Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince EXO3 tour 100 mid+

+103
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
nw-t
Juan Carlos Ferrero
107 partecipanti
Andare in basso
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 10 Gen 2011 - 19:25
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 622327

popi1965
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Prince exo3 tour 100 16x19

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 2 Mag 2011 - 20:54
ciao JUAN,
io la uso da circa 3 mesi e vengo dalla head prestige pro ultimo modello, devo dire che ne ho guadagnato molto in comfort pur perdendo in spinta. Mi spiego meglio, la prince ha uno sweet spot piu' ampio per cui ti permette anche di decentrare un po la palla e ottenere lo stesso risultato, penalizzando la velocita' di uscita quando invece sei preciso nell'impatto.
Io per rendere meno traumatico il cambio l'ho appesantita di 20 gr all'equatore del piatto corde, in questo modo ho perso un po' di velocita' della punta della racchetta e conseguenziale Spin ( in effetti a racchetta scarica e' eccessivo) e aumentato un po' in pesanteza di palla.
Sul servizio lo spin in piu' che ti da' la prince rende i doppi falli molto difficili e gli aces meno frequenti.
A rete la manegevolezza aiuta molto.

per dirla in due parole non hai in mano una macchina che da il meglio nello scatto, ma nei lunghi viaggi.........
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 3 Mag 2011 - 17:30
marconadal ha scritto:ho fatto altre 2 ore e 30 minuti, ..4 set, con corde nuove,BC 1.28 a 24,5 e 23,5 kg., con sensazioni ulteriormente buone.
Con l'incordatura precedente non stava più dentro una palla ed il controllo colpi era molto difficile...le corde avevano 10 ore max , di cui 5-6 fatte dal precedente possessore e 4 da me.
Il mio incordatore mi ha chiesto lo "strumentino" a banana che si usa per l'incordatura, di questo io non sapevo necessitasse l'utilizzo, egli mi ha anche detto che senza questo il risultato dell'incordatura potrebbe essere un disastro...sentendo il vecchio possessore della racchetta, egli mi ha confermato di non avere tale oggetto, e che il suo incordatore probabilmente non l'ha usato per farla....forse per questo le corde non hanno retto più di tanto???? chiedo a chi se ne intende più del sottoscritto.

Comunque tornando al nuovo assetto, dico che la spinta c'è e come, la palla si riesce a tenere sempre profonda e incisiva, le rotazione escono ancora meglio, credo che la corda più "cicciotta" su questo telaio sia la morte sua. Confermo totale assenza di vibrazioni ,io ho sempre e solo usato racchette dal bilanciamento 32, e peso (nude) 300 gr, max 305 con la dunlop 300 4d tour.
L'unica sensazione strana e data proprio dalla importante flessibilità, che in prima sensazione sembra trasmettere uno scarso controllo dell'attrezzo , o meglio una sensazione ti minore sensibilità all'impatto palla, ma poi guardando i risultati dei colpi, sempre molto precisi, anche quelli belli arrotati, ci si rende conto che la prima sensazione piano piano deve essere assecondata da un gesto buono che ripaga con altrettanto buon colpo.

Chi è abituato ad un attrezzo rigido, almeno come sensazione di impatto, all'inizio può trivare un pò di smarrimento, ma i colpi vi assicuro che escono bene sia per controllo che per profondità e pesantezza, sembrano solo meno "rapidi".

Lo strumento non è indispensabile per incordare questi telai, anzi: è sufficiente partire dal centro anche nell'incordare le orizzontali e il lavoro viene meglio che usando il tool prince. Io ce l'ho ma ho smesso di usarlo perchè, ripeto, incordando dal centro non è necessario e il risultato finale è migliore.
Se cerchi su Youtube trovi pure i video che ti spiegano come fare.
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 3 Mag 2011 - 18:34
Idem
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mer 4 Mag 2011 - 17:04
usata già 6 ore con le BC 1.28 tirate a 24,5 e 23,5 kg...tutta n'altra storia, in bene.

buon controllo, rotazioni, battuta e mi sembra che la tensione rimanga buona ovviamente rapportato al mio livello di gioco.

