
umbo
andrea scimiterna
woho21
Pino76
wila
cike77
MarcoZ
zhero
Pistol_Pete
FedEx
Marcotop65
SonicBackhand
VICTORY
perro
adip89
mino59
Simo91Bs
Salvo
Ziryab
mrkermit
Zagreus60
tiebreak
mibo
gflyer
brucetruce
Nostradamis
kingkongy
Stefano91
abracadabra78
Frantz
otello69
fede
janko60
alba77
oldest
marvenu
nw-t
rudy77
DaveNax
alexandertennis
andrea77ve
Aerogel
Eiffel59
GOMAX
55 partecipanti
Andare in basso
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Silicone nel manico...

Gio 6 Mag 2010 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

Sicuramente si è parlato tantissimo di questo metodo per spostare il bilanciamento; scusate se ripropongo l'argomento ma non ho tempo per andare a cercare il post dedicato.
Il piombo adesivo sul fondello del manico va benissimo, ma vorrei che la mia customizzazione non fosse visibile.

Volevo chiedervi:
1) esiste un tipo particolare di silicone più adatto degli altri ?
2) come faccio a capire quanti grammi sto mettendo ?
3) è facile rimuoverlo ?

Grazie a chi vorrà rispondermi manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Icon_smile .

Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 3 Gen 2012 - 15:37
Ri-uppo il post per porvi una domanda (spero non sia già stata fatta):

ho trovato la pace dei sensi con racchette da 350 grammi e 32 cm di bilanciamento manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 11580 ...
nell'ipotesi di avere una racchetta da 310/315 gr bilanciata a 33.5 cm (mettiamo il caso della K pro open di mio padre), aggiungere 30 gr al manico e 5 in testa (dove...? ) può andare bene?

Più in generale fino a quanti gr si possono aggiungere senza creare problemi al telaio?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72173
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 3 Gen 2012 - 22:32
Non otterrai mai la bilanciatura che vuoi mettendo i pesi dove e come dici.

23 grammi nel manico, 12 in testa mettendo il piombo appena sopra le ore 3 & 9. Così arrivi a 32.1, il punto più vicino al desiderato. Ed aumenti lo SW di 29 punti. Niente male...
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 3 Gen 2012 - 23:36
Merci! Domani mattina all'alba (più o meno Very Happy ) mi metto all'opera!!!
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 4 Gen 2012 - 16:25
Detto... Fatto! Stamattina di buon'ora ho fatto esattamente come detto da Mario... 23 gr nel manico e 6 + 6 appena sopra le 3&9... peso di 352 bil a 32... non mi resta che provarla!!! cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 4 Gen 2012 - 16:40
Scusa Eiffel, faccio domanda un po' "strana": ma ti capita mai di fare bilanciamenti "asimmetrici"? Sì, insomma, considerando la racchetta non un oggetto in 2 dimensioni ma in 3D...
Io ci ho provato, ma andavo a sensazioni e non mi piacevano troppo, se non qualche beneficio nel servizio. C'è chi lo fa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72173
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 5 Gen 2012 - 7:17
Lo ha testato zio Rogi ad Abu Dhabi con risultati tutt'altro che esaltanti, ma pure il sottoscritto qualche tentativo l'ha fatto. I problemi sono due: in primis la "faccia" del telaio non va mai cambiata (il che limita servizio e recupero), poi -più importante- l'impatto per sfruttare al meglio un simile setup deve essere sempre perfetto e realizzato con lo stesso movimento. Forse se esistesse un Clerc od un Lendl "moderno" potrebbe avere qualche beneficio. L'unico al quale farei provare un setup del genere è il lungagnone scozzese.. Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 5 Gen 2012 - 9:38
ehhehehehe
...in effetti il problema mio era decisamente l'ansia da "oddio, da che parte ho messo la racchetta??!!!"...passavo più tempo a controllare il verso che a guardar la palla...
Però, 20 anni fa, il "giochino" del My Serve e Your Serve alcune racchette lo avevano, anche se non era questione di bilanciamento ma, forse, di come erano distribuite le fibre all'interno della struttura. La prima che ho visto così era una Spalding in legno e fiberglass, bianca, forse da donna.
La Arthur Ashe Competition aveva, se non sbaglio, lato rosso e lato nero... ma non ricordo come funzionava la faccenda: io l'ho provata come si prova un'astronave (per me dopo la PiZeta eran tutte hi tech....).
Boh, in effetti è un non-problema ma all'epoca - per cazzegging - avremmo adottato anche la magia Woodoo.... Grazie!!!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 5 Gen 2012 - 19:26
kingkongy ha scritto:Scusa Eiffel, faccio domanda un po' "strana": ma ti capita mai di fare bilanciamenti "asimmetrici"? Sì, insomma, considerando la racchetta non un oggetto in 2 dimensioni ma in 3D...
Io ci ho provato, ma andavo a sensazioni e non mi piacevano troppo, se non qualche beneficio nel servizio. C'è chi lo fa?

