Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

+24
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
nw-t
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
28 partecipanti
Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Dom 1 Gen 2023 - 14:33
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 0:22
Luchino 67 ha scritto:Bye Bye.... buonanotte..... Sleep  Sleep
Buonanotte
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 1:46
Una racchetta usata 100 euro se sei un pirla ! Io quella che sto usando l'ho pagata 60 ed era ancora confezionata. Ieri ne ho comprata per curiosità una a 12 euro in ottime condizioni. Una "alto" in graphite. Quindi Federer è una pippa perché ha cambiato varie racchette. Hai fatto 5 esempi, tutti e 5 sbagliati. Complimenti per la perspicacia. Addio e stammi bene
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 8:41
Scusatemi il titolo del tread è "VIDEO AMATORIALI PER MIGLIORARCI A VICENDA", non video amatoriale da far vedere al maestro, non video amatoriale per provare racchetta, non video amatoriale per provare corde, ne altro, giusto?

A livello amatoriale una racchetta vale l'altra, cambia non la struttura ma la sensibilità ed il feeling che dà ad ognuno ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). 

Come una corda rispetto ad un'altra mi dà più spin: dai! negli anni 80-90 giocavamo in topspin col mono? Syngut e basta e si arrotava lo stesso perchè dipende esclusivamente dalla TECNICA. 

Quanti di voi fanno preparazione fisica? Chi si riscalda prima di entrare in campo? Chi di voi fa potenziamento? (qui sarei cusioso delle risposte).

Quindi? Dicosa stiamo parlando? cosa cambia? nulla!

Un discorso diverso è problemi a braccio o spalla, lì si sente la differenza tra bilanciata in testa o al manico, ma si percepisce come fastidio non come gioco erratico.

Un seconda categoria è uno che gioca a Tennis sul serio ed è in grado di capire la caratteristice di un telaio rispetto ad un altro, la differenza tra una corda ed un'altra. Ma scelgono un telaio e una corda a quella tensione e fine, stop, non c'è la giostra.

Quindi torniamo con i piedi per terra, ringraziamo semmai  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tempo che ci dedicano, cercando di comprendere che non è facile valutare qualcosa con 1 minuto di video, a volte ci vogliono giorni e non bastano. Continuiamo a confrontarci per un momento di crescita e non per alimentare discussioni senza senso. 

E Stop! Qui siamo tutti uguali, anche chi vent'anni fa ha fatto scuola tennis, se non  ha continuato o si è fermato, cambia poco o nulla.

Prima ce lo ficchiamo in zucca e prima la consapevolezza, forse, ci aiuterà a correggere qualcosa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 10:00
Drichichi.... quindi le infinite volte che hai interpellato Eiffel per corde e telai era solo per fargli perdere tempo ? Qualsiasi racchetta con qualsiasi corda interagisce allo stesso modo con qualsiasi giocatore ? E sei stato anche 12 anni nel forum per arrivare a queste conclusioni ? Complimenti. Parli di uguaglianza come se trovarsi meglio con una racchetta selezionata fosse una colpa o una considerazione per sentirsi migliori di altri. Ma di che cosa stiamo parlando ??!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 10:05
Choppato ha scritto:Drichichi.... quindi le infinite volte che hai interpellato Eiffel per corde e telai era solo per fargli perdere tempo ? Qualsiasi racchetta con qualsiasi corda interagisce allo stesso modo con qualsiasi giocatore ? E sei stato anche 12 anni nel forum per arrivare a queste conclusioni ? Complimenti. Parli di uguaglianza come se trovarsi meglio con una racchetta selezionata fosse una colpa o una considerazione per sentirsi migliori di altri. Ma di che cosa stiamo parlando ??!!
provare è un conto, giocare è un altro, e il ruolo al nostro livello è marginale, io essenzialmente ho sempre cercato confort
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 10:10
Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 10:13
Quell'altro gli spiego le cose che ho riscontrato e mi dice che non vuole essere preso in giro e mi arrampico sugli specchi. Io questa discussione la chiamerei san Tommaso e i sacerdoti del tennis. Molto più calzante
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 10:20
Tu hai provato mille cose sapendo che non cambia nulla e quelli strani siamo noi che abbiamo provato 10 cose e abbiamo scelto quello che abbiamo visto più compatibile. Si è ribaltato il mondo
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 10:32
I tuoi post li conosco molto bene da anni e non parlano solo di comfort. Chiedi anche su altre cose ed esprimi giudizi su cosa è meglio per te. Evidentemente tu puoi farlo e gli altri no. Ma la coerenza dove sta ? Io quando dico una cosa è quella sempre, non la cambio in base a come tira il vento o per fare sermoni inutili
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 11:14
drichichi ha scritto:Scusatemi il titolo del tread è "VIDEO AMATORIALI PER MIGLIORARCI A VICENDA", non video amatoriale da far vedere al maestro, non video amatoriale per provare racchetta, non video amatoriale per provare corde, ne altro, giusto?

