Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 16:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 16:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 12:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 12:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 12:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Vcore Xi 98

+66
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
nw-t
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Recensione Vcore Xi 98

Sab 17 Nov 2012 - 20:21
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 18:45
Ziryab ha scritto:@iSanti: con la 310 eviterei proprio il confronto; rispetto alla 330 parrebbe avere più spinta ma secondo me cede sensibilmente in termini di feeling.
Ho scritto "parrebbe" perchè non avevano la stessa corda montata su: la97 aveva starburn PTRB e la 98 yonex PTP entrambe 4 nodi 23-22; la 98 spinge di brutto ma bisogna dire che aveva su un monofilo che spinge già di suo quindi mi è risultato difficile quantificare la differenza.
Ovviamente bisogna tenere in debita considerazione i 30 gr. di differenza nel peso...due grandissimi telai ma la 97 è decisamente più esigente.

grazie 1000.... mi par di capire che le hai provate entrambe allora.... sul back e sul gioco di piatto che sensazione ti hanno dato entrambe?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 18:54
flainet ha scritto:
flainet ha scritto:probabilmente sarà una richiesta del cavolo, ma visto l'incombente natale vorrei farmi un bel regalo.
qualcuno di voi, superando l'ovvia utilità di testarle di persona (ma sono tanto tentato dal regalino a scatola chiusa), sarebbe in grado di fare un raffronto, tra comfort - spinta - facilità/immediatezza di utilizzo.
mi sto seriamente incasinando sul dove "investire" un po' di soldini (o forse aspetto le nuove dunlop) Smile

ovviamente non ho indicato l'altra racchetta con la quale confrontare questa yonex, che sarebbe la prince rebel 98.

Io ho giocato negli ultimi mesi con la Rebel 98 e adesso posso dire di essere già passato alla Xi 98. Premetto che la mia Rebel è customizzata con 4gr+4gr negli steli, non l'ho mai provata in versione stock. La prima differenza è all'impatto, più morbido quello della Prince mentre più secco e rigido quello della Yonex, senza arrivare a livelli da mazza.

Da fondo la Yonex è più solida, gioca come una racchetta più pesante ed è meno maneggevole della Rebel che si muove nell'aria più agevolmente. La Rebel è più adatta ad un gioco in top da fondo in sicurezza ma almeno per me peccava di incisività quando volevo accelerare e chiudere il punto. La giapponese da questo punto di vista è più cattiva e adatta a un gioco maggiormente offensivo. Rovescio in back (gioco praticamente solo quello) molto migliore con la Yonex, palla tesa e profonda mentre con la Rebel tendeva a svolazzare.

Gioco a rete più o meno agli stessi livelli ma con caratteristiche diverse: più maneggevole la Prince, più stabile la Yonex.

Al servizio molto buone entrambe sulle rotazioni, sulla botta piatta la Prince si accelera più velocemente, con la Yonex ho dovuto modificare leggermente il timing.

Come facilità direi che la Rebel è un pò meno impegnativa.

In definitiva la Rebel va meglio per un gioco più "difensivo", di costruzione del punto da fondo, mentre la Yonex favorisce una maggiore aggressività ed è più definitiva...almeno per me...



avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:02
Sono (o forse dovrei dire "ero" ) un felice possessore di due 97 HG.
Ho sempre avuto telai pesanti quindi pativo "l'inconsistenza" delle racche leggere e la scarsa qualità dei telai profilati super-rigidi (vedi babolat Smile ).
Sti maledetti Jap hanno realizzato un vero gioiellino leggero ma allo stesso tempo granitico e assolutamente esente da vibrazioni.
Ovviamente la qualità all'impatto non è paragonabile ma i 30 grammi in meno si sentono eccome!
Gioco piatto: occhio a non ferire il compagno di gioco Smile ; tiene benissimo gli scambi e mette la palla dove vuoi tu.
Back: non è proprio il mio forte (ho cominciato da un anno e mi sono imposto di giocare solo il top) ma a giudicare da quelli che mi mandava indietro il mio avversario quando l'ha usata, credo che vada benone.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:07
iSanti ha scritto:
Becker....riesci a fare una comparazione con la v-core 97 tour 330 gr. (o 310)?

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 622327

La collocherei fra le due 97,il feeling è sempre secco,ma la 98 è meno rigida.
Molto più cattiva e stabile della 97 310g,che però ha a suo vantaggio una migliore manovrabilità.
Rispetto alla 330g è più gestibile e la palla è meno pesante,però di poco,infatti lo si percepisce che anche questa xi 98 è tosta.

