Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince EXO3 tour 100 mid+

+103
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
nw-t
Juan Carlos Ferrero
107 partecipanti
Andare in basso
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 10 Gen 2011 - 19:25
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 622327

Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Apr 2011 - 18:45
Penso sia una racchetta o per giocatori principianti o molto smaliziati, no giocatori intermedi. Mio parere

ps. che ne pensate del cyborg in foto ?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Apr 2011 - 18:51
Cobrama ha scritto:io per ora ci ho fatto 1 ora (con corde originali) e 1 ora con bmgt, appena possibile provero' il settaggio Eiffel.
Ho usato in passato la kblade 98; la racchetta è molto diversa da tutte quelle che ho usato in precedenza, e sono tante, sui colpi da fondo bisogna spingere parecchio per fare viaggiare la palla mentre stranamente nel servizio viaggia con molta facilita', molto buona nelle vole' basse, non semplice pero' il rovescio in back, bene il rovescio in top (i 'ruzzoloni' incrociati soprattutto), discreto il rov. lungolinea.
Di suo la palla viaggia poco(bisogna spingere) ma ottimo controllo sui colpi, e strana ma piacevole sensazione nell'impatto con la pallina che mi ricorda per certi versi le sensazioni di questa racchetta (forse essendo in alluminio avra' un flex simile ?)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la racchetta anche a me è parsa un pò strana, ma l'ho provata con corde originali Sad ...qual'è il consiglio corde di EIFFEL? Devo capire se la spesa vale la pena...cosa ne pensi in definitiva?
perchè ritieni valida per i due casi di gioco estremo: principiante-esperto?, il principiante dovrebbe maggiormente faticare a far viaggiare la palla...ovviamente l'esperto gioca anche con una padella, si fa per dire in quanto la tecnica la mette sempre e comuinque.

grazie
Marco

grazie
Marco
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Apr 2011 - 19:00
dipende dal tuo livello di gioco: la racchetta spinge poco ma è molto molto precisa, il servizio ottimo, per le sensazioni dipende dai gusti (io la gusto )
settaggio Eiffel non so se posso: cmq te lo dico lo stesso
Il Clay tour twist di Starburn quattro nodi, pattern 50/50, senza boomerang; le orizzontali dal centro verso l'alto prima, poi il resto a scendere. tensione 22 uniforme, oppure un kg in più le orizzontali (consigliato)
ps. mhm gli devo chiedere se prestirato o no ?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Apr 2011 - 19:04
Cobrama ha scritto:dipende dal tuo livello di gioco: la racchetta spinge poco ma è molto molto precisa, il servizio ottimo, per le sensazioni dipende dai gusti (io la gusto )
settaggio Eiffel non so se posso: cmq te lo dico lo stesso
Il Clay tour twist di Starburn quattro nodi, pattern 50/50, senza boomerang; le orizzontali dal centro verso l'alto prima, poi il resto a scendere. tensione 22 uniforme, oppure un kg in più le orizzontali (consigliato)
ps. mhm gli devo chiedere se prestirato o no ?

grazie delle indicazioni, stasera la riprovo in lezione con maestra e vedo se riesco a risolvere il dilemma acquisto.
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 19 Apr 2011 - 15:22
Ma corde sottili in monofilo su sto telaio sconsigliate..Un mio amico usa le Kirsh Prolin2 1,15 e voleva un consiglio...Non lo posso aiutare visto che non conosco la racchetta..che mi pare che comunque non abbia nella potenza il suo pregio maggiore o sbaglio?
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mer 20 Apr 2011 - 9:41
Ribadisco che secondo me è un telaio eccezionale; io ho le o3 Tour (modello precedente) e ho provato la exo3 Tour : sono identiche, cambia solo un pò la colorazione. A mio parere potevano riprodurre anche per la exo3 Tour il sistema di antivibrazione che c'è sulle o3, e cioè a ore 6 ci sono 3 passacorde in gomma/silicone che prendono 6 corde + il gommino Prince che si inserisce direttamente nel telaio. Con questo sistema si può montare qualunque tipo di corda (anche le più toste) e non si sentono dolori al braccio (a patto di rimanere su tensioni ragionevoli).