La cosa importante è che il braccio viaggia bene senza avere problemi di affaticamento e dolori vari.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Gio 5 Mag 2011 - 16:28
marconadal ha scritto:usata già 6 ore con le BC 1.28 tirate a 24,5 e 23,5 kg...tutta n'altra storia, in bene.

buon controllo, rotazioni, battuta e mi sembra che la tensione rimanga buona ovviamente rapportato al mio livello di gioco.

La cosa importante è che il braccio viaggia bene senza avere problemi di affaticamento e dolori vari.
che gia' nn e' una cosa da poco
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Gio 5 Mag 2011 - 16:56
abracadabra78 ha scritto:
marconadal ha scritto:usata già 6 ore con le BC 1.28 tirate a 24,5 e 23,5 kg...tutta n'altra storia, in bene.

buon controllo, rotazioni, battuta e mi sembra che la tensione rimanga buona ovviamente rapportato al mio livello di gioco.

La cosa importante è che il braccio viaggia bene senza avere problemi di affaticamento e dolori vari.
che gia' nn e' una cosa da poco
claudio... per te che colpisci con molto spin... secondo me questa è una racchetta che potrebbe andare benissimo!!!
a me non ha dato nessun problema al gomito... quindi potrebbe essere una valida alternativa alla pk
non spinge tantissimo... ma secondo me spinge cmq un po' più della ki 5 Smile
avatar
porcupine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: head YT radical MP

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Ven 17 Giu 2011 - 18:14
Ma questo telaio è uguale in tutto e per tutto alla precedente versione o cambia qualcosa? Io ho la Ozone tour MP, e mi ci trovo bene solo che sono un pò arrivate, piene di botte sgraffi e scartavetrate e vorrei cambiarle con le nuove
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty ho 5 nodi..!!!

Gio 23 Giu 2011 - 22:01
Ciao a tutti.

unitamente alla mia fantastica Dunlop 4D 200 16x19 ho voluto provare un telaio più permissivo in quanto mi son chiesto..

Se dei PRO usano piatti 100' con max 320/340 gr, come mai io che sono una "sega", mi trovo solo con piatto 95' 341gr?? C'è qualcosa che non va, vale la pena approfondire.
Allora ho deciso di riprovare dopo l'esperienza di un cannoncino come la K Pro Open, ma con un telaio che dichiarava controllo, topspin, tolleranza e tocco.

Si era vero, ho acquistato la 18x20 di importazione america usata su un mercatino, ma a scatola chiusa leggendo i forum qua e la, più la review di TW, che mi sembra affidabile.

Ho riscontrato come molti i pregi descritti, apparte la mancanza di un pò di peso... spin, flex, sensibilità, la possibilità di sbracciare senza paura, ci sono tutti. Lo sweetspot mi ha permesso recuperi prodigiosi, ho guadagnato spin e tutto sommato anche il colpo piatto non viene assolutamente disdegnato, inoltre raggiungo gli angoli voluti, grazie al controllo veramente elevato di questa racchetta.
Mi è rimasto difficile produrre servizi pesanti, ho preferito utilizzare il kick, mi pare che la battuta piatta rimanga un pò li, non pesa.

L'ho ricevuta incordata con MSV 1.23 nuove. Mi pare si comportino bene, ma ho notato che la mia incordatura è a 5 nodi.....????!!!

E' normale?

Leggevo che la 16x18 va bene con mono tosti, tipo Lux Alu Power, secondo voi per la 18x20 vale lo stesso discorso?

Accetto consigli su incordatura, escludendo ibridi costosi, io preferisco il controllo e rotazioni alla potenza.

Grazie
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Ven 24 Giu 2011 - 11:16
pacianka ha scritto:Ciao a tutti.

unitamente alla mia fantastica Dunlop 4D 200 16x19 ho voluto provare un telaio più permissivo in quanto mi son chiesto..

