Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 13:56andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Vcore Xi 98

+66
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
nw-t
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Recensione Vcore Xi 98

Sab 17 Nov 2012 - 21:21
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 16:05
Becker ha scritto:@Frank prova la xi98 e vedrai che le tue vecchie 97 310g a confronto spingevano poco poco!!

Come la poni rispetto alla organix 8?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 16:14
la provero sicuramente al demo day che faremo metá gennaio a roma!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 16:47
L'ultima volta che ho provato la xi98,ho fatto primo set con quella e secondo con la organix8 propio per sentire le differenze.
Sostanzialmente ho avuto la stessa resa,con la differenza che con la yonex ho fatto meglio la fase offensiva e con la volkl mi difendevo meglio.
Il mio avversario mi ha detto che a rimbalzo i colpi erano pesanti con entrambe,il back più cattivo quello con la yonex.

Il problema è che con la yonex non riesco a lavorare bene la palla,non so se è dovuto al manico troppo grande o all'abitudine di giocare con la volkl che è un 100 16x18....cmq mi sono fatto spedire a posta la demo per risolvere l'arcano!!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 17:11
Ragazzi!
Perdonate la provocazione, ma se dopo averla provata siete capaci di dire che la xi98 non spinge, avete problemi nel braccio ma non temete: presto inventeranno le racchette che tirano cannonate al solo contatto con la palla ^_^
@Becker, una semplice riflessione: se alla prima prova un telaio ha la stessa resa di quello che usi sempre (o per lo meno un rendimento paragonabile), deve essere un gran telaio...o no?
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 17:12
Ziryab ha scritto:Ragazzi!
Perdonate la provocazione, ma se dopo averla provata siete capaci di dire che la xi98 non spinge, avete problemi nel braccio ma non temete: presto inventeranno le racchette che tirano cannonate al solo contatto con la palla ^_^
@Becker, una semplice riflessione: se alla prima prova un telaio ha la stessa resa di quello che usi sempre (o per lo meno un rendimento paragonabile), deve essere un gran telaio...o no?

affraid
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 17:23
Ziryab ha scritto: una semplice riflessione: se alla prima prova un telaio ha la stessa resa di quello che usi sempre (o per lo meno un rendimento paragonabile), deve essere un gran telaio...o no?

No, purtroppo è il contrario Laughing

Quante racchette....

prima prova :whawwwww è la racchetta che ho sempre cercato
la seconda volta: buona... ma mi sembra che la volta precedente mi fosse piaciuta di più
terza volta : si si è proprio vero... non riesco a ritrovarmici come la prima volta. forse con un pò di piombo....
quarta volta: ma che caxxo ci avevo trovato di così fantastico la prima volta? Forse è meglio che continui a giocare con la xy

MERCATINO

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 97171 Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 97171 Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 97171
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 17:26
[quote="tiebreak"]
Ziryab ha scritto: una semplice riflessione: se alla prima prova un telaio ha la stessa resa di quello che usi sempre (o per lo meno un rendimento paragonabile), deve essere un gran telaio...o no?

prima prova :whawwwww è la racchetta che ho sempre cercato
la seconda volta: buona... ma mi sembra che la volta precedente mi fosse piaciuta di più
terza volta : si si è proprio vero... non riesco a ritrovarmici come la prima volta. forse con un pò di piombo....
quarta volta: ma che caxxo ci avevo trovato di così fantastico la prima volta? Forse è meglio che continui a giocare con la xy

MERCATINO

vabbè quando decidete di metterla in vendita contattatatemi pero........ :-)
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 17:31
hothell ha scritto:

vabbè quando decidete di metterla in vendita contattatatemi pero........ :-)

non mi riferivo nello specifico alla xi98 ma al 70-80% dei primi impatti con racchetta nuova, qualsiasi essa sia
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 17:37
tiebreak ha scritto:
hothell ha scritto:

vabbè quando decidete di metterla in vendita contattatatemi pero........ :-)

non mi riferivo nello specifico alla xi98 ma al 70-80% dei primi impatti con racchetta nuova, qualsiasi essa sia

si ovviamente scherzavo cmq hai ragione il primo impatto anche fosse la wip in legno di panatta (con tutto il rispetto.. per chi ci riusciva a giocare..) ti da sensazioni cmq diverse e sebra di aver trovato la panacea...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 18:33
Prima volta provata 2 games,seconda volta 2 set e terza volta 1 set quello di paragone con la volkl.

Di sicuro è un gran bel telaio...propio per questo voglio provarla con il manico giusto e testarla per una settimana....poi potrei aspettare qualche giorno per paragonarla alle altre novità imminenti!!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 18:46
Interessante anche il paragone che può fare hothell con le sue attuali ig radical pro...ad esempio giudica migliore il back della yonex (che è cattivissimo tipo six-one) e io ricordo che anche con la radical pro usciva molto bene!!
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 30 Nov 2012 - 22:35
Frank71 ha scritto:la provero sicuramente al demo day che faremo metá gennaio a roma!

Mi piacerebbe partecipare al demo day, come si fa?
Quali marche di racchette si possono provare?
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Sab 1 Dic 2012 - 15:04
Becker ha scritto:Interessante anche il paragone che può fare hothell con le sue attuali ig radical pro...ad esempio giudica migliore il back della yonex (che è cattivissimo tipo six-one) e io ricordo che anche con la radical pro usciva molto bene!!

il back è uno di quei colpi che se non eseguito da manuale hai la matematica certezza che svolazza a 3 mt sopra la rete o si pianta 1 mt sotto il net, la variante però a mio modesto parere dipende anche dal tipo di corda e sopratutto dalla tensione della stessa ora io posso dirti che le radical e le xi98 provate ambedue a 21,5/22,5 con su le tour bite 1.15 prima e le ruff code 22/23 alternando le racchette insieme al mio avversario e il giudizio è stato unanime il back della yonex esce veloce e profondo con molta facilità, anche se non stai con i perfetti appoggi e con il giusto peso del corpo mentre sulla radical devi essere sempre perfetto nell'esecuzione pena uno straccio morto che sorpassa a malapena la rete :-)
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Sab 1 Dic 2012 - 17:57
niki ha scritto:
Frank71 ha scritto:la provero sicuramente al demo day che faremo metá gennaio a roma!

Mi piacerebbe partecipare al demo day, come si fa?
Quali marche di racchette si possono provare?

Appena sarà decisa una data certa, orari certi, marche e tipi di racchette, premi e cotillons Laughing sarà aperto thread apposito.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 2:09
sullo Swingweight di queste Yonex aleggia un mistero degno d'un film di David Lynch..qui si parla di 305 grammi con le corde( anche se credo che nessuno l'abbia testato, aracchetta incordata), mentre TWE parla addirittura di 20 punti in piu'. Io stesso ricordo che su talk tennis parlai dell'inerzia della 98 V core d, dicendo che avevo letto che era stato riportato su un altro sito italiano il dato dell'inerzia che s'aggirava attorno ai 305 punti. Un utente americano invece mi rispose che aveva testato la sua, ed era risultato un 318, senza piombo..mi sorge il dubbio che sia difficile testare lo Swingweight di queste Yonex, altrimenti non si spiegano veramente questi dati cosi' discordanti..
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 6:26
ciao....
non ho capito bene il problema...
dalla mia esperienza yy. posso solo dire che le 95d acquistate in manico 3 pesavano tutte 320 g. preciai e bil. perfettamente uguali. (tra l'altro acquistate due coppie separate)
le 97 t le ho scelte in manico 4 e pesavano (nude)rispettivamente 314 le leggere e 334 le hg (4 gr. in piu' immagino dovuti al manico nr. 4) e tutti 6 i fusti sono bilanciati a 30.7 cm incordati (ho sost. i grip originali con uno wilson hibrid).
ricordo quando ricevetti il contratto k6.1 95 che tra le tre racchette c'erano anche 12 gr. di differenza mentre il bil. non lo ricordo... ora sono d'accordo che al mio livello non cambi molto ma sia solo una questione mentale, pero' sempre apprezzo una certa qualita.
ola

mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 6:28
p.s.
ops. scusate la lungaggine vista l'ora...

buon riposo ...
ola
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 10:40
305 piu le corde. la mia con corde1.25, mezzo overgrip e antivibro pesa 333 cocc
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 10:54
@niki: ti ha risposto stefano..pazienta qualche giorno e verrá aperto un post ben dettagliato...ci divertiremo!

@cesare e gli altri: le nuove xi98 in negozio misurate in negozio pesano sui 305g nude...ma il problema non é il peso ma l inerzia.
gli esemplari provati avevano 305 punti incordata di inerzia.punto e basta!
318 punti di inerzia puo essere qualche lotto uscito diverso e sicuramente sino le migliori.
ma é inutile che qualcuno fa finta che il problema non esiste...telai in specifica di qualsiasi marca ma con inerzie differenti palesi sono telai completamente differenti.
quindi io acquistero sempre dopo prova diagnostic e continuero a farmi pippe mentali almeno so con che cavolo sto giocando.
poi se qualcuno fa finta che il problema tollerenze non esiste fate pure...volete andate sul sicuro e acquistare alla cisca senza misurare inerzia?
l unica é tecnifibre!!! se i telai pesano uguali ed i bilanciamenti sono uguali troverete sempre la stessa inerzia precisa al punto.
sulle altre fatevi il segno della croce...yonex compresa...
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 10:56
Ciao Fedmex,
quante ore ci hai giocato sino ad oggi?
Come si comporta in fase difensiva?
Ti faccio queste domande perchè fino a che si tratta di comandare gioco bene con quasi tutte le racchette (un pò come tutti), ma se si tratta di difendere racchette come la Yonex 97 310 sono un disastro (almeno per me).
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 11:03
Con tutto rispetto: embeh? Fino a un anno fa giocavo senza neanche sapere cosa era l'inerzia. Il 90% dei giocatori non sanno neanche cosa sia. Si sente dire che una racchetta é pesante o no, difficile o no, pastosa o no e soprattutto che procura problemi o no. Se le mie hanno inerzia alta o bassa che ci posso fare? Allora dovrei preoccuparmene prima? E sono sicuro di sapere quale inerzia é meglio per me , uomo di 40 anni che gioco quando posso e come posso?
A me interessa che mi diverta, che mi procuri un minimo di feeling e che soprattutto non mi crei danni alle articolazioni. E questa é molto valida. Meno impegnativa della 97 330, spinge decentemente per il peso, dritto ottimo, rovescio buono, ottimo feeling, relativamente facile e dolori zero. Qualcuno direbbe...what else? Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 11:16
@Frank sulla diversa differenza d'inerzia a parità di peso e bilanciamento,sulle Yonex non ci credo!!! ...e nemmeno tu le hai trovate!!

P.S: Il centro diagnostico esiste solo il babolat da 5000€??!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 14:18
fedmex ha scritto:Con tutto rispetto: embeh? Fino a un anno fa giocavo senza neanche sapere cosa era l'inerzia. Il 90% dei giocatori non sanno neanche cosa sia. Si sente dire che una racchetta é pesante o no, difficile o no, pastosa o no e soprattutto che procura problemi o no. Se le mie hanno inerzia alta o bassa che ci posso fare? Allora dovrei preoccuparmene prima? E sono sicuro di sapere quale inerzia é meglio per me , uomo di 40 anni che gioco quando posso e come posso?
A me interessa che mi diverta, che mi procuri un minimo di feeling e che soprattutto non mi crei danni alle articolazioni. E questa é molto valida. Meno impegnativa della 97 330, spinge decentemente per il peso, dritto ottimo, rovescio buono, ottimo feeling, relativamente facile e dolori zero. Qualcuno direbbe...what else? Smile

Siamo d'accordissimo, chi dice il contrario, bisogna divertirsi certo...ma ti racconto quello che mi è successo per farti capire che purtroppo nella situazione che sto per scrivere l'inerzia o il fatto di avere una coppia gemella (se fai tornei e giochi tante ore al mese come faccio io) in tutto conta eccome....e rispondo anche all' amico Becker:
estate, mi trovo a giocare con avversario tostissimo, ho una coppia gemella di Yonex VCore 97 Tour 310g...gioco meravigliosamente bene e vinco divertendomi e convincendo la partita...continuo a giocare con il solito telaio, il n°1 (per distinguerli e contare le ore fatte li numero sempre con eticchetta adesiva).
Gioco bene e mi diverto.
Giunge l'ora di cambiare incordatura ormai arrivata e cominciop a giocare con il telaio n°2.
Avversario nettamente piu debole, ma faccio fatica a spingere dopo quasi un ora di gioco.
Sembra che il telaio "pesa" di piu....giungo a casa e ripeso i telai.
Identici, stesso peso e stesso bilanciamento.
Non avevo verificato inerzia nel momento dell' acquisto perchè il Diagnostic era rotto.
Ma credevo come Becker che trovare due Yonex identiche ma con inerzia differente fosse impossibile.
Quindi non mi lascio condizionare e vado avanti.
Con il passare delle partite e delle ore sento sempre la seconda racchetta piu faticosa da gestire nel tempo, ma dico sempre che è impossibile e sono condizionato.
Dopo un paio di mesi mi ritrovo da Mirko, Diagnostic in mano:
la n°1 aveva inerzia incordata nuda 312 punti, la n°2 320 Suspect
Non volevo crederci.
Metto sotto Diagnostic le Yonex che ha in negozio e purtroppo verifico che questo errore è possibile anche in casa Yonex.
In maniera minore di altre case ma ci sono differenze.
la fortuna è che la maggior parte sono identiche ma altre, minime, sballano e 7/8 punti di differenza li avverti, ti assicuro.
Tutto qua...questo per dirti, che un conto è provare le Xi98 con inerzia finita 305, un conto è provare quella da 318 punti.
Naturalmente la seconda sarà migliore, perchè la prima non spingerà una mazza What a Face
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 14:23
Becker ha scritto:@Frank sulla diversa differenza d'inerzia a parità di peso e bilanciamento,sulle Yonex non ci credo!!! ...e nemmeno tu le hai trovate!!

P.S: Il centro diagnostico esiste solo il babolat da 5000€??!!

Io uso il Diagnostic nuovo di pacca di Mirko a Roma o di Pietro a Ceprano...ora lo sta per prendere pure Martino a Latina Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 953229 Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 953229
mica è mio il Diagnostic lol!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 14:51
oh... yes
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 2 Dic 2012 - 14:57
@Frank Ti contraddici da solo,sostieni che giocavi meglio con la N°1 mentre era la seconda ad avere inerzia più alta...quindi migliore o peggiore è tutto relativo in base al propio livello.....poi da dove tiri fuori 305 e 318!?!? se poco prima hai detto di avere trovato massima differenza di 7-8 punti!! Cmq spero che i test gli abbiate fatti con stessa corda...altrimenti sarebbero falsati Smile

Cmq anche io sono un precisino quando si parla di racchette,specialmente per le mie Razz ...però in tutti questi anni di battaglie ho imparato che sono la cosa meno importante ai fini del risultato,certo rimangono sempre una mia passione!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.