Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Polytour ToughOggi alle 16:20LucasssDenis ShapovalovOggi alle 16:19ExDedalusRPM softOggi alle 16:12Bologna2022Yonex PerceptOggi alle 16:04Sim1Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Dscn2680i

bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 29 Set 2011 - 16:12
credo che intendesse che se il porta pinze è vuoto puoi metterci una pinza "piena" diversa dalla normale pros pro
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 29 Set 2011 - 16:19
Il che implicherebbe che si possa smontare... cosa che a prima vista non sembrerebbe. Sembra un tutt'uno con la testa della pinza...
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 29 Set 2011 - 20:54
andrea1672 ha scritto:Il che implicherebbe che si possa smontare... cosa che a prima vista non sembrerebbe. Sembra un tutt'uno con la testa della pinza...

Andrea

La pinza e' composta , diciamo x semplicita' , da 2 parti

La superiore che e' la parte che serra le corde e il Gambo.

Il gambo solitamente e' un tondo di Acciaio pieno.

La pinza e' alloggiata nel porta-pinza, infilandola dall'alto nell'apposito foro del tubo cilindrico verticale.

Questo foro ha un diametro di circa 12mm nelle Pro's Pro, nelle Vecchie Babolat, e in almeno un paio di Protennis

Altre non ne ho mai misurate.

Se sfili la pinza, prendi una pila e guardi dentro il foro del cilindro porta-pinza , dovresti vedere a una certa profondita', una chiamiamola sede piana.

Se e' cosi' , che ci infili un Gambo pieno o cavo non fa nessuna differenza.

Non vorrei che si fossero inventati qualche meraviglia tipo che so, un piolo sporgente nel centro del fondello che giustificherebbe il fatto che il gambo della tua pinza sia cavo.

Mi sembra strano, ma alla imprevedibilita' di alcuni costruttori non c'e' limite

Diciamo che allora, Tutte le pinze che hanno un Gambo pieno o cavo di diametro 12 mm e che sono lunghe tra i 116 e i 122 mm fuori tutto , riesci a montarle senza problemi sulla TX 01 o TX 600

Sulla TX 600 , la pinza protennis per capirci, era molto piu' lunga ( a memoria non mi ricordo se circa 135 mm)

Ce la monti benissimo, ma poi sbatti coi denti sul telaio perche' sporge troppo e non c'e' modo semplice per alzare il castello.

Devi accorciare il Gambo.

Esistono altri tipi di pinze in commercio, ma attento che hanno il gambo da 16 mm

Spero di essere stato chiaro. Wink

J
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 29 Set 2011 - 21:44
ironic ha scritto:Feder no problem Wink

l'ho montato sulla Premium Stringer 3600 (che mi ha stupito in positivo per ora Smile )
ho avuto bisogno di un adattatore che mi hanno fornito direttamente loro.
il prezzo finale è stato di £469 (€538) compreso di spedizione (4 giorni) e dell'adattatore.

sul web non ho trovato nulla a meno di questo.

è l'ultima versione del WISE, la v11 che vendono con il Diablo incluso
spero di esserti stato utile Wink

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Img_0711


Scopa! Very Happy
Abbiamo la stesso wise sulla stessa macchina, una meraviglia cheers
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 29 Set 2011 - 21:55
jagui ha scritto:

Scopa! Very Happy
Abbiamo la stesso wise sulla stessa macchina, una meraviglia cheers

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 622327

si, va davvero che è una meraviglia...

appena tornato da 2 orette con TGK237.3 nuova nuova appena incordata un'ora prima.

son soddisfazioni!!! Very Happy
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 30 Set 2011 - 13:00
nessuno ha la veritas di disho?com è? grazie
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Pinze Eagnas

Gio 6 Ott 2011 - 12:03
ciao a tutti...

volevo chiedere se qualcuno ha opinioni sulle pinza della Eagnas...mi sembrano di buona qualità ad una prima occhiata...ma non riesco trovare niente qui sul forum...

volevo sostituire le pinze della pia Premium Stringer 3600...fattibile?
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 6 Ott 2011 - 12:07
andrea1672 ha scritto:Ok, grazie per la spiegazione. Però mi resta il quesito di cui sopra... che cavolo di altre pinze ci posso mettere? Smile

Grazie ancora

Andrea

Ciao Andrea leggo solo ora del tuo problema con le pinze, non so se hai gia' risolto o meno,se vuoi ti regalo(esclusa spedizione Smile )le pinze pro's pro a tre denti che io ho sostituito con quelle a 5 (e ne è valsa veramente la pena)
ciao
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 6 Ott 2011 - 12:15
Ciao Aero, ti ringrazio davvero tanto per la tua gentilezza, solo per aver avuto un pensiero simile. Al momento, mi dicono che mi hanno spedito (ma io ancora non ho ricevuto nulla!) una pinza in sostituzione di quella che si è rotta (immagino sempre uguale, cioè a 3 denti). In caso, ti faccio sapere... però non esiste che non te le pago nulla!