Se dei PRO usano piatti 100' con max 320/340 gr, come mai io che sono una "sega", mi trovo solo con piatto 95' 341gr?? C'è qualcosa che non va, vale la pena approfondire.
Allora ho deciso di riprovare dopo l'esperienza di un cannoncino come la K Pro Open, ma con un telaio che dichiarava controllo, topspin, tolleranza e tocco.

Si era vero, ho acquistato la 18x20 di importazione america usata su un mercatino, ma a scatola chiusa leggendo i forum qua e la, più la review di TW, che mi sembra affidabile.

Ho riscontrato come molti i pregi descritti, apparte la mancanza di un pò di peso... spin, flex, sensibilità, la possibilità di sbracciare senza paura, ci sono tutti. Lo sweetspot mi ha permesso recuperi prodigiosi, ho guadagnato spin e tutto sommato anche il colpo piatto non viene assolutamente disdegnato, inoltre raggiungo gli angoli voluti, grazie al controllo veramente elevato di questa racchetta.
Mi è rimasto difficile produrre servizi pesanti, ho preferito utilizzare il kick, mi pare che la battuta piatta rimanga un pò li, non pesa.

L'ho ricevuta incordata con MSV 1.23 nuove. Mi pare si comportino bene, ma ho notato che la mia incordatura è a 5 nodi.....????!!!

E' normale?

Leggevo che la 16x18 va bene con mono tosti, tipo Lux Alu Power, secondo voi per la 18x20 vale lo stesso discorso?

Accetto consigli su incordatura, escludendo ibridi costosi, io preferisco il controllo e rotazioni alla potenza.

Grazie
confermo quanto detto da altri che meglio mono "spessi", ma cmq tale racchetta stanca le corde velocemente e diventa poco controllabile se non si incorda frequentemente = costi.
Io dopo un primo periodo di entusiasmo, ho cominciato a perdere soddisfazione per tale attrezzo ovviamente rapportato al mio stile di gioco, infatti i colpi spesso mi risultavano poco controllati, a volte lenti e prevedibili, e altre lunghi e ingestibili, ma ripeto, questo probabilmente dovuto al fatto che dopo poche ore le corde non rispondono più alle corrette sollecitazioni.

Confermo che il telaio è ottimo per la flessibilità e il gomito ringrazia, ma il rovescio della medaglia è direttamente proporzionale, corde con perdita di tensione e telaio che di suo è flessibile = disastro (per me).

Io tendo comunque a coprire e arrotare a volte un po troppo...forse anche questo incide,

Risultato?...racchetta venduta due giorni fa alla maestra, la quale invece apprezza tantissimo tale oggetto...lei gioca molto "classico", con piattoni perfetti e millimetrici.
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 28 Giu 2011 - 1:21
Qualcuno ha provato oltre la Prince exo3 tour anche la Head YouTek Speed MP16x19 in modo da fare qualche paragone...Quali sono i punti di forza e di debolezza di entrambe?
Le caratteristiche sembrano molto simili peso medio-alto, bilanciamento arretrato, 100sq, Flex basso anche se nel caso della Prince è molto più basso...Sono indeciso tra questi due telai...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 28 Giu 2011 - 10:03
King-Roger ha scritto:Qualcuno ha provato oltre la Prince exo3 tour anche la Head YouTek Speed MP16x19 in modo da fare qualche paragone...Quali sono i punti di forza e di debolezza di entrambe?
Le caratteristiche sembrano molto simili peso medio-alto, bilanciamento arretrato, 100sq, Flex basso anche se nel caso della Prince è molto più basso...Sono indeciso tra questi due telai...

provata l'estate scorsa, con stesso assetto che uso sulle mie racchette, corde BLACK CODE 1.24, a 23 kg, usata per 6 ore in una settimana.

bella sensazione di controllo, dato dal profilo basso, spinge poco, o meglio bisogna fare il movimento perfetto e ampio, e se l'impostazione ed impatto sono perfetti, i colpi escono molto bene, il problema è che se non si picchia sempre perfettamente al centro, si avvertono vibrazioni su braccio e polso...questo mi ha portato ad avere inizio di dolorini e di conseguenza ho desistito dal comprarla.

La prince è molto morbida, non si sentono vibrazioni ed il gomito ringrazia...l'unico problema di questa confermo sta nel fatto del veloce consumo delle corde, per il resto è un buon attrezzo.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 11 Lug 2011 - 19:49
Provata la Prince EXO3 Tour Mid+ 16x18 Twisted Evil
Piccola premessa: Sono attualmente 4.2 FIT (lo scorso anno 4.3 ma novello sposino Embarassed ) ma da ragazzo (parliamo parecchi anni fa e con le vecchie classifiche) sono stato terza cat. Ho ripreso perciò da qualche annetto, causa serio infortunio, e mi sto cimentando nei test dei telai di nuova generazione (per me ovviamente Very Happy ).
Il mio gioco è aggressivo da fondo, dritto in top e rovescio ad una mano (vecchia scuola docet) meno lavorato ma efficace. A rete gioco se mi invitano o se devo fare da padrino a qualche palla a metà campo Very Happy
Ho già provato la Babolat PD GT (un cannone, ma il gomito gli ha messo l'avvocato dopo un mese Very Happy ), la TGK 269.1 (già molto meglio perchè ho ritrovato il feeling dei vecchi tempi grazie ad una rigidità più umana) e adesso da qualche settimana la Prince in oggetto.
L'ho testata sia con monofilamento confortevole (SP PolyPlasma 1,28 a 26 kg) che con un mono un tantino più rigido ma sagomato ( TF BC 1,24 a 26/25 kg), superficie terra battuta, orario improbabile (alle 13), temperatura infernale (36°C) e compagno di palleggio classificato 3.3 Entrambe le incordature a 4 nodi.
Nonostante la bassa rigidità della racchetta, in entrambe le prove ho apprezzato moltissimo la profondità di palla e le rotazioni esasperate, sia da fondo che al servizio (il kick di seconda soprattutto con le Tecnifibre è a dir poco spaventoso, 1 doppio fallo soltanto in 4 ore di test e dovuto senz'altro ad un mio lancio leggermente errato
rabbit ) . Le accelerazioni fanno ingolosire perchè pur sbracciando quasi piatto si ha sempre la sensazione di quel margine di sicurezza e di controllo che nelle Babolat potevo solo sognare affraid
Ottima in fase difensiva! Seppur parliamo di un telaio controlloso che si fa preferire nella fase aggressiva dello scambio, dà garanzie anche quando ci si ritrova tra i teloni o nei recuperi in back. Commettere dei gratuiti con questo telaio è davvero difficile se supportati da un minimo di tecnica.
Mi ha destato un'ottima impressione, un attrezzo facile che porta a spingere e non affatica per nulla le articolazioni...ma soprattutto una racchetta che a mio modo di vedere potrà essere compagna della scalata alle classifiche F.I.T. di ogni appassionato.
Un ultimo test lo farò con un'incordatura ibrida (secondo me il miglior assetto su questo telaio chiccoso), magari con Luxilon ALU Power/VS touch 25/27,5 kg Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 2806
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 11 Lug 2011 - 20:40
Ma tu preferiresti la prince ad una TGK?
Ma l'impatto è così morbido come dicono?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 11 Lug 2011 - 22:28
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Ma tu preferiresti la prince ad una TGK?
Ma l'impatto è così morbido come dicono?

