Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 10:24
L'immagine è quella di uno che inciampa nel deserto e appena cade gli vanno addosso gli avvoltoi ...

Cosa c'entrino poi questi discorsi con una caviglia slogata, o quello che è, proprio non riesco a capirlo.

Si, prima di infortunarsi stava già perdendo e non stava giocando bene, embè ?  Capita di giocare un giorno bene ed il giorno dopo da schifo, e capita a tanti, ma in ogni caso la partita era solo al secondo set, dopo aver perso il primo, quando si è infortunato stava ai vantaggi con anche palle break per togliere il servizio all'altro e ritornare in parità per andare al tie break o cercare di vincere il set, essere sicuri che alla fine avrebbe perso stando a questo punto in una partita 3 su 5 è ridicolo, basti vedere quanti, dopo aver perso uno o due set, magari con anche un 6 a 0 e magari giocando male e sbagliando di tutto e di più, poi alla fine riescono lo stesso a vincere la partita, è il bello e il brutto di questo strano sport.

In ogni caso, anche se alla fine avesse perso, sarebbe stata una partita come tante, semplicemente andata male, come succede sempre nel tennis, non certo un esame senza appello come vorreste farlo diventare. 
 
Intanto il suo avversario era lo stesso Rinderknec che avrebbe meritato di vincere contro Alcaraz ai Queens e per un pelo non ci era riuscito, perdendo solo al tie break del terzo (se aveva anche avuto match point non ricordo, sicuramente era 2 a 0 all'inizio del terzo prima di subire il contro break), uno con più o meno lo stesso stile di gioco e stessi punti forti di Matteo e che a differenza sua era in giornata, almeno nei primi due set (e nel tennis anche uno fuori dai top 100 se in giornata può battere un top 5, chiedere ad un certo Marozsan)

La cosa che mi domando, ma il turno precedente con l'altro francese l'avete visto ?  Come aveva vinto in 3 set con carattere e autorevolezza e soprattutto giocando quasi ai suoi livelli di una volta ?  E Humbert è uno che non gioca affatto male, anche mancino, comunque testa di serie (mesi fa ricordo di averlo visto battere gente come Wawrinka, Mannarino e non ricordo chi altri). In molti (e tra questi più di qualcuno più esperto ed autorevole di me) eravamo contenti per aver finalmente rivisto il Matteo dei tempi migliori o quasi.

Quindi oramai Matteo non scappa, se gli venisse un mal di denti o una cartella esattoriale sarebbe sempre per colpa di Yoko-Ono Satta, e magari c'è qui qualche investigatore privato che lo tiene sotto controllo e sa esattamente se e quanto e come si allena ... allora denuncerò Santopadre ed il resto del suo staff per menzogne.

Giocatori che stanno andando male in questo periodo non si contano più (ma ci sono sempre stati, magari li notano solo i loro fan o più probabilmente i loro hater), e non tutti sono reduci da infortuni come invece è Matteo.  
Visto Ruud, Rune, Aliassime, lo stesso Tsitsipas ?  (ah, ma giustamente Tsitsipas è in crisi perchè si è messo con la Badosa ... chissà se esistono anche in Grecia gli esperti di gossip) 

Finendo con un altro animale, saprete sicuramente che un coccodrillo è quell'articolo che si scrive e si tiene in archivio pronto non appena qualcuno famoso muore, mi chiedo se si può usare lo stesso animale anche in questi casi di atleta infortunato e soprattutto da quanto tempo erano pronte queste vostre disamine (mentre quanto tempo dopo l'infortunio vi è venuto il desiderio e l'urgenza di pubblicarle è semplice vederlo)
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 10:31
Effettivamente pure TsiTsi mi pare bello perso tra le cosce della Badosa eh Laughing
Scherzi a parte io che sono l'autore dell'articolo TIFO per Matteo (come per ogni tennista italiano nessuno escluso) e quindi SPERO ardentemente di aver completamente cannato l'analisi (o sedicente tale).
Detto doverosamente questo sarà la mia non più tenera età ma al CASO comunemente inteso non credo affatto, non nel mondo del professionismo dove tutto è (giustamente, non è una scampagnata tra dopolavoristi) esasperato fino al minimo dettaglio. Il mio augurio è rivederlo ai livelli che l'han portato in finale a Wimbledon nel 2021, la sensazione purtroppo è che l'inerzia sia tutta alle sue spalle ormai, la speranza quella di star prendendo un grosso granchio