E' ovvio che non stiamo parlando di un telaio votato alla spinta (con un profilo così sottile e un bilanciamento arretrato); quindi è un telaio da precisione e tocco, non deve meravigliare la poca spinta. Spinge il giusto, poi (come sempre) dipende dal braccio.

Se si vuole spinta, bisogna dirigersi su altri tipi di telaio.

IMHO.


Le stavo vendendo per via del peso poi ... per fortuna ci ho ripensato; sono quasi 10 mesi che ci gioco, e mi piaccciono sempre di più !
Ciao.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 25 Apr 2011 - 21:55
scusate , leggendo un pò ho capito che potrebbe essere il mio telaio , in quanto affetto da settembre da epicoldilite che va e viene , confort ottimo anche con mono se a tensioni basse giusto ? io incordo da mesi con multi da 1.30 a non più di 23/22 ma anche a 22/21 .....
visto che io gioco praticamente da fondo , diritto piatto e in top , rovescio mono mano piatto e a volte top ma poco ....servizio piatto e slice , ma ripeto gioco da fondo ....premesso che arrivo tranquillamente alla riga di fondo con una radical youtek mp in quanto sbraccio abb.za
me la consigliate ???
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 10:48
elan ha scritto:scusate , leggendo un pò ho capito che potrebbe essere il mio telaio , in quanto affetto da settembre da epicoldilite che va e viene , confort ottimo anche con mono se a tensioni basse giusto ? io incordo da mesi con multi da 1.30 a non più di 23/22 ma anche a 22/21 .....
visto che io gioco praticamente da fondo , diritto piatto e in top , rovescio mono mano piatto e a volte top ma poco ....servizio piatto e slice , ma ripeto gioco da fondo ....premesso che arrivo tranquillamente alla riga di fondo con una radical youtek mp in quanto sbraccio abb.za
me la consigliate ???

Straconsigliata, da parte mia .
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 11:50
GOMAX ha scritto:
elan ha scritto:scusate , leggendo un pò ho capito che potrebbe essere il mio telaio , in quanto affetto da settembre da epicoldilite che va e viene , confort ottimo anche con mono se a tensioni basse giusto ? io incordo da mesi con multi da 1.30 a non più di 23/22 ma anche a 22/21 .....
visto che io gioco praticamente da fondo , diritto piatto e in top , rovescio mono mano piatto e a volte top ma poco ....servizio piatto e slice , ma ripeto gioco da fondo ....premesso che arrivo tranquillamente alla riga di fondo con una radical youtek mp in quanto sbraccio abb.za
me la consigliate ???

Straconsigliata, da parte mia .

te mi sa che sei di parte ... Very Happy , visto il flex basso qui da fondo mi sa che bisogna pestare giusto ?
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 11:53
elan ha scritto:
GOMAX ha scritto:
elan ha scritto:scusate , leggendo un pò ho capito che potrebbe essere il mio telaio , in quanto affetto da settembre da epicoldilite che va e viene , confort ottimo anche con mono se a tensioni basse giusto ? io incordo da mesi con multi da 1.30 a non più di 23/22 ma anche a 22/21 .....
visto che io gioco praticamente da fondo , diritto piatto e in top , rovescio mono mano piatto e a volte top ma poco ....servizio piatto e slice , ma ripeto gioco da fondo ....premesso che arrivo tranquillamente alla riga di fondo con una radical youtek mp in quanto sbraccio abb.za
me la consigliate ???

Straconsigliata, da parte mia .

te mi sa che sei di parte ... Very Happy , visto il flex basso qui da fondo mi sa che bisogna pestare giusto ?

Giusto, pestare e sbracciare ... se lo fai bene ti diverti perchè resta tutto in campo.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 13:19
GOMAX ha scritto:
elan ha scritto:
GOMAX ha scritto:
elan ha scritto:scusate , leggendo un pò ho capito che potrebbe essere il mio telaio , in quanto affetto da settembre da epicoldilite che va e viene , confort ottimo anche con mono se a tensioni basse giusto ? io incordo da mesi con multi da 1.30 a non più di 23/22 ma anche a 22/21 .....
visto che io gioco praticamente da fondo , diritto piatto e in top , rovescio mono mano piatto e a volte top ma poco ....servizio piatto e slice , ma ripeto gioco da fondo ....premesso che arrivo tranquillamente alla riga di fondo con una radical youtek mp in quanto sbraccio abb.za
me la consigliate ???

