Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 21:00
La......Cosa lì c'entra ben poco essendo italiano Matteo è stato sopravvalutato, vado a memoria ma non credo di sbagliare gli unici due top ten battuti da Matteo sono Hurckaz ed Auger che erano entrambi nei 10 durante la United Cup di quest'anno e lì li ha battuti da top 10, sono gli stessi che ha battuto in semi e nei quarti per accedere alla finale di Wimbledon, a quel tempo erano nei venti ma fuori dalla top ten ed ora possiamo dire che faticano a stare nei 20? Hurckaz è 20 Auger 29, se non ricordo male nei due tornei sull'erba dello scorso anno Sonego fu il giocatore col ranking più alto battuto mi sembra 29.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 9:29
diciamo che non è momentaneamente nella sua forma migliore
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 9:34
drichichi ha scritto:diciamo che non è momentaneamente nella sua forma migliore

Purtroppo mi sembra in caduta libera. Ho visto gli highlights di ieri, nel secondo set ha giocato un punto a rete (ovviamente perdendolo) con una sufficienza che se un Pro lo fa in allenamento ed ha un Coach degno di tal nome si prende delle bastonate in testa. Da strenuo sostenitore di ogni Tennista italiano spero di sbagliarmi ma l'impressione (al netto della forma) è che l'inerzia ormai sia tutta dietro alle sue spalle. E, cosa non da poco, che il problema principale sia nella sua capoccia già che ieri per l'appunto ha giocato con sufficienza. Erroraccio doppio già che 1 era al rientro 2 aveva contro un cagnaccio bavoso (quanto a cazzimma, e lo ritengo un pregio) come Sonego
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 11:03
Io direi che un discorso del genere sarebbe stato ragionevole se stessimo commentando il primo turno dei prossimi US Open, dopo un paio di mesi in cui  non quagliasse, ma adesso stare in agguato al suo primo giorno di rientro dopo l'ennesimo infortunio mi sembra ingeneroso.

L'anno scorso al rientro in una situazione simile aveva vinto due tornei, me quella è stata una cosa eccezionale, non certo la normalità, la normalità è questa.

Poi se nel prossimo futuro continuerà con queste prestazioni allora si potrà riparlarne (e speriamo che non ci saranno altri infortuni)
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 17:06
francesco_jsb ha scritto:Io direi che un discorso del genere sarebbe stato ragionevole se stessimo commentando il primo turno dei prossimi US Open, dopo un paio di mesi in cui  non quagliasse, ma adesso stare in agguato al suo primo giorno di rientro dopo l'ennesimo infortunio mi sembra ingeneroso.

L'anno scorso al rientro in una situazione simile aveva vinto due tornei, me quella è stata una cosa eccezionale, non certo la normalità, la normalità è questa.

Poi se nel prossimo futuro continuerà con queste prestazioni allora si potrà riparlarne (e speriamo che non ci saranno altri infortuni)

Più che in agguato speravo di veder qualche spiraglio di luce. Purtroppo, e mi ripeto, la sconfitta non è stata la cosa peggiore di ieri quanto piuttosto il suo atteggiamento in campo. Ribadisco che quel punto perso a rete nel secondo set non dico poteva essere sanzionato per mancanza di impegno da parte del giudice di sedia (come sapete esiste codesta infrazione nel regolamento) perchè direi una cosa non vera però è stata un'istantanea fedele del suo momento attuale. In un qualsiasi torneo dell'ATP tour la testa di serie numero uno se ne torna tranquillamente a casa se piglia sottogamba il suo avversario del primo turno, figuriamoci chi sta rientrando da un infortunio in una stagione avara di risultati. Tutto qua
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 17:55
Premetto che non ho visto la partita ma solo gli highlights quindi il mio è un giudizio sicuramente incompleto. Ho visto sicuramente un berrettini ancora scarico oltre che mentalmente anche fisicamente mentre un sonego in perfetto stato. Non è semplice rientrare dall'ennesimo infortunio e riuscire ad essere già competitivo specie se la tua carriera è segnata da infortuni. Capisco anche che inizi a pensare ad altro d'altronde è un ragazzo di 26 anni che ha rinunciato ad una gran parte di adolescenza per questo sport e adesso voglia godersi i risvolti positivi.
Di buono c'è che ho visto un rovescio nuovo, migliorato che mi fa ben sperare e che significa che il ragazzo ha lavorato parecchio.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 18:08
ciabo18 ha scritto:Premetto che non ho visto la partita ma solo gli highlights quindi il mio è un giudizio sicuramente incompleto. Ho visto sicuramente un berrettini ancora scarico oltre che mentalmente anche fisicamente mentre un Sonego in perfetto stato. Non è semplice rientrare dall'ennesimo infortunio e riuscire ad essere già competitivo specie se la tua carriera è segnata da infortuni. Capisco anche che inizi a pensare ad altro d'altronde è un ragazzo di 26 anni che ha rinunciato ad una gran parte di adolescenza per questo sport e adesso voglia godersi i risvolti positivi.
Di buono c'è che ho visto un rovescio nuovo, migliorato che mi fa ben sperare e che significa che il ragazzo ha lavorato parecchio.

