Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Dscn2680i

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Mar 2011 - 11:03
Confermo che ora ho la stessa sensazione nell'impatto di quando facevo incordare in un negozio specializzato con una macchina in linea professionale Babolat da qualche migliaio di euro
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Mar 2011 - 11:27
Qualcuno di voi dotato di macchina incordatrice a Roma e dintorni che accetti di incordare le racche a me e mio fratello?
A pagamento, si intende.
Anche per fare esperienza, va bene, mi sentirei comunque più tranquillo e darei feedback prezioso.
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Mar 2011 - 12:06
AME ha scritto:Confermo che ora ho la stessa sensazione nell'impatto di quando facevo incordare in un negozio specializzato con una macchina in linea professionale Babolat da qualche migliaio di euro
Mannaggia non riesco a testare, prima una costa, poi ora gastroenterite: qualcuno ha una bambola voodou con lo spillone?
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 28 Mar 2011 - 21:06
Cobrama ha scritto:Allora prima prova sul campo del wise (premetto che causa rientro da infortunio la prova andrà verificata):
per la prima volta non ho riscontrato la rigidità del piatto corde che per la prima ora di gioco con corde nuove mi risultava molto fastidiosa.
sara' la suggestione ma la palla fin da subito andava senza sforzo ma senza perdere in precisione, cosi come le rotazioni.
Come se fossi sceso di 1/1,5 kg ma senza perdere in controllo anzi.
Comunque devo pure verificare se dopo diverse ore di gioco la corda inizia a smollare e perdere in controllo.
Setup : apd gt 4 nodi BMGT1,23 prestretch manuale wise a 23/22 kg constant pull senza prestrech pero' 40 minuti circa totale incordatura

ps. durata test su campo 1ora ,30 minuti

riprovato test wise (avevo voglia e tempo da perdere):
stavolta 2 nodi ma stesse corde stessa tensione e stesso risultato. Ora posso finalmente accordare fresca la racca prima di giocare
match,
sicuro di non avere un ferro da stiro o una fionda(esagero forse ora). sopratutto con le mamba che quando si assestavano era gia' ora di sostituirle. (forse pero' non avendo fatto il prestrech con il contrappeso non ho la riprova)
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 28 Mar 2011 - 21:17
Cobrama ha scritto:
riprovato test wise (avevo voglia e tempo da perdere):
stavolta 2 nodi ma stesse corde stessa tensione e stesso risultato. Ora posso finalmente accordare fresca la racca prima di giocare
match,
sicuro di non avere un ferro da stiro o una fionda(esagero forse ora). sopratutto con le mamba che quando si assestavano era gia' ora di sostituirle. (forse pero' non avendo fatto il prestrech con il contrappeso non ho la riprova)

cheers cheers cheers
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 28 Mar 2011 - 21:30
A questo punto penso che andrò di 2 nodi: ci risparmio quasi un metro di corda ad incordatura.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 28 Mar 2011 - 23:56
Cobrama ha scritto:A questo punto penso che andrò di 2 nodi: ci risparmio quasi un metro di corda ad incordatura.

Ma no dai rimani con il 4 nodi è molto più ben fatto.
Cmq quindi impressioni positive e uguali all'altra racca incordata con il wise giocandoci?
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 29 Mar 2011 - 1:21
Premetto che ho rincordato apposta la medesima racc. Si nessuna rigidità del piatto corde che era un perenne fastidio nella prima mezz'ora/ora di gioco.
La racchetta e' perfetta fin da subito; nei colpi molto anticipati quasi di controbalzo le corde devono saper spingere la palla con la loro elasticità ma allo stesso tempo non devono essere delle fionde, ecco questo viene bene fin da subito, cosa che con piatto corde rigido ti lascia non in completo controllo(palla che rimane corta e prende poca rotazione).
Ora non so se il prestretch che non avevo mai fatto puo' aver influito, fatto sta che così e' precisa precisa. Avevo col contrappeso trovato una via di mezzo ( ma non morbida così)pensa te solo facendo un due nodi partendo con le orizzontali dal basso; le avevo provate tutte ma quello era l'unico risultato discreto, ora invece quattro nodi, 2nodi erano identiche e usabili in torneo fin da subito.
avatar
Veryfox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.03.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty CONSIGLI PER UNA INCORDATRICE MANUALE EUROPEA

Mar 29 Mar 2011 - 13:03
Ciao, potete consigliarmi una Macchina Incordatrice Manuale BUONA e prodotta in EUROPA!!! Preferisco, ma ditemi se sbaglio una buona manuale ad una elettronica che dia problemi... e cinese per giunta. Fascia di prezzo MAX Euro 500.
Grazie e tanti ace a tutti.
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 29 Mar 2011 - 16:45
Io raccatterei una manuale discreta usata e con 450 ci metterei il wise
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 29 Mar 2011 - 16:58
Altro test oggi: alle soglie delle tre ore di gioco corde sempre ok(non hanno smollato una virgola!) la durata e' sufficiente per un Match tirato. Il cerchio e' stato quadrato, spero ora di non cadere nel vortice degli esperimenti alla ricerca di qualcosa di nuovo(racchette e corde). Che qualcuno mi leghi all'albero maestro della nave.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 29 Mar 2011 - 17:17
Cobrama ha scritto:Altro test oggi: alle soglie delle tre ore di gioco corde sempre ok(non hanno smollato una virgola!) la durata e' sufficiente per un Match tirato. Il cerchio e' stato quadrato, spero ora di non cadere nel vortice degli esperimenti alla ricerca di qualcosa di nuovo(racchette e corde). Che qualcuno mi leghi all'albero maestro della nave.

Very Happy Very Happy
Pensa che io che adoro le x-one ora voglio riprovare le explosiv un po' per il gusto di sperimentare di nuovo il Wise Very Happy

Uffa si usa troppo raramente per il resto del tempo si può solo guardare che peccato Very Happy

Però per il resto del tempo ci si gode la racchetta incordata alla perfezione
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 29 Mar 2011 - 17:48
Io mi sono rincordato tutti i telai che avevo a disposizione, persino una vecchia ma sempre valida yoneyama di alluminio stile Wilson t2000 con la quale si palleggia tuttora da favola
avatar
Veryfox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.03.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 31 Mar 2011 - 14:57
Ciao a tutti vorrei gentilmente un consiglio dai più esperti: è migliore la Tyger StringProfi-52 a euro 359,00 oppure la DISCHO -Premium Stringer 3600 a euro 289,00. Faccio presente che per me è la prima macchina incordatrice. Grazie e buon tennis.
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 4 Apr 2011 - 11:30
Questa mattina mi è arrivata la Pro's Pro Challenger 6.
Purtroppo solo domani sera avrò la possibilità di montarla e fare qualche test.
Vi farò sapere le mie impressioni
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 4 Apr 2011 - 11:38
Veryfox ha scritto:Ciao a tutti vorrei gentilmente un consiglio dai più esperti: è migliore la Tyger StringProfi-52 a euro 359,00 oppure la DISCHO -Premium Stringer 3600 a euro 289,00. Faccio presente che per me è la prima macchina incordatrice. Grazie e buon tennis.


ciao ....mi puoi dare i siti di riferimento per l'acquisto? sono interessato Smile
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 5 Apr 2011 - 10:47
AME ha scritto:
Riton ha scritto:Mi aggiungo anche io alla lista degli incordatori fai-da-te Smile
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo thread condividendo conoscenze ed esperienze...e poi vi pongo la mia domanda: volevo sapere se tutti gli incordatori che utilizzato macchine manuali con contrappeso (drop weight) hanno sperimentato la necessità di incordare a tensioni minori di quelle desiderate per ottenere appunto la tensione desiderata. Mi speigo meglio: voglio incordare la mia racchetta a 25 Kg....devo utilizzare il contrappeso ad una tensione inferiore?
C'è una spiegazione a questo comportamento delle macchine manuali? Dipende dalla corda?
Non chiedo a quanto dover abbassare il settaggio del contrappeso perchè credo che quello dipenda dall'esperienza e dai test effettuati.
Grazie a tutti per le risposte!

Sì con le manuali bisogna tirare almeno un kg in meno per via della sensazione di durezza che si ha dovuta alla non identica tensione che si ottiene tra una corda e l'altra

Stasera effettuerò la mia prima incordatura di test. Gentilemente chiedo a tutti dei chiarimenti sul quesito sopra esposto riguardo la differenza di tensione riscontrata tra quella impostata nelle macchine a contrappeso e la tensione effettivamente rilevata sulla racchetta. Come chiedevo qualche tempo fa, dal forum mi è sembrato di capire che per ottenere una tensione di X Kg con una macchina a contrappeso è necessario impostare il contrappeso stesso su una tensione di (X-K) Kg. Quindi bisgona impostare una tensione inferiore a quella desiderata.
Su stringforum.com dicono invece il contrario! Per ottenere una tensione di X Kg è encessario imposatre il contrappeso a (X+K) Kg, quindi ad una tensione superiore di quella desiderata.
Qualcuno mi può chiarire questo aspetto?
Grazie mille


Embarassed
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 5 Apr 2011 - 21:27
Io ero giunto alla conclusione che con le drop
A) non era facile tendere le corde lo stesso tempo ad ognuna
B) era facile fare involontariamente una specie di prestretch quando non si trovava subito l'asta parallela( soprattutto quando si cercava di fare veloci)
Questo secondo me causa la durezza con le manuali
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 11 Apr 2011 - 21:39
mi è arrivata la Penta Premium Stringer 3600
sono già alla 4 incordatura e da una certa soddisfazione incordarsi le proprie racchette
come kg ho lasciato gli stessi di quando le facevo incordare dal negozio e devo dire che mi sono trovato bene e non ho avvertito nessuna differenza
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 11 Apr 2011 - 21:41
aggiungo che la Penta Premium Stringer 3600
mi sembra una macchina solida e ben costruita
avverto che chi sta per comprare una macchina incordatrice di comprare insieme le starting clamp che sono fondamentali
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Apr 2011 - 9:12
a me è arrivata la Pro's Pro Challenger 6. Dopo 5 incordatura devo ammettere di essere molto soddisfatto: il risultato mi sembra molto buono e la prova sul campo mi ha dato responsi davvero incoraggianti.
La macchina sembra ben fatta: solida, robusta, le pinze tengono bene, l'appoggio del telaio è stabile ed efficiente.
Però nella mia curiosità (o forse ignoranza), vorrei capire una questione: quando diciamo "incordo la mia racchetta a 25 Kg" cosa intendiamo? Sicuramente non è il peso dato dal tiraggio del sistema di trazione in quanto, nel caso della mia macchina manuale, quando imposto il contrappeso sui 25 Kg, la forza impressa in trazione sulla corda NON è di 25 Kg (altrimenti non ce la farei ad alzare il braccio della leva con una mano).
La tensione impostata si riferisce alla tensione dinamica, ovevro la tensione che bisognerebbe applicare nel mezzo del piatto corde per farlo abbassare di 1 centimetro? Ho letto questa definizione da qualche parte....
Grazie a tutti per i chiarimenti
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Apr 2011 - 9:38
Riton ha scritto:
Però nella mia curiosità (o forse ignoranza), vorrei capire una questione: quando diciamo "incordo la mia racchetta a 25 Kg" cosa intendiamo? Sicuramente non è il peso dato dal tiraggio del sistema di trazione in quanto, nel caso della mia macchina manuale, quando imposto il contrappeso sui 25 Kg, la forza impressa in trazione sulla corda NON è di 25 Kg (altrimenti non ce la farei ad alzare il braccio della leva con una mano).
La tensione impostata si riferisce alla tensione dinamica, ovevro la tensione che bisognerebbe applicare nel mezzo del piatto corde per farlo abbassare di 1 centimetro? Ho letto questa definizione da qualche parte....
Grazie a tutti per i chiarimenti

Assolutamente no,la tensione che imposti e' proprio quella che applichi alla corda.Prova ad usare un dinamometro e vedrai che il peso impostato e' proprio quello che trasferisci alla corda.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Apr 2011 - 10:03
Pro's Pro Challenger 6 con un dinamometro del casso tira mezzo kg in meno rispetto alla sua taratura.

da notare che a me si è spaccata la molla del gripper e l'ho dovuta sostituire, per il resto funziona molto bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Apr 2011 - 8:06
Riton, ricorda che la leva (proprio in quanto tale Smile ) è un enorme aiuto..ecco perchè sollevi 25 kg con facilità...
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Apr 2011 - 9:06
Riton praticamente e' tipo leva di primo tipo,se non ricordo male.
Il contrappeso pesa circa 2,5 kg, ma sulla corda la tensione e' moltiplicata di un fattore pari al rapporto tra la distanza del contrappeso dal fulcro e la distanza del peso da sollevare dal fulcro.In relata' quando sollevi a mano il braccio della macchina sollevi solo 2,5 kg.
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 14 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Apr 2011 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:Riton, ricorda che la leva (proprio in quanto tale Smile ) è un enorme aiuto..ecco perchè sollevi 25 kg con facilità...

vichi25 ha scritto:Riton praticamente e' tipo leva di primo tipo,se non ricordo male.
Il contrappeso pesa circa 2,5 kg, ma sulla corda la tensione e' moltiplicata di un fattore pari al rapporto tra la distanza del contrappeso dal fulcro e la distanza del peso da sollevare dal fulcro.In relata' quando sollevi a mano il braccio della macchina sollevi solo 2,5 kg.

E' proprio come pensavo.
E' questione della mia ignoranza

Embarassed
Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.