Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 8:57wjnchHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:44
Mi sembrava non valesse la pena farvi assistere direttamente al piccolo scambio di battute sulla questione, ma viste le reazioni di qualcuno (potrei aggiungere "con la coda di paglia") tanto vale farvi giudicare direttamente senza dover riportare i virgolettati, anche per attestare che non mi sono inventato il tutto, specie per vedere, oltre a sentire tutto quello che hanno detto, anche in che modi e termini i due hanno fatto le loro affermazioni e quanto siano intimiditi e intimoriti dal non poter rivelare pubblicamente questo quinto segreto di Fatima-Satta.

Quanto a  @brian_67 , visto che si è sentito personalmente attaccato e offeso gli consiglio di farlo presente a, o ancora meglio querelare, i due giornalisti interessati. Se hai difficoltà a rintracciarli puoi rivolgerti anche direttamente alle redazioni sportive di Eurosport per uno e Sky per l'altro, immagino settori tennis, dove fanno o hanno fatto soprattutto i commentatori delle telecronache dei tornei ATP/WTA, così li fai anche licenziare, oppure se hai ancora difficoltà dimmelo che provo a rintracciarteli io.

Provo a mettere il link diretto al minuto che interessa (anche se io ho trovato interessante tutto quello che hanno detto anche e soprattutto al di fuori della partita di Matteo, quindi chi vuole lo senta tutto, sempre se non li conosce già), nel caso comunque il punto incriminato parte dal minuto 22:12 (e dura poche decine di secondi)

https://youtu.be/MzJJfCEYtSs?si=NIQpwrRGMacBY2vh&t=1332



brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:44
francesco_jsb ha scritto:


E lo chiedi a me che c'entrano i complotti ?  Io lo so che non c'entrano, sei tu quello che ci propini le tue teorie e il tuo modo di ragionare simil-TerraPiatta.  

Quindi raccontaci un po' di questi giornalisti timidi, smaniosi di fare interviste e paurosi di non poterle fare, dicci dicci ... (bè effettivamente Matteo è quasi 2 metri e bello grosso, magari hanno anche paura che li prenda a mazzate ?)

Se pensi che criticare un giocatore per il suo rendimento sia un complotto sei messo proprio male amico mio. Allora anche Pietrangeli è un terrapiattista complottista, perchè se non te ne fossi accorto lui ci è andato giù pesante su Berrettini....

Siamo alle solite, non si può esprimere un parere su un atleta che subito i difensori della patria nonchè paladini della verità e della giustizia insorgono ......

Non capisco poi in che Mondo tu viva....Il fatto che ci siano giornalisti zerbini pronti ad assecondare lo sportivo o il politico di turno ti è tanto difficile a capire ? Sarebbe meglio che tu imparassi la dinamica degli sponsor e quale potere essi abbiano anche nel decidere chi debba intervistare il loro cliente . 
Mi sa che tu , come il tuo amichetto Throll pro LGBT , voglia pontificare su argomenti a voi del tutto estranei.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:47
drichichi ha scritto:e speriamo che Berrettini torni presto a giocare

Si, speriamo soprattutto che si resetti per bene per il 2024. Ora, mi pare che stia emergendo, anche tra gli addetti ai lavori, la consapevolezza che il suo problema sia abbastanza strutturale e dipenda dal fisico, però penso che qualcosa potrà fare a livello fisico per prevenire gli infortuni.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:51
francesco_jsb ha scritto:Mi sembrava non valesse la pena farvi assistere direttamente al piccolo scambio di battute sulla questione, ma viste le reazioni di qualcuno (potrei aggiungere "con la coda di paglia") tanto vale farvi giudicare direttamente senza dover riportare i virgolettati, anche per attestare che non mi sono inventato il tutto, specie per vedere, oltre a sentire tutto quello che hanno detto, anche in che modi e termini i due hanno fatto le loro affermazioni e quanto siano intimiditi e intimoriti dal non poter rivelare pubblicamente questo quinto segreto di Fatima-Satta.

Quanto a  @brian_67 , visto che si è sentito personalmente attaccato e offeso gli consiglio di farlo presente a, o ancora meglio querelare, i due giornalisti interessati. Se hai difficoltà a rintracciarli puoi rivolgerti anche direttamente alle redazioni sportive di Eurosport per uno e Sky per l'altro, immagino settori tennis, dove fanno o hanno fatto soprattutto i commentatori delle telecronache dei tornei ATP/WTA, così li fai anche licenziare, oppure se hai ancora difficoltà dimmelo che provo a rintracciarteli io.

Provo a mettere il link diretto al minuto che interessa (anche se io ho trovato interessante tutto quello che hanno detto anche e soprattutto al di fuori della partita di Matteo, quindi chi vuole lo senta tutto, sempre se non li conosce già), nel caso comunque il punto incriminato parte dal minuto 22:12 (e dura poche decine di secondi)

https://youtu.be/MzJJfCEYtSs?si=NIQpwrRGMacBY2vh&t=1332




Non capisco cosa c'entri tutto questo....Ci sono 2 giornalisti che la pensano in un modo diverso di altri e allora ? Saranno mica il vangelo. Hanno espresso le loro legittime opinioni che non sono evidentemente le stesse di altri compreso Pietrangeli. 

Il problema di questa discussione è che tu e qualcun altro non accettate l'idea che qualcuno possa avere un opinione diversa dalla vostra. Vi siete scagliati come due bestie inferocite quasi come fosse un fatto personale. Datevi una calmata che sinceramente aveta anche un pò rotto i co_glioni
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:56
Solo Tennis ha scritto:
drichichi ha scritto:e speriamo che Berrettini torni presto a giocare

Si, speriamo soprattutto che si resetti per bene per il 2024. Ora, mi pare che stia emergendo, anche tra gli addetti ai lavori, la consapevolezza che il suo problema sia abbastanza strutturale e dipenda dal fisico, però penso che qualcosa potrà fare a livello fisico per prevenire gli infortuni.

Una cosa che mi sono dimenticato di aggiungere: io penso anche che Berrettini quando torna deve un po' dimenticarsi di quando era top 10, della finale di Wimbledon ecc., deve giocare senza nessuna pressione addosso. Contro il francese era troppo nervoso, deve accettare che per ora la situazione è cambiata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 13:08
Solo Tennis ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
drichichi ha scritto:e speriamo che Berrettini torni presto a giocare

Si, speriamo soprattutto che si resetti per bene per il 2024. Ora, mi pare che stia emergendo, anche tra gli addetti ai lavori, la consapevolezza che il suo problema sia abbastanza strutturale e dipenda dal fisico, però penso che qualcosa potrà fare a livello fisico per prevenire gli infortuni.

Una cosa che mi sono dimenticato di aggiungere: io penso anche che Berrettini quando torna deve un po' dimenticarsi di quando era top 10, della finale di Wimbledon ecc., deve giocare senza nessuna pressione addosso. Contro il francese era troppo nervoso, deve accettare che per ora la situazione è cambiata.
deve potenziare la parte inferiore
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 14:21
drichichi ha scritto:deve potenziare la parte inferiore
Un po' tardi, quello che non capisco queste problematiche si scoprono adesso? Non credo, penso che fisioterapisti, medici, allenatori, ne avranno viste di strutture fisiche degli atleti. Qualcosa è stato fatto e più di quello non si poteva?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 14:22
andrea scimiterna ha scritto:
drichichi ha scritto:deve potenziare la parte inferiore
Un po' tardi, quello che non capisco queste problematiche si scoprono adesso? Non credo, penso che fisioterapisti, medici, allenatori, ne avranno viste di strutture fisiche degli atleti. Qualcosa è stato fatto e più di quello non si poteva?
eh
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 14:29
andrea scimiterna ha scritto:
drichichi ha scritto:deve potenziare la parte inferiore
Un po' tardi, quello che non capisco queste problematiche si scoprono adesso? Non credo, penso che fisioterapisti, medici, allenatori, ne avranno viste di strutture fisiche degli atleti. Qualcosa è stato fatto e più di quello non si poteva?

Può anche essere che contro la genetica davvero non si possa far nulla. Berretto i polpacci non li ha proprio e se non si sono mai sviluppati dopo tutto questo tennis evidentemente non si può far nulla.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 19:10
brian_67 ha scritto:

Non capisco cosa c'entri tutto questo....Ci sono 2 giornalisti che la pensano in un modo diverso di altri e allora ? Saranno mica il vangelo. Hanno espresso le loro legittime opinioni che non sono evidentemente le stesse di altri compreso Pietrangeli. 

Il problema di questa discussione è che tu e qualcun altro non accettate l'idea che qualcuno possa avere un opinione diversa dalla vostra. Vi siete scagliati come due bestie inferocite quasi come fosse un fatto personale. Datevi una calmata che sinceramente aveta anche un pò rotto i co_glioni


Quindi i giornalisti che hanno riportato quello che avrebbe detto Pietrangeli sono affidabili e quelli che hanno opinioni diverse dalla tua sono "zerbini" ?  I primi non avevano anche loro paura di giocarsi l'intervista con Matteo ?  E quali e quanti altri sarebbero quelli che sposerebbero le tue tesi ?  

Pietrangeli l'avevo sentito anch'io, e in tv direttamente le sue parole (una volta mi sembra su supertennis mentre gli davano un premio) e non sui titoli scandalistici o i sentito dire come fai tu, e parlava si della bella vita dei giocatori di adesso e di Matteo, anche scherzandoci su, parlando di quanto fossero diversi i suoi tempi, oggi soldi, donne, pubblicità, un po' di invidia da parte sua (come se lui dall'epoca fino ad oggi non avesse fatto una bella vita e non si fosse fatto le migliori donne di quel tempo), ma senza tutte le dietrologie e le malignità che ci metti tu, quelli come te e quelli che devono attirare i click o vendere spazi pubblicitari con titoli a sensazione (che poi dovresti anche spiegare il salto logico tra "pubblicità" e Melissa Satta del titolo clickbait che hai sentito l'urgenza di postare ... che poi sarebbe, la pubblicità, la maggiore differenza insieme al giro inferiore di soldi tra l'epoca del giovane Pietrangeli e Matteo). 
La critica maggiore che da lui ho sentito fare a Matteo, ma più che una critica è una constatazione, è sulla poca consistenza muscolare delle gambe e polpacci rispetto alla parte superiore del corpo, cosa comunque che in tanti, anche meno esperti, avevano notato e detto più volte da tempo.
Che tu poi stia cercando adesso qualche "spalla" a sostegno delle tue tesi lo posso anche capire, dovresti però trovarne di migliori.

Purtroppo per i rimandi ai complottisti non sono riuscito ad evitarli, è che mi ricordate troppo certi discorsi fatti in passato con qualcuno di loro, certo loro modo di ragionare, soprattutto negare ogni evidenza che vada contro le proprie teorie ed inventarsene ad hoc, credersi superiori e avere ragione rispetto a chi magari ha studiato una vita e lo fa per professione, credere che basti ripetere all'infinito una cosa per poi farla diventare vera, certa tendenza al vittimismo, etc etc ... questo prima di mandarli definitivamente a quel paese.

Quindi fammi capire, tu devi essere libero di esprimere le tue opinioni su Berrettini ed io non sono libero di esprimere le mie sugli stessi tuoi temi ?
E magari ricordarti che sin dal primo mio commento io ho fatto un discorso generale mentre tu sei subito passato ad attacchi personali ?  (e stendiamo un velo anche sul "modo", diciamo che visto dove siamo ho evitato di risponderti come magari ti saresti meritato)

Una cosa proprio non capisci, e hai glissato anche quando ho provato a dirtelo, il problema principale non sono le opinioni e le tesi che possono essere diverse, anche se queste sulla Satta io e altri molto più esperti e professionali di me le consideriamo solo idiozie, il problema è un altro, e anche sul video di GonzoTennis che dici di aver visto ti sei concentrato sul "ritardati" e sul provare a negare a priori qualsiasi cosa abbiano detto, mentre avresti dovuto recepire la parola più significativa, "accanimento", e domandarti quanto Matteo si merita una gogna mediatica di cui fate parte anche voi e su cui lui personalmente ha già espresso più volte cosa pensa riguardo queste interferenze esterne sulla sua vita privata e quanto queste non lo facciano stare tranquillo,

Le tesi tue e di qualcun altro non le avete pensate l'altro giorno, le state ripetendo da mesi e mesi, liberi di reiterarle e di crogiolarvici senza contraddittori, soprattutto le state ripetendo sempre identiche senza nessun fatto nuovo, cosa significhi e comporti l'impellente desiderio di rifarcele sorbire per l'ennesima volta, guarda caso subito dopo un infortunio di Matteo che al momento non sembra cosa lieve, è un qualcosa che non dovrei neanche provare a spiegartelo (anche perchè se non lo capisci da solo è inutile provarci), magari chiedendoti anche come mai tutte le altre volte che le avevate ricicciate fuori non c'erano state le reazioni che ci sono state stavolta.

Detto questo su una cosa concordo con te, che le palle si stanno rompendo, ma anche di più.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 21:44
francesco_jsb ha scritto:



Quindi i giornalisti che hanno riportato quello che avrebbe detto Pietrangeli sono affidabili e quelli che hanno opinioni diverse dalla tua sono "zerbini" ?  I primi non avevano anche loro paura di giocarsi l'intervista con Matteo ?  E quali e quanti altri sarebbero quelli che sposerebbero le tue tesi ?  

Pietrangeli l'avevo sentito anch'io, e in tv direttamente le sue parole (una volta mi sembra su supertennis mentre gli davano un premio) e non sui titoli scandalistici o i sentito dire come fai tu, e parlava si della bella vita dei giocatori di adesso e di Matteo, anche scherzandoci su, parlando di quanto fossero diversi i suoi tempi, oggi soldi, donne, pubblicità, un po' di invidia da parte sua (come se lui dall'epoca fino ad oggi non avesse fatto una bella vita e non si fosse fatto le migliori donne di quel tempo), ma senza tutte le dietrologie e le malignità che ci metti tu, quelli come te e quelli che devono attirare i click o vendere spazi pubblicitari con titoli a sensazione (che poi dovresti anche spiegare il salto logico tra "pubblicità" e Melissa Satta del titolo clickbait che hai sentito l'urgenza di postare ... che poi sarebbe, la pubblicità, la maggiore differenza insieme al giro inferiore di soldi tra l'epoca del giovane Pietrangeli e Matteo). 
La critica maggiore che da lui ho sentito fare a Matteo, ma più che una critica è una constatazione, è sulla poca consistenza muscolare delle gambe e polpacci rispetto alla parte superiore del corpo, cosa comunque che in tanti, anche meno esperti, avevano notato e detto più volte da tempo.
Che tu poi stia cercando adesso qualche "spalla" a sostegno delle tue tesi lo posso anche capire, dovresti però trovarne di migliori.

Purtroppo per i rimandi ai complottisti non sono riuscito ad evitarli, è che mi ricordate troppo certi discorsi fatti in passato con qualcuno di loro, certo loro modo di ragionare, soprattutto negare ogni evidenza che vada contro le proprie teorie ed inventarsene ad hoc, credersi superiori e avere ragione rispetto a chi magari ha studiato una vita e lo fa per professione, credere che basti ripetere all'infinito una cosa per poi farla diventare vera, certa tendenza al vittimismo, etc etc ... questo prima di mandarli definitivamente a quel paese.

Quindi fammi capire, tu devi essere libero di esprimere le tue opinioni su Berrettini ed io non sono libero di esprimere le mie sugli stessi tuoi temi ?
E magari ricordarti che sin dal primo mio commento io ho fatto un discorso generale mentre tu sei subito passato ad attacchi personali ?  (e stendiamo un velo anche sul "modo", diciamo che visto dove siamo ho evitato di risponderti come magari ti saresti meritato)

Una cosa proprio non capisci, e hai glissato anche quando ho provato a dirtelo, il problema principale non sono le opinioni e le tesi che possono essere diverse, anche se queste sulla Satta io e altri molto più esperti e professionali di me le consideriamo solo idiozie, il problema è un altro, e anche sul video di GonzoTennis che dici di aver visto ti sei concentrato sul "ritardati" e sul provare a negare a priori qualsiasi cosa abbiano detto, mentre avresti dovuto recepire la parola più significativa, "accanimento", e domandarti quanto Matteo si merita una gogna mediatica di cui fate parte anche voi e su cui lui personalmente ha già espresso più volte cosa pensa riguardo queste interferenze esterne sulla sua vita privata e quanto queste non lo facciano stare tranquillo,

Le tesi tue e di qualcun altro non le avete pensate l'altro giorno, le state ripetendo da mesi e mesi, liberi di reiterarle e di crogiolarvici senza contraddittori, soprattutto le state ripetendo sempre identiche senza nessun fatto nuovo, cosa significhi e comporti l'impellente desiderio di rifarcele sorbire per l'ennesima volta, guarda caso subito dopo un infortunio di Matteo che al momento non sembra cosa lieve, è un qualcosa che non dovrei neanche provare a spiegartelo (anche perchè se non lo capisci da solo è inutile provarci), magari chiedendoti anche come mai tutte le altre volte che le avevate ricicciate fuori non c'erano state le reazioni che ci sono state stavolta.

Detto questo su una cosa concordo con te, che le palle si stanno rompendo, ma anche di più.

Vabbè abbiamo capito che fai parte dei Berretin-boys e che saresti disposto a dare la vita pur di difendere il tuo idolo....Ma adesso non ti pare di esagerare ? Perchè non fai come il tuo amichetto che mi ha messo tra gli ignorati così eviti di leggere quelle che per te sono idiozie o complotti terrapiattisti partoriti da una mente malata come la mia e quella di qualcun altro.

Vuoi che ti dia ragione ? Ok, mi hai convinto , hai super ragione e sei un intenditore di tennis nonchè uomo di mondo e maestro di vita.

Adesso però, e te lo dico con tutto il garbo e la gentilezza possibile , dacci un taglio perchè hai leggermente scassato la m_inchia .

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 23:50
Dialogare con calma? no?
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 23:57
Berrettini non ha il fisico da tennista, lo sa lui, lo sa il suo team e, ogni volta che scene in campo rischia l'infortunio, portando sempre al limite il fisico.

Nel team ha 2 preparatori che si alternano durante la stagione, il lavoro di prevenzione infortuni e rafforzamento muscolare è tantissimo, ma resta il problema di fondo; siamo a circa il 30esimo infortunio alle caviglie in carriera, più tutti gli altri...la Satta non c'entra una beata, anzi.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 7:49
buon giorno a tutti,
Matty è una risorsa per il nostro sport e piaccia o meno, la sua "fisicità" da un lato lo rende a rischio insieme a un tennis esplosivo e al tempo stesso l'ha lanciato nel cosidetto jet-set.
mi ripeto: per quanto tempo si era auspicato un giocatore italiano da servizio e diritto top-ten? bum!bum! e punto! SPERO e CREDO tornerà (magari un pochetto di fortuna non guasterebbe...) 
go4more Matty!

buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 9:54
Flyhome ha scritto:Berrettini non ha il fisico da tennista, lo sa lui, lo sa il suo team e, ogni volta che scene in campo rischia l'infortunio, portando sempre al limite il fisico.

Nel team ha 2 preparatori che si alternano durante la stagione, il lavoro di prevenzione infortuni e rafforzamento muscolare è tantissimo, ma resta il problema di fondo; siamo a circa il 30esimo infortunio alle caviglie in carriera, più tutti gli altri...la Satta non c'entra una beata, anzi.
eh  Cool
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 10:08
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:



Quindi i giornalisti che hanno riportato quello che avrebbe detto Pietrangeli sono affidabili e quelli che hanno opinioni diverse dalla tua sono "zerbini" ?  I primi non avevano anche loro paura di giocarsi l'intervista con Matteo ?  E quali e quanti altri sarebbero quelli che sposerebbero le tue tesi ?  

Pietrangeli l'avevo sentito anch'io, e in tv direttamente le sue parole (una volta mi sembra su supertennis mentre gli davano un premio) e non sui titoli scandalistici o i sentito dire come fai tu, e parlava si della bella vita dei giocatori di adesso e di Matteo, anche scherzandoci su, parlando di quanto fossero diversi i suoi tempi, oggi soldi, donne, pubblicità, un po' di invidia da parte sua (come se lui dall'epoca fino ad oggi non avesse fatto una bella vita e non si fosse fatto le migliori donne di quel tempo), ma senza tutte le dietrologie e le malignità che ci metti tu, quelli come te e quelli che devono attirare i click o vendere spazi pubblicitari con titoli a sensazione (che poi dovresti anche spiegare il salto logico tra "pubblicità" e Melissa Satta del titolo clickbait che hai sentito l'urgenza di postare ... che poi sarebbe, la pubblicità, la maggiore differenza insieme al giro inferiore di soldi tra l'epoca del giovane Pietrangeli e Matteo). 
La critica maggiore che da lui ho sentito fare a Matteo, ma più che una critica è una constatazione, è sulla poca consistenza muscolare delle gambe e polpacci rispetto alla parte superiore del corpo, cosa comunque che in tanti, anche meno esperti, avevano notato e detto più volte da tempo.
Che tu poi stia cercando adesso qualche "spalla" a sostegno delle tue tesi lo posso anche capire, dovresti però trovarne di migliori.

Purtroppo per i rimandi ai complottisti non sono riuscito ad evitarli, è che mi ricordate troppo certi discorsi fatti in passato con qualcuno di loro, certo loro modo di ragionare, soprattutto negare ogni evidenza che vada contro le proprie teorie ed inventarsene ad hoc, credersi superiori e avere ragione rispetto a chi magari ha studiato una vita e lo fa per professione, credere che basti ripetere all'infinito una cosa per poi farla diventare vera, certa tendenza al vittimismo, etc etc ... questo prima di mandarli definitivamente a quel paese.

Quindi fammi capire, tu devi essere libero di esprimere le tue opinioni su Berrettini ed io non sono libero di esprimere le mie sugli stessi tuoi temi ?
E magari ricordarti che sin dal primo mio commento io ho fatto un discorso generale mentre tu sei subito passato ad attacchi personali ?  (e stendiamo un velo anche sul "modo", diciamo che visto dove siamo ho evitato di risponderti come magari ti saresti meritato)

Una cosa proprio non capisci, e hai glissato anche quando ho provato a dirtelo, il problema principale non sono le opinioni e le tesi che possono essere diverse, anche se queste sulla Satta io e altri molto più esperti e professionali di me le consideriamo solo idiozie, il problema è un altro, e anche sul video di GonzoTennis che dici di aver visto ti sei concentrato sul "ritardati" e sul provare a negare a priori qualsiasi cosa abbiano detto, mentre avresti dovuto recepire la parola più significativa, "accanimento", e domandarti quanto Matteo si merita una gogna mediatica di cui fate parte anche voi e su cui lui personalmente ha già espresso più volte cosa pensa riguardo queste interferenze esterne sulla sua vita privata e quanto queste non lo facciano stare tranquillo,

Le tesi tue e di qualcun altro non le avete pensate l'altro giorno, le state ripetendo da mesi e mesi, liberi di reiterarle e di crogiolarvici senza contraddittori, soprattutto le state ripetendo sempre identiche senza nessun fatto nuovo, cosa significhi e comporti l'impellente desiderio di rifarcele sorbire per l'ennesima volta, guarda caso subito dopo un infortunio di Matteo che al momento non sembra cosa lieve, è un qualcosa che non dovrei neanche provare a spiegartelo (anche perchè se non lo capisci da solo è inutile provarci), magari chiedendoti anche come mai tutte le altre volte che le avevate ricicciate fuori non c'erano state le reazioni che ci sono state stavolta.

Detto questo su una cosa concordo con te, che le palle si stanno rompendo, ma anche di più.

Vabbè abbiamo capito che fai parte dei Berretin-boys e che saresti disposto a dare la vita pur di difendere il tuo idolo....Ma adesso non ti pare di esagerare ? Perchè non fai come il tuo amichetto che mi ha messo tra gli ignorati così eviti di leggere quelle che per te sono idiozie o complotti terrapiattisti partoriti da una mente malata come la mia e quella di qualcun altro.

Vuoi che ti dia ragione ? Ok, mi hai convinto , hai super ragione e sei un intenditore di tennis nonchè uomo di mondo e maestro di vita.

Adesso però, e te lo dico con tutto il garbo e la gentilezza possibile , dacci un taglio perchè hai leggermente scassato la m_inchia .

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Eh già ... finito gli argomenti eh ?    

Comunque tranquillo, avevo già deciso di non intervenire più su questo argomento, e qualsiasi cosa avessi continuato a dire, troppo tempo, anzi già da un po' mi ero pentito per essermi fatto trascinare in questo ping pong
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 10:26
francesco_jsb ha scritto:


Comunque tranquillo, avevo già deciso di non intervenire più su questo argomento, e qualsiasi cosa avessi continuato a dire, troppo tempo, anzi già da un po' mi ero pentito per essermi fatto trascinare in questo ping pong
mai alimentare fuochi, sennò l'incendio divampa 

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 200.gif?cid=b18c02dagllga96bbnnen4hzyznehstv0udhstd9r3oo7adi&ep=v1_gifs_search&rid=200
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 10:33
Flyhome ha scritto:Berrettini non ha il fisico da tennista, lo sa lui, lo sa il suo team e, ogni volta che scene in campo rischia l'infortunio, portando sempre al limite il fisico.

Nel team ha 2 preparatori che si alternano durante la stagione, il lavoro di prevenzione infortuni e rafforzamento muscolare è tantissimo, ma resta il problema di fondo; siamo a circa il 30esimo infortunio alle caviglie in carriera, più tutti gli altri...la Satta non c'entra una beata, anzi.

Mi sembra tutto molto sensato. Diciamo, comunque, che in pochi anni Berrettini è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni, il futuro deve prenderlo come viene e magari gli riserba ancora gradite sorprese.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 11:10
francesco_jsb ha scritto:



Eh già ... finito gli argomenti eh ?    

Se vuoi possiamo continuare all'infinito, non ho mica problemi, anche perchè con te è come sparare sulla Croce Rossa . A parte che di solito sono abituato a discutere con gente normale e non con fans scatenati disposti a tutto pur di difendere il loro idolo , ma mi sembra che non sia produttivo per la discussione e per il forum in generale questa diatriba senza senso. Ma poi di quali argomenti vorresti parlare ? E' dall'inizio della discussione che ci stai ammorbando i testicoli con questa storia, quasi come fosse una fatto personale. Ma per caso sei un parente di Santa Melissa ? O forse sei uno di quelli che ha la stanzetta tappezzata di suoi posters ? E dacci un taglio.....
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 12:57
Buongiorno ragazzi, prendiamolo e chiudiamolo come un momento di fancazzismo e piacevole sfottò. Per tutto il resto c'è la chat privata, grazie.
Buon tennis a tutti.

_______________________________________________


drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 13:54
Solo Tennis ha scritto:
Flyhome ha scritto:Berrettini non ha il fisico da tennista, lo sa lui, lo sa il suo team e, ogni volta che scene in campo rischia l'infortunio, portando sempre al limite il fisico.

Nel team ha 2 preparatori che si alternano durante la stagione, il lavoro di prevenzione infortuni e rafforzamento muscolare è tantissimo, ma resta il problema di fondo; siamo a circa il 30esimo infortunio alle caviglie in carriera, più tutti gli altri...la Satta non c'entra una beata, anzi.

Mi sembra tutto molto sensato. Diciamo, comunque, che in pochi anni Berrettini è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni, il futuro deve prenderlo come viene e magari gli riserba ancora gradite sorprese.
e ce ne saranno tante altre gradite sorprese
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 4 Set 2023 - 14:59
Alessandro ha scritto:Buongiorno ragazzi, prendiamolo e chiudiamolo come un momento di fancazzismo e piacevole sfottò. Per tutto il resto c'è la chat privata, grazie.
Buon tennis a tutti.

Assolutamente d'accordo  cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 5 Set 2023 - 9:44
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 5 Set 2023 - 9:45
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 5 Set 2023 - 9:45
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 8 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 5 Set 2023 - 9:45
e attendiamo altre notizie...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.