That's it
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 11:23
ciabo18 ha scritto:


Ma come fai ad esserne tanto sicuro? cosa sei nel suo team? Sai a che ore si sveglia la mattina e a che ore va a letto? sai quante ore di allenamento fa al giorno? Giocaste a tennis quanto siete bravi a giudicare sareste tutti da seconda categoria in su.

E tu come fai essere tanto sicuro che invece questo calo di rendimento non sia dovuto proprio allo stile di vita cambiato ? Lo conosci personalmente ? Sai a che ora va a letto ? 

Qui non si giudica la persona ma si esaminano i fatti , e i fatti ci dicono molto chiaramente che Berrettini ha avuto un calo di rendimento mostruoso proprio da quando ha iniziato la relazione con una donna che , guarda caso , aveva fatto fare lo stesso percorso al ''povero'' Boateng che da quando l'ha sposata ha praticamente finito la carriera. Coincidenze ? 
Purtroppo ci sono donne ( quasi tutte in quel tipo di ambiente ) che vogliono stare al centro dell'attenzione e ricercano la star solo per farsi pubblicità. La ''donna'' in questione prima di Boateng era stata con Vieri , adesso Berrettini....Mai un signor Bianchi qualunque con una normale professione e stipendio sotto i 3,000 euro al mese....Altra coincidenza ?
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 11:49
Ma ora io capisco tutto, ma la satta è una modella e showgirl di successo, non penso abbia bisogno di berrettini per essere nota...
Che magari lei sia abituata a uno stile di vita di un certo tipo che non collima col mondo del tennis ci può stare, ma è lei per prima a non essere una "signora bianchi" , con o senza beretta

Se poi boateng ha mandato in vacca una carriera per la gnagna come dici, ammesso e non concesso sia così, sarà ben "colpa" di lui al massimo...

Non esageriamo dai..

Secondo me se avessimo provato noi a farci il mazzo che si sono fatti quelli per arrivare dove sono, daremmo dei giudizi più cauti...credo beretta abbia ben presente sia il mazzo che si è fatto, sia cosa serve per rimanere a quei livelli, ben più di noi che stiamo comodi in divano
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:01
francesco_jsb ha scritto:L'immagine è quella di uno che inciampa nel deserto e appena cade gli vanno addosso gli avvoltoi ...

Cosa c'entrino poi questi discorsi con una caviglia slogata, o quello che è, proprio non riesco a capirlo.

Mi sa che come al solito non hai capito una beneamata mazza di quello che io ed altri utenti abbiamo scritto, ma questa non è una novità.
Innanzitutto risparmiati le frasi squallide del tipo gli avvoltoi che vanno sul cadavere o quelli che saltano sul carro del vincitore perchè, anche in questo caso, dimostri di non aver capito una beneamata minchia.

Qui si sta facendo una disamina dei fatti, non stiamo mica a godere delle disgrazie altrui o a sperare che Berrettini affondi ancor di più nella melma, infatti è esattamente il contrario. Proprio perchè amiamo il tennista romano e lo vorremmo vedere al massimo della forma , cerchiamo di dire la nostra sui motivi di questo calo di rendimento mostruoso.

La caviglia slogata non c'entra, anche in questo caso, una beneamata ..... Si vede che non hai visto i primi 2 sets con il francese, se lo avessi fatto probabilmente avresti contato fino a 1000 prima di scrivere.

