Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corda Babolat XALT

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Arkantos89
Eiffel59
Kry89
RinoF
Manolo71
Luchino 67
andrex64
Moren
drichichi
Marvel64
Ceza
Etienne_1973
Mauro978
Giulio Marino
ciabo18
raftermania
20 partecipanti

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyCorda Babolat XALT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzacci... babolat se n'è uscita con una nuova corda.
Cos'è? Un multi???

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Efficienti una decina, poi inevitabilmente ogni metà comincerà a lavorare  -progressivamente sempre più- per conto suo...

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Efficienti una decina, poi inevitabilmente ogni metà comincerà a lavorare  -progressivamente sempre più- per conto suo...

Vabbè dai..per uso amatoriale ci sta dai.
Poi quando hai un attimo mi rispondo in privato così quaglio anche io che sennò non mi do pace  Sad

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Ciao ragazzi, secondo voi rispetto ad head velocity in cosa è meglio e peggio?

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Al quesito ha già risposto il massimo esperto del forum (e non solo):
Pari in tutto ma la Xalt ha sempre una riserva di potenza da spendere senza perdere il controllo e la Velocity no

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Al quesito ha già risposto il massimo esperto del forum (e non solo):
Pari in tutto ma la Xalt ha sempre una riserva di potenza da spendere senza perdere il controllo e la Velocity no

Sorry mi è sfuggito, grazie

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
E' da sottolineare che 12 m Xalt costano € 25,95. Mentre stessi metri Head Velocity € 8,30 su Tennis Point. Domanda: ma in base al rapporto qualità prezzo attualmente vale veramente la pena la Xalt o magari è meglio cambiare una volta di più la Velocity? Ma veramente c' è così tanta gente brava a percepire la differenza tra le due corde? scratch

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Questa è una buona domanda: effettivamente la Xalt è molto cara. D'altra parte è noto che la Head vende volutamente sottocosto la Velocity per.una precisa strategia commerciale.
Comunque la differenza tra le due corde è perfettamente avvertibile anche da un giocatore di club col braccio minimamente sensibile; la sensazione è un fatto estremamente personale, così come la preferenza verso un armeggio piuttosto che un altro.
Conosco molti tennisti che preferiscono usare corde economiche con cui si trovano bene (e che cambiano spesso) perché adorano il feeling della corda fresca.
D'altra parte ne ho diversi altri (meno in verità) che una volta approdati ad un armeggio davvero soddisfacente anche se costoso (Luxilon ALU Power ad esempio oppure Xone o anche Xcel) non vogliono provare altro.
Al cuore (e al portafoglio) non si comanda....

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Eh xalt è anche appena uscita devono rientrare un po’ con i costi. Però per quanto sia un giocatore amatoriale si sente che è una buona corda e come detto se con una corda ci si trova subito bene difficilmente poi si cambia, anche se costa di più. Cmq sulla evay io l’ho trovata nei mesi scorsi a 10,90 euro 😎

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e pensare che l'anno scorso, in fase di lancio, TWE dava la Xalt in omaggio con l'acquisto di un'altra corda Babolat(non ricordo se un multi o un syngut)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] addirittura su TWE la Velocity è attualmente quotata a 6.90 €...

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Efficienti una decina, poi inevitabilmente ogni metà comincerà a lavorare  -progressivamente sempre più- per conto suo...

Maestro, che tensione sulla Mantis Pro 310? visto il costo non vorrei cannarla.
Grazie

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Stai su 23/22

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stai su 23/22

Grazie davvero

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  scusa il disturbo,come vedi la xalt su dunlop cx200 LS a 23\22? o meglio una red code che già ho in casa? sennò monto un mono sagomato a 22\21? grazie e scusa il disturbo ma ho preso sto telaio per staccare dalla PD che mi indolenzisce,anche se poco,la spalla.

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
La redcode è un filo troppo rigida7poco elastica/poco stabile di tensione. E' un bel "no" No

Mono sagomati solo se abbastanza morbidi, tipo revolve Spin o simili.
La Xalt è ok, ma  farei anche 24/23.

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Efficienti una decina, poi inevitabilmente ogni metà comincerà a lavorare  -progressivamente sempre più- per conto suo...

