Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

exo3 tour"mangiacorde'" Empty exo3 tour"mangiacorde'"

Dom 4 Dic 2011 - 13:48
il mio dubbio è come da titolo.premesso che la"principessina"mi piace da matti e che forse ho trovato l'arma letale per la prossima stagione di tornei Twisted Evil .però ho notato che le corde mi durano davvero poco.è vero che sono un"arrotino" exo3 tour"mangiacorde'" 810504 incallito e che incordo da solo,però che stress Sad .uso prevalentemente mono signum pro,come extreme-tornado-poliplasma e via discorrendo,nei calibri intermedi.beh finora la durata non ha mai superato le 3 ore.incordo a 24 a 4 nodi (come da consiglio del maestro),per non parlare degl'ibridi provati,qui la terza ora è un miraggio,a volte anche la seconda.in un'altra occasione eiffel mi consigliò le poliplasma da 1.28 e devo dire che la durata sia meccanica che "reale"è molto migliorata.volevo sapere un paio di cose.la prima è se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione (forse dipende da quanto lavorino le corde con i buchi della racca?).la seconda è che siccome le tornado e le extreme mi sono piaciute molto come corde,prendendo i calibri superiori il problema si protrebbe risolvere o comunque migliorerebbe?ringrazio anticipatamente. Laughing
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Gio 8 Dic 2011 - 9:23
Le Prince lo sono per tradizione mangiacorde.....soprattutto nello schema 16x19...ma 3 ore con un monofilo mi sembrano davvero troppo poche.
Nemmeno Ferrer le ha rotte contro Del Potro in quasi 5 ore di mazzate....
Quella di Ferrer e' una metafora ma io ho la versione 18x20 e con Luxilon Original 130 a 22 kg le sfrutto per almeno una decina di ore ad alto livello, poi si svuotano e devo tagliarle, giocando a livello di terza categoria.
Puoi aumentare il calibro sicuramente e magari provare una corda piu' resistente, forse in casa signum le buone e vecchie megaforce (quelle grigie simil luxilon).
Prova a cambiare incordatore....non si sa mai!!!! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Gio 8 Dic 2011 - 10:52
Le Megaforce sulla EXO3 Tour? Shocked
Spalama, che ti ha fatto di male il povero calabrone? Suspect
Naaah..aumenta il calibro di quella con cui ti trovi meglio e cala la tensione di conseguenza...
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Gio 8 Dic 2011 - 17:45
beh se voleva una specie di corda indistruttibile.........signum....gli ho consigliato un bel fil di ferro......comunque la ricetta giusta e' la tua.....come sempre.

Magari potrebbe provare con le Alu power rough......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Gio 8 Dic 2011 - 19:38
E' una corda che non sembra adattarsi al meglio su quel telaio a detta di tutti ( e per quel che mi compete, condivido) forse una soluzione potrebbe essere la Weiss Scorpion 1.33 o la Yonex PTP16; tra le "nostre" Starburn, la Pentatwist natur
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Gio 8 Dic 2011 - 20:09
secondo me usare corde rigide su questo telaio e' sbagliato,perche' nn aggiungono potenza alla racca che di suo nn ne ha molta....invece metterei su delle corde piu' morbide,quindi o multi o ibrido mono/multi potente e spessi di calibro tipo 1.30(per dare piu' controllo e perdere meno tensione) oppure monofili piu' morbidi,altrimenti potenza nisba Smile
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Ven 9 Dic 2011 - 17:18
spalama ha scritto:Le Prince lo sono per tradizione mangiacorde.....soprattutto nello schema 16x19...ma 3 ore con un monofilo mi sembrano davvero troppo poche.
Nemmeno Ferrer le ha rotte contro Del Potro in quasi 5 ore di mazzate....
Quella di Ferrer e' una metafora ma io ho la versione 18x20 e con Luxilon Original 130 a 22 kg le sfrutto per almeno una decina di ore ad alto livello, poi si svuotano e devo tagliarle, giocando a livello di terza categoria.
Puoi aumentare il calibro sicuramente e magari provare una corda piu' resistente, forse in casa signum le buone e vecchie megaforce (quelle grigie simil luxilon).
Prova a cambiare incordatore....non si sa mai!!!! Very Happy

...stardo... Very Happy ...per quel che riguarda l'incordatore...beh vedremo Sad per quello che riguarda la durata delle corde è una mia costante.in passato con le 6.1 blx 16/18,avevo lo stesso problema ed il "mastro" mi consigliò le signum pro poli plasma da 1.28.andò alla grande.probabilmente o tornerò a quelle oppure le tornado da 1.29.semplicemente pensavo che incordando da solo,mi sarei potuto "permettere il lusso" di usare calibri più piccoli,purtroppo non sono per me Sad .quindi"mastro"se uso calibri maggiori,minore tensione giusto?1 kg basta?non sono mai sceso sotto i 23,poi ho l'impressione che mi scappi tutto.e le tornado 1.29 come caratterestiche sono simili a quelle di calibro inferiori (cioè piuttosto morbide e confortevoli)?
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

exo3 tour"mangiacorde'" Empty Re: exo3 tour"mangiacorde'"

Ven 9 Dic 2011 - 17:24
spalama ha scritto:Le Prince lo sono per tradizione mangiacorde.....soprattutto nello schema 16x19...ma 3 ore con un monofilo mi sembrano davvero troppo poche.
Nemmeno Ferrer le ha rotte contro Del Potro in quasi 5 ore di mazzate....
Quella di Ferrer e' una metafora ma io ho la versione 18x20 e con Luxilon Original 130 a 22 kg le sfrutto per almeno una decina di ore ad alto livello, poi si svuotano e devo tagliarle, giocando a livello di terza categoria.
Puoi aumentare il calibro sicuramente e magari provare una corda piu' resistente, forse in casa signum le buone e vecchie megaforce (quelle grigie simil luxilon).
Prova a cambiare incordatore....non si sa mai!!!! Very Happy

...stardo... Very Happy ...per quel che riguarda l'incordatore...beh vedremo Sad per quello che riguarda la durata delle corde è una mia costante.in passato con le 6.1 blx 16/18,avevo lo stesso problema ed il "mastro" mi consigliò le signum pro poli plasma da 1.28.andò alla grande.probabilmente o tornerò a quelle oppure le tornado da 1.29.semplicemente pensavo che incordando da solo,mi sarei potuto "permettere il lusso" di usare calibri più piccoli,purtroppo non sono per me Sad .quindi"mastro"se uso calibri maggiori,minore tensione giusto?1 kg basta?non sono mai sceso sotto i 23,poi ho l'impressione che mi scappi tutto.e le tornado 1.29 come caratterestiche sono simili a quelle di calibro inferiori (cioè piuttosto morbide e confortevoli)?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.