Che ti piaccia o no caro il mio difensore di Yoko-Meghan-Satta , il mondo dello sport è pieno di casi in cui il professionista di turno si lasci andare ad un determinato stile di vita che non sia consono alla sua disciplina sportiva. Stiamo scoprendo l'acqua calda e il fatto che tu ti stupisca significa che non solo non hai esperienza di tennis e sport in generale ma nemmeno di donne . Si vede che non sei mai stato innamorato o hai avuto una storia talmente intensa da stravolgerti la vita....Mi dispiace.

Quando hai la testa altrove perdi la concentrazione non solo in campo ma anche fuori e incominci ad allenarti meno, a fare le ore piccole la notte , a saltare gli allenamenti in palestra , a non fare quell'ora in più che ti consenta di rinforzare i muscoli e i tendini in modo che gli stessi possano sopportare meglio gli stress a cui sono sottoposti.

Come mai Sinner, fisicamente più esile di Matteo con gli stessi problemi alla caviglia , riesca a scivolare sul cemento quasi come Djokovic senza problemi ? Da quando Jannik ha inglobato Darren Cahill nel suo team , uno che da moltissima importanza alla preparazione atletica e allo stile di vita fuori dal campo dei propri atleti , si è trasformato . Diciamo che tra Darren e la strafi** influencer , Jannik ha preferito il coach australiano e le sue direttive, e i risultati si vedono. 

Poi puoi continuare a pensarla come vuoi, non è assolutamente mia intenzione farti cambiare idea, mi preme solamente ribadire che qui nessuno odi o si auguri il male di Berrettini, siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto a combattere in campo. Almeno questo spero tu l'abbia capito....
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:07
Questo thread mi dà l'idea che sia anche cambiata negli anni la percezione della figura degli sportivi professionisti da parte del pubblico.

Una volta gli atleti che amavano anche godersi la vita, stile Panatta, erano visti con molta simpatia, mentre quelli dalla preparazione più maniacale, tipo Lendl, rischiavano di risultare antipatici come i secchioni a scuola Very Happy 
Credo fosse una questione di immedesimazione, tra il "vorrei essere come lui" Cool  del primo caso e il "non vorrei essere come lui"  No del secondo.

Oggi mi pare che il giudizio sia ribaltato, il pubblico li vuole tutti casa palestra e campo, l'atleta che fa vita mondana è visto come uno che si è tristemente perso.

Tutto questo al netto della faccenda Berrettini in cui non entro nel merito  Basketball
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:19
Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, non essendoci nessuna certezza, a meno che qualcuno abbia assoldato un investigatore privato, che sia colpa della vita privata di Berrettini per via del suo calo di rendimento, sarebbe meglio non fare congetture......Io non mi ricordo, se al tempo delle brutta figura fatta nel doppio in coppa Davis, Matteo stava con la Satta, ma il vero calo di rendimento, è stato da li in poi e da altre parti, avevo letto che il suo infortunio, era assai più grave di quel che sembrava, al punto di far temere per la sua carriera. Siamo tutti speranzosi che lui si riprenda, per cui eviterei di fare congetture stile Law & Order, se no poi arriva Olivia Benson e ci manda tutti alla sbarra a testimoniare contro la povera Melissa  Very Happy Very Happy Very Happy
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:21
Luchino 67 ha scritto:Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, non essendoci nessuna certezza, a meno che qualcuno abbia assoldato un investigatore privato, che sia colpa della vita privata di Berrettini per via del suo calo di rendimento, sarebbe meglio non fare congetture......Io non mi ricordo, se al tempo delle brutta figura fatta nel doppio in coppa Davis, Matteo stava con la Satta, ma il vero calo di rendimento, è stato da li in poi e da altre parti, avevo letto che il suo infortunio, era assai più grave di quel che sembrava, al punto di far temere per la sua carriera. Siamo tutti speranzosi che lui si riprenda, per cui eviterei di fare congetture stile Law & Order, se no poi arriva Olivia Benson e ci manda tutti alla sbarra a testimoniare contro la povera Melissa  Very Happy Very Happy Very Happy

Ma già solo discutere di una eventuale colpa è follia.... Very Happy Very Happy

Do una notizia a chi magari non ne è a conoscenza : Beretta a noi non deve assolutamente nulla.
Se decidesse di passare il resto della vita su uno superyacht circondato da tope come dan bilzerian, sarebbe liberissimo di farlo  Very Happy Very Happy
Anzi, se invita... Cool
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:23
PistolPete ha scritto:Questo thread mi dà l'idea che sia anche cambiata negli anni la percezione della figura degli sportivi professionisti da parte del pubblico.

Una volta gli atleti che amavano anche godersi la vita, stile Panatta, erano visti con molta simpatia, mentre quelli dalla preparazione più maniacale, tipo Lendl, rischiavano di risultare antipatici come i secchioni a scuola Very Happy 
Credo fosse una questione di immedesimazione, tra il "vorrei essere come lui" Cool  del primo caso e il "non vorrei essere come lui"  No del secondo.

Oggi mi pare che il giudizio sia ribaltato, il pubblico li vuole tutti casa palestra e campo, l'atleta che fa vita mondana è visto come uno che si è tristemente perso.

Tutto questo al netto della faccenda Berrettini in cui non entro nel merito  Basketball

E' vero ma almeno Panatta, Lendl , Becker o , per cambiare sport , Maradona hanno vinto e sono diventati numeri 1 al Mondo nella loro disciplina. Maradona ha fatto di tutto fuori dal campo che se l'avessimo fatto io o te stramazzavamo a terra dopo una corsa di 100 metri, lui invece andava in campo e giocava da padreterno come se niente fosse.

Il discorso è molto semplice amico mio, finchè si vince si perdona tutto e anche di più.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:28
Luchino 67 ha scritto:Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, non essendoci nessuna certezza, a meno che qualcuno abbia assoldato un investigatore privato, che sia colpa della vita privata di Berrettini per via del suo calo di rendimento, sarebbe meglio non fare congetture......Io non mi ricordo, se al tempo delle brutta figura fatta nel doppio in coppa Davis, Matteo stava con la Satta, ma il vero calo di rendimento, è stato da li in poi e da altre parti, avevo letto che il suo infortunio, era assai più grave di quel che sembrava, al punto di far temere per la sua carriera. Siamo tutti speranzosi che lui si riprenda, per cui eviterei di fare congetture stile Law & Order, se no poi arriva Olivia Benson e ci manda tutti alla sbarra a testimoniare contro la povera Melissa  Very Happy Very Happy Very Happy

Ma qua nessuno sta incolpando la ''povera'' Melissa, che tanto povera non mi sembra , lei fa la sua vita e fa bene a farla. Il problema semmai è Berrettini che non riesce a separare o imporre il suo Mondo a quello di Melissa .  Wink
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:31
brian_67 ha scritto:

E' vero ma almeno Panatta, Lendl , Becker o , per cambiare sport , Maradona hanno vinto e sono diventati numeri 1 al Mondo nella loro disciplina. Maradona ha fatto di tutto fuori dal campo che se l'avessimo fatto io o te stramazzavamo a terra dopo una corsa di 100 metri, lui invece andava in campo e giocava da padreterno come se niente fosse.

Il discorso è molto semplice amico mio, finchè si vince si perdona tutto e anche di più.

Beh diciamo che Panatta probabilmente con maggiore applicazione avrebbe potuto fare molto di più, dopo la vittoria al RG non ha più fatto una semifinale slam, ma non ricordo che gli si rimproverasse di non essere diventato il n.1 al mondo... Wink
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:32
piccolit ha scritto:

Do una notizia a chi magari non ne è a conoscenza : Beretta a noi non deve assolutamente nulla.
Se decidesse di passare il resto della vita su uno superyacht circondato da tope come dan bilzerian, sarebbe liberissimo di farlo  Very Happy Very Happy
Anzi, se invita... Cool

Se Berrettini decidesse di passare la vita tra casinò, ville, superyacht e feste (cose che penso già faccia), fa benissimo e siamo tutti contenti per lui. Il momento che entra in campo e decide di fare un torneo ATP si becca i commenti positivi e negativi così come è sempre stato non solo per lui ma per tutti i tennisti.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 12:47
Panatta e company facevano parte di un'altra era. La vita se la sono goduta alla grande, con meno soldi. 
Ora si e' sempre sotto i riflettori.

Matteo si e' infortunato, capita... non e' colpa ne della Satta ne del preparatore atletico, semplicemente capita.

Che poi io sia dell'opinione (gia espressa)  che l'apice della sua carriera sia passato e' un altro discorso, ed e' legato agli infortuni, alla testa che magari nopn ha piu' voglia di stare chiusa in Albergo, in palestra e sul terreno, una nuova storia d'amore... 
Nel tennis odierno il fattore 'professionalismo' e meticolosita' nella preparazione e' fondamementale. 
Poi non dimentichiamo la testa.. per alcuni vincere e' ancora l'obiettivo primario, per altri e' avere una bella vita, nella quale il tennis e' un contorno (e ce ne sono tanti). 
Ma va bene cosi....

A me quasi dispiace di piu' per Tsitsi, che reputo piu' talentuoso di Matteo, ma che ugualmente non riesce a fare quel passo in avant,i che gli permetterebbe di essere top 3/4.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 13:29
baccio7 ha scritto:

A me quasi dispiace di piu' per Tsitsi, che reputo piu' talentuoso di Matteo, ma che ugualmente non riesce a fare quel passo in avant,i che gli permetterebbe di essere top 3/4.
No, no, ti prego, credo che sei rimasto solo tu ad essere un fan di tsitsipas, il greco ha più successo e ne avrà con le donne che con il tennis, secondo me a superato abbondantemente il massimo di ciò che poteva fare! Very Happy Very Happy Very Happy nemmeno suo padre che poi si chiama apostolos, può riuscire in un impresa cosi epica!!
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 13:47
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:L'immagine è quella di uno che inciampa nel deserto e appena cade gli vanno addosso gli avvoltoi ...

Cosa c'entrino poi questi discorsi con una caviglia slogata, o quello che è, proprio non riesco a capirlo.

Mi sa che come al solito non hai capito una beneamata mazza di quello che io ed altri utenti abbiamo scritto, ma questa non è una novità.
Innanzitutto risparmiati le frasi squallide del tipo gli avvoltoi che vanno sul cadavere o quelli che saltano sul carro del vincitore perchè, anche in questo caso, dimostri di non aver capito una beneamata minchia.

Qui si sta facendo una disamina dei fatti, non stiamo mica a godere delle disgrazie altrui o a sperare che Berrettini affondi ancor di più nella melma, infatti è esattamente il contrario. Proprio perchè amiamo il tennista romano e lo vorremmo vedere al massimo della forma , cerchiamo di dire la nostra sui motivi di questo calo di rendimento mostruoso.

La caviglia slogata non c'entra, anche in questo caso, una beneamata ..... Si vede che non hai visto i primi 2 sets con il francese, se lo avessi fatto probabilmente avresti contato fino a 1000 prima di scrivere.

Che ti piaccia o no caro il mio difensore di Yoko-Meghan-Satta , il mondo dello sport è pieno di casi in cui il professionista di turno si lasci andare ad un determinato stile di vita che non sia consono alla sua disciplina sportiva. Stiamo scoprendo l'acqua calda e il fatto che tu ti stupisca significa che non solo non hai esperienza di tennis e sport in generale ma nemmeno di donne . Si vede che non sei mai stato innamorato o hai avuto una storia talmente intensa da stravolgerti la vita....Mi dispiace.

Quando hai la testa altrove perdi la concentrazione non solo in campo ma anche fuori e incominci ad allenarti meno, a fare le ore piccole la notte , a saltare gli allenamenti in palestra , a non fare quell'ora in più che ti consenta di rinforzare i muscoli e i tendini in modo che gli stessi possano sopportare meglio gli stress a cui sono sottoposti.

Come mai Sinner, fisicamente più esile di Matteo con gli stessi problemi alla caviglia , riesca a scivolare sul cemento quasi come Djokovic senza problemi ? Da quando Jannik ha inglobato Darren Cahill nel suo team , uno che da moltissima importanza alla preparazione atletica e allo stile di vita fuori dal campo dei propri atleti , si è trasformato . Diciamo che tra Darren e la strafi** influencer , Jannik ha preferito il coach australiano e le sue direttive, e i risultati si vedono. 

Poi puoi continuare a pensarla come vuoi, non è assolutamente mia intenzione farti cambiare idea, mi preme solamente ribadire che qui nessuno odi o si auguri il male di Berrettini, siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto a combattere in campo. Almeno questo spero tu l'abbia capito....


Qui non state facendo nessuna disamina di fatti, sono solo illazioni e teorie basate sul gossip, in cui beatamente fate finta di ignorare gli unici fatti certi, i suoi innumerevoli infortuni ed i tempi ed i problemi che comportano per qualsiasi atleta che cerchi di tornare ai livelli di prima dell'infortunio.

Mi sembra di aver sufficientemente descritto come stava andando la partita e quello che dimostra di non aver mai visto partite di tennis, o se le ha viste non ci ha capito una cippa, sei proprio tu, soprattutto dimostri di non aver visto o capito niente della sua precedente partita con Humbert e di tutti i segnali positivi che aveva dato.

Quindi quando gioca bene nessuno dice niente, salvo poi dargli addosso appena fa qualche errore ... quale animale pennuto che mangia carogne ricorda questo modo di fare ?  

Poi questa storia dell'affetto per Matteo che ripetete, uno che prova affetto per lui dovrebbe anche avere fiducia in quello che lui dice, tutte le volte che hanno provato a stuzzicarlo su questa storia hai sentito come ha risposto ?  Gli unici che hanno creato problemi, in termini di concentrazione e necessità di stare tranquillo, come al solito sono stati i suoi hater ed i soliti social. Nè il suo staff (o qualcuno che lo vede allenarsi) ha mai dato segnali, diretti o indiretti, che lui non stesse facendo il lavoro che deve fare un top player professionista ... ripeto la domanda su chi di voi fa l'investigatore privato (e soprattutto chi vi ha pagato per farlo)

Soprattutto ritirar fuori tutta la pappardella che avevate più volte detto e ripetuto (e non mi sembra che abbiate portato idee o elementi nuovi rispetto a quello che dicevate già mesi fa), ritirarla fuori poche ore o minuti dopo che Matteo si è infortunato che senso ha ?  Soprattutto come la dovrebbe prendere se adesso la leggesse lui o qualcuno che magari veramente gli vuole bene ?

Poi da quando anni fa ho scoperto i terrapiattisti so che è anche inutile discuterci, oramai i "complottisti della figa" hanno il loro credo ed hanno alcuni mantra che ripetete ad ogni occasione, e come i terrapiattisti dicono di saperne più degli astrofisici così questi ne sanno più dei professionisti del tennis, coach atleti e quant'altro, in cui stranamente queste vostre teorie su Berrettini non prendono piede, almeno per quelli che conosco io, neanche quando sono in privato e potrebbero parlare liberamente, anzi le bollano col termine "cazzate".
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 14:18
francesco_jsb ha scritto:
Poi da quando anni fa ho scoperto i terrapiattisti so che è anche inutile discuterci, oramai i "complottisti della figa" hanno il loro credo ed hanno alcuni mantra che ripetete ad ogni occasione, e come i terrapiattisti dicono di saperne più degli astrofisici così questi ne sanno più dei professionisti del tennis, coach atleti e quant'altro

