Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:00andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

+19
AXEL
Jimbo
vale
tarie
Magm4
bubutennista
montox
nanobabbo8672
cello
federervito
oedem
clemclem
Felipo
magazzie
Alex
scozzese78
dionixseven
giascuccio
MichaelStich
23 partecipanti
Andare in basso
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Mer 18 Nov 2009 - 18:17
Promemoria primo messaggio :

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita

Eurosport -mer, 18 nov 15:18:00 2009

Alle ATP World Tour Finals di Londra lo svizzero è stato sorteggiato con il vincitore degli US Open; nel Gruppo A ci saranno anche Murray e Verdasco mentre Nadal ha pescato Djokovic, Davydenko e Soderling (che sostituisce l'infortunato Roddick)


Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Afc89ac7d101b4a83a453b53302a433c

Scattano il prossimo 22 novembre le ATP World Tour Finals di Londra, il Masters di fine anno che vedrà incrociare le racchette i migliori tennisti del 2009. Gli otto protagonisti che si sono guadagnati il pass per Londra hanno tutti risposto presente' con la sola eccezione rappresentata dall'infortunato Andy Roddick, che verrà sostituito dallo svedese Robin Soderling.

NOLE, IL PIU' IN FORMA - Novak Djokovic sarà chiamato a difendere il titolo conquistato dodici mesi fa, e il serbo sembra avere tutte le credenziali per il bis, a giudicare da quanto ha fatto negli ultimi tornei, Basilea e al Masters
1000 di Parigi Bercy. Il 22enne di Belgrado è stato inserito nel gruppo B assieme a Nadal, Davydenko e Soderling.

NADAL SOGNA LA VETTA - Assente nel 2008, il maiorchino insegue un duplice obiettivo: conquistare per la prima volta il Masters e tentare il sorpasso sul n° 1 del mondo Roger Federer, impresa complicata non solo perché Rafa deve conquistare almeno la finale, ma anche perché l'eventuale sorpasso in classifica dipenderebbe poi dai risultati dello svizzero, sicuro di restare al vertice del ranking superando il round robin.

NADAL-SODERLING, ATTO SECONDO Chissà se Robin Soderling saprà fare nuovamente lo sgambetto allo spagnolo; la vittoria più importante della carriera l'ha ottenuta sulla terra di Parigi; a Londra può anche permettersi di perdere, perché la formula del round robin regala sempre una chance in più.

RE ROGER, ATTENTO ALLE INSIDIE Nadal e Djokovic sono i favoriti del Gruppo B, ma Nikolay Davydenko non si batte mai da solo e Soderling non è l'ultimo arrivato...Nel Gruppo A il round robin non sarà una passeggiata nemmeno per Federer. Andy Murray è rientrato dall'infortunio al polso vincendo a Valencia, Verdasco è un pericolo, di Del Potro ultimamente si sono un po' perse le tracce: dopo gli US Open il tennista di Tandil ha all'attivo solo il quarto a Parigi Bercy, troppo poco, ma è pronto a riscattarsi. Intanto gli organizzatori del Masters già festeggiano: per gli otto giorni di torneo alla O2 Arena sono stati venduti oltre 255.000 biglietti

Gruppo A
1-Roger Federer, 4-Andy Murray, 5-Juan Martin Del Potro, 7-Fernando Verdasco

Gruppo B
2-Rafael Nadal, 3-Novak Djokovic, 6-Nikolay Davydenko, 8-Robin Soderling

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 17:44
Alex ha scritto:Era tanto che il tennis non mi rendeva FELICE, forse dai tempi delle vittorie di Edberg e Courier: oggi sono felice. Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 953229

Grazie Nikolay. Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 953229

Ti meriti tutto ciò che stai ottenendo e spero che questa sia una grande iniezione per i nostri giovani tennisti che si affacciano all'agonismo: sacrificio, sudore ed umiltà contano ancora qualcosa in questo magnifico sport. Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Icon_smile

Quoto tutto.
Mi piace molto Del Potro e sono sicuro che vincerà molto in futuro, ma vedere un "umano" combattere e vincere contro dei "mostri" alti almeno 10 cm più di lui è stato davvero avvincente.
Sono contentissimo per Davydenko, si è ampiamente meritato la vittoria.
Ha servito benissimo, gestito alla grande gli scambi, tutto perfetto.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 17:47
Magm4 ha scritto:Grazie Alex, anch'io sono contento per la vittoria di Davidenko, ma quando vedo Del Potro che carica il dritto mi vengono i lacrimoni dall'invidia Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 93486
Ciao

Sarà perché pure io (con le debite proporzioni naturalmente Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Icon_razz ) ho quel tipo di gioco e quella potenza che non mi entusiasma più di tanto, bello si, ma non entusiasmo (infatti mi sono divertito molto a veder giocare Delpo e Soderling ieri sera)... Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Icon_razz

Sai, l'erba del vicino... Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Icon_lol

Comunque è in replica questa sera alle 21, stanotte, e domani sera ancora alle 21.

