Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
andrea scimiterna
Giulio Marino
mmazzini1
Donnari Massimo
francesco_jsb
lollo__87
taglia1964
andyvakgj
Luchino 67
ExDedalus
rogermaestro555
brian_67
16 partecipanti

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyFabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grande prova di Fognini agli Indian Wells contro lo spagnolo Zapata, una vittoria in rimonta al terzo sotto lo sguardo di un pubblico in delirio che tifava senza troppi misteri per Fabio. A parte il gioco solido e preciso , condotta esemplare da vero gentleman, senza buffonerie o drammi . Non pensavo fosse così popolare e allo stesso tempo amato negli States.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
ExDedalus ha scritto:


Secondo me sul Fognini attuale sei molto duro, torna da una catena d'infortuni lunghissima, ha fatto 5 partite a Marrakech mi pare sia sulla buona strada per tornare in top 50 se resta sano. Il fatto che non gli abbiano dato una WC a Montecarlo come vincitore di torneo mi pare strano ma non conosco le regole.  Io spero che concluda in bellezza una carriera comunque eccellente, non si arriva numero 9 per caso.


A Fognini non gli rimprovero i risultati essendo da sempre considerato da tutti gli addetti ai lavori un underdog, quanto il suo comportamento non proprio irreprensibile . Ha battutto gente importante all'apice della carriera , un match su tutti quello agli US Open contro Nadal (mi pare fosse un quarto di finale), ove giocò in una maniera spettacolare che ricorderò sempre . 
Purtroppo come si fa a dimenticare quel ''zingaro di merda'' al povero Krajinovic e tutte quelle diatribe e sparate teatrali fatte con gli arbitri e con alcuni colleghi. Qualcuno potrebbe dire '' e allora McEnroe ? '' Vero, Patrick faceva anche di peggio ma al campione che vince purtroppo si perdona quasi tutto, e probabilmente se Fabio avesse vinto qualche slam e fosse arivato nei primi 3 al Mondo forse non staremo qui a parlare solo del suo carattere.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:


Secondo me sul Fognini attuale sei molto duro, torna da una catena d'infortuni lunghissima, ha fatto 5 partite a Marrakech mi pare sia sulla buona strada per tornare in top 50 se resta sano. Il fatto che non gli abbiano dato una WC a Montecarlo come vincitore di torneo mi pare strano ma non conosco le regole.  Io spero che concluda in bellezza una carriera comunque eccellente, non si arriva numero 9 per caso.


A Fognini non gli rimprovero i risultati essendo da sempre considerato da tutti gli addetti ai lavori un underdog, quanto il suo comportamento non proprio irreprensibile . Ha battutto gente importante all'apice della carriera , un match su tutti quello agli US Open contro Nadal (mi pare fosse un quarto di finale), ove giocò in una maniera spettacolare che ricorderò sempre . 
Purtroppo come si fa a dimenticare quel ''zingaro di merda'' al povero Krajinovic e tutte quelle diatribe e sparate teatrali fatte con gli arbitri e con alcuni colleghi. Qualcuno potrebbe dire '' e allora McEnroe ? '' Vero, Patrick faceva anche di peggio ma al campione che vince purtroppo si perdona quasi tutto, e probabilmente se Fabio avesse vinto qualche slam e fosse arivato nei primi 3 al Mondo forse non staremo qui a parlare solo del suo carattere.

John. Patrick è l'equivalente di Claudio Panatta  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Su Fognini ed i suoi monologhi è saputo e risaputo che non sia un gentleman, poi quando perde ancora peggio perché si irrigidisce e inscena una camminata a dir poco RIDICOLA, sulla Errani, un po' scorretta ma niente di che, la Giorgi no però, Camila al di là della stretta di mano, altre cose non si possono dire, corretta anzi correttissima, dopo se vogliamo cercare il pelo...........

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Su Fognini ed i suoi monologhi è saputo e risaputo che non sia un gentleman, poi quando perde ancora peggio perché si irrigidisce e inscena una camminata a dir poco RIDICOLA, sulla Errani, un po' scorretta ma niente di che, la Giorgi no però, Camila al di là della stretta di mano, altre cose non si possono dire, corretta anzi correttissima, dopo se vogliamo cercare il pelo...........

In effetti la Giorgi nonostante risulti tanto bella quanto antipatica si è sempre comportata molto bene , mai un urlo fuori posto o un'esaltazione di troppo, direi molto british . Il padre invece non si può sopportare....

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Su Fognini ed i suoi monologhi è saputo e risaputo che non sia un gentleman, poi quando perde ancora peggio perché si irrigidisce e inscena una camminata a dir poco RIDICOLA, sulla Errani, un po' scorretta ma niente di che, la Giorgi no però, Camila al di là della stretta di mano, altre cose non si possono dire, corretta anzi correttissima, dopo se vogliamo cercare il pelo...........

In effetti la Giorgi nonostante risulti tanto bella quanto antipatica si è sempre comportata molto bene , mai un urlo fuori posto o un'esaltazione di troppo, direi molto british . Il padre invece non si può sopportare....


Oddio c'è su you tube un video dove nella stessa partita fa 2 punti grazie al net e non si degna neanche di chiedere lontanamente scusa all'avversaria. Non è una svista, due volte nella stessa partita. Comunque per me non c'è niente di peggio di uno/a che uscendo dal campo (dopo una sconfitta) ti da a mala pena la mano senza guardarti in faccia, inqualificabile.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Su Fognini ed i suoi monologhi è saputo e risaputo che non sia un gentleman, poi quando perde ancora peggio perché si irrigidisce e inscena una camminata a dir poco RIDICOLA, sulla Errani, un po' scorretta ma niente di che, la Giorgi no però, Camila al di là della stretta di mano, altre cose non si possono dire, corretta anzi correttissima, dopo se vogliamo cercare il pelo...........

In effetti la Giorgi nonostante risulti tanto bella quanto antipatica si è sempre comportata molto bene , mai un urlo fuori posto o un'esaltazione di troppo, direi molto british . Il padre invece non si può sopportare....

Il padre.......... No No No No

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Su Fognini ed i suoi monologhi è saputo e risaputo che non sia un gentleman, poi quando perde ancora peggio perché si irrigidisce e inscena una camminata a dir poco RIDICOLA, sulla Errani, un po' scorretta ma niente di che, la Giorgi no però, Camila al di là della stretta di mano, altre cose non si possono dire, corretta anzi correttissima, dopo se vogliamo cercare il pelo...........

In effetti la Giorgi nonostante risulti tanto bella quanto antipatica si è sempre comportata molto bene , mai un urlo fuori posto o un'esaltazione di troppo, direi molto british . Il padre invece non si può sopportare....


Oddio c'è su you tube un video dove nella stessa partita fa 2 punti grazie al net e non si degna neanche di chiedere lontanamente scusa all'avversaria. Non è una svista, due volte nella stessa partita. Comunque per me non c'è niente di peggio di uno/a che uscendo dal campo (dopo una sconfitta) ti da a mala pena la mano senza guardarti in faccia, inqualificabile.

Si, hai ragione, però anche quando lo subisce si comporta allo stesso modo, credo che sia una forma caratteriale, comunque a me piace!!!!!!! Cool

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
e lo so perché ti piace  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Diciamo che ha un carattere di merda ma come bambolina sexy è il top

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Wild card a Fognini al Foro italico. Binaghi non si smentisce, due pesi e due misure come pare a lui...A Seppi negò una wild card addirittura nei tornei minori di Napoli e Firenze (privandolo di un degno commiato dal pubblico) sostenendo che le wild card andavano date ai giovani. Potremo anche avere 10 tennisti su 10 tra i top 10, ma non cambierò mai idea sulla persona Binaghi...