Personalmente si, la prefersico, se pensi che anche la Prince in questione è anch'essa 100% grafite (da qui la notevole flessibilità) ma bilanciata a 31 cm senza corde..
Ma i dati fortunatamente non sono tutto nel tennis, ci sono sfumature in questo telaio per me ultra innovativo che la fanno apprezzare anche a rete e maggiormente sul servizio visto il piatto 16x18 (contro il 16x19 della tgk 269.1).
L'impatto è bello pastoso, morbido e confortevole, l'ideale per i tennisti come noi che non beccano sempre la palla al centro delle corde Very Happy
E poi mi ripeto, secondo me è un telaio ottimo sia per i neofiti (perchè non è vero che non spinge, basta metter su delle corde appropriate), che per i tennisti di livello superiore Twisted Evil
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 11 Lug 2011 - 22:40
porto la mia piccola esperienza che per quanto neofita e assolutamente ignorante in materia...però esplicativa per me. in pratica l'ho avuta in prova , solo un'oretta scarsa ci ho giocato...tra l'altro incordata con un multi head....o almeno così mi è stato detto...
beh mi sono sentito molto più a mio agio con questa prince che con la mia babolat aeropro team!
mi è stato insegnato che il tennis vive di sensazioni...beh! per me è stata proprio una sensazione positiva!
magari sarà la mia prossima racchetta! magari con corde più appropriate...
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Lun 11 Lug 2011 - 22:52
Qua ad Arezzo non sono riuscito a trovarla in prova ma l'avrei comprata molto volentieri sai un po' Perché mi piacciono piatti aperti bilanciamenti neutri e poi la usa anche il mio avatar eheheh...il maestro mi ha fatto comprare la blade che peró solo ora mi accorgo che non è per me e che avrei fatto meglio a prendere la prestige pro mg non perché troppo tecnica ma per le mie sensazioni. Se rimedierò soldi da spendere penso che luxilon original a 21/21 e giù di frulloni.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Lug 2011 - 0:50
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Qua ad Arezzo non sono riuscito a trovarla in prova ma l'avrei comprata molto volentieri sai un po' Perché mi piacciono piatti aperti bilanciamenti neutri e poi la usa anche il mio avatar eheheh...il maestro mi ha fatto comprare la blade che peró solo ora mi accorgo che non è per me e che avrei fatto meglio a prendere la prestige pro mg non perché troppo tecnica ma per le mie sensazioni. Se rimedierò soldi da spendere penso che luxilon original a 21/21 e giù di frulloni.

ho 37 anni e a 20 giocavo con le adesso introvabili Head Pro Tour 630 con montate delle corde al titanio ... tiravo delle sassate da fondo per 3 ore filate, tutti i giorni..Sai com'è, sono cresciuto a pane e Muster..Al solo pensiero adesso il mio braccio rabbrividisce affraid adesso ho imparato ad apprezzare gli schemi aperti e i piattoni da 100 incordati a 19 kg. Ma quello che oggi reputo la vera innovazione (fermo restando l'imbattibilità costruttiva dei telai datati 100% grafite senza aggiunta di Kevlar, metalli liquidi stabilizzatori, telai forati e fesserie varie) sono le corde.. A parte l'infinità della scelta, la tecnologia dei monofilamenti di V generazione riesce a ribaltare come un calzino lo stesso telaio, facendolo apparire rigido o morbido in base alle nostre aspettative. Giocare con il set up delle corde piuttosto che cambiare telaio ogni mese sarebbe indicato, ma capisco che l'attesa del pacco con un nuovo telaio mentre cerchiamo di girovagare tra centinaia di corde e recensioni, è l'aspetto forse più fiabesco del nostro essere tennisti e un meraviglioso incentivo a praticare questo stupendo sport! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 622327
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Lug 2011 - 9:06
Di corde ne ho provate tante ma alla fine torno sempre su questo telaio (blade) alle luxilon alu power dato che sono quelle con cui penso di riuscire a sfruttare appieno il telaio.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Lug 2011 - 10:03
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Di corde ne ho provate tante ma alla fine torno sempre su questo telaio (blade) alle luxilon alu power dato che sono quelle con cui penso di riuscire a sfruttare appieno il telaio.

