Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:17brian_67Denis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusWilson Blade v8Oggi alle 17:01RagusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Dom 15 Dic 2013 - 23:24
Promemoria primo messaggio :

Spulciando dei vecchi video mi sono imbattuto in questo esercizio che è da un sacco di tempo che non facciamo.

Ve lo propongo (ed invito a provarlo se avete uno che si "immoli" a darvi le palle da cesto) perchè ne ricordo i benefici sulla velocità dei piedi e coordinazione sia sull'attacco che sul recupero.

Spero vi piaccia, avevo ancora la Head SPEED .. che bei ricordi ahah


kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 12:54
Hehehe in effetti, più che fissato direi "traumatizzato"...
Io, francamente, sono per gli esercizi che "servono" perché in partita non c'è nessuno che ti fa ripetere se non è venuto bene o che ti urla "Respiraaaaa!".
Quell'esercizio, dal mio punto di vista, o serve a respirare oppure a uscire velocemente dal colpo: in entrambi si respira. Hehehe 
Se allora e' un esercizio su sequenze in quel quadrante...ti metti li' a calcolare le falcate (pari o dispari) per colpire la palla. Metti due persone al cesto, una per parte, e piazzi la palla col giocatore che parte con le gambe divaricate dalla linea centrale dei due quadranti di servizio. Ecco, allora vedi come entri e come esci e se incroci le gambe o apri il compasso. 
Sia chiaro, io non "contesto" affatto l'esercizio: e' che non lo capisco. Tutto qui. Limite mio!
Sulla decadenza tecnica dello split step...ci andrei pianino...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 12:59
abanjo ha scritto:non è vero... esistono n-mila esercizi, e non sempre lo slip è necessario (di la verità... hai un po' la fissa dello split step).

detto questo, quell'esercizio non è da fare in slip, o tanto meno a quella velocità sfido chiunque a fare lo split.


 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Scusa ma dovevo farlo... lol!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 13:03
FedEx ha scritto:
abanjo ha scritto:non è vero... esistono n-mila esercizi, e non sempre lo slip è necessario (di la verità... hai un po' la fissa dello split step).

detto questo, quell'esercizio non è da fare in slip, o tanto meno a quella velocità sfido chiunque a fare lo split.


 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Scusa ma dovevo farlo... lol!
Sei un bastardo  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 13:04
Ahahahahahah io è da 5 minuti che sto ridendo sotto ai baffi come un ebete con i miei che mi guardano malissimo... Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 13:06
FedEx ha scritto:Ahahahahahah io è da 5 minuti che sto ridendo sotto ai baffi come un ebete con i miei che mi guardano malissimo... Very Happy
Ci avranno preso per un branco di matti...  Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 14:38
Io mi son dovuto fermare in mezzo alla Via Emilia perché non riuscivo a guidare ....mi immagino la scena!!!!
Il maestro serissimo con aria solenne: "Ok, ragazzi, oggi esercizio da fare in slip. Cominciate a togliervi i pantaloni...."!!!! 
Very Happy Very Happy  Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 14:51
Da fare SENZA slip invece da quel che ha detto!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 15:07
Colloquio tra genitori fuori dal "pallone":
"Scusa, Maria, ma tuo figlio, oggi, e' con o senza mutande?".
"Ma no, Giovanna. Oggi e' martedì e tocca con!".

Zona spogliatoi...
"Ueh, raga, ma nelle volée in spaccata, non vi si strizza mai?".
"A me sballonzola negli smash!".
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mar 24 Dic 2013 - 15:36
kingkongy ha scritto:Colloquio tra genitori fuori dal "pallone":
"Scusa, Maria, ma tuo figlio, oggi, e' con o senza mutande?".
"Ma no, Giovanna. Oggi e' martedì e tocca con!".

Zona spogliatoi...
"Ueh, raga, ma nelle volée in spaccata, non vi si strizza mai?".
"A me sballonzola negli smash!".


 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
KingRoger98
KingRoger98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Età : 25
Località : Modena
Data d'iscrizione : 20.12.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head YOUTEK Graphene Radical Pro - Wilson Six One 95 BLX

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Mer 25 Dic 2013 - 10:12
Siete mitici! Ahahahahahahahahahaha  Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Gio 26 Dic 2013 - 18:18
giocare a tennis in slip è avanguardia... lo capirete tra qualche anno
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Gio 26 Dic 2013 - 18:20
abanjo ha scritto:giocare a tennis in slip è avanguardia... lo capirete tra qualche anno


Eh, le amichette di @Marcotop ne sanno qualcosa... Very Happy  Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Gio 26 Dic 2013 - 18:26
FedEx ha scritto:
abanjo ha scritto:giocare a tennis in slip è avanguardia... lo capirete tra qualche anno


Eh, le amichette di @Marcotop ne sanno qualcosa... Very Happy  Very Happy
 Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Anche la hinghis ne sa qualcosa  Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 810504
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Ven 27 Dic 2013 - 16:38
ste, lo split-step è sottovalutato .. lo fanno tutti i top players (alla loro velocità), quindi anche noi dobbiamo farlo .. ecco ! Wink
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Allenamento attacco / voleé DA FARE ! - Pagina 2 Empty Re: Allenamento attacco / voleé DA FARE !

Ven 27 Dic 2013 - 17:06
che sia fondamentale, come ogni appoggio, è indubbio... io quell'esercizio a quel ritmo di colpi non riesco a farlo, io... (ne sono sicuro all'80%), magari ne faccio 3... al quarto perdo il colpo o il tempio.

L'esercizio in split step lo abbiamo fatto sull'attacco, e ci stava tutto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.