Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 0:54mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 0:47ExDedalusBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 0:46mmazzini1sintetic gutOggi alle 0:04andrea scimiterna SINTETIC GUTIeri alle 23:41drichichiEzone 2022Ieri alle 23:16pollopolloGravity 2023Ieri alle 22:52sandro_zCorda Babolat XALTIeri alle 22:15Pat75mental tennisIeri alle 22:12drichichiSICULPEDIAIeri alle 21:48drichichiYonex Poly Tour spinIeri alle 21:15rogermaestro555Jannik SinnerIeri alle 19:58brian_67Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 19:40tomahawknuova blade v9Ieri alle 19:32Marvel64Matteo Arnaldi Ieri alle 19:21EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

+34
mano de piedra
defe88
bass8tt8
riccardino
kalamaro
pink floyd
MARIO966
Konrad63
Raffus
gotama
zar972
kingkongy
casa
Ota
FedEx
sinnet
Bonez
Nostradamis
bonex
Giiio
nw-t
mirri
DrDivago
Andras
mcristian
frobenius68
oldest
rovigo
foreveredberg
nanobabbo8672
otello69
Danipan
archery57
ace59
38 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Scendo in campo

ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali  ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore  e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 939115Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana  con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 97171

zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 14 Mag 2013 - 23:12
Bravo ace, ottima prova comunque
P.S. Qualche settimana di riposo mi sembra un po' troppo...
gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 15 Mag 2013 - 8:39
Breve ma intenso il mio torneo al 2000, lunedì vinco contro un NC 6-3 7-5 dopo quasi 2 ore,ieri dopo quasi altre 2h, perdo contro un 4.5 (O55) molto solido e navigato che fà pochi tornei e sicuramente non ha la sua classifica di merito,tengo bene il primo set vado in vantaggio 3-1 e per l'ennesima volta mi blocco...3-3 poi avanti così fino al tie break che perdo facendo 2-3 errori clamorosi sotto rete,comincio a sentire la stanchezza ed il secondo set lo abbandono subito...7-6 6-1
ormai ci credevo di passare 4.3 a giugno,ma non cambia niente,va benissimo così per essere il primo anno Wink
riposo e meditazione anche per me,oggi sono a pezzi Suspect
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 15 Mag 2013 - 9:08
gotama ha scritto:
ormai ci credevo di passare 4.3 a giugno,ma non cambia niente,va benissimo così per essere il primo anno Wink
riposo e meditazione anche per me,oggi sono a pezzi Suspect
giusto , inutile ammazzarsi di partite per poi giocare sotto tono o troppo stanco
anche io speravo nella doppia promozione a giugno , non sarà così mi sono ritirato dall'ultimo torneo in programma a maggio
dai gotama , la seconda parte della stagione sarà nostra Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 97171Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 97171Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 97171
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Sab 18 Mag 2013 - 21:38
Oggi è andata come avevo previsto, la sconfitta con un risultato troppo netto, 60 62, per essere veritiero.
In buona sostanza non è stato il mio avversario a sconfiggermi, ma sono stato io stesso a non essere in grado di adattarmi ad una superficie troppo rapida per il mio gioco .
In queste circostanze posso anche ad adattarmi un pò alla superficie, ma devo comunque aver modo di potermi allenare almeno 3/4 ore per variare aperture e colpire piatto .
Il mio avversario di contro le preferisce queste superfici in erba sintetica, perchè gli permettono di scendere a rete ed accorciare gli scambi .
What a Face
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 8:28
tranquillo sinnet, ognuno ha una superficie preferita... ma da voi l'erba sintetica è una superficie veloce? qui ci giocano a calcetto e risulta spesso più lenta della terra e molto irregolare...
bisogna dare qualche vantaggio anche ai giovai ogi tanto, ci volete far giocare sempre sulla sabbia battuta!!! lol!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 8:40
nanobabbo8672 ha scritto:tranquillo sinnet, ognuno ha una superficie preferita... ma da voi l'erba sintetica è una superficie veloce? qui ci giocano a calcetto e risulta spesso più lenta della terra e molto irregolare...
bisogna dare qualche vantaggio anche ai giovai ogi tanto, ci volete far giocare sempre sulla sabbia battuta!!! lol!

Very Happy
Comunque anche qui, a metà strada, l'erba sintetica è più veloce della terra.
Non quanto il sintetico ma più veloce. E, soprattutto, premia molto lo slice: quindi lo scambio tende a impostarsi in modo molto diverso rispetto alla terra.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 8:46
come siete fortunati... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 939115
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 8:52
nanobabbo8672 ha scritto:come siete fortunati... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 939115

Se ti accontenti del sottoscritto, come avversario, ti organizzo un incontro con assaggi di salama da sugo e cappellacci di zucca ai cambi di campo. Smile

PS fra un mese aprono Gaibledon e lì sì che la palla schizza via... Wink
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 10:59
nanobabbo8672 ha scritto:tranquillo sinnet, ognuno ha una superficie preferita... ma da voi l'erba sintetica è una superficie veloce? qui ci giocano a calcetto e risulta spesso più lenta della terra e molto irregolare...
bisogna dare qualche vantaggio anche ai giovai ogi tanto, ci volete far giocare sempre sulla sabbia battuta!!! lol!
Sui campi in cui ho giocato ieri il Calcetto non è praticato, quindi la superficie è in ottime condizioni, mentre un 3° campo è ad uso esclusivo calcetto e quindi superficie deteriorata ed irregolare .
I campi in erba sintetica, intasati con sabbia quarzifera sono caratteristicamente molto veloci, perchè il rimbalzo avviene in maniera simile a quando si lancia un sasso piatto parallelo all'acqua di uno stagno, in pratica a diversità della terra battuta che assorbe buona parte dell'energia cinetica e ne restituisce in quantità ridotta accorciando i rimbalzi, il sintetico diciamo che gli "allunga" di conseguenza ti trovi sempre la palla addosso e non hai più il tempo per aprire e chiudere il movimento del colpo.
A questo punto uno si trova di fronte a 2 scelte per adattarsi al rimbalzo, o ridurre l'apertura nei colpi e colpire la pallina più "verticalmente ( colpo piatto), oppure cominciare ad arretrare per approssimazione di 1 o 2 mt. per avere più tempo nel colpire la pallina, con tutto ciò che ne comporta perchè uno si trova a giocare in una porzione di campo non abituale, in pratica invitando l'avversario ad attaccarti perchè stai molto indietro.
In verità sono queste le difficoltà che ho incontrato ed a cui non ho trovato soluzione .
Alle volte ho giocato anche su greenset ed il risultato è stato migliore perchè essendo un terreno duro ha un comportamento intermedio tra T.B. ed E.S. .
Non sò se anche voi siete concordi con la mia disamina delle superfici .
confused Question
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 12:01
Concordo in pieno con l'analisi... anch'io ho molte più difficoltà su un'erba sintetica "non calpestata" rispetto ad un'erba sintetica "battuta" (esempi: Plebiscito, Tennis 2000 ed il circolo di TV in cui s'è giocato il torneo UISP un anno fa) o un GreenSet.
La scorsa estate ho giocato qualche partita su un'erba sintetica piuttosto "vergine" con Mirco (TC Abano, ad una traversa di distanza dal Park) e ricordo perfettamente che nei primi 3-4 giochi rispondere al servizio era pressochè impossibile (e stavo un buon metro più indietro rispetto al mio standard) Suspect
Impressioni molto simili le ho avute quelle due volte che mi è capitato di giocare sui campi in linoleum del Plebiscito.
Sul GreenSet e sull'erba sintetica "battuta" dopo un po' riesco ad accelerare l'apertura dei colpi e a giocare più o meno come se fossi sulla terra.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 12:10
sinnet ha scritto:
I campi in erba sintetica, intasati con sabbia quarzifera sono caratteristicamente molto veloci, perchè il rimbalzo avviene in maniera simile a quando si lancia un sasso piatto parallelo all'acqua di uno stagno, in pratica a diversità della terra battuta che assorbe buona parte dell'energia cinetica e ne restituisce in quantità ridotta accorciando i rimbalzi, il sintetico diciamo che gli "allunga" di conseguenza ti trovi sempre la palla addosso e non hai più il tempo per aprire e chiudere il movimento del colpo.
A questo punto uno si trova di fronte a 2 scelte per adattarsi al rimbalzo, o ridurre l'apertura nei colpi e colpire la pallina più "verticalmente ( colpo piatto), oppure cominciare ad arretrare per approssimazione di 1 o 2 mt. per avere più tempo nel colpire la pallina, con tutto ciò che ne comporta perchè uno si trova a giocare in una porzione di campo non abituale, in pratica invitando l'avversario ad attaccarti perchè stai molto indietro.
In verità sono queste le difficoltà che ho incontrato ed a cui non ho trovato soluzione .
Alle volte ho giocato anche su greenset ed il risultato è stato migliore perchè essendo un terreno duro ha un comportamento intermedio tra T.B. ed E.S. .
Non sò se anche voi siete concordi con la mia disamina delle superfici .
confused Question

Perfettamente d'accordo. Se i campi non vengono usati per il calcetto, si tende a mettere un po' di sabbia in meno (e quindi la palla scivola un po' meno, ma sono dettagli).
Quanto alle contromisure, io trovo che la strada migliore - per me, s'intende - sia di giocare le risposte da doppista e, in generale, accorciare le aperture anche durante gli scambi da fondo. Poi molto back e, se ce la si sente, sortite a rete (il rimbalzo basso costringe chi sta in difesa ad alzare, quindi la volée diventa giocabile anche per chi non è un Rafter).
Nei turni di servizio, tendo a mettere più slice, che qui paga moltissimo.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 12:19
Io aspetto Gaimbledon e salama da sugo Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 12:29
Bisogna che facciamo una bella lista d'iscrizione per la sortita a Gaibledon... ci sono coppie già fatte? Io gioco a sinistra e servo per primo... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 12:42
A proposito perso sotto il diluvio in quel di monselice , mai giocato sotto la pioggia , campi scivolosi , palline inzuppate ......
Era un 4.1 affrontabile , perso male

Adesso il doppio per fare 2-2 , anche se la loro squadra ( tutti 4.1 e un 3.5) e' decisamente piu forte della nostra
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 13:34
Fine
perso 3-1 , il nostro 3.5 ha battuto il loro e tutti noi abbiamo perso con i loro 4.1
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 14:14
DrDivago ha scritto:Bisogna che facciamo una bella lista d'iscrizione per la sortita a Gaibledon... ci sono coppie già fatte? Io gioco a sinistra e servo per primo... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504

Io gioco in coppia con Robyblack Wink
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 14:16
ace59 ha scritto:A proposito perso sotto il diluvio in quel di monselice , mai giocato sotto la pioggia , campi scivolosi , palline inzuppate ......
Era un 4.1 affrontabile , perso male

Vabbe', ma terra e pioggia sono proprio le condizioni peggiori, per il tuo tipo di gioco...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 16:13
giocare con la pioggia è un disastro, molto meglio con il vento!
da noi risparmiano con il quarzo, non conosco campi in erba dalle nostre parti che ne abbiano ancora dopo il primo anno di vita! a dirla tutta andrebbe dato lo straccio anche lì per uniformare il quarzo!
anche io preferisco giocare sul sintetico o sul cemento rispetto all'erba sintetica, ma solo perchè se c'è abbastanza quarzo, quanto dovrebbe essercene, e ti butti è davvero abrasivo, ricordo una scivolata in doppio qualche anno fa a cervia in cui mi sono gratuggiato un gomito e la cicatrice è rimasta "fresca" per 2 settimane... che dolore!
per la tecnica come dice riccardino bisogna aprire un po' meno e velocizzare il colpo, come quando si risponde in doppio!
io mi trovo subito a mio agio sulle superfici veloci, trovo il tempo molto velocemente e tutti i mei colpi funzionano meglio, dritto a uscire, back di rovescio, servizio in kick, volè tagliate... davvero tutto meglio per me!
si lamentano solo le mie articolazioni, ma non c'è problema perchè qui non ci vuole giocare nessuno sul veloce! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 939115
anche noi abbiamo perso malamente in D4, il primo singolo eravamo in vantaggio 6/2 3/0 poi il nulla e 7 giochi di fila per loro e vittoria al terzo, vinto noi il secondo 6/0 6/1, perso il doppio decisivo giocato davvero sotto tono... che disastro!
diramate le convocazioni per la prossima partita a bologna: c'è il nostro doppio forte, quindi io quest'anno ho chiuso con la D4!
però venerdì prossimo faccio i quarti del doppio a squadre uisp!
vediamo!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 18:51
Ma la tua partita l'hai vinta ? Se si hai i punti per tornare 4.4, se no non entri tra le tds al prossimo polenta Very Happy
qui tutti crescono in classifica , itr , siamo conme l'esercito , tutti generali Very Happy


gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 18:52
giocata ieri la prima sfida di D4 contro il tc Rovigo,erano un 4.6 e due N.C di cui uno già 4.4 o 4.3,lui ha vinto l'incontro contro un nostro N.C,mentre io ho vinto il singolare contro il 4.6 e il doppio assieme ad un nostro N.C contro i loro due N.C !!
avversari giovani di 18 anni,l'unico pericoloso era appunto l'N.C che ha vinto giocava veramaente bene,in top e abbastanza regolare con un ottimo servizio,ha vinto meritatamente il singolare 6-3 6-2,io non ho fatto fatica contro il mio avversario... ho vinto 6-2 6-0 e anche il doppio è andato via liscio 6-1 6-0...Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 953229
domenica prox secondo turno contro tc don bosco Twisted Evil
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 18:53
riccardino ha scritto:
DrDivago ha scritto:Bisogna che facciamo una bella lista d'iscrizione per la sortita a Gaibledon... ci sono coppie già fatte? Io gioco a sinistra e servo per primo... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504

Io gioco in coppia con Robyblack Wink
io prenoto nano Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 113898 a
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 19:25
io ho giocato solo il singolo la settimana sscorsa e, saltata la convocazione per la prossima domenica, da adesso sono indisponibile fino alla fine...
quindi ho solo una vittoria contro un NC, quindi se non faccio sfraceli nel torneo di casa a giugno retrocedo a 4.6!!!
basta non giocare e retrocedi senza problemi... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 19:35
ace59 ha scritto:
riccardino ha scritto:
DrDivago ha scritto:Bisogna che facciamo una bella lista d'iscrizione per la sortita a Gaibledon... ci sono coppie già fatte? Io gioco a sinistra e servo per primo... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504

Io gioco in coppia con Robyblack Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Icon_wink
io prenoto nano Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 113898 a

quando?
io prenoto ace!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504 intanto alleno il tweener, in doppio è ancora più spettacolare!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 622327
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 19:49
nanobabbo8672 ha scritto:
ace59 ha scritto:
riccardino ha scritto:
DrDivago ha scritto:Bisogna che facciamo una bella lista d'iscrizione per la sortita a Gaibledon... ci sono coppie già fatte? Io gioco a sinistra e servo per primo... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504

Io gioco in coppia con Robyblack Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Icon_wink
io prenoto nano Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 113898 a

quando?
io prenoto ace!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504 intanto alleno il tweener, in doppio è ancora più spettacolare!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 622327
andata ! Tu a sinistra e io a destra , quasi quasi ci metto in palio anche le birre, sotto a chi toc ca cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 20:10
ace59 ha scritto:io prenoto nano Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 810504 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 113898 a
Ti piace vincere facile, eh? Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 21 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 19 Mag 2013 - 21:04
Ma daiiiii , facciamo 100 anni in due !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.