Se hai occasione guardala, a me è piaciuta.

Ciao.
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 17:48
E poi la moglie Irina è pure carina, sempre presente e sempre sorridente! pig

Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 17:48
Davydenko è un GRANDISSIMO e TALENTUOSO giocatore.

Bistrattato in modo vergognoso dai nostri commentatori, Tommasi, Lombardi e Golarsa in testa.

"Tennista operaio" "Se ci è riuscito lui, ci riescono tutti"

Queste frasi sono SACRILEGHE.

Il senso dell'anticipo dell'Ucraino può essere paragonato solo ad Agassi, ma il suo movimento di piedi gli è (a parere mio) addirittura superiore.

Gioca con i piedi sulla linea cotro FEDERER, DEL POTRO, SODERLING.

Agassi stesso non doveva fronteggiare dei picchiatori simili...

Tutto questo con un fisico esile.

Signori miei...

CHAPEAU A DAVYDENKO!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 17:56
Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 622327
correnelvento ha scritto:Davydenko è un GRANDISSIMO e TALENTUOSO giocatore.

Bistrattato in modo vergognoso dai nostri commentatori, Tommasi, Lombardi e Golarsa in testa.

"Tennista operaio" "Se ci è riuscito lui, ci riescono tutti"

Queste frasi sono SACRILEGHE.

Il senso dell'anticipo dell'Ucraino può essere paragonato solo ad Agassi, ma il suo movimento di piedi gli è (a parere mio) addirittura superiore.

Gioca con i piedi sulla linea cotro FEDERER, DEL POTRO, SODERLING.

Agassi stesso non doveva fronteggiare dei picchiatori simili...

Tutto questo con un fisico esile.

Signori miei...

CHAPEAU A DAVYDENKO!
Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 622327
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 18:00
Ps: vorrei aggiungere che non ho niente contro quelli alti 190+cm che ammazzano l'avversario a fucilate, anzi una cosa ce l'ho: invidia Smile 10 cm in più farebbero comodo anche a me Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 18:02
Felipo ha scritto:Ps: vorrei aggiungere che non ho niente contro quelli alti 190+cm che ammazzano l'avversario a fucilate, anzi una cosa ce l'ho: invidia Smile 10 cm in più farebbero comodo anche a me Very Happy

Meno male, mi saresti diventato subito "antipatico"... Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Icon_evil

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 97171 Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 97171 Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 97171
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 18:18
Alex ha scritto:

A mio parere si è proprio meritato di vincere facendo muovere molto Delpo col suo tennis veloce ed anticipato.


quoto Alex.
A mio parere delpo ha sofferto il gioco veloce e anticipato di davydenko che diventa più efficace ( anche se si tratta solo di una partita, non conoscendo eventuali precedenti) delle giocate talentuose di roger con il quale in fondo ci ha vinto già 2 volte...
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 19:01
Alex ha scritto:Era tanto che il tennis non mi rendeva FELICE, forse dai tempi delle vittorie di Edberg e Courier: oggi sono felice. Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 953229

Grazie Nikolay. Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 953229

Ti meriti tutto ciò che stai ottenendo e spero che questa sia una grande iniezione per i nostri giovani tennisti che si affacciano all'agonismo: sacrificio, sudore ed umiltà contano ancora qualcosa in questo magnifico sport. Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Icon_smile
evvai!!!

mitico davydenko
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 20:08
Rispetto al fisico che si ritrova Davydenko è senza dubbio uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. In ASSOLUTO.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 21:11
grande davydenko, si è meritato sta vittoria Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 953229 .. anche se tifavo del potro Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 939115
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Dom 29 Nov 2009 - 21:27
Stò guardando adesso la partita in replica, ma non si può fare qualcosa per i telecronisti? Sono scandalosi! Esigo un po' più di rispetto per tutti i giocatori! Mi viene voglia di togliere l'audio.

P.S.: Del Potro mi sembra un po' scarico sia mentalmente sia fisicamente.

Ciao
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Mer 2 Dic 2009 - 16:26
cosa dobbiamo aspettare adesso, solo gli australian open ?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Mer 2 Dic 2009 - 17:40
Dio quanti Agassiani! Very Happy
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita! - Pagina 8 Empty Re: Masters Cup London - Federer-Del Potro, l'ora della rivincita!

Gio 3 Dic 2009 - 22:41
ho messo quello con i pantaloncini di jeans che comprai negli states nel 89
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.