Straconsigliata, da parte mia .

te mi sa che sei di parte ... Very Happy , visto il flex basso qui da fondo mi sa che bisogna pestare giusto ?

Giusto, pestare e sbracciare ... se lo fai bene ti diverti perchè resta tutto in campo.
Io ne ho presa una dal mercatino la settimana scorsa, dopo aver provato quella test con corde originali. Oggi monto delle lux mono tipo black code...perdonatemi ma non ricordo il modello (erano montate dal precedente possessore).
Posso confermare che SPINGE, e soprattutto non si rischi di andare fuori giri, in quanto è molto, ma molto precisa. La racchetta con la quale mi ero tovato meglio, per il mio gioco, è la TF T-FLASH 300, sempre con mono BC 1.24,...tendo a ruotare parecchio e non avendo un gesto tecnico sempre al meglio avevo paura che con la Prince nascessero problemi di profondità o recisione che ho avuto con racchette dal profilo stretto e bilanciamento veso il manico, ma posso confermare che questa Prince lavora molto bene e perdona ache il gesto non perfetto, un pò come dovrebbero fare racchette tipo la mia TF T-FLASH 300 e simili. E cosa molto importante, il braccio non si stanca e non si avvertono vibrazioni scomode, ma addirittura la "frustata" che da l'attrezzo è veramente una goduria per il corpo ma soprattutto per la testa...l'ho fatta provare per diversi scambi al mio avversario che normalmente tende a tenere un colpo "corto", e anche lui mi ha confermato una sensazione molto positiva, ma soprattutto ho appurato quanto i colpi mi arrivassero con una certa pesantezza e precisione. Ho sciolto ogni scetticismo e sono contento dell'acquisto, ringrazio Enrico (il precedente possessore), che mi aveva spiegato dettagli che si sono rivelati tali e quali, lui attualmente gioca con racchette profilate, e non voleva cambiare nel pieno dell'inizio stagione agonistica..ma era rimasto positivamente colpito da tale attrezzo.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 13:38
beh un bel salto dalla t-flah che ha un ra70 alla prince che fa 52 ...
la flash la usa mia moglie , è un lanciamissili....ma non fa x il mio gomito già rovinato....
va beh o questa o la pure storm gt ....o la rdis 200 .....boh
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 14:03
elan ha scritto:beh un bel salto dalla t-flah che ha un ra70 alla prince che fa 52 ...
la flash la usa mia moglie , è un lanciamissili....ma non fa x il mio gomito già rovinato....
va beh o questa o la pure storm gt ....o la rdis 200 .....boh
pk ki 5 295 grammi Very Happy
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 14:30
elan ha scritto:beh un bel salto dalla t-flah che ha un ra70 alla prince che fa 52 ...
la flash la usa mia moglie , è un lanciamissili....ma non fa x il mio gomito già rovinato....
va beh o questa o la pure storm gt ....o la rdis 200 .....boh

la T-FLASH, pur dichiarando una rigidità "importante" devo dire che non la sento per nulla..sarà per il sistema speed flex, innesti o quale altra diavoleria, ma devo dire che rapportata ad altre del genere con quella rigidità, la TF non si sente, e i pareri del "maestro" EIFFEL sulla qualita TF mi sembrano confermare le mie sensazioni. La Prince devo dire che è stata una grande sorpresa, in quanto è veramente molto confortevole, ma allo stesso tempo di spinta ne ha da vendere, e non credo di essere così migliorato da potermi permettere racchette + prof.......il profilo poi aiuta molto nella precisione e controllo anche quando si sbraccia al limite, se per caso riesci a provarla devi però togliere le corde della casa che sono veramente scandalose...questo a detta anche della maestra che me la fece provare poco tempo fa...
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 14:42
Confermo che le corde della casa sono scandalose. Avrebbe fatto meglio Prince a venderla senza corde.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 26 Apr 2011 - 15:09
uolter74 ha scritto:
elan ha scritto:beh un bel salto dalla t-flah che ha un ra70 alla prince che fa 52 ...
la flash la usa mia moglie , è un lanciamissili....ma non fa x il mio gomito già rovinato....
va beh o questa o la pure storm gt ....o la rdis 200 .....boh
pk ki 5 295 grammi Very Happy

