Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:13Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Internazionali d'Italia Oggi alle 22:00Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

+24
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
nw-t
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
28 partecipanti
Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 1 Gen 2023 - 14:33
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Lun 1 Mag 2023 - 22:40
rogermaestro555 ha scritto:in doppio la seconda palla e quasi piu importante della prima....ergo meglio usare effetti e provare entrambe a velocita media....
io stesso non forzo la prima a tutta, cerco di tenerla dentro possibilmente a uscire sul rovescio, e centrale sul dritto (ovvero sempre sul rovescio di un destromane)
il problema e psicologico non solo tecnico, forzare una seconda ci vuole self confidence oltre che tecnica.....ma sopratutto sul veloce e fondamentale

come ripeto spesso, alcuni colpi li devi avere nella capoccia prima che nel braccio.....e piano piano....vengono tutte a galla....
per te giocare a rete e istintivo....e alcuni colpi li hai nel DNA
poi per carita, con centinaia di ore col maestro si migliora tutto, ma di gente anche forte che ha una seconda efficace ne conosco poca.....
Come hai visto nel video, io tendo a tenere alta la percentuale di prime, piazzando e non tirando a tutta, spesso sul rovescio se è effettivamente il lato debole dell'avversario: la seconda, nel doppio, la tiro un pò di più che nel singolo, perchè io seguo sempre a rete, ed a regola, non faccio neanche tanti doppi falli, ma resta una seconda aggredibile, ma io a rete sono un impavido  Laughing e mi immolo alle altrui pallate senza timori di sorta  Very Happy Very Happy tanto ci penso da solo a farmi male con delle racchettate sulle gambe ( avete sentito il ciocco nel video dopo che sbaglio la volee alta di rovescio  affraid Very Happy Sad Sad  )
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Lun 1 Mag 2023 - 22:41
Luchino 67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:in doppio la seconda palla e quasi piu importante della prima....ergo meglio usare effetti e provare entrambe a velocita media....
io stesso non forzo la prima a tutta, cerco di tenerla dentro possibilmente a uscire sul rovescio, e centrale sul dritto (ovvero sempre sul rovescio di un destromane)
il problema e psicologico non solo tecnico, forzare una seconda ci vuole self confidence oltre che tecnica.....ma sopratutto sul veloce e fondamentale

come ripeto spesso, alcuni colpi li devi avere nella capoccia prima che nel braccio.....e piano piano....vengono tutte a galla....
per te giocare a rete e istintivo....e alcuni colpi li hai nel DNA
poi per carita, con centinaia di ore col maestro si migliora tutto, ma di gente anche forte che ha una seconda efficace ne conosco poca.....
Come hai visto nel video, io tendo a tenere alta la percentuale di prime, piazzando e non tirando a tutta, spesso sul rovescio se è effettivamente il lato debole dell'avversario: la seconda, nel doppio, la tiro un pò di più che nel singolo, perchè io seguo sempre a rete, ed a regola, non faccio neanche tanti doppi falli, ma resta una seconda aggredibile, ma io a rete sono un impavido  Laughing e mi immolo alle altrui pallate senza timori di sorta  Very Happy Very Happy tanto ci penso da solo a farmi male con delle racchettate sulle gambe ( avete sentito il ciocco nel video dopo che sbaglio la volee alta di rovescio  affraid Very Happy Sad Sad  )
Totalmente d'accordo......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Lun 1 Mag 2023 - 23:10
un servizio con effetto sul rovescio in doppio e poco aggredibile fidati, a meno che non sei un seconda con il colpo migliore proprio li.....
quelli che non vanno in crisi li conto sulle punta delle dita, ed e gente forte forte....

il mio capitano in confronto al mio ha un servizio sega.....ma con un buon kick e in doppio vai a rispondere vicino alle sedie......vedi tu quanto e attaccabile....
io normalmente rispondo in back incrociato piu che posso o sono costretto ad alzare la palla....

io la racchetta gia me la tiro addosso senza volere.....meglio non aggiungere nessun rischio Very Happy:D:D
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Lun 1 Mag 2023 - 23:23
dalla teoria ai fatti
tempo fa giocavamo (solo per divertimento in quanto il tipo non aveva piu voglia di giocare seriamente..) contro un austriaco che si allenava da giovane con Munster.......
a questo si che il servizio a media potenza, anzi, anche tirando a tutta....sul rovescio ie faceva un baffo......e la palla arrivava sistematicamente sui piedi...basa, veloce e precisa.....e il mio servizio tanto sega non e.....
ma il rovescio era il suo colpo migliore....e che rovescio.....
dopo quello ne ricordo pochi...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 19:52
oh....non ho ricevuto nessuna scomunica  Very Happy Very Happy

adesso vi svelo un altro segreto del doppio, sopratutto a chi risponde dalla parte del rovescio (come piace a me), rispondere dalla parte del dritto e piu naturale e normalmente facile / efficace
nei primi game, non tirate mai tre risposte uguali. 
provate anche qualche pallonetto in risposta, sopratutto dalla parte di quello a rete (sperando non sia l'uomo ragno agonista di turno.....ma normalmente, un lob tirato a sorpresa abbastanza lungo funzia.....sopratutto e fintato bene).
eventualmente anche tentare un passante long line, magari si perde un punto, ma non si danno piu riferimenti a quello che teoricamente entra a rete
se si risponde sempre incrociato, dopo due game entrano su tutte le palle
ergo:
prima risposta back incrociato (piu possibile)
seconda pallonetto long line (o anche al centro....)
terza passante long line....

provare per credere, parola del tennista in trattoria !!!
insulti liberi, sono di buon umore  Very Happy Very Happy

oh, e l'ultimo segreto, senno quando ci incrociamo gia sapete tutto  Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 20:02
Eh, ma la fai facile te  Laughing Laughing rispondere back incrociato su una bella prima esterna lavorata, lannè mica na osa facile eeee, per dirlo alla toscana  Very Happy Very Happy
lob lo faccio ( più di diritto però ), lungolinea con il bimane pure ( poco spesso però )...ma tutto dipende da che servizio ti arriva, ovviamente  Cool
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 20:15
se ti dico che il back in risposta mi viene meglio a polso bloccato (ammesso che la prima o seconda non sia come quella del mio capitano che mi manda a rispondere sulle sedie, ha un kick fantastico, e anche se la palla va a 90 Km/h ma valla a piglia va....salta due metri nell'angolo.....) ci credi o mi meni alla prima occasione utile  Very Happy Very Happy  

il lob di rovescio si nascone meglio, perche tirato in back (e anche quello con il braccio un po bloccato quando ti sparano addosso) e persino piu efficace dal lato del lungo linea, l'ho gia detto tempo fa (e qualcuno (scettico non in modo costruttivo) non ci credeva, ma non giocava manco il doppio.....
la ragione e semplice: quando entra la prima, quello a rete tende a spostarsi alcentro naturalmente per entrare (se sa giocare il doppio, perche ne vedo di tutti i colori....tutti i g...), ergo se fai un lob con un pelo di finta.....non ci puo arrivare, a meno che sia uomo ragno agonista o il lob sia corto.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 20:19
onestamente poi ti esponi al fatto che la palla e lenta, e se quello che serve ci arriva (non scendendo a rete..), non ti tira di la un dolcetto, perche se e destro va a colpire una palla abbastanza facile sul lato del dritto.....
se invece fa serve and volley, te li pigli entrambi in contropiede...
testato migliaia di volte......e io uomini ragno non l ho ancora beccati, beh forse un paio si.....erano davvero tosti da lobbare....e con quelli cambi tattica e preghi 
ma non si puo avere tutto dalla vita  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 20:32
aggiungiamo che il lob in back ha un vantaggio e uno svantaggio
la palla sale in modo meno arcuato e piuttosto rapida quindi difficile da smecciare
cade piu lenta, non e quasi mai un vincente
lob in spin non sono il mio forte, ma quei pochi che tiro entrano 😄😄😄
ma e un colpo che non ho nella capoccia, ergo mi devo sforzare per tirarlo.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 20:38
e sta settimana vai di test radical MP e Extreme MP  Very Happy Very Happy

oh..., radical MP con vibra kill e over, pesa 327 grammi, direi quasi perfetta....
finalmente......
e a tenerla solo in mano, sembra ben piu di 300 grammi......
e a tirarci due palle sul muro, mi ha dato un gran bel feeling.....vediamo
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Mar 2 Mag 2023 - 20:48
Luchino 67 ha scritto:Eh, ma la fai facile te  Laughing Laughing rispondere back incrociato su una bella prima esterna lavorata, lannè mica na osa facile eeee, per dirlo alla toscana  Very Happy Very Happy
lob lo faccio ( più di diritto però ), lungolinea con il bimane pure ( poco spesso però )...ma tutto dipende da che servizio ti arriva, ovviamente  Cool
 A parole siamo tutti Big Macs, pero un piccolo dubbio, che magari anche solo a dirlo, qualche volta magari per sbaglio si fa anche  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avro circa 500 doppi sulla groppa......direi non pochi.....

ricordandosi sempre che io parlo di a) gente nel mio range di eta...(tra i 50 e 65) b) gente del mio livello....o giu di li....., che abbiamo ripetuto piu volte sta tra quarta e terza basso........
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 28 Ott 2023 - 22:52

E visto che nessuno pubblica nulla, ci penso io a portare nuovo materiale......sto facendo piccole modifiche al mio strano diritto e vedo che la palla mi esce meglio: purtroppo non mi riesce facile mantenere questo leggero cambio di modalità di esecuzione, comunque, giudicate voi....naturalmente, lo provo in partita vera e non in palleggio, perchè in palleggio mi riesce sempre tutto meglio....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 28 Ott 2023 - 23:20
io ho perso la mia occasione, di far vedere da dove prende origine il mio nuovo soprannome....Very Happy:D:D
e non vorrai mica che mi prenda il rischio di cederlo sfumare ? Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 28 Ott 2023 - 23:31
al minuto 8.19 hai tirato un dritto molto bello, mi ricorda il mezzo taglio che dava jimbo.....bellissimo, oltre a tre o quattro volee molto belle
il bimane carichi poco con le gambe ma io facco lo stesso errore, anchecse sto facendo allenamento specifico....
di piu non saprei dire, non sono un luminare ma un self made man.....Very Happy:D
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 28 Ott 2023 - 23:38
Quello lungolinea....è uscito proprio bene quello li.....il bimane, effettivamente, è un colpo che spingo poco, mi appoggio sulla palla avversaria, però ne sbaglio pochi e faccio buoni passanti e rispondo spesso anche a servizi pesantucci...il vero neo è il diritto ballerino, qui ne ho sbagliati 2 o 3 sempre per insicurezza o esitazione nel lasciar andare il colpo.....
Domani devo fare un gran bel doppio contro una coppia consolidata, mentre io ed il mio amico solito, che abbiamo fatto 2 miliardi di singoli uno contro l'altro, non abbiam mai giocati insieme.....se riesco faccio un bel video un pò lungo.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 28 Ott 2023 - 23:58
a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
dava un mezzo taglio a uscire fantastico......non riesco manco a descriverlo bene, ogni tanto io ci provo.....quando entra ti da una soddisfazione unica

il tuo rovescio ricorda il mitico Makiwa....e effettivamente se ne sbagli, pochi....ma io mi sto allenando per caricare di piu il bimane in spinta anche con le gambe....visto che sono gia 10 in meno.....(chili, per gli anni non ho ancora l'antidoto.... Very Happy ) poi i maestri interverranno con openstance e altre cosette varie......io sto nel mio piccolo mondo.....
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 10:48
Ciao Luchino, premetto che sono NC, quindi non ho intenzione e la competenza di giudicare. Esprimo solo un mio parere. Il lancio di palla non è accompagnato, però riesce comunque ad essere preciso nonostante quello che insegnano e fai pochi doppi falli. Quindi tanto di cappello. Il dritto, fastidioso per l' avversario che risponde, è quasi choppato, poca apertura, senza portare la testa della racchetta sotto la palla prima di colpire. Quando sei a fondo campo o la palla è bassa hai più possibilità di sbagliarlo perchè fai praticamente l' opposto del top spin e anche le gambe non riescono ad aiutare ad alzare la pallina. Comunque bravi e fa piacere vedere questi filmati. cheers
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 11:22
andrex64 ha scritto:Ciao Luchino, premetto che sono NC, quindi non ho intenzione e la competenza di giudicare. Esprimo solo un mio parere. Il lancio di palla non è accompagnato, però riesce comunque ad essere preciso nonostante quello che insegnano e fai pochi doppi falli. Quindi tanto di cappello. Il dritto, fastidioso per l' avversario che risponde, è quasi choppato, poca apertura, senza portare la testa della racchetta sotto la palla prima di colpire. Quando sei a fondo campo o la palla è bassa hai più possibilità di sbagliarlo perchè fai praticamente l' opposto del top spin e anche le gambe non riescono ad aiutare ad alzare la pallina. Comunque bravi e fa piacere vedere questi filmati. cheers
Intanto un grazie....poi, sarai anche un NC, ma hai fatto un'analisi del mio diritto estremamente precisa ed hai colto l'aspetto che sto cercando di apportare al mio colpo ovvero, portare la testa della racchetta verso il suolo prima di eseguire il diritto, per riuscire automaticamente a dare un pò più di giro alla palla....purtroppo, riuscire ad implementare costantemente questa cosa, mi sta riuscendo poco spesso, meglio sulla terra battuta, perchè stando più dietro alla linea di fondo, ho più tempo per pensare ed agire di conseguenza, mentre sul sintetico, stando molto vicino alla riga di fondo per proiettarmi a rete appena posso, faccio fatica, con le mie brevi aperture, a fare in maniera spontanea, l'accorgimento di buttare giù la testa della racchetta quando faccio l'apertura......comunque, senza fretta, provo a migliorare il colpo, tanto alla mia età, non devo vincere più un qualche slam  Laughing Laughing
Dimenticavo....anche sul servizio dici giusto: metto veramente tante prime, ma è da un pò che non capisco perchè non riesco più ad esprimere più potenza nel servizio. Faccio un qualcosa di diverso da prima, ma non capisco cosa....sto provando anche qui a cambiare alcuni piccoli aspetti....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 12:20
rogermaestro555 ha scritto:a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
dava un mezzo taglio a uscire fantastico......non riesco manco a descriverlo bene, ogni tanto io ci provo.....quando entra ti da una soddisfazione unica

il tuo rovescio ricorda il mitico Makiwa....e effettivamente se ne sbagli, pochi....ma io mi sto allenando per caricare di piu il bimane in spinta anche con le gambe....visto che sono gia 10 in meno.....(chili, per gli anni non ho ancora l'antidoto.... Very Happy ) poi i maestri interverranno con openstance e altre cosette varie......io sto nel mio piccolo mondo.....
questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 15:01
Ciao Luchino, grazie per il tuo giudizio. Se mi posso permettere, capire perchè hai perso un pò di forza nella battuta non è facile. Bisognerebbe vedere i filmati di qualche anno fa. Potrebbe essere un aspetto fisico, oppure perchè quando colpisci sei piuttosto frontale, mi sembra che il tuo piede posteriore sia posizionato non in maniera corretta per cui non hai l' aiuto di spinta della rotazione del busto. Praticamente lavori quasi tutto di braccio e spalla. Un saluto Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 1f4aa
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 15:09
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
dava un mezzo taglio a uscire fantastico......non riesco manco a descriverlo bene, ogni tanto io ci provo.....quando entra ti da una soddisfazione unica

il tuo rovescio ricorda il mitico Makiwa....e effettivamente se ne sbagli, pochi....ma io mi sto allenando per caricare di piu il bimane in spinta anche con le gambe....visto che sono gia 10 in meno.....(chili, per gli anni non ho ancora l'antidoto.... Very Happy ) poi i maestri interverranno con openstance e altre cosette varie......io sto nel mio piccolo mondo.....
questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

eh certo
ma quando era in auge...e attaccava di dritto, con il peso del corpo con un movimento a chiydere stupendo, palla bassa tesa e lunga e con effetto a uscire....
unici jimbi 💙
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 19:40
rogermaestro555 ha scritto:
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
dava un mezzo taglio a uscire fantastico......non riesco manco a descriverlo bene, ogni tanto io ci provo.....quando entra ti da una soddisfazione unica

il tuo rovescio ricorda il mitico Makiwa....e effettivamente se ne sbagli, pochi....ma io mi sto allenando per caricare di piu il bimane in spinta anche con le gambe....visto che sono gia 10 in meno.....(chili, per gli anni non ho ancora l'antidoto.... Very Happy ) poi i maestri interverranno con openstance e altre cosette varie......io sto nel mio piccolo mondo.....
questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

eh certo
ma quando era in auge...e attaccava di dritto, con il peso del corpo con un movimento a chiydere stupendo, palla bassa tesa e lunga e con effetto a uscire....
unici jimbi 💙
Però è vero, un po' assomiglia al mio, soprattutto perché è piuttosto lineare e la testa della racchetta non esce molto alta.....spero che non mi denunci per plagio  Razz Razz
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 19:46

questo?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 20:36
meraviglia........anche il mezzo back a due mani di rovescio e stupendo
si avete capito bene, mezzo back, solo lui lo sapeva fare........ne ha fatti tre o quattreo bel video
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 20:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guardate al minuto 2,45, bellissimo anche se poi si becca il passante
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3649
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 35 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 29 Ott 2023 - 20:48
e minuto 4,12.....beh guartatevelo,tutto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.