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
Wild card a Fognini al Foro italico. Binaghi non si smentisce, due pesi e due misure come pare a lui...A Seppi negò una wild card addirittura nei tornei minori di Napoli e Firenze (privandolo di un degno commiato dal pubblico) sostenendo che le wild card andavano date ai giovani. Potremo anche avere 10 tennisti su 10 tra i top 10, ma non cambierò mai idea sulla persona Binaghi...

Una vergogna...Binaghi è quanto di peggio, ha sempre spinto Musetti e Fognini e ci è rimasto male che uno come Sinner sia diventato il numero 1 del tennis italiano, lui avrebbe preferito di gran lunga Musetti, così come tutto lo staff tecnico della nazionale. Non è un caso che quando gioca Musetti ci sia quasi sempre in tribuna Volandri e company .

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Wild card a Fognini al Foro italico. Binaghi non si smentisce, due pesi e due misure come pare a lui...A Seppi negò una wild card addirittura nei tornei minori di Napoli e Firenze (privandolo di un degno commiato dal pubblico) sostenendo che le wild card andavano date ai giovani. Potremo anche avere 10 tennisti su 10 tra i top 10, ma non cambierò mai idea sulla persona Binaghi...

Una vergogna...Binaghi è quanto di peggio, ha sempre spinto Musetti e Fognini e ci è rimasto male che uno come Sinner sia diventato il numero 1 del tennis italiano, lui avrebbe preferito di gran lunga Musetti, così come tutto lo staff tecnico della nazionale. Non è un caso che quando gioca Musetti ci sia quasi sempre in tribuna Volandri e company .

Mi è sembrato di vedere Volandri anche da Berrettini oggi ma magari mi sbaglio. Io n9n ho capito perché non abbiano dato la WC a Fognini a Montecarlo dato che l'ha vinto 5 anni fa.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
ExDedalus ha scritto:


Mi è sembrato di vedere Volandri anche da Berrettini oggi ma magari mi sbaglio. Io n9n ho capito perché non abbiano dato la WC a Fognini a Montecarlo dato che l'ha vinto 5 anni fa.


Secondo me non l'ha chiesta Fognini la WC a Montecarlo perché non sta bene fisicamente.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:


Mi è sembrato di vedere Volandri anche da Berrettini oggi ma magari mi sbaglio. Io n9n ho capito perché non abbiano dato la WC a Fognini a Montecarlo dato che l'ha vinto 5 anni fa.


Secondo me non l'ha chiesta Fognini la WC a Montecarlo perché non sta bene fisicamente.


Veniva da 5 partite a Marrakech se non sbaglio ma ha avuto più giorni di riposo rispetto a Berrettini, proprio non gliel'han data mi pare di aver letto quando ha annunciato che non avrebbe giocato le qualificazioni contro Sonego.  Nel messaggio di instagram mi pare parlasse solo di stanchezza e di dover riposare. Spero di rivederlo presto in campo, magari in Spagna.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
ExDedalus ha scritto:



Veniva da 5 partite a Marrakech se non sbaglio ma ha avuto più giorni di riposo rispetto a Berrettini, proprio non gliel'han data mi pare di aver letto quando ha annunciato che non avrebbe giocato le qualificazioni contro Sonego.  Nel messaggio di instagram mi pare parlasse solo di stanchezza e di dover riposare. Spero di rivederlo presto in campo, magari in Spagna.


Si mi è chiaro, ma penso che lui abbia fatto sapere agli organizzatori di non volerla, a causa delle condizioni fisiche precarie. Prendere una wild card nel torneo così importante per lui e poi disonorarla con una prestazione non all'altezza penso che fosse l'ultima cosa che desiderasse. Se non gliel'avessero data contro la sua volontà penso un minimo di polemica l'avrebbe fatta.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Grande partita di Fogna contro l'odioso albionico. Ora sotto con Fritz!