Io personalmente non volevo complicarmi la vita,dato che mi trovo bene con altro telaio,però ho la curiosità di provarla con manico L2,quella del mio amico era L3 e ormai non riesco più a giocarci,gestisco male la racchetta nel servizio e dritto!!
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:11
Grazie a tutti voi per le preziose informazioni
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:21
RenaTheWiz ha scritto:
flainet ha scritto:
flainet ha scritto:probabilmente sarà una richiesta del cavolo, ma visto l'incombente natale vorrei farmi un bel regalo.
qualcuno di voi, superando l'ovvia utilità di testarle di persona (ma sono tanto tentato dal regalino a scatola chiusa), sarebbe in grado di fare un raffronto, tra comfort - spinta - facilità/immediatezza di utilizzo.
mi sto seriamente incasinando sul dove "investire" un po' di soldini (o forse aspetto le nuove dunlop) Smile

ovviamente non ho indicato l'altra racchetta con la quale confrontare questa yonex, che sarebbe la prince rebel 98.

Io ho giocato negli ultimi mesi con la Rebel 98 e adesso posso dire di essere già passato alla Xi 98. Premetto che la mia Rebel è customizzata con 4gr+4gr negli steli, non l'ho mai provata in versione stock. La prima differenza è all'impatto, più morbido quello della Prince mentre più secco e rigido quello della Yonex, senza arrivare a livelli da mazza.

Da fondo la Yonex è più solida, gioca come una racchetta più pesante ed è meno maneggevole della Rebel che si muove nell'aria più agevolmente. La Rebel è più adatta ad un gioco in top da fondo in sicurezza ma almeno per me peccava di incisività quando volevo accelerare e chiudere il punto. La giapponese da questo punto di vista è più cattiva e adatta a un gioco maggiormente offensivo. Rovescio in back (gioco praticamente solo quello) molto migliore con la Yonex, palla tesa e profonda mentre con la Rebel tendeva a svolazzare.

Gioco a rete più o meno agli stessi livelli ma con caratteristiche diverse: più maneggevole la Prince, più stabile la Yonex.

Al servizio molto buone entrambe sulle rotazioni, sulla botta piatta la Prince si accelera più velocemente, con la Yonex ho dovuto modificare leggermente il timing.

Come facilità direi che la Rebel è un pò meno impegnativa.

In definitiva la Rebel va meglio per un gioco più "difensivo", di costruzione del punto da fondo, mentre la Yonex favorisce una maggiore aggressività ed è più definitiva...almeno per me...


mille grazie per la risposta.
ad essere sincero avevo già vacillato tempo addietro sulle yonex, le trovo bellissime, in particolare la ezone Xi98 (ed anche la ivanovic) fortunatamente per il mio conto sono riuscito a tenere duro, ma questa fastidiosissima festività che ci aspetta dietro l'angolo è una fottuta maledetta tentatrice.
letto quanto da te detto mi sa che l'ago inizierà a pendere un po' di più verso la giapponese.
è più bella
come profilo siamo alla pari
sono vecchio debole e stanco e tenere gli scambi non mi aggrada, meglio un punto od un errore subito piuttosto che dopo minuti e minuti passati a violentarsi addosso pallate e pallate e pallate.

per levarmi ancora una perplessità ti chiedo, visto che le hai possedute entrambe, come stiamo messi a bilanciamento ( "peso in testa" ); normalmente mi trovo davvero male con racchette con ovale leggero e bilanciamento al manico, indipendentemente dal loro peso generale.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:21
Il back è ottimo,bimane ottimo,dritto ottimo Cool ....io gioco molto penetrante...faticavo con il top,ma la racchetta lo prende,ero io che essendo alla prima ora e con problemi manico non velocizzavo-spazzolavo bene da sotto!!
Stessa cosa e problemi al servizio,il contrario di RenaTheWiz,la prima bella pesante e la seconda non liftavo abbastanza!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:25
flainet ha scritto:

per levarmi ancora una perplessità ti chiedo, visto che le hai possedute entrambe, come stiamo messi a bilanciamento ( "peso in testa" ); normalmente mi trovo davvero male con racchette con ovale leggero e bilanciamento al manico, indipendentemente dal loro peso generale.

Vai tranquillo,davvero tosta,piena,stabile...hanno fatto davvero un lavorone con il microcore,chi ha provato le vecchie mi può capire!!
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:34
grazie davvero per consigli e impressioni Smile

e l'ago continua a scendere verso la yonex. e speriamo che i malandati braccio e, in particolare, spalla non vengano a lamentarsi se alla fine prenderò proprio questa
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 20:03
flainet ha scritto:
per levarmi ancora una perplessità ti chiedo, visto che le hai possedute entrambe, come stiamo messi a bilanciamento ( "peso in testa" ); normalmente mi trovo davvero male con racchette con ovale leggero e bilanciamento al manico, indipendentemente dal loro peso generale.

La mia Rebel con il peso negli steli in realtà aveva il bilanciamento leggermente arretrato. Sulla carta la Prince ha bilanciamento un pò più in testa ma come sensazione direi che sono abbastanza simili, anzi come ho detto la gialla mi sembra più maneggevole.
Anche io non amo il bilanciamento molto al manico e infatti in genere aggiungo sempre qualche gr in testa ma la Yonex sento che va bene così.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 20:11
La xi 98 è bilanciata a 31.5 ossia abbastanza al manico ma io l'ho trovata perfetta così.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 7:46
Confermo e concordo con tutto quello detto finora ( specie il confronto con la 97 330 ). Questa 98 è una gran racchetta. Non la ho sentita per niente rigida. E' "piena" e nei colpi centrati escono palle pesanti e veloci. Molto ma molto meglio della 97 nei colpi decentrati. Non sono così diverse. Secondo me a chi piace la 97 piacerà anche questa. Se fosse uscita l'anno scorso probabilmente tanti di noi avrebbero comprata direttamente senza passare dalla 97.
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 8:04
confermo che la 98 pur essendo abbastanza leggera e bilanciata verso il manico si comporta come una racchetta pesante e solida. Non so come abbiano fatto...Non c'è alcuna sensazione di leggerezza e non si fatica negli scambi pesanti anzi ci si appoggia senza difficoltà.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 8:59
Becker ha scritto:

Vai tranquillo,davvero tosta,piena,stabile...hanno fatto davvero un lavorone con il microcore,chi ha provato le vecchie mi può capire!!

Intendi le V-Core 98 ? Il "tosta, piena, stabile" mi tenta ...
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 10:55
concordo con Becker!!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 11:54
infinitejest ha scritto:
Becker ha scritto:

Vai tranquillo,davvero tosta,piena,stabile...hanno fatto davvero un lavorone con il microcore,chi ha provato le vecchie mi può capire!!

Intendi le V-Core 98 ? Il "tosta, piena, stabile" mi tenta ...

Si,la vcore xi 98!! ...e c'è un'abisso confronto alla 98D.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 13:56
Non mi ricordo bene la 98d. Ci avevo fatto mezz'ora prima dell'estate e non mi aveva fatto impazzire. Che però ci sia tutta questa differenza....
Detto questo, sempre più contento di questo attrezzo.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 19:07
Ho fatto ordine per una L2 demo da twe....disponibile dal 29...spero che me la spediscano prima Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 57438

Così soddisfo anche questa curiosità!!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 20:05
comincia a tirare fuori la visa per la seconda.... Laughing
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Lun 26 Nov 2012 - 20:16
dio mio, la state mettendo davvero in maniera invitante.
ora il nuovo giochetto non è decidere tra questa e la prince, ma resistere ancora un po'.
magari alla fine mi prenderò una clava sullo stile della pure storm gt solo per farmi un dispetto Smile
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 27 Nov 2012 - 15:33
Ragazzi , come vede le luxillon alu power su questo telaio ? Tensione pensavo 22 Kg ....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 27 Nov 2012 - 15:41
ciao interceptor...
posso dire solo che se funzionano come sulla 97t , saranno ok
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 27 Nov 2012 - 15:51
mattiaajduetre ha scritto:ciao interceptor...
posso dire solo che se funzionano come sulla 97t , saranno ok

Sulla 97 330 le devo ancora provare ..... vediamo se qualcuno le ha gia' testate sulla 98
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mar 27 Nov 2012 - 16:16
Ho provato le original e andavano a meraviglia! Purtroppo non le reggo!
Le alu power su questo telaio a livello teorico dovrebbero andare ancora meglio! Quindi se ti sei già trovato bene in passato non vedo controindicazioni.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 28 Nov 2012 - 12:29
Ieri ho potuto riprovarla nuovamente....confermo le bontà che tutti stanno riscontrando,compreso il back che è davvero notevole!! L'unico difetto che ho riscontrato è che la sento lenta nello swing sia di dritto che sulle seconde di servizio.....appena mi arriva la L2 demo mi levo subito il dubbio,credo (spero) sia colpa del manico troppo grande. Anche perchè da video fatto da un mio amico con il suo cellulare,la racchetta viaggia bene. Non resta che aspettare.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 5 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 28 Nov 2012 - 12:41
Provata finalmente in una partitella e mi accodo ai commenti favorevoli su questo telaio. Veramente ottimo il back di rovescio, che con la Vcore98D tendeva a svolazzare un po' di più.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.