I terrapiattisti fan ridere i polli, gli str0nz1 che 2 anni avrebbero vaccinato pure cani e gatti per via del tremendisssssimo VAIRUS erano pure peggio però

Cordialità
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 14:31
Donnari Massimo ha scritto:
baccio7 ha scritto:

A me quasi dispiace di piu' per Tsitsi, che reputo piu' talentuoso di Matteo, ma che ugualmente non riesce a fare quel passo in avant,i che gli permetterebbe di essere top 3/4.
No, no, ti prego, credo che sei rimasto solo tu ad essere un fan di tsitsipas, il greco ha più successo e ne avrà con le donne che con il tennis, secondo me a superato abbondantemente il massimo di ciò che poteva fare! Very Happy Very Happy Very Happy nemmeno suo padre che poi si chiama apostolos, può riuscire in un impresa cosi epica!!

Non sono un suo fan, anzi..  Very Happy
Pero ritengo che abbia il potenziale per fare meglio...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 14:41
Andras ha scritto:Effettivamente pure TsiTsi mi pare bello perso tra le cosce della Badosa eh Laughing
Scherzi a parte io che sono l'autore dell'articolo TIFO per Matteo (come per ogni tennista italiano nessuno escluso) e quindi SPERO ardentemente di aver completamente cannato l'analisi (o sedicente tale).
Detto doverosamente questo sarà la mia non più tenera età ma al CASO comunemente inteso non credo affatto, non nel mondo del professionismo dove tutto è (giustamente, non è una scampagnata tra dopolavoristi) esasperato fino al minimo dettaglio. Il mio augurio è rivederlo ai livelli che l'han portato in finale a Wimbledon nel 2021, la sensazione purtroppo è che l'inerzia sia tutta alle sue spalle ormai, la speranza quella di star prendendo un grosso granchio

That's it

Ma non è il caso, sono gli infortuni. Purtroppo (a parte la caviglia di ieri che c'entra poco, forse...) Berrettini è fragilissimo fisicamente e non è certo facile trovare una forma accettabile giocando così poco.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 14:46
brian_67 ha scritto:




Qui non si giudica la persona ma si esaminano i fatti , e i fatti ci dicono molto chiaramente che Berrettini ha avuto un calo di rendimento mostruoso proprio da quando ha iniziato la relazione con una donna che , guarda caso , aveva fatto fare lo stesso percorso al ''povero'' Boateng che da quando l'ha sposata ha praticamente finito la carriera. Coincidenze ? 
Purtroppo ci sono donne ( quasi tutte in quel tipo di ambiente ) che vogliono stare al centro dell'attenzione e ricercano la star solo per farsi pubblicità. La ''donna'' in questione prima di Boateng era stata con Vieri , adesso Berrettini....Mai un signor Bianchi qualunque con una normale professione e stipendio sotto i 3,000 euro al mese....Altra coincidenza ?

Fai pure le tue analisi, però permettimi di dirti che stai prendendo una brutta china: attaccare direttamente in modo così duro una persona è una cosa veramente poco bella. Non ti dico più nulla sull'argomento, fossi in te chiederei all'amministratore di rimuovere questo tuo intervento.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 14:48
Luchino 67 ha scritto:Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, non essendoci nessuna certezza, a meno che qualcuno abbia assoldato un investigatore privato, che sia colpa della vita privata di Berrettini per via del suo calo di rendimento, sarebbe meglio non fare congetture......Io non mi ricordo, se al tempo delle brutta figura fatta nel doppio in coppa Davis, Matteo stava con la Satta, ma il vero calo di rendimento, è stato da li in poi e da altre parti, avevo letto che il suo infortunio, era assai più grave di quel che sembrava, al punto di far temere per la sua carriera. Siamo tutti speranzosi che lui si riprenda, per cui eviterei di fare congetture stile Law & Order, se no poi arriva Olivia Benson e ci manda tutti alla sbarra a testimoniare contro la povera Melissa  Very Happy Very Happy Very Happy

Bravo, soprattutto perchè non è bello per nessuno essere etichettato in quella maniera.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 15:08
Nessuno che dice che berrettini non ha le gambe  e di conseguenza il fisico da tennista  ……….polpacci ridicoli rispetto al resto del corpo .