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Che forte che è Fognini madonna santa. Braccio benedetto.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Il biondo che fa impazzire il mondo
Fabio Fognini - Pagina 6 Screen10

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
se il nostro buon signore ne facesse nascere ancora cosi......
ma quando saranno grandi, io gia non mi addormentero piu sul divano al secondo game guardando il fabbro e il padellaro...  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
facendo tutti i dovuti scongiuri del caso

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
Il biondo che fa impazzire il mondo
Fabio Fognini - Pagina 6 Screen10


Bè, senza una certa dose di pazzia poi molti suoi risultati non li avrebbe neanche raggiunti 
Very Happy

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Non me ne vogliano i tifosi di Fognini, sarà anche simpatico, divertente , istrione , pazzoide , ma quando lo vedo giocare mi prende un fastidio fisico. E' l'antitesi di come dovrebbe comportarsi un tennista in campo . Insolente, rissoso, maleducato....Oggi è stato eliminato nel torneo ATP250 di Maiorca dal ceko Mensik. Una partita che l'italiano ha perso quasi apposta sparacchiando palle fuori come se non gliene fregasse meno di giocare. Mettiamoci poi la solita lite con il giudice di sedia e i soliti atteggiamenti odiosi tipici come lo sputare su una zona del campo rea di aver fatto rimbalzare male la palla, ed ecco che il solito Fognini è servito. Speriamo si ritiri presto onde evitare figuracce irreversibili.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
io come ben sai tendo a guardare solo il lato tennistico di tutti, pero ammetto che in casi come questi e difficile non conmentare......come e difficile non commentare la grandezza di sinner nei comportamenti in questo caso.....
ehhh e che ci vuoi fare.......

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Questo fatto di "sputare" sulla zona del campo, sinceramente non l'avevo mai notato, e comunque hai ragione, il suo atteggiamento in campo è molto deludente, anche se c'è chi dice che fuori dal campo sia proprio un bravo ragazzo.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
se c'è una cosa che mi schifa è veder sputare sulla terra rossa, fino ad alcuni mesi fa non l'avevo mai visto fare, poi ha iniziato Jarry, poi Fognini e ultimamente al torneo RG anche Arnaldi e Alcaraz.

E' una esigenza che io, di rado quando mi capita, la esercito su un fazzoletto di carta (o nel borsone dell'avversario al cambio campo Very Happy ).

I professionisti potrebbero usare i loro asciugamani che ne hanno a volontà a disposizione.


Tra gli sputi in campo e il tifo sugli spalti sempre più caciarone spero non si guasti anche il tennis.

Gli arbitri dovrebbero minacciare il warning contro gli sputazzi.

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
se c'è una cosa che mi schifa è veder sputare sulla terra rossa, fino ad alcuni mesi fa non l'avevo mai visto fare, poi ha iniziato Jarry, poi Fognini e ultimamente al torneo RG anche Arnaldi e Alcaraz.

E' una esigenza che io, di rado quando mi capita, la esercito su un fazzoletto di carta (o nel borsone dell'avversario al cambio campo Very Happy ).

I professionisti potrebbero usare i loro asciugamani che ne hanno a volontà a disposizione.


Tra gli sputi in campo e il tifo sugli spalti sempre più caciarone spero non si guasti anche il tennis.

Gli arbitri dovrebbero minacciare il warning contro gli sputazzi.

Pensa sputare sull'erba...E poi uno sputo chiaramente plateale in segno di sfregio nei confronti di una zolla o di una parte del campo rea di avergli fatto sbagliare il solito dritto buttato in rete. Una scena raccapricciante. Un misto tra un guappo di cartone e un mammasantissima...

descriptionFabio Fognini - Pagina 6 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Van assche portato letteralmente a scuola. Ora sotto con l'operaio norvegese...speriamo bene...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere