Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 10 Mag 2023 - 23:42
Personalmente resto sul mio collaudato su più telai glove130 \ al13lb115
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 14 Mag 2023 - 23:02
Eiffel59 Da qualche parte ho letto che il setup ibrido che preferisci sulla nuova 100P è composto da TechnoAce 125 (la vostra?)
in verticale ed Hawk Touch 120 (red?) in
orizzontale 22/20.5 col multi prestirato 10%.
Ti chiedo gentilmente se puoi confermarlo.
In caso affermativo quali differenze in termini di giocabilità e confort potrei riscontrare rispetto a rpm soft/rpm power? Quale multi potrebbe starci al posto del technoace (magari in matassine da 12)?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 14 Mag 2023 - 23:13
Ieri ho giocato con il mio nuovo set up Multifeel nero 1.30 vert. e Volk V-Star grigio 1.25 orizz. a 23/21.5 con pre strech 10% sul multi: assolutamente soddisfatto del controllo e della precisione direzionale ( mai tirato così tanti diritti a sventaglio nell'angolino ).....ottimo anche a rete e bellissimo il tipo di impatto che offre, una sorta di "stuf" con pochissime vibrazioni.....spero che il merito non fosse delle palline non nuove ma neanche sgonfie ( Dunlop fort tubo verde ). Alla prossima partita stappo e verifico.... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 14 Mag 2023 - 23:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha consigliato anche velocity naturale e lynx.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 14 Mag 2023 - 23:19
Luchino 67 ha scritto:Ieri ho giocato con il mio nuovo set up Multifeel nero 1.30 vert. e Volk V-Star grigio 1.25 orizz. a 23/21.5 con pre strech 10% sul multi: assolutamente soddisfatto del controllo e della precisione direzionale ( mai tirato così tanti diritti a sventaglio nell'angolino ).....ottimo anche a rete e bellissimo il tipo di impatto che offre, una sorta di "stuf" con pochissime vibrazioni.....spero che il merito non fosse delle palline non nuove ma neanche sgonfie ( Dunlop fort tubo verde ). Alla prossima partita stappo e verifico.... Cool
La V-Star è una delle poche che non mi ha mai dato problemi al braccio.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 14 Mag 2023 - 23:30
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ieri ho giocato con il mio nuovo set up Multifeel nero 1.30 vert. e Volk V-Star grigio 1.25 orizz. a 23/21.5 con pre strech 10% sul multi: assolutamente soddisfatto del controllo e della precisione direzionale ( mai tirato così tanti diritti a sventaglio nell'angolino ).....ottimo anche a rete e bellissimo il tipo di impatto che offre, una sorta di "stuf" con pochissime vibrazioni.....spero che il merito non fosse delle palline non nuove ma neanche sgonfie ( Dunlop fort tubo verde ). Alla prossima partita stappo e verifico.... Cool
La V-Star è una delle poche che non mi ha mai dato problemi al braccio.
Infatti mi da l'impressione di assorbire molto le vibrazioni....poi, se spingi sembra che "trattenga" la palla in uscita, come se la avvolgesse, se tocchi, la senti benissimo e nei colpi di taglio ( back e ciop ) la palla non parte mai alta e fila via veloce.....è vero che è un ibrido, però con gli altri mono non avevo queste sensazioni.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 15 Mag 2023 - 8:09
Ne ho sempre avuto ottime sensazioni.
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 15 Mag 2023 - 16:35
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha consigliato anche velocity naturale e lynx.
Come per il precedente modello praticamente
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 15 Mag 2023 - 17:15
Fraderer ha scritto:Eiffel59 Da qualche parte ho letto che il setup ibrido che preferisci sulla nuova 100P è composto da TechnoAce 125 (la vostra?)
in verticale ed Hawk Touch 120 (red?) in
orizzontale 22/20.5 col multi prestirato 10%.
Ti chiedo gentilmente  se puoi confermarlo.
In caso affermativo quali differenze in termini di giocabilità e confort potrei riscontrare rispetto a rpm soft/rpm power? Quale multi potrebbe starci al posto del technoace (magari in matassine da 12)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se trovi 2 minuti per rispondere a queste domande te ne sarei grato (vorrei fare prove sensate, anche per non buttare soldini nel cexxx)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 15 Mag 2023 - 23:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla Hawk Power c'hai pensato?  Suspect
Alchimista77
Alchimista77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.21

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 6:19
Ciao a tutti. Sto provando la 100 TOUR ats da circa un mese e mi sto trovando davvero bene. Vorrei fare qualche domanda a chi la sta usando da prima di me :

Ho montato una armour soft a 20/19. Non avevo mai giocato con uno schema corde 18X20, e da quello che ho capito si può’ scendere ancora di tensione con un full mono., Volevo sapere se qualcuno che usa questo modello è sceso di tensione intorno a 19/18 o anche più basse, con che corde e che impressioni ha avuto.

Ha senso differenziare orizzontali e verticali di due livelli di tensione ? Tipo 19/17

Avrei a disposizione una matassina di Armour Soft 1.24 e una di revolve spin green , quale potrebbe essere più adatta e sopratutto anche più confortevole? Nella miriade di parametri delle corde, se prendo i dati più immediati, sembra sia più morbida la Wilson, ripeto prendendo solo i dati che si trovano per una lettura da chi se ne intende poco nulla….. rigidezza statica 0,88 vs 0,72 e rigidezza dinamica 235 della AS ma non ho trovato quella della Wilson.

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 7:13
A parte che si tratta di rigidità dinamiche medie, che quella della AS è 215 g/mm e non 235 (e quella della RS 205), ci sono due piccoli problemi: il range ottimale della Wilson va dai 21 ai 26 kg (ergo scordarsi tensioni inferiori, pena instabilità -di una corda già di suo non stabilissima- e perdita di rotazione/controllo).

Per la stessa ragione eviterei accuratamente anche alzate di genio tipo i due kg di differenza V/O se non in presenza di corde con notevoli differenze di rigidità tra loro (parliamo di almeno 50 PSI) e solo su telai strutturalmente "sani".

Per concludere, incordare una corda coma le Wilson al limite inferiore del range di resilienza la esporrebbe ad una perdita di tensione importante e repentina.

Anche no, grazie...
Alchimista77
Alchimista77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.21

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 7:37
Grazie per la risposta,, Quindi se volessi scendere di tensione intorno a 19/18 la Armour soft sarebbe adatta da quello che capisco, vedendo il range indicato 18-22. Controindicazioni con là Tour 100 P e questo setup?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 8:01
Nessuna.
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 8:31
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla Hawk Power c'hai pensato?  Suspect
A dire il vero  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la consigliava nettamente anche accoppiata alla rpm soft. I valori di rigidezza media dell'ibrido così composto sono superiori a quelli dell'ibrido rpm soft/rpm power che qualche fastidio alla spalla me lo danno quindi presumo non si ottengano benefici dal lato confort. Dai freddi numeri di stringpedia mi sembra che non si ottengano rigidezze medie idonee neanche con la hawk power accoppiata ai multifilo (classici) da lui consigliati a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Poi magari mi sbaglio per una miriade di ragioni che per incompetenza a me sfuggono ed il Meestro se vorrà potrà fornire ulteriori indicazioni.
L'unica cosa che non mi torna è sulla mancata risposta di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] circa l'ibrido che lui stesso definiva quello migliore provato sulla 100P qualche mese fa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 8:51
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 40 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 9:19
Eiffel59 ha scritto:Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.
Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

-------
In seguito a un grande numero di risposte, questo soggetto è stato automaticamente diviso. Potete ritrovare la continuazione di questo soggetto qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.