Eiffel59 ha scritto:Lo ha testato zio Rogi ad Abu Dhabi con risultati tutt'altro che esaltanti,
In realtà si tratta di appesantire un laro del piatto più dell'altro ... Se ho ben capito
Durante quell'esibizione sciagurata? Ora si spiegherebbe se fosse così il suo rendimento... O prima mentre era a Dubai?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 5 Gen 2012 - 19:55
Sì, Alba, è questione di dinamica delle masse.
Nel manico non ha significato avere un lato pesante rispetto all'altro perché sei troppo vicino al fulcro di una delle leve (polso, gomito, omero, spalla, tronco, ginocchia, caviglie, piedi). La testa, invece, è un po' più interessante: si tratta di avere una massa davanti o dietro la palla. posta sull'arco del telaio, lato A o lato B, se semplifichiamo.
Tempo addietro, ricordavo, quando si è iniziato a inserire a sandwich delle fibre nel legno...qualcuno ci ha pensato parecchio.
La Yamaha di sicuro (ne avevo una) lo faceva: un vero chiodo di racchetta. Bellissima esteticamente, legno e graffite, ma sciapa, senza sale.
La mitica T70 non mi ricordo se avesse i "lati". Era comunque una delle prime totalmente in graffite, potentissima...e delicata...Ne ho frantumata una in servizio (per fortuna era di test).
La Spalding, come citavo, aveva i lati. Secondo me era il modello post John Alexander.
La Slazenger con inserti in Boron forse.
Diciamo che la teoria non ha saputo sposare la pratica.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 7 Feb 2012 - 11:01
alba77 ha scritto:Eccomi qui.
Finalemnete ho decis odi togleire il tappo e fare un bela lavoro pulito.
Alla fine del lavoro hai dovuto rigraffettarlo quindi?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 7 Feb 2012 - 15:23
Mamma mia - illeggibile per via degli errori di battitura il mio post Embarassed Very Happy . Complimenti Nostradamis di aver capito Embarassed

Dunque...
Ho rimosso con molta delicatezza le graffette e per essere sicura che sarebbero combaciate dopo le ho numerate e inserite in delle piccole bustine e rispettivamente ho numerato gli angoli del manico.
Le graffette facevano molta aderenza e con un attrezzo a punta del cltellino victorinox con molta fatica e attenzione e pazienza ce l'ho fatta.
Quindi a fine lavoro le ho solo infilate nei buchi. Per farle entrare in fondo si può usare la punta di un martello.

Nota bene. Sempre ricollegandoci ai controlli di qualità a monte.... Di 6 graffette ne ho dovute eliminare 2 perché già da prima della rimozione non erano entrate pienamente, anzi un lato era nel buco, il 2° non aveva creato il buco e quindi creava una sporgenza e dava fastidio alle dita che durante il gioco premono sul tacco.... Anzi l'ho cominciato a sentire rimuovendo il grip, sostituendolo con 2 over. comunque per non sentire le graffette ora ho fatto un giro sul tacco di un over e sopra gli altri 2 - così è più morbido e verso il cuore la "durezza" a me non da fastidio.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 7 Feb 2012 - 17:21
Grazie mille per la spiegazione dettagliata Alba, un bel lavoretto insomma... Smile
Ho capito che magari prima se riesco faccio qualche prova senza star lì a smontare tutto... Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 7 Feb 2012 - 18:46
Ma se ci sono riuscita io che sono una donna, per te sarà un gioco da ragazzi.
Poi come puoi leggere nelle pag precedenti, io per siliconare ho dovuto eliminare con la lima una sporgenza difettosa dentro il manico.... il lavoraccio è stato quello più che altro.
brucetruce
brucetruce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: scaaaaaaarso
Racchetta: 4x Wilson SixOne blx 95 2014

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mer 29 Feb 2012 - 7:32
@eiffel: prendendo spunto dal tuo post in cui dici: "Il silicone ha il pregio di non limitarsi a contrastare lo shock ma pure di assorbire le dannose vibrazioni a bassa frequenza..e scusa se è poco.
E...così facendo rende più pastoso l'impatto. Altro che "bonus"...

...si puo' arrivare a sostenere che, per esempio, tra head s da 270 gr. (bil. 34) e mp da 300gr (bil 32), volendo arrivare a quota 320gr e bil. 33,0 e' meglio optare x la prima in quanto l'eventuale uso del silicone ha anche una funzione ammortizzante? Oppure i 2 telai (per esempio le Instinct) hanno in comune solo il nome e la grafica e la differenza di peso e' proprio strutturale, cioe' imputabile a densita' telaistiche diverse.
Cioe': due telai della stessa famiglia, head instinct, wilson sixone, etc, di stessa dimensione, formato corde, piatto, etc ma di differente peso sono 2 telai uguali nel quale uno dei 2 e' stato appesantito con un po di zavorra in punti strategici, oppure sono due telai con densita' strutturale diversa



Thanx
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 14 Lug 2012 - 8:44
un breve update su questo 3d.
ho letto il metodo di eiffel per aggiungere silicone all'interno del manico utilizzando dei "sacchettini" di alluminio.
se ho capito bene i sacchetti vanno inseriti vuoti nei due buchi del manico e poi va siringato il silicone.
io ho avuto problemi perche i suddetti sacchetti si schiacciavano mentre li inserivo a causa delle irregoalrita' all'interno del manico.
quindi avei pensato di riempire i sacchetti prima. fare seccare il silicone. rimuovere l'alluminio. a questo punto DOVREI ritrovarmi con dei bastoncini di silicone che vorrei provare ad inserire nel manico.
prima di perdere del tempo, qualcuno ha gia' provato?
dovrebbe funzionare oppure no?
non ho mai usato silicone e quindi non so se i bastoncini che si ottengono sono rigidi abbastanza per poterli inserire nel manico.

approfitto per fare un'altra domanda.
quando ho tolto il tappo dal manico delle mi k blade 98 ho trovato i "canali" del manico chiusi con del materiale spugnoso.
posso rimuoverlo? altrimenti come faccio a mettere il silicone?
ciao e grazie
G
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 14 Lug 2012 - 21:00
Il materiale spugnoso va rimosso.
Per quanto abbia capito io il silicone deve fare aderenza perdetta per fare il suo dovere di attutire le vibrazioni quindi se riesci a inserire i "sacchettini" di alluminio è un bene.
Io non ero riuscita sulla mia 6.1 team e ho siliconato in modo irreversibile.

Ti consigli odi aspettare anche una risposta più tecnica dagli esperti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Sab 14 Lug 2012 - 22:14
Io ho un'idea molto personale del custom e, probabilmente, non sarà condivisa da parecchi.
Credo di aver provato decine e decine di racchette. Sicuramente un centinaio. Ho giocato - nel senso di portare in borsa - una ventina di tipi di telai, alcuni dati, altri comprati... Beh, erano tutte "mie", tutte "uguali". Chiunque le prendesse in mano sentiva la "mia racchetta": solito bilanciamento, solito peso, solita distribuzione delle masse, solite corde. Per carità, mille esperimenti e guel grammo li' "che fa la differenza"...ma non mettevo in borsa delle sconosciute!
Il set up, quindi, partiva da delle idee generali molto chiare.
Io non posso credere che, con tutto quello che scrivete, giocate e cambiate, un buon 80% di forumisti non sia nelle stesse condizioni !!!
Quando prendete in mano la racchetta nuova la sentite come suona, come gira nella mano, come cambia direzione (per sentire i momenti d'inerzia)???
E allora che problemi vi ponete?
Un po' di plastilina (o il Pongo) per fare le prove e poi iniettate direttamente il silicone: e' la vostra racchetta...il set up sul manico (che e' per me quello "base") non lo cambiate più. Potrete cambiare di due grammi la testa tra estate e inverno, magari avete un telaio da pioggia o un telaio più aggressivo...ma quanti set up volete fare su un telaio?
Dopo mezz'ora lo sai dove polarizzare. Fai i test sulle corde. Stabilisci quale armeggio o armeggi. Fai l'ultimo set up di fino. Ecco, magari questo dura un po'... Ma e' da mezzo grammo. Poi BASTA.
So di essere impopolare.
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Dom 15 Lug 2012 - 7:08
son d'accordo.
pero' il mio problema e' proprio quello di provare perche' poco pratico.
non sono sicuro di riuscire a mettere la giusta quantita' di silicone in quanto non l'ho mai usato.
se avessi qualcuno che potessse farlo per me non avrei problemi a mettere il silicone direttamente.