sulla prince in questione puoi sbizzarrirti a piacimento.. Provato proprio due orette fa l'ibrido di cui parlavo prima (alu power/budello vs touch 25/27,5): semplicemente meraviglioso!
Si picchia con facilità dal fondo, si sente davvero tanto la palla e le variazioni di tocco (palla corta su tutte) sono un'arma letale. Cool
Il prossimo test conto di riprenderlo con la videocamera, così magari ci si può fare una migliore idea di cosa riesca a dare ad un ex braccio per ora non troppo allenato come il mio un telaio riuscitissimo come questo What a Face
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 12 Lug 2011 - 10:23
io mi trovo benissimo con le tour bite ( in attesa delle corde del maestro...). purtroppo ho un matassa 1,20 e in effetti un calibro più grosso andrebbe meglio...
cmq gran telaio
grandeborg
grandeborg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: profondo sud
Livello: 4/4 e se sto bene si risale !
Racchetta: prince exo3 graphite 93

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Gio 21 Lug 2011 - 9:50
Ciao ragazzi è da un po che non mi collego, in questo periodo comunque sono risalito 4/4 Wink , questo telaio è meraviglioso (almeno per il mio tennis) il topspin e il kik saltano alla grande e il controllo sbracciando c'è sempre,il (problema )sono le corde,ho provato multifilo anche di qualità ma questo telaio si esalta con i mono,la cosa strana è che sia le tour bite che le discho iontec mi esaltano per un ora e poi crollano di tensione,(perchè),paradossalmente mi sto trovando meglio con speedstring diablo e con signium poli delux,bene anche con black mamba penta,ma l'1,25 è forse troppo sottile e scappa un po lunga,incordo io a 4 nodi 23 kg sia v che o,mi chiedevo se provando alu power original o babolat pro hurrican avrei lo stesso problema delle tour bite o iontec ?? naturalmente accetto consigli su altre corde...grazieeeeeeeeee
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Gio 21 Lug 2011 - 11:03
le solinco da 1,20 non vanno bene. Come detto la sua morte sono i calibri grossi e devo dire che con le pacific black atp da 1,30 gioco una meraviglia. Sarei curioso di provare ( ma sono pigro ) le solinco 1,25
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Dom 24 Lug 2011 - 9:06
ieri sono stato a vedere la prince in questione... devo confessare che non la conoscevo e visti i passacorde larghi ho chioesto spegazioni, mi ha detto l'esperto che con questi passacorde cosi' larghi, la corda ha piu' capacità di estendersi ad ogni colpo e quindi restuituisce piu' potenza alla pallina per cui ne esce una fionda che da' una velocità di palla impressioante..... invece da quello che leggo sulle varie risposte di queto post si dice che la racca non spinge Sad
chi ha ragione?
e poi......... è vero che consuma di piu' le corde? se fosse vero..... allora è vero che le corde si estendono di piu'....... mha
ciao
cmq la avro' in prova traqualche giorno Smile
avatar
serve&volley2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.07.11

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Dom 24 Lug 2011 - 14:17
Io ho il telaio più vecchio (o3 tour modello 2005) e confermo la vostra impressione: anche io mi trovo meglio con corde monofilamento di medio- grosso calibro (1,30) tirate a 26/27 kg, ed incordatura a 4 nodi. Così incordata ed assestata è una racchetta spettacolare. Le rotazioni escono davvero bene e si sbraccia con decisione senza perdere controllo.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 2 Ago 2011 - 16:47
Oggi ho tirato nuovamente questa racchetta, non ricordavo nemmeno più di averla, la lasciai per una scarsa profondità di colpi e soprattutto pesantezza di palla. Stasera la faccio incordare con il mono Prince xp beast 1.30 e la tirerò a 22kg vediamo se va meglio o se propio non e' la racchetta adatta a me...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 Empty Re: Prince EXO3 tour 100 mid+

Mar 2 Ago 2011 - 16:52
uolter74 ha scritto:Oggi ho tirato nuovamente questa racchetta, non ricordavo nemmeno più di averla, la lasciai per una scarsa profondità di colpi e soprattutto pesantezza di palla. Stasera la faccio incordare con il mono Prince xp beast 1.30 e la tirerò a 22kg vediamo se va meglio o se propio non e' la racchetta adatta a me...



pure questa hai comprato ?? Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 97171 io ci sono andato vicino Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 4 97171



ma adesso con cosa giochi ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.