Speriamo davvero
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 21:21
Che abbia lavorato e tanto ne sono sicuro anch'io, però non sono sicuro in quale settore!
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 13 Giu 2023 - 22:40
Oggi a Stoccarda Nick Kyrgios ha perso dal cinese Wu, anche lui come Matteo al rientro dopo il suo infortunio, la stampa italiana parla di una condizione fisica ancora insufficiente visto che è la sua prima partita ... mi piacerebbe sapere se in Australia gli rompono le palle come fanno con Berrettini in Italia.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 14 Giu 2023 - 7:38
francesco_jsb ha scritto:Oggi a Stoccarda Nick Kyrgios ha perso dal cinese Wu, anche lui come Matteo al rientro dopo il suo infortunio, la stampa italiana parla di una condizione fisica ancora insufficiente visto che è la sua prima partita ... mi piacerebbe sapere se in Australia gli rompono le palle come fanno con Berrettini in Italia.

Sapevo che uno dei motivi per i quali NK era un esempio di autoindulgenza fosse che la federazione down under lo stesse viziando da anni con sovvenzioni e benefits. Detto questo sticazzi di Kyrgios, bastasse il supporto dell'opinione pubblica a Berrettini per tornare ai livelli di 2 anni fa il problema a mio parere sarebbe di più facile soluzione rispetto a com'è davvero. Fermo restando che spero di venir smentito quanto prima
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2512
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 14 Giu 2023 - 10:23
Io non spero che, sia la sua prestazione che la delusione a fine partita, siano dovuti al fatto che pensa di non riuscire più a recuperare da questa infortuni e a tornare ai livelli precedenti.....finirebbe in uno stato mentale da cui sarebbe veramente difficile uscirne..... Se così fosse, mi dispiace veramente per lui e mi auguro che abbia invece la forza di uscirne anche più forte di prima.... spero che abbia intorno le persone giuste per aiutarlo..... forza Matteo  Exclamation Exclamation
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 14 Giu 2023 - 10:38
Luchino 67 ha scritto:Io non spero che, sia la sua prestazione che la delusione a fine partita, siano dovuti al fatto che pensa di non riuscire più a recuperare da questa infortuni e a tornare ai livelli precedenti.....finirebbe in uno stato mentale da cui sarebbe veramente difficile uscirne..... Se così fosse, mi dispiace veramente per lui e mi auguro che abbia invece la forza di uscirne anche più forte di prima.... spero che abbia intorno le persone giuste per aiutarlo..... forza Matteo  Exclamation Exclamation

Sempre!!!!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 14 Giu 2023 - 22:33
francesco_jsb ha scritto:Oggi a Stoccarda Nick Kyrgios ha perso dal cinese Wu, anche lui come Matteo al rientro dopo il suo infortunio, la stampa italiana parla di una condizione fisica ancora insufficiente visto che è la sua prima partita ... mi piacerebbe sapere se in Australia gli rompono le palle come fanno con Berrettini in Italia.
Beh, magari sceglierne uno che del tennis gli freghi qualcosa oltretutto gioca con i completi da basket.Very Happy Very Happy Very Happy
Detto questo trovo preoccupante l'uscita dal campo in lacrime, non fa pensare a nulla di buono ad eccezione del fatto che tra le altre cose ci tiene ancora a competere.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 15 Giu 2023 - 9:23
Secondo me Matteo ha raggiunto il suo apice e ora sta scendendo ... ha avuto le sue possibilita' ma causa infortuni gli sono sfuggite.

