Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 20:16MatusaNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseInternazionali d'Italia Oggi alle 18:51francesco_jsbRafael NadalOggi alle 18:48brian_67Manicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Camila GiorgiOggi alle 18:24brian_67Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Apr 2023 - 11:44
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
dovrebbe piacerti più la technoAce
Possibilissimo...però vado con quello che so per certo l'incordatore abbia.....sempre che abbia anche la Hawk power  Laughing Laughing
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Apr 2023 - 14:43
Tensione raccomandata per la Hawk Power in full e per l'ibrido? grazie Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Apr 2023 - 21:39
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
dovrebbe piacerti più la technoAce
Possibilissimo...però vado con quello che so per certo l'incordatore abbia.....sempre che abbia anche la Hawk power  Laughing Laughing
la technoace c'è di diverse marche e dovrebbe essere sempre la stessa più o meno.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Apr 2023 - 21:41
Jimbo77 ha scritto:Tensione raccomandata per la Hawk Power in full e per l'ibrido? grazie Smile
vero... non gliel'ho chiesto neanche io
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Apr 2023 - 0:08
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
dovrebbe piacerti più la technoAce
Possibilissimo...però vado con quello che so per certo l'incordatore abbia.....sempre che abbia anche la Hawk power  Laughing Laughing
la technoace c'è di diverse marche e dovrebbe essere sempre la stessa più o meno.
In che senso di diverse marche  Question
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Apr 2023 - 0:09
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
dovrebbe piacerti più la technoAce
Possibilissimo...però vado con quello che so per certo l'incordatore abbia.....sempre che abbia anche la Hawk power  Laughing Laughing
la technoace c'è di diverse marche e dovrebbe essere sempre la stessa più o meno.
In che senso di diverse marche  Question
discho, starburn, highstring
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 10 Apr 2023 - 23:45
Salve a tutti,
Continua il matrimonio felice come la 100P, la quale mi sta aiutando davvero tanto. Per ora mi trovo molto bene con le RPM Power 21/20. Mi domandavo, con l’aumento delle temperature che sia il caso di salire di un kg?

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 11 Apr 2023 - 8:49
JD ha scritto:Salve a tutti,
Continua il matrimonio felice come la 100P, la quale mi sta aiutando davvero tanto. Per ora mi trovo molto bene con le RPM Power 21/20. Mi domandavo, con l’aumento delle temperature che sia il caso di salire di un kg?

Grazie
credo di si ma aspettiamo eventuale consiglio di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mircof
mircof
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.03.23

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 11 Apr 2023 - 17:40
Salve a tutti.
La corda Prince Tour Xtra Power che tipo di corda è?
Può abbianarsi a questo telaio? È una corda rigida?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 11 Apr 2023 - 18:37
È "Power" nel nome, ma in realtà è più votata al controllo. Personalmente non la consiglio visto il pattern ma al caso solo a bassa tensione tipo 21/20.
mircof
mircof
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.03.23

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 12 Apr 2023 - 15:30
Eiffel59 ha scritto:È "Power" nel nome, ma in realtà è più votata al controllo. Personalmente non la consiglio visto il pattern ma al caso solo a bassa tensione tipo 21/20.
Grazie mille.
La prima prova la farò con la RPM Soft a 22/21 4 nodi consigliata.
Ci sono anche altre corde che le somigliano eventualmente da poter provare?
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 14 Apr 2023 - 22:54
Ciao a tutti,
Premetto subito che sono un felicissimo possessore della tour 100p 2022, che ho acquistato in seguito ai vostri preziosi consigli e feedback.

Ho da poco venduto la Clash L v1, che ormai tenevo come riserva, soprattutto per via dell’impietoso confronto tra i due telai.

Mi sento un po’ orfano a possedere un’unica racchetta e volevo provare qualcosa di diverso… per il semplice fatto che sono ancora inesperto e voglioso di fare nuove esperienze prima di consolidarmi con una coppia.

Avendo scoperto le qualità del marchio Prince non ho potuto non notare l’uscita della Beast, i cui commenti mi hanno incuriosito (la 300gr naturalmente), ma non avendo un rivenditore Prince non prima di centinaia di km, non ho modo di provarla.

In cosa differisce dalla 100p? Potrei trovare ancora più spin e potenza essendo una profilata?

È un telaio che mi porterebbe fuori strada “rallentando” la mia crescita se affiancata dalla 100p perché troppo differente?

Grazie

Cat 4.4-4.3, rovescio a due mani, dritto spinnato dove cerco di “tergicristallare”. La mia idea di gioco è fare pressione da fondo campo per poi cercare il vincente incrociando. Non amo particolarmente andare a rete e sono piuttosto scarso nel farlo.
Sono in forma.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 14 Apr 2023 - 23:40
JD ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto subito che sono un felicissimo possessore della tour 100p 2022, che ho acquistato in seguito ai vostri preziosi consigli e feedback.

Ho da poco venduto la Clash L v1, che ormai tenevo come riserva, soprattutto per via dell’impietoso confronto tra i due telai.

Mi sento un po’ orfano a possedere un’unica racchetta e volevo provare qualcosa di diverso… per il semplice fatto che sono ancora inesperto e voglioso di fare nuove esperienze prima di consolidarmi con una coppia.

Avendo scoperto le qualità del marchio Prince non ho potuto non notare l’uscita della Beast, i cui commenti mi hanno incuriosito (la 300gr naturalmente), ma non avendo un rivenditore Prince non prima di centinaia di km, non ho modo di provarla.

In cosa differisce dalla 100p? Potrei trovare ancora più spin e potenza essendo una profilata?

È un telaio che mi porterebbe fuori strada “rallentando” la mia crescita se affiancata dalla 100p perché troppo differente?

Grazie

Cat 4.4-4.3, rovescio a due mani, dritto spinnato dove cerco di “tergicristallare”. La mia idea di gioco è fare pressione da fondo campo per poi cercare il vincente incrociando. Non amo particolarmente andare a rete e sono piuttosto scarso nel farlo.
Sono in forma.
fatti il secondo telaio uguale Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 11:47
La Beast è sicuramente più potente  della 100 P, ma meno precisa e meno tocco ed anche un pelo meno manovrabile, quindi forse, potrebbe effettivamente "confonderti" nella tua crescita. Se vuoi qualcosa di un pò più simile ma più adatto ad un gioco votato allo spin ed un pelo più potente ma comunque buona per il gioco di tocco, cerca usata la versione con gli O3 della precedente linea Tour 100 310 grammi. Io la abbino spesso alla 100P 2022 anche durante la stessa partita, con ben poche difficoltà di adattamento per le differenze tra i 2 telai....inutile dire che il confort è ottimo in entrambe, incordate reverse con Tecnifibre Multifeel 1.30 nero/High-string Snap 1.23 a 22.5/21 kg.
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 12:05
JD ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto subito che sono un felicissimo possessore della tour 100p 2022, che ho acquistato in seguito ai vostri preziosi consigli e feedback.

Ho da poco venduto la Clash L v1, che ormai tenevo come riserva, soprattutto per via dell’impietoso confronto tra i due telai.

Mi sento un po’ orfano a possedere un’unica racchetta e volevo provare qualcosa di diverso… per il semplice fatto che sono ancora inesperto e voglioso di fare nuove esperienze prima di consolidarmi con una coppia.

Avendo scoperto le qualità del marchio Prince non ho potuto non notare l’uscita della Beast, i cui commenti mi hanno incuriosito (la 300gr naturalmente), ma non avendo un rivenditore Prince non prima di centinaia di km, non ho modo di provarla.

In cosa differisce dalla 100p? Potrei trovare ancora più spin e potenza essendo una profilata?

È un telaio che mi porterebbe fuori strada “rallentando” la mia crescita se affiancata dalla 100p perché troppo differente?

Grazie

Cat 4.4-4.3, rovescio a due mani, dritto spinnato dove cerco di “tergicristallare”. La mia idea di gioco è fare pressione da fondo campo per poi cercare il vincente incrociando. Non amo particolarmente andare a rete e sono piuttosto scarso nel farlo.
Sono in forma.

Se attacchi di prepotenza con la 100P figurati con la Beast. Consiglio prendi la demo da TMW provarla è l'unica cosa da fare ...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 12:34
JD ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto subito che sono un felicissimo possessore della tour 100p 2022, che ho acquistato in seguito ai vostri preziosi consigli e feedback.

Ho da poco venduto la Clash L v1, che ormai tenevo come riserva, soprattutto per via dell’impietoso confronto tra i due telai.

Mi sento un po’ orfano a possedere un’unica racchetta e volevo provare qualcosa di diverso… per il semplice fatto che sono ancora inesperto e voglioso di fare nuove esperienze prima di consolidarmi con una coppia.

Avendo scoperto le qualità del marchio Prince non ho potuto non notare l’uscita della Beast, i cui commenti mi hanno incuriosito (la 300gr naturalmente), ma non avendo un rivenditore Prince non prima di centinaia di km, non ho modo di provarla.

In cosa differisce dalla 100p? Potrei trovare ancora più spin e potenza essendo una profilata?

È un telaio che mi porterebbe fuori strada “rallentando” la mia crescita se affiancata dalla 100p perché troppo differente?

Grazie

Cat 4.4-4.3, rovescio a due mani, dritto spinnato dove cerco di “tergicristallare”. La mia idea di gioco è fare pressione da fondo campo per poi cercare il vincente incrociando. Non amo particolarmente andare a rete e sono piuttosto scarso nel farlo.
Sono in forma.
Hai presente quando entra in contatto il demonio con l'acqua Santa?????? La reazione dovrebbe essere più o meno questa!!!!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 12:38
Tour 100P Forever magari RPM Soft/Rpm Power  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 13:55
Ma ho poca esperienza  Sad volevo allargare il bagaglio conoscitivo.
Luchino 67 ha scritto:La Beast è sicuramente più potente  della 100 P, ma meno precisa e meno tocco ed anche un pelo meno manovrabile, quindi forse, potrebbe effettivamente "confonderti" nella tua crescita. Se vuoi qualcosa di un pò più simile ma più adatto ad un gioco votato allo spin ed un pelo più potente ma comunque buona per il gioco di tocco, cerca usata la versione con gli O3 della precedente linea Tour 100 310 grammi. Io la abbino spesso alla 100P 2022 anche durante la stessa partita, con ben poche difficoltà di adattamento per le differenze tra i 2 telai....inutile dire che il confort è ottimo in entrambe, incordate reverse con Tecnifibre Multifeel 1.30 nero/High-string Snap 1.23 a 22.5/21 kg.
Premesso che con la 100p faccio due ore senza fatica perchè la trovo veramente leggera, questa da 310 sarebbe simile? non sembrano pochi
nepo78 ha scritto:
Se attacchi di prepotenza con la 100P figurati con la Beast. Consiglio prendi la demo da TMW provarla è l'unica cosa da fare ...

Perchè dici "figurati"? intendi che è più offensiva? Mi informerò sul test... o prendo la macchina per Casale, 450 km  Very Happy
Donnari Massimo ha scritto:
JD ha scritto:Hai presente quando entra in contatto il demonio con l'acqua Santa?????? La reazione dovrebbe essere più o meno questa!!!!!!

Così a pelle mi piace questa frase! ma potrei aver compreso l'esatto opposto

drichichi ha scritto:Tour 100P Forever magari RPM Soft/Rpm Power  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

per ora con le RPM Power mi trovo proprio bene, vorrei provare le Soft per capire le differenze. Per l'ibrido, mi vergono anche solo a chiederlo  Very Happy
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 13:56
Intendo che se ti piace un gioco aggressivo la Beast è ottima
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 14:10
nepo78 ha scritto:Intendo che se ti piace un gioco aggressivo la Beast è ottima

La mia idea di gioco è sicuramente aggressiva, infatti vado fuori di testa quando i miei pari livello (quindi tutti scarsi) me la prendono "'ndo cojo cojo" e ma la ributtano di là in modo osceno e magari vincono pure! però alla fine vince chi fa un colpo di più e la tecnica non è contemplata! ma sono sicuro che prima o poi raccoglierò i frutti del mio insistere su una via.

Quindi questo per dire che sono si aggressivo, ma ne sbaglio anche tante da bravo quarta... soprattutto i giorni in cui mi sento Nadal e invece faccio Cagar
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 14:54
La ATS tour 100p è una racchetta dai tratti classici, profilo medio sottile, morbida 62ra, inerzia contenuta, pattern chiuso 18x20, è una racchetta che ripaga ciò che sai fare, gratuitamente regala poco se non fosse per il feeling. La Beast fa parte delle bestie, racchette profilate 23/26/23 rigide 68ra racchette definite da qualcuno vuote, ma capaci di farti giocare bene anche se sei scarso (scusa la nota sarcastica) siamo su due pianeti diversi, il sole e la luna, se provi telai cosi diversi rischi di andare in confusione, ho rimani sul genere tour 100p quindi Pure strike, speed, vcore pro, Dunlop 400 tour, blade 100 oppure all'opposto Beast, ezone, Pure drive e tante tante altre
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 15:01
JD ha scritto:
nepo78 ha scritto:Intendo che se ti piace un gioco aggressivo la Beast è ottima

La mia idea di gioco è sicuramente aggressiva, infatti vado fuori di testa quando i miei pari livello (quindi tutti scarsi) me la prendono "'ndo cojo cojo" e ma la ributtano di là in modo osceno e magari vincono pure! però alla fine vince chi fa un colpo di più e la tecnica non è contemplata! ma sono sicuro che prima o poi raccoglierò i frutti del mio insistere su una via.

Quindi questo per dire che sono si aggressivo, ma ne sbaglio anche tante da bravo quarta... soprattutto i giorni in cui mi sento Nadal e invece faccio Cagar
Però una prova con una racchetta profilata io la farei che sia la Beast o altro, se non che almeno per avere un confronto  Cool Tante persone si sono redente, convertendosi al profilatesimo  Very Happy
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 15:09
Donnari Massimo ha scritto:La ATS tour 100p è una racchetta dai tratti classici, profilo medio sottile, morbida 62ra, inerzia contenuta, pattern chiuso 18x20, è una racchetta che ripaga ciò che sai fare, gratuitamente regala poco se non fosse per il feeling. La Beast fa parte delle bestie, racchette profilate 23/26/23 rigide 68ra racchette definite da qualcuno vuote, ma capaci di farti giocare bene anche se sei scarso (scusa la nota sarcastica) siamo su due pianeti diversi, il sole e la luna, se provi telai cosi diversi rischi di andare in confusione, ho rimani sul genere tour 100p quindi Pure strike, speed, vcore pro, Dunlop 400 tour, blade 100 oppure all'opposto Beast, ezone, Pure drive e tante tante altre

Nessuna sarcasmo da scusare, sono e sò di essere scarso! Ho visto un torneo dove giocavano i seconda categoria 20enni e io da trentenne ho capito che mai potrò raggiungere certi livelli. Ciò non toglie che vivo di competizione e vorrei prendere a pallonate ogni singolo avversario, per questa ragione credo che l'attrezzo adeguato e settato correttamente possa aiutare NON POCO soprattutto gli scarsi.

Già passando dalla Clash 280 alla 100p in un mese il mio maestro ha detto che ho fatto un balzo in avanti tangibile, se questa può aiutarmi ancora perchè no? 

Ho provato la Ezone 2022 300gr con le corde Yonex fucsia chiaro e non mi è dispiaciuta, mi sono accorto sicuramente della maggior potenza e di un più facile accesso allo spin... certo, l'ho provata un'ora.

Quasi quasi vedo come funziona il test su TW
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 15:16
JD ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:La ATS tour 100p è una racchetta dai tratti classici, profilo medio sottile, morbida 62ra, inerzia contenuta, pattern chiuso 18x20, è una racchetta che ripaga ciò che sai fare, gratuitamente regala poco se non fosse per il feeling. La Beast fa parte delle bestie, racchette profilate 23/26/23 rigide 68ra racchette definite da qualcuno vuote, ma capaci di farti giocare bene anche se sei scarso (scusa la nota sarcastica) siamo su due pianeti diversi, il sole e la luna, se provi telai cosi diversi rischi di andare in confusione, ho rimani sul genere tour 100p quindi Pure strike, speed, vcore pro, Dunlop 400 tour, blade 100 oppure all'opposto Beast, ezone, Pure drive e tante tante altre

Nessuna sarcasmo da scusare, sono e sò di essere scarso! Ho visto un torneo dove giocavano i seconda categoria 20enni e io da trentenne ho capito che mai potrò raggiungere certi livelli. Ciò non toglie che vivo di competizione e vorrei prendere a pallonate ogni singolo avversario, per questa ragione credo che l'attrezzo adeguato e settato correttamente possa aiutare NON POCO soprattutto gli scarsi.

Già passando dalla Clash 280 alla 100p in un mese il mio maestro ha detto che ho fatto un balzo in avanti tangibile, se questa può aiutarmi ancora perchè no? 

Ho provato la Ezone 2022 300gr con le corde Yonex fucsia chiaro e non mi è dispiaciuta, mi sono accorto sicuramente della maggior potenza e di un più facile accesso allo spin... certo, l'ho provata un'ora.

Quasi quasi vedo come funziona il test su TW
Allora se ti sei trovato bene con ezone, La Beast fa parte di quel mondo, insieme ma non uguali, ogniuna ha la propria caratteristica ci metto dentro Wilson ultra v4, Pure drive, FX 500, pure Aero. Twe offre il servizio prova, scegli un telaio, la misura del manico, paghi spedizione e cauzione, hai 7 giorni di prova dove utilizzare la racchetta e poi la rendi, ti trattengono i soldi della spedizione, e ti rimborsano la cauzione. Facile e indolore!!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 15:26
JD ha scritto:Ma ho poca esperienza  Sad volevo allargare il bagaglio conoscitivo.
Luchino 67 ha scritto:La Beast è sicuramente più potente  della 100 P, ma meno precisa e meno tocco ed anche un pelo meno manovrabile, quindi forse, potrebbe effettivamente "confonderti" nella tua crescita. Se vuoi qualcosa di un pò più simile ma più adatto ad un gioco votato allo spin ed un pelo più potente ma comunque buona per il gioco di tocco, cerca usata la versione con gli O3 della precedente linea Tour 100 310 grammi. Io la abbino spesso alla 100P 2022 anche durante la stessa partita, con ben poche difficoltà di adattamento per le differenze tra i 2 telai....inutile dire che il confort è ottimo in entrambe, incordate reverse con Tecnifibre Multifeel 1.30 nero/High-string Snap 1.23 a 22.5/21 kg.
Premesso che con la 100p faccio due ore senza fatica perchè la trovo veramente leggera, questa da 310 sarebbe simile? non sembrano pochi
nepo78 ha scritto:
Se attacchi di prepotenza con la 100P figurati con la Beast. Consiglio prendi la demo da TMW provarla è l'unica cosa da fare ...

Perchè dici "figurati"? intendi che è più offensiva? Mi informerò sul test... o prendo la macchina per Casale, 450 km  Very Happy
Donnari Massimo ha scritto:
JD ha scritto:Hai presente quando entra in contatto il demonio con l'acqua Santa?????? La reazione dovrebbe essere più o meno questa!!!!!!

Così a pelle mi piace questa frase! ma potrei aver compreso l'esatto opposto

drichichi ha scritto:Tour 100P Forever magari RPM Soft/Rpm Power  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

per ora con le RPM Power mi trovo proprio bene, vorrei provare le Soft per capire le differenze. Per l'ibrido, mi vergono anche solo a chiederlo  Very Happy
Anche la Tour 100 310 O3 è ottimamente polarizzata ed il peso non lo si sente per niente.....pensa che la mia è pure fuori specifica anche se resta nelle tolleranze, pesa 314 gr. nuda, ma la differenza in gioco rispetto alla 100 P intesa come affaticamento, non me ne accorgo proprio. In pratica, mantieni le caratteristiche della linea Tour, come profilo e target tipo di gioco, ma guadagni sicuramente in spin e un pò di potenza con notevole stabilità e mantieni lo stesso livello di connessione con la palla della 100P.... TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 622327 TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 622327
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 37 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 15 Apr 2023 - 16:18
Ragazzi sarò banale ma il multifeel a 23/22 ci sta benone e il braccio ringrazia. Oramai è la mia corda
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.