il discorso del pongo non ci avevo pensato...ottimo consiglio
avatar
mibo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Dom 15 Lug 2012 - 9:06
Mi permetto di dare un consiglio,quando inserite il silicone nel manico, prima di chiudere il tappo attendete qualche ora prima di richiuderlo per dar modo allo stesso di polimerizzare(tale processo inizia dal fondo pertanto,anche se lo strato superficiale appare ,dopo 1 ora o 2, già reticolato adeguatamente quello più interno ancora non lo è)tenendo presente che,se al posto di quello acetico usate quello a basso modulo i tempi si polimerizzazione si allungano di molto.
concludo ricordando che,volendo un domani toglierlo,con un po' di pazienza e un cutterino si riesce a farlo.
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Lun 16 Lug 2012 - 21:41
sento sempre parlare piu di questo silicone, ma a livello di gioco e non di salute che benefici da? A parte quello di buttarti tutto sul manico manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 432574 sacrificando spinta?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Lun 16 Lug 2012 - 22:18
Da quando avere piu' massa inerziale e momento d'inerzia porta ad avere meno spinta?
Tu togli il silicone se ti da' fastidio e aggiungici cemento, diamanti o pane e Nutella...dal punto di vista del gioco e' lo stesso... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 17 Lug 2012 - 12:10
kingkongy ha scritto:Da quando avere piu' massa inerziale e momento d'inerzia porta ad avere meno spinta?
Tu togli il silicone se ti da' fastidio e aggiungici cemento, diamanti o pane e Nutella...dal punto di vista del gioco e' lo stesso... Cool

una volta feci una domanda a yulite l'utente di youtube che è un incordatore professionista, e mi disse che se il peso viene aggiunto nel manico lo swingweight resta invariato. Poi non lo so se è vero.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Mar 17 Lug 2012 - 12:31
Il momento d'inerzia...ma la massa inerziale.... Mettiti un polsino da mezzo Kg, poi dimmi se a parità di velocità di swing ha la stessa "potenza". Eppure la racchetta non cambia.
La racchetta e' un oggetto tridimensionale che si muove nello spazio: non puoi guardare solo ai valori di Swing Weight calcati sul solo asse longitudinale.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 19 Lug 2012 - 19:20
Lan ha scritto:sento sempre parlare piu di questo silicone, ma a livello di gioco e non di salute che benefici da? A parte quello di buttarti tutto sul manico manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 432574 sacrificando spinta?

Il silicone beneficia molto la sensazione sulla palla e la pastosità d'impatto.
Poi il bilanciamento è personale - chi lo vuole in manico chi in testa.

Ovvio che per fare il custom senza esagerare nei pesi si deve partire da un peso base più basso.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 19 Lug 2012 - 20:08
kingkongy ha scritto:Il momento d'inerzia...ma la massa inerziale.... Mettiti un polsino da mezzo Kg, poi dimmi se a parità di velocità di swing ha la stessa "potenza". Eppure la racchetta non cambia.
La racchetta e' un oggetto tridimensionale che si muove nello spazio: non puoi guardare solo ai valori di Swing Weight calcati sul solo asse longitudinale.

Quindi se non ho compreso male anche aumentando il peso "in basso" si dovrebbe guadagnare in peso palla ... o no?

Nel pomeriggio avevo postato questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il tema nonostante tutto è IT, gli puoi dare uno sguardo?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Silicone nel manico... - Pagina 3 Empty Re: Silicone nel manico...

Gio 19 Lug 2012 - 20:58
Peso = peso... Hehehehe
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.