Grazie davvero

Andrea
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 6 Ott 2011 - 12:34
Ok non ci sono problemi, .. se non ci si aiuta tra noi poveri incordatori di basso livello Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 6 Ott 2011 - 15:48
Basso? E chi lo ha stabilito? Wink

Vai Aero..continua ad esercitarti su costanza di lavorazione, pattern e movimenti..sei tutt'altro che scarso Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 6 Ott 2011 - 15:49
Come detto altrove, dipende dal calibro dell'innesto..chiedi maggiori info e misura il tuo...
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 6 Ott 2011 - 18:12
Eiffel59 ha scritto:Basso? E chi lo ha stabilito? Wink

Vai Aero..continua ad esercitarti su costanza di lavorazione, pattern e movimenti..sei tutt'altro che scarso Wink

Grazie Maestro troppo buono la mia era solo una modesta autovalutazione tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 622327
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 8 Ott 2011 - 13:10
Vorrei chiedere al master eiffel: Tu che hai incordato e incordi per i tornei atp vengono anche a loro le ultime corde in cui si fa il nodo più lente delle altre?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 10 Ott 2011 - 14:55
Ciao Aero, vista la assenza di Arfaian (dicono che me l'hanno spedita, la nuova pinza in garanzia, ma ancora non si vede nulla... e intanto è arrivato il nuovo ordine di corde e altri accessori... fatto dopo!!!), io riprenderei la tua gentile offerta delle tue pinze a 3. Però vorrei pagartele il giusto, oltre chiaramente alla spedizione.

Aspetto tue notizie e... grazie ancora

Andrea

P.S.: in cosa trovi che siano meglio le pinze a 5? Altra cosa... sapete dove è possibile trovare una pinza a mezzaluna? Grazie.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Accessori incordatura: pinza a mezzaluna.

Lun 10 Ott 2011 - 16:37
Qualcuno sa dove è possibile acquistare una pinza a mezzaluna? Non riesco a trovare nulla in giro...

Grazie
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 11 Ott 2011 - 8:42
Ciao Andrea ,se mi mandi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'indirizzo dove spedire appena posso faccio il tutto.
Le pinze a 5 che ho preso da arfaian sono piu' strette(la rotella di regolazione è incastrata nella pinza) e questo ti aiuta quando le pinze sono vicino ai supporti del piatto corde poi secondo me con quelle a 3 tendi a stringere di piu' la corda per paura che scivoli e segni la corda, inoltre i denti piu' stretti ti permettono di posizionarla meglio .
La pinza a mezzaluna intendi quella per fare il nodo? Se è quella per me è una spesa che si puo' fare a meno .
ciao
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 11 Ott 2011 - 9:59
Ciao Aero, ti ho appena mandato una mail. Grazie ancora.

Il fatto che con la pinza a 3 tendi a segnare un po' la corda, l'ho notato anche io... se con la pinza a 5 non succede e puoi posizionarla anche meglio, forse sarebbe un acquisto da valutare in futuro. La pinza a mezzaluna può essere utile in funzione del fatto che a volte, per fare il 4 nodi, taglio la corda un pelo corta e non riesco a fargli fare il giro intorno al rocchetto della macchina, quindi devo tirarla a mano l'ultima... e quell'attrezzo potrebbe essere d'aiuto.

Ciao

Andrea
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 11 Ott 2011 - 14:07
Scopone è la stessa anche a me! Very Happy


jagui ha scritto:
ironic ha scritto:Feder no problem Wink

l'ho montato sulla Premium Stringer 3600 (che mi ha stupito in positivo per ora Smile )
ho avuto bisogno di un adattatore che mi hanno fornito direttamente loro.
il prezzo finale è stato di £469 (€538) compreso di spedizione (4 giorni) e dell'adattatore.

sul web non ho trovato nulla a meno di questo.

è l'ultima versione del WISE, la v11 che vendono con il Diablo incluso
spero di esserti stato utile Wink

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Img_0711


Scopa! Very Happy
Abbiamo la stesso wise sulla stessa macchina, una meraviglia cheers
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Pinze compatibili con macchina Pro's Pro SX-01

Gio 13 Ott 2011 - 12:28
Ho recentemente acquistato una macchina incordatrice Pro's Pro, il nuovo modello SX-01. Forse qualcuno avrà letto delle mie vicissitudini con Arfaian.com per ottenere una pinza sostitutiva in garanzia che si era rotta quasi subito. Proprio alla luce di ciò, vorrei acquistare due nuove pinze, magari a 5 punte, che sembra siano migliori come suggeritomi da altri utenti. Il problema è che le nuove pinze hanno un supporto cavo diverso da tutte le altre pinze delle macchine Pro's Pro e quindi non so quali tipi di pinze vadano bene e quali no.

In pratica, sotto il corpo pinzante, la testa cioè della pinza, c'è un cilindro totalmente vuoto laddove sulle altre pinze c'è un cilindro più stretto ma pieno. Tale cilindro vuoto va ad infilarsi sullo "spunzone" cilindrico e pieno del corpo scorrevole della macchina (quello che ha il meccanismo di blocco), un po' come un panino da hot-dog nella macchina che ha la punta arroventata. Di lato, in alto al cilindro, c'è un buchino, come se dentro ci fosse una vitarella o una piccola brugola: forse, quindi, il cilindro cavo si smonta e magari ci si può mettere quello pieno... però poi lo spunzone pieno attaccato al meccanismo sottostante (e che non mi sembra si possa smontare) come si sposerebbe con tale modifica della pinza? Insomma... non mi è molto chiaro quali pinze sono compatibili con la nuova SX01 di Pro's Pro.

Voi potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Andrea
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 13 Ott 2011 - 18:56
Ciao Andrea.
Non conosco la tua macchina ma, visitando il sito Tennisman ho trovato una 5 denti che è dichiarata compatibile con tutte le macchine Pro's Pro. Questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Potresti anche pensare di sostituire sia il fermo che le pinze, ovviamente la spesa sale, ma renderesti compatibile la macchina con ricambi probabilmente migliori di quelli Pro's Pro.
In tal caso prova a vedere se sono compatibili le misure di questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti auguro di risolvere comunque.
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 13 Ott 2011 - 21:48
andrea1672 ha scritto:Ho recentemente acquistato una macchina incordatrice Pro's Pro, il nuovo modello SX-01. Forse qualcuno avrà letto delle mie vicissitudini con Arfaian.com per ottenere una pinza sostitutiva in garanzia che si era rotta quasi subito. Proprio alla luce di ciò, vorrei acquistare due nuove pinze, magari a 5 punte, che sembra siano migliori come suggeritomi da altri utenti. Il problema è che le nuove pinze hanno un supporto cavo diverso da tutte le altre pinze delle macchine Pro's Pro e quindi non so quali tipi di pinze vadano bene e quali no.

In pratica, sotto il corpo pinzante, la testa cioè della pinza, c'è un cilindro totalmente vuoto laddove sulle altre pinze c'è un cilindro più stretto ma pieno. Tale cilindro vuoto va ad infilarsi sullo "spunzone" cilindrico e pieno del corpo scorrevole della macchina (quello che ha il meccanismo di blocco), un po' come un panino da hot-dog nella macchina che ha la punta arroventata. Di lato, in alto al cilindro, c'è un buchino, come se dentro ci fosse una vitarella o una piccola brugola: forse, quindi, il cilindro cavo si smonta e magari ci si può mettere quello pieno... però poi lo spunzone pieno attaccato al meccanismo sottostante (e che non mi sembra si possa smontare) come si sposerebbe con tale modifica della pinza? Insomma... non mi è molto chiaro quali pinze sono compatibili con la nuova SX01 di Pro's Pro.

Voi potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Andrea

Ciao Andrea

purtroppo , anche se stento ancora a crederci, le mie pessimistiche previsioni sulle sciocchezze che si possono progettare, si sono avverate.

C'e' poco da fare, pinze con il supporto cavo non ne ho viste in commercio.

E da quello che hai descritto, non le puoi usare piene perche' hanno costruito il porta-pinza esattamente come hai ben ironizzato : "lo spuntone per infilarci i panini degli hot-dog"

Hai una possibilita' : mentre nella vecchia serie di pinze Pro's pro, la pinza e il gambo sono un pezzo unico lavorato a macchina, forse in queste nuove pinze, il gambo e' un pezzo separato.

La famosa vitina o brugola potrebbe essere il blocco.

Se conoscessi qualcuno pratico di officina, si potrebbe verificare se e' vero, smontare il gambo e farne fare una coppia in acciaio .

Altrimenti ti restano 2 strade

Quella che ti ha indicato Cesco, cioe' sostituire la basi porta-pinze con quelle classiche "cave" , cosi' ci puoi montare pinze anche di altri costruttori come ti ho precedentemente indicato (ma bisogna verificare se le vecchie basi porta-pinza sono compatibili con la barra di scorrimento)

oppure comprare le pinze originali di ricambio.............. Wink

C'e' una terza possibilta' , ma non oso scrivertela................ l'hai gia' capita.........

J
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 13 Ott 2011 - 23:36
Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli.

Purtroppo è così, e Arfaian me lo ha confermato. Alla mia domanda se esistessero o meno pinze compatibili di ricambio per la SX-01 mi hanno risposto così:

Dear Mr. Piacini,

sorry but there is no other clamp compatible with the clamp system of SX-01

BR


Eva Janout


Complimenti davvero a questi geni!
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 14 Ott 2011 - 22:55
che macchina incordatrice è? se la vendi fammi sapere...
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 17 Ott 2011 - 19:33
Un saluto a tutti.
Vorrei sapere cosa si può fare per allungare la vita di un incordatrice.
Come si deve pulire, che manutenzione è necessaria per salvaguardare le parti e renderla sempre funzionale?
Ci sono metodi per pulire le pinze, ingrassare le parti o cose simili?

Grazie mille
Ciao
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 21 Ott 2011 - 23:16
Ma è vero che bisogna alzare la tensioni sulle ultime corde prima di fare i nodi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.