A livello amatoriale una racchetta vale l'altra, cambia non la struttura ma la sensibilità ed il feeling che dà ad ognuno ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). 

Come una corda rispetto ad un'altra mi dà più spin: dai! negli anni 80-90 giocavamo in topspin col mono? Syngut e basta e si arrotava lo stesso perchè dipende esclusivamente dalla TECNICA. 

Quanti di voi fanno preparazione fisica? Chi si riscalda prima di entrare in campo? Chi di voi fa potenziamento? (qui sarei cusioso delle risposte).

Quindi? Dicosa stiamo parlando? cosa cambia? nulla!

Un discorso diverso è problemi a braccio o spalla, lì si sente la differenza tra bilanciata in testa o al manico, ma si percepisce come fastidio non come gioco erratico.

Un seconda categoria è uno che gioca a Tennis sul serio ed è in grado di capire la caratteristice di un telaio rispetto ad un altro, la differenza tra una corda ed un'altra. Ma scelgono un telaio e una corda a quella tensione e fine, stop, non c'è la giostra.

Quindi torniamo con i piedi per terra, ringraziamo semmai  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tempo che ci dedicano, cercando di comprendere che non è facile valutare qualcosa con 1 minuto di video, a volte ci vogliono giorni e non bastano. Continuiamo a confrontarci per un momento di crescita e non per alimentare discussioni senza senso. 

E Stop! Qui siamo tutti uguali, anche chi vent'anni fa ha fatto scuola tennis, se non  ha continuato o si è fermato, cambia poco o nulla.