Poi la storia con la Satta aumentera' la velocita' del declino... e poi comunque se ha trovato la compagnia della vita non e' mica un male  Laughing  (visti i precedenti di lei non ne sono convinto.. ma mai dire mai).
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 15 Giu 2023 - 10:27
Secondo me la sua tipologia di gioco non lo aiuta...
Cioè per essere devastante nell' uno-due (e poco più), o sei in formissima, o tiri ai piccioni..
E invecchiando andrà sempre peggio, ça va sans dir...
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 15 Giu 2023 - 12:02
andrea scimiterna ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Oggi a Stoccarda Nick Kyrgios ha perso dal cinese Wu, anche lui come Matteo al rientro dopo il suo infortunio, la stampa italiana parla di una condizione fisica ancora insufficiente visto che è la sua prima partita ... mi piacerebbe sapere se in Australia gli rompono le palle come fanno con Berrettini in Italia.
Beh, magari sceglierne uno che del tennis gli freghi qualcosa oltretutto gioca con i completi da basket.Very Happy Very Happy Very Happy

 Quindi a maggior ragione dovrebbero bersagliarlo con le critiche e prenderlo anche per Q ... lo fanno ?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 15 Giu 2023 - 14:46
Ma senza Berrettini sarebbe archiviata pure la definizione di "attacking player"? Che ho sempre trovato una distinzione un po' artificiosa rispetto all'"aggressive baseliner", sembra una cosa coniata da noi italiani apposta per lui, anche perché non l'ho mai sentita riferita a un altro giocatore.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 15 Giu 2023 - 20:50
francesco_jsb ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Oggi a Stoccarda Nick Kyrgios ha perso dal cinese Wu, anche lui come Matteo al rientro dopo il suo infortunio, la stampa italiana parla di una condizione fisica ancora insufficiente visto che è la sua prima partita ... mi piacerebbe sapere se in Australia gli rompono le palle come fanno con Berrettini in Italia.
Beh, magari sceglierne uno che del tennis gli freghi qualcosa oltretutto gioca con i completi da basket.Very Happy Very Happy Very Happy

 Quindi a maggior ragione dovrebbero bersagliarlo con le critiche e prenderlo anche per Q ... lo fanno ?
1) Non lo sò
2) Non mi frega
3)Se gli australiani non criticano Nick....Matteo è a posto? Le chiacchiere stanno a zero il miglior Berrettini che si è conquistato un tifo così appassionato fa (faceva?) sfracelli contro avversari oltre la 25° posizione e non vince con i top 10.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 16 Giu 2023 - 15:46
andrea scimiterna ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Oggi a Stoccarda Nick Kyrgios ha perso dal cinese Wu, anche lui come Matteo al rientro dopo il suo infortunio, la stampa italiana parla di una condizione fisica ancora insufficiente visto che è la sua prima partita ... mi piacerebbe sapere se in Australia gli rompono le palle come fanno con Berrettini in Italia.
Beh, magari sceglierne uno che del tennis gli freghi qualcosa oltretutto gioca con i completi da basket.Very Happy Very Happy Very Happy

 Quindi a maggior ragione dovrebbero bersagliarlo con le critiche e prenderlo anche per Q ... lo fanno ?
1) Non lo sò
2) Non mi frega
3)Se gli australiani non criticano Nick....Matteo è a posto? Le chiacchiere stanno a zero il miglior Berrettini che si è conquistato un tifo così appassionato fa (faceva?) sfracelli contro avversari oltre la 25° posizione e non vince con i top 10.


Tranquillo, su Kyrgios domanda retorica, non lo chiedevo a te.

Invece per rispondere alla tua domanda, se altri sono meno aggressivi nei confronti dei loro atleti forse vorrà dire che comprendono di più cosa significhi essere uno sportivo di professione, cosa comporta uscir fuori da un infortunio e provare a ritornare a competere ad alti livelli, magari sono popoli che praticano molto più di noi gli sport e provano sulla loro pelle e non fanno come la maggior parte di noi che crediamo di essere sportivi solo perché guardiamo dal divano i canali sportivi e andiamo sui social a sparlare di questo o quell'atleta.

Poi visto che sei attento ai ranking e ci insisti, avrai anche visto che non ha vinto ma non ha neanche perso da molti top 10, poi si sa che l'ATP non è che abbia dato meno di 1000 punti ad Alcaraz quando in finale a Madrid ha vinto contro uno oltre il 60 del ranking né ha dato di più a Sinner per aver vinto contro Alcaraz il "misero" 250 di Umago, e se come dici tu che le chiacchiere stanno a zero abbiamo che Matteo è stato l'unico italiano mai arrivato in finale a Wimbledon, è arrivato al num. 6 del ranking, nell'era open meglio di lui solo Panatta, non ricordo poi quali e quanti record ha battuto con le vittorie consecutive, e non, sull'erba, etc etc ...

In definitiva forse vorresti dire che è stato fortunato ad ottenere quei risultati ?  Starei attento a dirlo, perché allora andremmo a guardare le sue statistiche relative agli infortuni.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 16 Giu 2023 - 22:13
Non ce l'ho con Berrettini, piuttosto non mi piace l'esaltazione dei risultati degli atleti italiani. Cosa ha fatto Matteo più di Berdich che qualcuno apostrofava Perdich. Ha raggiunto la finale a Wimbledon presumo quindi fosse sano, se per raggiungerla in semi e nei quarti ha dovuto affrontare due tra la 15° e la 10° posizione piuttosto che un top 10 o top 5 hai ragione penso si possa dire che abbia avuto fortuna. E magari tra quelli che esaltano Matteo ce nè qualcuno che dice che Roger i primi slam li ha vinti passeggiando perchè di fronte aveva i Roddick e gli Hewitt sminuendo due top 10 altro che Matteo. Vedremo più avanti, se mi sbaglio tanto meglio ovvio.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 17 Giu 2023 - 10:16
Berrettini ha un gioco che sull'1-2 è devastante e sicuramente da top10
purtroppo quando era il momento di lavorare sulla parte Sx sono arrivati gli infortuni e poi  "probabilmente delle distrazioni"
resta il fatto che l'erba è una superficie a sè e la classifica dei giocatori, è da valutare estrapolando...
 rivaluterei i risultati di Matteo sull'erba così come ammetto facilmente come la stessa, possa favorire chi gioca il punto su serve & max 2 colpi a chiudere.
mi auguro e ne sono convinto, NON sia finita!
forza Matteo!

ciao ciao
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 17 Giu 2023 - 11:09
Io non critico la parte privata, e sul valore del giocatore pochi dubbi, anche se vista la mole, magari senza condizione al 100% puo patire i movimenti laterali e le partite contro ribattitori di livello, ma l'argomento di Mattia sulla vita notturna, purtroppo credo sia molto valido.......e vagliene a fare una colpa.....con una cosi accanto, e dopo tutti i sacrifici che fa un atleta.......dargli addosso e piuttosto inutile, voglio vedere uno di noi al posto suo....io farei la stessa cosa, e lo invidio pure !!!!

io non lo do per perso, pero sicuramente fara fatica a tornare su, e imparare che dormire e dormire bene e il rimedio piu grande per uno sportivo, leggere l'articolo del dio greco sulla melatonina......
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 18 Giu 2023 - 16:04
Intanto salta il Queen’s.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 18 Giu 2023 - 17:50
baccio7 ha scritto:Intanto salta il Queen’s.
Shocked affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.