la peggiore che abbia mai avuto ....e sai che son tante Very Happy
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Sab 30 Apr 2011 - 9:14
No Paolo dai...
Vedi come sono diverse le sensazioni.... Io che la sto usando da molto tempo mi sto trovando benino.
Mentre con la Prince nonostastente il cambio di corde non avevo pesantezza di palla, e guarda la mia tecnica e' buona su questo fondamentale...
Un mio amico ne ha appena presa la coppia di exo tour, e ne parla bene... Oggi ci gioco contro tempo permettendo..,
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Dom 1 Mag 2011 - 23:24
Provata un'ora stamattina.
Mi è piaciuta ma non mi ha entusiasmato.
L'ho trovata ottima sul servizio piatto e slice.
Ottima la profondità del colpo da fondo, soprattutto il top... e buono anche il back.
Non mi è piaciuta molto sui colpi piatti e in generale sulle accelerazioni... mi è sembrato che si tenda spesso a perdere il controllo.
A rete mi è piaciuta.
Le corde sono un disastro... tocca rimetterle a posto dopo ogni colpo!!!
Ottima la flessibilità del telaio... praticamente non arriva nessuna vibrazione al gomito
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 0:24
Con che corde l'hai provata?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 1:25
elan ha scritto:
uolter74 ha scritto:
elan ha scritto:beh un bel salto dalla t-flah che ha un ra70 alla prince che fa 52 ...
la flash la usa mia moglie , è un lanciamissili....ma non fa x il mio gomito già rovinato....
va beh o questa o la pure storm gt ....o la rdis 200 .....boh
pk ki 5 295 grammi Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 97171

la peggiore che abbia mai avuto ....e sai che son tante Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 97171


PAolo mi associo... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 97171 bisogna aver provato poche racche x trovare anche solo discreto sto telaio.....
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 9:24
ho fatto altre 2 ore e 30 minuti, ..4 set, con corde nuove,BC 1.28 a 24,5 e 23,5 kg., con sensazioni ulteriormente buone.
Con l'incordatura precedente non stava più dentro una palla ed il controllo colpi era molto difficile...le corde avevano 10 ore max , di cui 5-6 fatte dal precedente possessore e 4 da me.
Il mio incordatore mi ha chiesto lo "strumentino" a banana che si usa per l'incordatura, di questo io non sapevo necessitasse l'utilizzo, egli mi ha anche detto che senza questo il risultato dell'incordatura potrebbe essere un disastro...sentendo il vecchio possessore della racchetta, egli mi ha confermato di non avere tale oggetto, e che il suo incordatore probabilmente non l'ha usato per farla....forse per questo le corde non hanno retto più di tanto???? chiedo a chi se ne intende più del sottoscritto.

Comunque tornando al nuovo assetto, dico che la spinta c'è e come, la palla si riesce a tenere sempre profonda e incisiva, le rotazione escono ancora meglio, credo che la corda più "cicciotta" su questo telaio sia la morte sua. Confermo totale assenza di vibrazioni ,io ho sempre e solo usato racchette dal bilanciamento 32, e peso (nude) 300 gr, max 305 con la dunlop 300 4d tour.
L'unica sensazione strana e data proprio dalla importante flessibilità, che in prima sensazione sembra trasmettere uno scarso controllo dell'attrezzo , o meglio una sensazione ti minore sensibilità all'impatto palla, ma poi guardando i risultati dei colpi, sempre molto precisi, anche quelli belli arrotati, ci si rende conto che la prima sensazione piano piano deve essere assecondata da un gesto buono che ripaga con altrettanto buon colpo.

Chi è abituato ad un attrezzo rigido, almeno come sensazione di impatto, all'inizio può trivare un pò di smarrimento, ma i colpi vi assicuro che escono bene sia per controllo che per profondità e pesantezza, sembrano solo meno "rapidi".

PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 10:32
jagui ha scritto:Con che corde l'hai provata?
Un monofilo nero piuttosto sottile e piuttosto consumato Evil or Very Mad
Non so dirti esattamente che corde fossero perchè il telaio l'ho preso in prova in un negozio... al limite adesso che lo restituisco chiedo...
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 10:50
PetrKorda ha scritto:
jagui ha scritto:Con che corde l'hai provata?
Un monofilo nero piuttosto sottile e piuttosto consumato Evil or Very Mad
Non so dirti esattamente che corde fossero perchè il telaio l'ho preso in prova in un negozio... al limite adesso che lo restituisco chiedo...

Le corda su questa racchetta fanno la differenza, molto più che in altri telai.
Questa Prince predilige i grossi calibri e consuma le corde più rapidamente.
Io ne ho due appena prese, le corde originali fanno talmente schifo che ti viene da piangere, mentre con un mono di grosso calibro l'attrezzo sembra un violino.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 11:08
jagui ha scritto:
PetrKorda ha scritto:
jagui ha scritto:Con che corde l'hai provata?
Un monofilo nero piuttosto sottile e piuttosto consumato Evil or Very Mad
Non so dirti esattamente che corde fossero perchè il telaio l'ho preso in prova in un negozio... al limite adesso che lo restituisco chiedo...

Le corda su questa racchetta fanno la differenza, molto più che in altri telai.
Questa Prince predilige i grossi calibri e consuma le corde più rapidamente.
Io ne ho due appena prese, le corde originali fanno talmente schifo che ti viene da piangere, mentre con un mono di grosso calibro l'attrezzo sembra un violino.

a tuo parere, stare su una tensione alta, rende l'attrezzo più "calibrato" e godibile dal punto di vista controllo e tocco, ...vista la flex, penso prorprio che il braccio non avrebbe problemi....
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 15:16
marconadal ha scritto:
jagui ha scritto:
PetrKorda ha scritto:
jagui ha scritto:Con che corde l'hai provata?
Un monofilo nero piuttosto sottile e piuttosto consumato Evil or Very Mad
Non so dirti esattamente che corde fossero perchè il telaio l'ho preso in prova in un negozio... al limite adesso che lo restituisco chiedo...

Le corda su questa racchetta fanno la differenza, molto più che in altri telai.
Questa Prince predilige i grossi calibri e consuma le corde più rapidamente.
Io ne ho due appena prese, le corde originali fanno talmente schifo che ti viene da piangere, mentre con un mono di grosso calibro l'attrezzo sembra un violino.

a tuo parere, stare su una tensione alta, rende l'attrezzo più "calibrato" e godibile dal punto di vista controllo e tocco, ...vista la flex, penso prorprio che il braccio non avrebbe problemi....

Infatti... comunque qui mi limito a citare il maestro:

Il Clay tour twist di Starburn quattro nodi, pattern 50/50, senza boomerang; le orizzontali dal centro verso l'alto prima, poi il resto a scendere. tensione 22 uniforme, oppure un kg in più le orizzontali (consigliato)

Aggiungo che i pro generalmente montano la luxilon original calibro 1,30.
popi1965
popi1965
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Prince exo3 tour 100 16x19

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 3 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 20:54
ciao JUAN,
io la uso da circa 3 mesi e vengo dalla head prestige pro ultimo modello, devo dire che ne ho guadagnato molto in comfort pur perdendo in spinta. Mi spiego meglio, la prince ha uno sweet spot piu' ampio per cui ti permette anche di decentrare un po la palla e ottenere lo stesso risultato, penalizzando la velocita' di uscita quando invece sei preciso nell'impatto.
Io per rendere meno traumatico il cambio l'ho appesantita di 20 gr all'equatore del piatto corde, in questo modo ho perso un po' di velocita' della punta della racchetta e conseguenziale Spin ( in effetti a racchetta scarica e' eccessivo) e aumentato un po' in pesanteza di palla.
Sul servizio lo spin in piu' che ti da' la prince rende i doppi falli molto difficili e gli aces meno frequenti.
A rete la manegevolezza aiuta molto.

per dirla in due parole non hai in mano una macchina che da il meglio nello scatto, ma nei lunghi viaggi.........
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.