Prima ce lo ficchiamo in zucca e prima la consapevolezza, forse, ci aiuterà a correggere qualcosa.
Stavolta Domenico, mi sorprendi in negativo, proprio tu che, come ha detto Choppato,  hai provato 2000 telai e 5000 corde, dicendo che una ti dava più giro e potenza di un'altra, mi vieni a dire adesso, che basta imparare a giocare meglio e fare una adeguata preparazione fisica, per far diventare uguali tutte le racchette del mondo.....no, stavolta non sono con te....e ti faccio presente, che ad inquinare la discussione deviandola su argomenti non in discussione, è stato qualcun altro, che è già la seconda volta che interviene parlando di tecnica, in una discussione dove nessuno aveva messo in dubbio che la tecnica e l'allenamento sono fondamentali. Negare che corde e racchette possano farti giocare meglio A QUALSIASI LIVELLO, equivale a dire che la scienza, la fisica e le sensazioni personali intese come effettivo parametro per misurare la differenza tra un telaio /corda ed un altro, sono solo della baggianate inventate da chissà chi per giustificare chissà cosa.......In precedenza, avevo scritto che pensavo alla malafede...beh, ora ho molti meno dubbi, e credo che certe persone che hanno scritto qua, lo hanno fatto non per spirito costruttivo, ma solo per esprimere un concetto tipo "prima di giudicare i telai, imparate a giocare a tennis, poveri pivelli".....passo e chiudo  Exclamation
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 11:50
Non mi stupisce più di tanto..... conosco i miei polli....
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 11:52
Ancora una volta un tentativo di onestà senza alcuna malizia scambiato per ambizioni e chissà quali altre assurdità. Buon proseguimento!! Continuate così che siete fortissimi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 11:53
I sermoni non sono mai inutili, come le prese di coscienza. L'esperienza conta specialmente se è data da prove e test ovviamente fatte sempre al nostro livello. Non sono un esperto, non sono un incordatore. Hai letto tutto tranne il punto più importante: "problemi spalla o braccio".
Io non ho provato per giocare meglio a prescindere ma per bypassare il pregresso problema senza rinunciare a giocare, gioco da quando avevo 8 anni, male o bene sono più di 40 anni. Anche a 14 anni giocavo con quello che trovavo e le cambiavo come adesso. Il risultato? Non cambiava molto tranne per due telai POG 110 e Max 200G. Corda syngut; tensione? 19kg circa.
Oggi se prendo una pure drive, una Phantom, una Tour 100P, una Mantis, gioco ugualmente ma per la spalla meglio Tour 100P con corde leggere e poco peso in testa, non per il gioco, per la spalla, credo sia un discorso diverso, credo. Chi mi conosce lo sa. I multi che provo, li provo per confort e per peso, cerco quello che pesa meno non quello che mi fa giocare come Edberg. Il problema è che non ci piace sentirci dire certe cose perché riversiamo il nostro cattivo gioco su corde e tensioni, ovviamente se gioco con una pure drive incordata RPM blast 125 a 25kg  vuol dire che non ho controllo e cerco la via più breve per il pronto soccorso più vicino. Il controllo non è la racchetta, è la tecnica. Io controllo con il mono a 12 kg. Ho fatto giocare un amico con 2 racchette stessa corda diversa tensione, non è cambiato nulla nel suo gioco e non se n'è neanche accorto, una a 20kg l'altra a 25, diceva che la sentiva più secca. Ora che vi divertiamo a provare per racchettite o cordite, ma va benissimo, sono il primo a divertirmi, ma se devo giocare non mi fa differenza se full molecular Power Gut a 22kg, Glove \al23lb 21\21 o turbo 6 bianca a 20\19 sempre sullo stesso telaio.
Ma qui dovremmo parlare dei nostri video. Mi dispiace per chi si è fatto un'idea sbagliata su quello che si legge nel forum, a volte non contestualizzando si incorre in errore di valutazione ma non è un problema mio, siamo in un paese libero. Il problema non è quello che scrivo io ma quello che interpretano gli altri. Dimenticavo che scrivo quello che è la continuazione di discorsi che iniziano telefonicamente fuori dal forum con molti utenti, forse questo può indurre in errore, manca il più delle volte un pezzo di conversazione.
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 11:58
Non manca proprio niente perché anche io ti conosco a voce e altri utenti che ti conoscevano di persona ti avevano definito non a caso un quaquaraquà. Ti saluto, stammi bene anche tu
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:03
Avevamo già litigato 3 volte per motivi basati sempre sulla coerenza e l'affidabilità. Un motivo ci sarà e scusa in anticipo perché già so che non è colpa tua, ma sicuramente mia. Per come ragioni. Buon tennis. Ciao a tutti. Con sincerità ma senza abbracci e affetto. Non me ne vogliate
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:15
Choppato ha scritto:Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Avrei preferito non trattare più questo argomento, però ci provo a rispondere, la racchetta conta, e come se conta, però secondo me non bisogna dare il 100'/. dei meriti o colpe alla racchetta, bisogna dare la giusta importanza!!! Quello che ho cercato di dire è trovato il giusto attrezzo, miglioriamo con la tecnica, che dovrebbe andare di pari passo
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:18
Ma va ?!  Aspetta che apro il rubinetto e vedo se esce acqua calda
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:23
Donnari Massimo ha scritto:
Choppato ha scritto:Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Avrei preferito non trattare più questo argomento, però ci provo a rispondere, la racchetta conta, e come se conta, però secondo me non bisogna dare il 100'/. dei meriti o colpe alla racchetta, bisogna dare la giusta importanza!!! Quello che ho cercato di dire è trovato il giusto attrezzo, miglioriamo con la tecnica, che dovrebbe andare di pari passo
Ma questo è giusto, non ti do torto: è sbagliato dire che una racchetta non può farti migliorarti il tuo gioco.....poi ci sono persone, come me, che non gliene frega una mazza di migliorarsi, soprattutto a 50 anni e che, ogni tanto provano una qualche racchetta, sia mai che si vada poi a scoprire che i colpi escono meglio e con più facilità, cosa che è successa a migliaia di persone......
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:25
Choppato ha scritto:Ma va ?!  Aspetta che apro il rubinetto e vedo se esce acqua calda
Prova, vedi se esce!!!!! Smile comunque per migliorare la tecnica, parlo sempre di andare di pari passo con racchette e lezioni, e non di acqustare solo telai sperando che ci possano dare sensazioni e gioco solo loro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:28
Massimo, quello che dite "voi" è stato chiaro sin dall'inizio. Ma voi avete capito quello che diciamo noi ? Se lo avete capito si può mangiare tranquillamente, se non lo avete capito uguale. Che ti devo dire ?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:29
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Choppato ha scritto:Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Avrei preferito non trattare più questo argomento, però ci provo a rispondere, la racchetta conta, e come se conta, però secondo me non bisogna dare il 100'/. dei meriti o colpe alla racchetta, bisogna dare la giusta importanza!!! Quello che ho cercato di dire è trovato il giusto attrezzo, miglioriamo con la tecnica, che dovrebbe andare di pari passo
Ma questo è giusto, non ti do torto: è sbagliato dire che una racchetta non può farti migliorarti il tuo gioco.....poi ci sono persone, come me, che non gliene frega una mazza di migliorarsi, soprattutto a 50 anni e che, ogni tanto provano una qualche racchetta, sia mai che si vada poi a scoprire che i colpi escono meglio e con più facilità, cosa che è successa a migliaia di persone......
Ma questo l'ho ammesso sempre anch'io che provo dì continuo racchette, però non spero certo di aumentare di livello, lo faccio solo per divertimento , per passione, per avere uno stimolo in più,
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:34
Donnari Massimo ha scritto:
Choppato ha scritto:Ma va ?!  Aspetta che apro il rubinetto e vedo se esce acqua calda
Prova, vedi se esce!!!!! Smile comunque per migliorare la tecnica, parlo sempre di andare di pari passo con racchette e lezioni, e non di acqustare solo telai sperando che ci possano dare sensazioni e gioco solo loro.
io ho capito quello che intendi e ti riscrivo che è dal 2015 che gioco con le stesse racchette tranne la 100P ultima edizione, che dopo averla provata mi è piaciuta molto perchè è simile a ciò con cui gioco già ma con alcune peculiarità al quale non ho voluto rinunciare.....
non spero certo di aumentare di livello, hai scritto tu.....ed io non ho mai affermato questo......semmai, se una racchetta ti aiuta a giocare meglio, in automatico milgliorano i risultati....
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:35
Ma secondo te è più facile, per un 4.4 o 4.5, giocare un rovescio a una mano con una racchetta 320 grammi nuda e 335 di inerzia oppure con una 295/300 inerzia 320 ? In linea generale, non per tutti ovviamente. Se non sai rispondere a questa domanda vuol dire che non capisci nulla di racchette. Se sai rispondere hai risolto tutto e non c'è bisogno di aggiungere altro
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:36
Choppato ha scritto:Massimo, quello che dite "voi" è stato chiaro sin dall'inizio. Ma voi avete capito quello che diciamo noi ? Se lo avete capito si può mangiare tranquillamente, se non lo avete capito uguale. Che ti devo dire ?
Ma certo che avevamo capito entrambi, forse non c'era nemmeno bisogno di scrivere 8 pagine, penso che siamo tutti abbastanza intelligenti per capire, non ho dubbi
Anonymous
Ospite
Ospite

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:42
Se fai l'esempio delle scarpe di Ronaldo per giocare come lui .....non hai dato un grande contributo a dimostrare che hai capito.ti avevo scritto che era il contrario. Vogliamo modificare la realtà ?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 20 Empty Re: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

Sab 14 Gen 2023 - 12:52
Choppato ha scritto:Se fai l'esempio delle scarpe di Ronaldo per giocare come lui .....non hai dato un grande contributo a dimostrare che hai capito.ti avevo scritto che era il contrario. Vogliamo modificare la realtà ?
Davo per scontato che qualcuno non doveva ritornare a scuola per capire, però all'inizio pensavo proprio questo e non è ne il tuo caso e nemmeno quello di Luchino, veterano e taglia, ora per esclusione attiviamo alla verità
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.