Satta o non Satta sarà sempre fragile fisicamente .
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 15:09
rafapaul ha scritto:Nessuno che dice che berrettini non ha le gambe  e di conseguenza il fisico da tennista  ……….polpacci ridicoli rispetto al resto del corpo .

Satta o non Satta sarà sempre fragile fisicamente .

Esatto il problema di Berrettini è il fisico fragile, non certo la Satta.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 16:17
Solo Tennis ha scritto:
Andras ha scritto:Effettivamente pure TsiTsi mi pare bello perso tra le cosce della Badosa eh Laughing
Scherzi a parte io che sono l'autore dell'articolo TIFO per Matteo (come per ogni tennista italiano nessuno escluso) e quindi SPERO ardentemente di aver completamente cannato l'analisi (o sedicente tale).
Detto doverosamente questo sarà la mia non più tenera età ma al CASO comunemente inteso non credo affatto, non nel mondo del professionismo dove tutto è (giustamente, non è una scampagnata tra dopolavoristi) esasperato fino al minimo dettaglio. Il mio augurio è rivederlo ai livelli che l'han portato in finale a Wimbledon nel 2021, la sensazione purtroppo è che l'inerzia sia tutta alle sue spalle ormai, la speranza quella di star prendendo un grosso granchio

That's it

Ma non è il caso, sono gli infortuni. Purtroppo (a parte la caviglia di ieri che c'entra poco, forse...) Berrettini è fragilissimo fisicamente e non è certo facile trovare una forma accettabile giocando così poco.

Speriamo trovi pace. Essendo larghissimamente fuori dalla corsa per le Finals può usare il resto dell'anno per rimettersi in sesto dall'infortunio di ieri e provare ad infilarci uno o due Tornei per riprendere un pò di ritmo prima della pausa invernale. Lavorando molto e bene ed iniziando a gestirsi meglio (ormai è più dalla parte dei 30 che da quella dei 25) può gettarsi alle spalle questo terribile anno in vista di un 2024 più sereno
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 16:36
baccio7 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
baccio7 ha scritto:

A me quasi dispiace di piu' per Tsitsi, che reputo piu' talentuoso di Matteo, ma che ugualmente non riesce a fare quel passo in avant,i che gli permetterebbe di essere top 3/4.
No, no, ti prego, credo che sei rimasto solo tu ad essere un fan di tsitsipas, il greco ha più successo e ne avrà con le donne che con il tennis, secondo me a superato abbondantemente il massimo di ciò che poteva fare! Very Happy Very Happy Very Happy nemmeno suo padre che poi si chiama apostolos, può riuscire in un impresa cosi epica!!

Non sono un suo fan, anzi..  Very Happy
Pero ritengo che abbia il potenziale per fare meglio...
Si scherza ogni tanto 🤣
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 17:23
più preparazione fisica sennò resterà sempre un gigante coi piedi di argilla.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 5 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 17:23
Andras ha scritto:

Speriamo trovi pace. Essendo larghissimamente fuori dalla corsa per le Finals può usare il resto dell'anno per rimettersi in sesto dall'infortunio di ieri e provare ad infilarci uno o due Tornei per riprendere un pò di ritmo prima della pausa invernale. Lavorando molto e bene ed iniziando a gestirsi meglio (ormai è più dalla parte dei 30 che da quella dei 25) può gettarsi alle spalle questo terribile anno in vista di un 2024 più sereno

Speriamo, il mio timore è che, come ha detto già qualcun altro, il suo fisico (gambe sproporzionate rispetto al tronco, praticamente non ha i polpacci) si presti strutturalmente ad infortuni frequenti. Qualcuno esperto da questo punto di vista potrebbe illuminarci.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.