Grazie, proverò io multi dopo anni....sempre gentile

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oggi ho provato una prostaff 97L che come specifiche è idendica alla Dunlop cx200LS con Xalt nuove montate 21\22 dal mio accordatore che monta bene i telai ,son rimasto inorridito dalla risposta del telaio completamente secco, duro sembrava una corda tirata a 26kg,non comunicativa,la sensazione di colpire con una racchetta da padel o da ping pong senza gomma ma sul legno...tu conosci la PS97 L e puoi dirmi se è simile alla dunlop CX200 LS? la Xalt mi ha detto il mio accordatore esser molto elastica...ci son rimasto male

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Io non conosco entrambe le racchette ma ho provato più volte xalt e non mi è piaciuta in tutte le salse. Anche a me restituiva feed secchi e tempo 3 ore si apriva che era una bellezza..

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
La Prostaff  ha ben poco in comune con la CX...
Per la corda tutti i gusti sono gusti, non discuto, ma se lXalt è "secca" forse qualche problemino di incordatura c'è.

Per inciso: normale che i multi "si aprano", questo se montato correttamente lo fa meno di altri. Twisted Evil

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok grazie mille... già sapere che la CX200 LS non è somigliante alla PS97 L,mi da sollievo,il telaio mi arriva domani,vedro come montarlo! io mi trovo discretamente con le MSV FOCUS HEX su Pure Drive,Per la CX200 LS son utilizzabili?

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Purtroppo non amo le Focus Hex, anzi le disprezzo di cuore. Twisted Evil
Molto meglio le Explosive Spin di Dunlop.
Se proprio vuoi una MSV vai su corde migliori come la Bussard o la Swift...

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
sarà fatto Boss!

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Boss ti spoego le mie condizioni dopo che oggi ho fatto il primo torneo sociale dopo anni ma soprattutto dopo i primi 4 game a tutta ero calato del 50% vuoi per il primo caldo ma soprattutto perche vengo da uno stop dal tennis dal 2019 al marzo 2023,purtroppo operato di menisco e shaving cartilagineo e soprattutto dal 2023 ho dovuto fermarmi ad oggi per 3 volte ma ora la gamba incomincia grazie a bicicletta r8nforzo muscolare e camminate,a riprendersi,son passato dai 64.3kg alto 1.71m a 83kg ma oggi son 78kg ,cmq troppi!  giocavo tranquillamente con i 4.1\4.3 il braccio non mancava oggi latita la velocità di attraversamento,la tecnica a ritmo maestro è buona un po' in affanno sul rovescio che mi tocca giocare in back ma piuttosto teso (gioco 1 mano piatto o leggero top), dritto coperto in leggero spin,quello che manca son soprattutto le gambe,utilizzo da sempre pure drive con mono filamenti sagomati a 21 22 o 21.5 22.5,ora causa un leggero indolenzimento a pollice e spalla ho deciso essendo meno allenato di passare a questa Dunlop cx200LS per dar tregua al fisico da ormai 47enne con pancetta! quindi ti chiedo un nome di corda che spinga (da sola) e dia almeno uno  Spin semplice o che aiuti a dare queste 2 cose,i kg da tensionare e proverei il telaio stock poi si vedrà...scusa il dilungarmi ma volevo che mi inquadrassi lo stato fisico atletico

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Le corde che spingono "da sole", specie se sagomate, lo fanno in maniera limitata e/o per brevi periodi.
Una discreta eccezione è la Explosive Spin di Dunlop, da non tendere oltre i 22/21 4 nodi.

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio ibridare con la RPM Power blu 125 in verticale. Al caso, 23 la RPM e 22 più prestretch 10% per la Xalt 130.

Disponendo di 6m di rpm power 1,25 e 6m di Xalt 1,25 avrebbe senso un ibrido reverse su Pure Aero 98 a 23/21? Magari avrà vita breve , ma immagino che possa ingentilire di non poco la rigidezza della Rpm Power… Grazie.

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Meglio 22.5 più prestretch/21 o financo 21.5+ps/20.

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 3 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Per completare un ordine, ho preso a buon prezzo la Xalt, ma senza accorgermi che si trattasse dei un calibro 1.25.
Leggo sul.forum che i multi sono da preferire in 1.30 (mi fido...😄 ma mi piacerebbe capire quali sono le ragioni) ma ormai è fatta: su che telaio potrei montarla e a che tensioni tra
107 g
Tour 290 gr
Tour 98
???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere