Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:52andyvakgjHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Dscn2680i

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Mar 2011 - 11:34
Grazie a tutti per le info Wink
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Mar 2011 - 21:00
Mi rileggo solo ora e avevo già modificato nel mio ultimo post

errata corrige: prestrecciate e non prestecciate Smile
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Mar 2011 - 20:03
arrivata la premium stringer 3600 fatta la mia prima incordatura della mia vita in 2 ore circa.ora come faccio a sapere se la tensione è sempre la stessa quando tiro la corda? ossia il peso si deve fermare in linea con la racchetta da solo o lo devo forzare?
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Mar 2011 - 20:37
non devi forzarlo,deve mettersi in orizzontale senza forzare.Ci vuole un po' di pratica ,poi ti verrà semplice.
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Mar 2011 - 21:51
volevo chiedere ad eiffel o a chi ha avuto l occasione di incordare il budello:
ci sono delle tecniche pèarticolare da seguire oppure no ?
oltre ai 4 nodi, bisogna prestirare o fare altro?
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Mar 2011 - 23:39
wilson68 ha scritto:...ora come faccio a sapere se la tensione è sempre la stessa quando tiro la corda? ossia il peso si deve fermare in linea con la racchetta da solo o lo devo forzare?

Qualche pagina indietro, avevo postato un video che fa vedere come usare il contrappeso della 3600.
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Mar 2011 - 23:42
Bene, adesso abbiamo lo stesso tread diviso in due parti.

Perchè non evitare dispersione delle discussioni (un po' da una parte ed un po' dall'altra) e raggrupparlo in uno soltanto, come era in origine ?
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 0:43
Cesco ha scritto:Bene, adesso abbiamo lo stesso tread diviso in due parti.

Perchè non evitare dispersione delle discussioni (un po' da una parte ed un po' dall'altra) e raggrupparlo in uno soltanto, come era in origine ?


sono d'accordissimo
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 1:03
Allora prima prova sul campo del wise (premetto che causa rientro da infortunio la prova andrà verificata):
per la prima volta non ho riscontrato la rigidità del piatto corde che per la prima ora di gioco con corde nuove mi risultava molto fastidiosa.
sara' la suggestione ma la palla fin da subito andava senza sforzo ma senza perdere in precisione, cosi come le rotazioni.
Come se fossi sceso di 1/1,5 kg ma senza perdere in controllo anzi.
Comunque devo pure verificare se dopo diverse ore di gioco la corda inizia a smollare e perdere in controllo.
Setup : apd gt 4 nodi BMGT1,23 prestretch manuale wise a 23/22 kg constant pull senza prestrech pero' 40 minuti circa totale incordatura

ps. durata test su campo 1ora ,30 minuti
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 11:41
Cobrama ha scritto:Allora prima prova sul campo del wise (premetto che causa rientro da infortunio la prova andrà verificata):
per la prima volta non ho riscontrato la rigidità del piatto corde che per la prima ora di gioco con corde nuove mi risultava molto fastidiosa.
sara' la suggestione ma la palla fin da subito andava senza sforzo ma senza perdere in precisione, cosi come le rotazioni.
Come se fossi sceso di 1/1,5 kg ma senza perdere in controllo anzi.
Comunque devo pure verificare se dopo diverse ore di gioco la corda inizia a smollare e perdere in controllo.
Setup : apd gt 4 nodi BMGT1,23 prestretch manuale wise a 23/22 kg constant pull senza prestrech pero' 40 minuti circa totale incordatura

ps. durata test su campo 1ora ,30 minuti

Perfetto Cobrama poi ci farai sapere come va le prossime ore se vuoi. Io invece credo che devo essere più veloce nello staccare le pinze perché contando che sono abbastanza veloce nel far passare le orizzontali tra le verticali, impiego una decina di minuti più di te quindi presumo (e già avevo immaginato) che non devo lasciare troppi secondi la corda in trazione altrimenti perde l'elesticità con il constant pull delle lineari.
Tu dal momento in cui fa il bip il wise (cioè dal momento in cui raggiunge la tensione) e il momento in cui rilasci la corda dopo aver spostato la pinza quanti secondi impieghi più o meno? Cioè fai tutto il più velocemente possibile?
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 11:48
Mi aggiungo anche io alla lista degli incordatori fai-da-te Smile
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo thread condividendo conoscenze ed esperienze...e poi vi pongo la mia domanda: volevo sapere se tutti gli incordatori che utilizzato macchine manuali con contrappeso (drop weight) hanno sperimentato la necessità di incordare a tensioni minori di quelle desiderate per ottenere appunto la tensione desiderata. Mi speigo meglio: voglio incordare la mia racchetta a 25 Kg....devo utilizzare il contrappeso ad una tensione inferiore?
C'è una spiegazione a questo comportamento delle macchine manuali? Dipende dalla corda?
Non chiedo a quanto dover abbassare il settaggio del contrappeso perchè credo che quello dipenda dall'esperienza e dai test effettuati.
Grazie a tutti per le risposte!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 11:59
Riton ha scritto:Mi aggiungo anche io alla lista degli incordatori fai-da-te Smile
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo thread condividendo conoscenze ed esperienze...e poi vi pongo la mia domanda: volevo sapere se tutti gli incordatori che utilizzato macchine manuali con contrappeso (drop weight) hanno sperimentato la necessità di incordare a tensioni minori di quelle desiderate per ottenere appunto la tensione desiderata. Mi speigo meglio: voglio incordare la mia racchetta a 25 Kg....devo utilizzare il contrappeso ad una tensione inferiore?
C'è una spiegazione a questo comportamento delle macchine manuali? Dipende dalla corda?
Non chiedo a quanto dover abbassare il settaggio del contrappeso perchè credo che quello dipenda dall'esperienza e dai test effettuati.
Grazie a tutti per le risposte!

Sì con le manuali bisogna tirare almeno un kg in meno per via della sensazione di durezza che si ha dovuta alla non identica tensione che si ottiene tra una corda e l'altra
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 18:51
AME ha scritto:
Cobrama ha scritto:Allora prima prova sul campo del wise (premetto che causa rientro da infortunio la prova andrà verificata):
per la prima volta non ho riscontrato la rigidità del piatto corde che per la prima ora di gioco con corde nuove mi risultava molto fastidiosa.
sara' la suggestione ma la palla fin da subito andava senza sforzo ma senza perdere in precisione, cosi come le rotazioni.
Come se fossi sceso di 1/1,5 kg ma senza perdere in controllo anzi.
Comunque devo pure verificare se dopo diverse ore di gioco la corda inizia a smollare e perdere in controllo.
Setup : apd gt 4 nodi BMGT1,23 prestretch manuale wise a 23/22 kg constant pull senza prestrech pero' 40 minuti circa totale incordatura

ps. durata test su campo 1ora ,30 minuti

Perfetto Cobrama poi ci farai sapere come va le prossime ore se vuoi. Io invece credo che devo essere più veloce nello staccare le pinze perché contando che sono abbastanza veloce nel far passare le orizzontali tra le verticali, impiego una decina di minuti più di te quindi presumo (e già avevo immaginato) che non devo lasciare troppi secondi la corda in trazione altrimenti perde l'elesticità con il constant pull delle lineari.
Tu dal momento in cui fa il bip il wise (cioè dal momento in cui raggiunge la tensione) e il momento in cui rilasci la corda dopo aver spostato la pinza quanti secondi impieghi più o meno? Cioè fai tutto il più velocemente possibile?
quanti secondi? penso non piu' di uno o due secondi, cmq non mi ero misurato
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 19:02
no aspetta non mi sono spiegato bene: iniziando con il bip del wise poi si toglie la pinza, poi si rimette la pinza e poi si rilascia il Wise... non ci credo che ci metti un secondo o due!!! sennò sei il più veloce del west Very Happy
Cmq ok a parte gli scherzi se non ti sei misurato non c'è problema era giusto per avere un'idea, io ad esempio facendo molto lentamente credo che ci metto 8-9 secondi ma credo che sia troppo quindi la prossima volta riduco
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 19:39
Quesito per gli incordatori con macchina a contrappeso!!
Fin'ora avevo incordato solo con sintetico molto elastico, oggi ho fatto la prima incordatura con mono....il problema è che tarando ai kg che volevo una volta che muovo il braccio questi non arriva in posizione orizzontale ma ferma la sua corsa molto prima. Che devo fare, forzare il broccio per farlo andare in posizione orizzontale?
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 20:36
No hybris, fai fare il giro al tensionatore e lo tieni più alto. Parti sempre col contrappeso abbassato vero? Anch'io subito c'ho messo un'attimo a capirlo.
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 21:20
Perdonami marvenu che vuol dire "parti sempre col contrappeso abbassato"?
Io parto col braccio alzato ma quando lo spingo in avanti si ferma prima di arrivare in orizzontale.
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 21:49
Ok ok.......ho riguardato il video pubblicato qualche post f da Cesco.....devo partire col braccio abbassato e sollevarlo un po' alla volta fino a raggiungere la tensione
Grazie marvenu...ora ho capito cosa intendevi
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 22:49
ho un quesito,il contrappeso va messo con la parte piu grande verso l'alto o verso il basso? perche se metto la parte grande verso l'alto non riesco ad incordare a 20kg perchè il peso intruppa la tirante della corda,se invace è il contrario allora è ok.come va messo?
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 23:01
scusate ho detto una s.............ata il peso come lo metti lo metti è un blocco unico,la domanda è un'altra i kg si calcolano allineando il peso con la parte davanti o allineando la parte dietro?ossia la faccia del peso che guarda la macchiana quando è in tiro o quella posteriore?
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 23 Mar 2011 - 23:13
Il riferimento e' la faccia del peso che guarda la macchina.
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 24 Mar 2011 - 0:31
Hybris72 ha scritto:Ok ok.......ho riguardato il video pubblicato qualche post f da Cesco.....devo partire col braccio abbassato e sollevarlo un po' alla volta fino a raggiungere la tensione
Grazie marvenu...ora ho capito cosa intendevi
Quando incordi con il mono, serra il filo nel gripper lasciandolo un poco lasco Wink

Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 24 Mar 2011 - 9:40
Grazie Cesco.....prezioso come sempre. Il mio errore era dovuto al fatto che io partivo col braccio alzato e quindi abbassandolo la sua corsa terminava prima di arrivare in orizzontale Wink
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 24 Mar 2011 - 14:05
AME ha scritto:no aspetta non mi sono spiegato bene: iniziando con il bip del wise poi si toglie la pinza, poi si rimette la pinza e poi si rilascia il Wise... non ci credo che ci metti un secondo o due!!! sennò sei il più veloce del west Very Happy
Cmq ok a parte gli scherzi se non ti sei misurato non c'è problema era giusto per avere un'idea, io ad esempio facendo molto lentamente credo che ci metto 8-9 secondi ma credo che sia troppo quindi la prossima volta riduco

oggi mi è ricapitata una 16 x19 con 4 nodi:
tempo: 38minuti e 08sec ma con telaio gia' montato e corde gia' pronte misurate.
il tempo effettivamente dipende (sulle orizz. è basso 2 o 3 secondi anche piu' se non tornano le verticali sui denti) sulle verticali di piu' saranno 4 o 5 secondi (tempi minimi intendo capita a volte di incagliarsi un attimo) poi di piu' quando devo invertire le pinze sulle orizzontali
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 24 Mar 2011 - 20:31
Hybris72 ha scritto:Ok ok.......ho riguardato il video pubblicato qualche post f da Cesco.....devo partire col braccio abbassato e sollevarlo un po' alla volta fino a raggiungere la tensione
Grazie marvenu...ora ho capito cosa intendevi

Leggo solo ora Smile Di nulla, contento che tu abbia risolto. Anch'io facevo il medesimo errore.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Mar 2011 - 11:03
Confermo che ora ho la stessa sensazione nell'impatto di quando facevo incordare in un negozio specializzato con una macchina in linea professionale Babolat da qualche migliaio di euro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.