Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 10:49
nepo78 ha scritto:
Andreabeck ha scritto:intanto grazie per le risposte, non sono molto informato sulla beast, sinceramente per puro caso mi è capitata la synergy tra le mani ed ho scoperto il mondo prince. Ma a causa della mia inesperienza sono ancora molto acerbo sui vari modelli.
Provando varie racchette, ho notato che prediligo più racchette in stile classico, anche se - opinione personale - noto che sono più esigenti da un punto di vista tecnico, ma avendo la tendenza a mettere sempre un pò di braccio in più non ho amato le profilate che spingono molto già di loro a discapito di una sensibilità minore (ribadisco sensazione da neofita).
in conclusione, credo che un'ibrida o classica con un buon controllo, ma più maneggevole della synergy sia la scelta più idonea anche in funzione di una mia ulteirore crescita tecnica. 
Per questo ho puntato sia la Tour 100P che la 98P, mi piacerebbe avere più accesso allo spin e quindi optare per la 98, ma non vorrei che la manovrabilità di quest'ultima sia troppo orientata verso una synergy e quindi rimanere un pò dove già sono e la 100P forse a quanto ho capito risulta molto più semplice rispetto alla sorella 98.

Ma non avendole provate e non essendo proprio facile da trovare mi piacerebbe avere opinioni da voi che le conoscente meglio, intanto studierò questa BEAST

Male che vada puoi provarle tramite il servizio di Tennis Warehouse , io resto sempre dell'idea che i telai vanno provati.
Hanno sia la nuova Beast che la 100P. Se preferisci i telai classici però a parità di scelta per fare una prova opterei per una 98.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 10:55
Esiste pure, anche se siamo nel 3d delle 100P, un telaio che si chiama "Vortex", che nellla versione da 300 grammi è adatta sia ad un gioco vario  che aquello più carico di rotazione, addirittura ai livelli di una Pure Aero Rafa.
Tour 98 e 100P non sono telai da spin (né sono nati per esserlo) e la 98 ne ha ancora meno capacità rispetto alla 100P. malgrado il pattern più rado (che sotto molti aspetti non c'entra un caxxo con la capacità di dare spin, ma qui si rischia di entrare in un ginepraio).
La nuova Beast è un aggiornamento della precedente come facilità di gioco e tolleranza al decentraggio (precedentemente il suo punto debole)  ma non è una spinmachine in senso stretto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 11:50
Eiffel59 ha scritto:Esiste pure, anche se siamo nel 3d delle 100P, un telaio che si chiama "Vortex", che nellla versione da 300 grammi è adatta sia ad un gioco vario  che aquello più carico di rotazione, addirittura ai livelli di una Pure Aero Rafa.
Tour 98 e 100P non sono telai da spin (né sono nati per esserlo) e la 98 ne ha ancora meno capacità rispetto alla 100P. malgrado il pattern più rado (che sotto molti aspetti non c'entra un caxxo con la capacità di dare spin, ma qui si rischia di entrare in un ginepraio).
La nuova Beast è un aggiornamento della precedente come facilità di gioco e tolleranza al decentraggio (precedentemente il suo punto debole)  ma non è una spinmachine in senso stretto.
e "sensazione di rigidità"????  Suspect per questo ho abbandonato la precedente
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 12:38
Andreabeck ha scritto:intanto grazie per le risposte, non sono molto informato sulla beast, sinceramente per puro caso mi è capitata la synergy tra le mani ed ho scoperto il mondo prince. Ma a causa della mia inesperienza sono ancora molto acerbo sui vari modelli.
Provando varie racchette, ho notato che prediligo più racchette in stile classico, anche se - opinione personale - noto che sono più esigenti da un punto di vista tecnico, ma avendo la tendenza a mettere sempre un pò di braccio in più non ho amato le profilate che spingono molto già di loro a discapito di una sensibilità minore (ribadisco sensazione da neofita).
in conclusione, credo che un'ibrida o classica con un buon controllo, ma più maneggevole della synergy sia la scelta più idonea anche in funzione di una mia ulteirore crescita tecnica. 
Per questo ho puntato sia la Tour 100P che la 98P, mi piacerebbe avere più accesso allo spin e quindi optare per la 98, ma non vorrei che la manovrabilità di quest'ultima sia troppo orientata verso una synergy e quindi rimanere un pò dove già sono e la 100P forse a quanto ho capito risulta molto più semplice rispetto alla sorella 98.

Ma non avendole provate e non essendo proprio facile da trovare mi piacerebbe avere opinioni da voi che le conoscente meglio, intanto studierò questa BEAST

Essendo la beast una profilata il te la sconsiglierei, alla luce di queste aggiunte che hai fatto.
Valuta anche la prince phantom 100x 305 g, boxed con pattern aperto, molto maneggevole, non spinge a cannone e ha un feeling da prince che hai apprezzato con synergy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 12:54
o magari la tour 290gr con qualche ritocco
mircof
mircof
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.03.23

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 16:31
Buonasera a tutti, io avrei un set di Polytour fire 1,25 e un set di Explosive red 1,25.
Potrebbero andare su questo telaio o è consigliabile pensare ad alto? Quali tensioni?
Quanto sono confortevoli/poco confortevoli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 18:23
La PT Fire manco dipinta, la Explosive è un filo borderline ma potrebbe andare, diciamo a 22/21 al massimo. Non è questione di comfort ma di sensazioni di gioco, inesistenti con la Yonex ed un filo troppo secche con la Dunlop.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 18:43
Eiffel59 ha scritto:La PT Fire manco dipinta, la Explosive è un filo borderline ma potrebbe andare, diciamo a 22/21 al massimo. Non è questione di comfort ma di sensazioni di gioco, inesistenti con la Yonex ed un filo troppo secche con la Dunlop.
ecco  Shocked  io avrei detto la Fire   affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 18:50
Se la Fire fosse un piatto sarebbe non salato e privo di qualsiasi attrattiva.
Anche no...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 21:03
Eiffel59 ha scritto:Se la Fire fosse un piatto sarebbe non salato e privo di qualsiasi attrattiva.
Anche no...
invece la rev (nelle varie colorazioni)? Suspect
mircof
mircof
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.03.23

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 23:03
Eiffel59 ha scritto:La PT Fire manco dipinta, la Explosive è un filo borderline ma potrebbe andare, diciamo a 22/21 al massimo. Non è questione di comfort ma di sensazioni di gioco, inesistenti con la Yonex ed un filo troppo secche con la Dunlop.
Grazie!
Mi pare di capire, leggendo anche il seguito, che la PT Fire è una corda non ti piace troppo indipendentemente dall'abbinamento a questo telaio.
Io sono estremamente ignorante e con pochissima esperienza di corde, quindi il mio giudizio vale pochino, sulla dunlop cx200ls, 21 di tensione, mi sembrava discreta, ma sarà appunto la mia poca esperienza...
Per la explosive invece dicendo 22/21 al massimo significa che, eventualmente se decidessi di provarla, anche tensioni un po' più basse 21/20 o 20/19 potrebbero andare?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Apr 2023 - 23:43
mircof ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La PT Fire manco dipinta, la Explosive è un filo borderline ma potrebbe andare, diciamo a 22/21 al massimo. Non è questione di comfort ma di sensazioni di gioco, inesistenti con la Yonex ed un filo troppo secche con la Dunlop.
Grazie!
Mi pare di capire, leggendo anche il seguito, che la PT Fire è una corda non ti piace troppo indipendentemente dall'abbinamento a questo telaio.
Io sono estremamente ignorante e con pochissima esperienza di corde, quindi il mio giudizio vale pochino, sulla dunlop cx200ls, 21 di tensione, mi sembrava discreta, ma sarà appunto la mia poca esperienza...
Per la explosive invece dicendo 22/21 al massimo significa che, eventualmente se decidessi di provarla, anche tensioni un po' più basse 21/20 o 20/19 potrebbero andare?
mi fu consigliata, sul primo modello, da Marco Rossani Suspect
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 0:14
sulle corde tendo a banfare molto meno che con i telai, ma montata sulla mitica DR98 mi piaceva abbastanza.....
pero e da un botto che non la provo piu, e trovo la strike meglio per i miei gusti...

ma mai nessuno ha pensato a una bella Hawk 1.20? il maestro me la ha montata quando l'ho presa, e finora la corda migliore sulla 100P anche provando corde che mi piacciono assai (dunlop nt max, strike...), peccato che ho rotto dopo 6 ore, e io non rompo mai...(corde.....Very Happy), pero la 100P con un mono 1.20 come quello si anima.....
penso che lo rimettero presto, o provero il touch 1.20, che gia usavo sulla prestige MP, altra bella corda....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 7:05
Guarda tra le blasonate si, ma se vuoi effetti la mia solita StringLab AL13LB 115 o la HighString HiPower 115. Con entrambe le corde ottima resa e nessun fastidio. Le Head non le conosco, curioso realmente della Rev 120 purple su questo telaio.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 7:21
le head sono secondo me un po durette per i tuoi gusti......anche in 1.20
in piu con lahawk avevo sbagliato la tensione e dopo un paio di orette il pistto e diventato meno duro....non che lo fosse agli eccessi ma un po si sentiva....
la 100P e un telaio da tensioni non alte... e lo dico io che prediligo un chilo in piu che in meno....


ergo, qui ce scelta per chi vuole mono tosti, o un po piu morbidi, ibridi normali e reverse, basta leggersi una quarantina di pagine, tanto lei la bella biancona si digerisce (quasi) tutto a seconda delle necessita
basta solo non metterci un mono da puro controllo, o poco reattivo (ma sulla definizione tecnica di quale mono e piu reattivo mi baso solo su quello che leggo qui da chi ne sa di piu di materiali e caratteristiche)
magari anche la keen 1.18 e una opzione, pero mai provata.....
e un giro con la solstice power 1.20 (personalmente piu in basso no..) per curiosita me lo farei, ma le prossime prove le faro con la rpm power a 21/20 e con ibrido reverse consigliato da voi

domanda
sul tread della 100X si consiglia un ibrido mono-mono con strike sulle verticali e touch orizzontali mi pare....(se non ho letto male) potrebbe andare anche su questa? io credo di si ma parola agli esperti.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 8:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].le PT REV sulla  100P ci vanno discretamente, ma non indipendentemente dal colore.
La viola è la più performante ma quella che controlla (e dura) meno, la arancio  è la più universale, la bianca la più "spenta"
A parte il mio "solito" reverse RPM Soft/Power il mono che più è risultato gradevole (oltre che performante) è stata la vecchia Alu Feel, che però non brilla per durata.
Belle sensazioni anche  con la nuova Head Hawk Power (che è tutto meno che "Power" scratch) che però è già non disponibile per i riassortimenti..
Peccato, perchè la corda dà un bel feeling da "palla guidata con la mano" e la potenza, tutto sommato, c'è, a patto di spingere il dovuto a livello fisico.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 9:16
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].le PT REV sulla  100P ci vanno discretamente, ma non indipendentemente dal colore.
La viola è la più performante ma quella che controlla (e dura) meno, la arancio  è la più universale, la bianca la più "spenta"
A parte il mio "solito" reverse RPM Soft/Power il mono che più è risultato gradevole (oltre che performante) è stata la vecchia Alu Feel, che però non brilla per durata.
Belle sensazioni anche  con la nuova Head Hawk Power (che è tutto meno che "Power" scratch) che però è già non disponibile per i riassortimenti..
Peccato, perchè la corda dà un bel feeling da "palla guidata con la mano" e la potenza, tutto sommato, c'è, a patto di spingere il dovuto a livello fisico.
quindi da provare full Suspect... intrigante   TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 1f60e
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 9:17
rogermaestro555 ha scritto:le head sono secondo me un po durette per i tuoi gusti......anche in 1.20
in piu con lahawk avevo sbagliato la tensione e dopo un paio di orette il pistto e diventato meno duro....non che lo fosse agli eccessi ma un po si sentiva....
la 100P e un telaio da tensioni non alte... e lo dico io che prediligo un chilo in piu che in meno....


ergo, qui ce scelta per chi vuole mono tosti, o un po piu morbidi, ibridi normali e reverse, basta leggersi una quarantina di pagine, tanto lei la bella biancona si digerisce (quasi) tutto a seconda delle necessita
basta solo non metterci un mono da puro controllo, o poco reattivo (ma sulla definizione tecnica di quale mono e piu reattivo mi baso solo su quello che leggo qui da chi ne sa di piu di materiali e caratteristiche)
magari anche la keen 1.18 e una opzione, pero mai provata.....
e un giro con la solstice power 1.20 (personalmente piu in basso no..) per curiosita me lo farei, ma le prossime prove le faro con la rpm power a 21/20 e con ibrido reverse consigliato da voi

domanda
sul tread della 100X si consiglia un ibrido mono-mono con strike sulle verticali e touch orizzontali mi pare....(se non ho letto male) potrebbe andare anche su questa? io credo di si ma parola agli esperti.....
per questo non le ho mai testate...
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 11:12
drichichi ha scritto:quindi da provare full Suspect... intrigante   TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 1f60e

un giro con le hawk power (quando ritorneranno disponibili) vorrei farlo anche io sulla vcore 98 2021

drichichi ha scritto:per questo non le ho mai testate...

dando un'occhiata su stringpedia le hawk power non hanno una rigidità statica alta, sembra essere pari alla vecchia high string hi soft (per entrambe 0.75) anche se come dice sempre il maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la rigidità che conta in gioco e quella dinamica, ma non essendo abbonato sono dati che non poso vedere
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 11:16
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].le PT REV sulla  100P ci vanno discretamente, ma non indipendentemente dal colore.
La viola è la più performante ma quella che controlla (e dura) meno, la arancio  è la più universale, la bianca la più "spenta"
A parte il mio "solito" reverse RPM Soft/Power il mono che più è risultato gradevole (oltre che performante) è stata la vecchia Alu Feel, che però non brilla per durata.
Belle sensazioni anche  con la nuova Head Hawk Power (che è tutto meno che "Power" scratch) che però è già non disponibile per i riassortimenti..
Peccato, perchè la corda dà un bel feeling da "palla guidata con la mano" e la potenza, tutto sommato, c'è, a patto di spingere il dovuto a livello fisico.
Questa caratteristica mi intriga parecchio.....se è fattibile un ibrido in reverse la proverò.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 12:09
Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 12:11
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:quindi da provare full Suspect... intrigante   TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 1f60e

un giro con le hawk power (quando ritorneranno disponibili) vorrei farlo anche io sulla vcore 98 2021

drichichi ha scritto:per questo non le ho mai testate...

dando un'occhiata su stringpedia le hawk power non hanno una rigidità statica alta, sembra essere pari alla vecchia high string hi soft (per entrambe 0.75) anche se come dice sempre il maestro  Eiffel59 la rigidità che conta in gioco e quella dinamica, ma non essendo abbonato sono dati che non poso vedere
intriga infatti  Twisted Evil
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 12:11
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
oooooooo yes
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 18:49
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Apr 2023 - 20:37
Luchino 67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
dovrebbe piacerti più la technoAce
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 36 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Apr 2023 - 11:44
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se posso permettermi di dare un consiglio sul multi da abbinare, meglio uno "classico" tipo TF TGV/Wilson NXT/Babolat  XCel od il nostro TechnoAce NX
Allora la mia scelta va'sul TGV ..... che ho già usato in reverse e mi è piaciuto....
dovrebbe piacerti più la technoAce
Possibilissimo...però vado con quello che so per certo l'incordatore abbia.....sempre che abbia anche la Hawk power  Laughing Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.