Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 17:46
Donnari Massimo ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:La mia è 332 grammi con over grip, antivibrazioni e 1 gr. negli steli ed 1 gr. sotto al tappo, balance a 31,5 ed incordo ibrido reverse 22.5/21. Non conosco il dato dell'inerzia e mi ritrovo con molte delle cose che hai scritto. Forse, alzando un pò la tensione, riesci a giocare meno contratto per il maggiore controllo o minor potenza che dir si voglia e non accusi fastidi a fine partita,,,,ma il forse è d'obbligo... Embarassed Embarassed

Certo che comunque lascia perplessi, i telaio che ho io potrebbe essere limitatamente al peso uguale al tuo senza gr negli steli e senza antivibrazioni..........solo che tu in quel caso avresti un bilanciamento sotto il 31,5 io ce l'ho a 32,4....... Comunque, in linea di principio anche il tuo telaio lo vedrei poco in specifica ma dalla parte opposta. A meno di corde leggerissime secondo me il tuo bilanciamento da nuda è ancor meno di 31 cm come da specifica Prince se da incordata ed appesantita sei solo a 31,5
Secondo le specifiche dichiarate dai vari tester non che negozi online dovrebbe essere 305 grammi, 31,5 bilanciamento e circa 322/324 punti di inerzia, se la tua supera i 330 punti hai una racchetta fuori specifica, però visto che l'hai presa in test io la riconsegnerei per poi provarne un'altra magari in specifica, visto che ci sono i distributori nazionali non dovrebbe essere difficile, perché testare una racchetta che poi ti provoca dolore e così alterata non è una prova valida.

Hai stra-ragione, ma come potrai verificare dai miei post precedenti sono alla seconda racchetta test....entrambe ricevute pesantemente fuori specifica...le racchette hanno numero seriale diverso per 14 posizioni..la prima rispedita al mittente senza neppure provarla. Questa mi sono preso la briga di verificarla nel dettaglio, di reincordarla e di provare a dargli una riequilibrata giocandoci senza elastico, mettendo un po' di nasto piombato sotto il tacco.  Ma come vedi non è che si possono fare miracoli.  Comunque la specifica nuda, come scritto sul telaio è 305 gr, bilanciamento 31 cm e 290 di swingweight.   Tenniswarehouse, sull'incordato darebbe 323 gr   bilanciamento appena sotto 32 cm e swingweight 322. 
I tuoi dati mi paiono sulla racchetta nuda per il peso, sulla racchetta incordata per lo swingweight, ma non mi tornano con nulla sul bilanciamento. Da nuda non è di certo, da incordata lo vedo difficile a meno di corde mooolto leggere o di telaio non in specifica su tale parametro da nudo. Comunque certamente le corde ed in particolare il loro peso possono condizionare leggermente sia bilanciamento che swingweight per cui tali dati pubblicati, vanno presi con le pinze sia per affidabilità di chi li fornisce, sia perchè qualche mm in più o in meno e qualche punto in più o meno può dipendere dalle corde, a parità di telaio......
Ma è proprio questo il punto: a parità di telaio.......solo che questa parità di telaio mi pare un'utopia. Che poi qualcuno dice che sul peso la tolleranza è +o- 7gr.  Quindi questa racchetta potrebbe correttamente pesare o 298 o 312 e sarebbe ugualmente conforme. 
Sui dati di bilanciamento e swingweight esistono tolleranze dichiarate o lì vale tutto? 
Pare che non sia dato saperlo Rolling Eyes
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1843
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 18:02
Hai ragione, con le tolleranze avresti due telai diversi dai 298 hai 312 grammi, per questo che ti Ho invitato a restituire il telaio e magari chiedere qui in questo forum al distributore un telaio in specifica in modo da avere una prova valida, non è difficile Eiffel59 @grandslam poi ce ne sono altri ma io non so dove.
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 18:09
Donnari Massimo ha scritto:Hai ragione, con le tolleranze avresti due telai diversi dai 298 hai 312 grammi, per questo che ti Ho invitato a restituire il telaio e magari chiedere qui in questo forum al distributore un telaio in specifica in modo da avere una prova valida, non è difficile Eiffel59 @grandslam poi ce ne sono altri ma io non so dove.
 con Eiffel59, tra l'altro gentilissimo, mi sono sentito in occasione del primo test sballato ed anche lui aveva detto che su quel test non valeva la pena neanche provarci. Non si è però minimamente proposto di inviarmi un suo test, dal che deduco che suoi test spediti non si possono avere. Io sto nelle Marche, lui in Piemonte. Fare un salto a prenderlo non mi pare proponibile. Gli ho chiesto se aveva clienti in zona, pare non ce ne siano nel raggio di 150km. 
Forse non è neppure così facile come credi Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 18:16
Le tolleranze sono state stabilite nella "notte dei tempi", +/- 7 grammi di peso e +/- 7 mm.di BP, esiste(va) sulla carta un accordo che doveva andare in voga nel 2015 per ridurre a 5&5 rispettivamente ma interessi meramente economici lo hanno reso lettera morta. Per l'inerzia non esiste una tolleranza semplicemente perché quella base è solo teorica, stabilità sulla base di un telaio ipoteticamente in perfetta specifica e rispetto al suo indice di polarizzazione.
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 18:26
Eiffel59 ha scritto:Le tolleranze sono state stabilite nella "notte dei tempi", +/- 7 grammi di peso e +/- 7 mm.di BP, esiste(va) sulla carta un accordo che doveva andare in voga nel 2015 per ridurre a 5&5 rispettivamente ma interessi meramente economici lo hanno reso lettera morta. Per l'inerzia non esiste una tolleranza semplicemente perché quella base è solo teorica, stabilità sulla base di un telaio ipoteticamente in perfetta specifica e rispetto al suo indice di polarizzazione.
 Grazie per le delucidazioni. Ho inviato un mp nel primo pomeriggio, non so neppure se è già stato consegnato. Se hai tempo e voglia dacci un'occhiata e fammi sapere. Comunque puoi vedere come è andata avanti la diatriba col precedente test sballato. Solo che il nuovo è un po' meno sballato, ma comunque fuori specifica uguale e sempre troppo bilanciato in testa e con troppa inerzia....  2 telai su 2 con seriale a 14 unità di distanza. Boh
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20816
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 21:04
carlosmonzon ha scritto:
drichichi ha scritto:

quindi, nonostante il fuori specifica, il bilancio è positivo, sembra... e quindi puoi pensare ad un nuovo acquisto, sembra  Very Happy
Non proprio, dipende come va l'indolenzimento da qui a sabato e come uscirò dal prox test di sabato. Se ne esco con la parte alta della schiena bloccata dovrei far prevalere la conclusdione: bella, ma non è il caso......purtroppo mi resterebbe il dubbio che un telaio in specifica o leggermente scarico potevo reggerlo.......ma non spendo quasi 200 euro per un dubbio o una speranza....

In ogni caso la sensazione di un telaio interessante c'è ed il pattern fitto mi è parso più un vantaggio che uno svantaggio.   Esiste nel mondo un buon 18X20 piatto 100 da 290-295-300gr con bilanciamento abbastanza arretrato e sw intorno a 320-325 incordata????  Dovesse essere insostenibile la Prince, magari lo provo
io attualmente gioco con il penultimo modello, questo nuovo l'ho provato solo una volta perchè comprata da un amico. Detto questo le specifiche divrebbero essere 305/31, ed è questo che la rende fruibile per la spalla (ed anche molto). ha tanto spin per un 18x20, ha tanto back per una semi profilata, e così via, se hai problemi è per il modello in test, io le ho prese da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e questi problemi non li ho avuti. tant'è.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 22:53
Onesta per onesta, posso solo confermare.....visto che ce l'ho e ne sono ultra contento, e l'unica 18x20 che ho tenuto....e poi se anche il VET dice che e un buon telaio, si chiude il cerchio in modo autorevole della miriade di quelli che lo hanno detto. 

ma non fatemi raccontare di quando presi un telaio in test (caro....e non diro mai di chi), che aveva ben 11 grammi in meno del peso nominale (ben oltre i 300....)....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20816
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 23:12
rogermaestro555 ha scritto:Onesta per onesta, posso solo confermare.....visto che ce l'ho e ne sono ultra contento, e l'unica 18x20 che ho tenuto....e poi se anche il VET dice che e un buon telaio, si chiude il cerchio in modo autorevole della miriade di quelli che lo hanno detto. e sicuramente "super partes".

ma non fatemi raccontare di quando presi un telaio in test (caro....e non diro mai di chi), che aveva ben 11 grammi in meno del peso nominale (ben oltre i 300....)....
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 636
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 23:38
il back della 100P è tanta tanta roba. riesco persino a giocarlo con movimento cortissimo alla Roger e questa cosa per una semiprofilata è eccezionale
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 8 Mar 2023 - 23:41
sono d'accordo, anche se devi essere certamente bravino, perche a me esce tesissimo, e ogni tanto (anzi spesso) fin troppo e mi va sul nastro, mi esce fin troppo teso, ma probabilmente sono io......e il mio braccio, e il signore me ne guardi bene da fare una critica a questa principessa dei 18x20......
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 0:03
La cosa divertente è che se uno non conosce Prince e legge questa discussione pensa che sia stato inventato il Santo Graal delle racchette.
Sono un fan di Prince e possessore di una Ripstick e ho avuto modo di utilizzare la 100p molte ore...e mi sento sicuramente di confermare molte buone cose come il back...ma va detto anche che non è per niente adatta a tutti ed ha molti difetti tipici di molte 18x20 tra cui il fatto che non spinge per niente se non hai braccio...
Sicuramente in certi contesti come doppio o determinate categorie può andare molto bene ,ma su avversari allenati non è semplice chiudere i punti specialmente se non si ha un gioco molto tecnico.

rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 0:16
su questo ho la mia idea (che non necessariamente e negativa su cio che dici) ,
ma preferisco si esprima qualche fonte piu accreditata visto che il livello sale....
e comunque il mio sacro geaal e la 107 G ma non diro mai male di un telaio cosi....
ps: con un po di custom si incattivisce un po, per la cronaca.....
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 636
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 2:26
la 100P è un telaio per tutti ma è anche un telaio agonistico. richiede braccio e tecnica per essere sfruttata al meglio ma si lascia apprezzare anche dal giocatore meno tecnico. ad esempio tutti quei giocatori abituati a telai classici con un launch angle più basso si innamoreranno della 100P. ovvio che se uno vuole un cannoncino per chiudere i punti allora va su altro, magari una bella ripstick 300 che è uno dei telai "potenti" migliori che abbia mai provato
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 2:33
nepo78 ha scritto:La cosa divertente è che se uno non conosce Prince e legge questa discussione pensa che sia stato inventato il Santo Graal delle racchette.
Sono un fan di Prince e possessore di una Ripstick e ho avuto modo di utilizzare la 100p molte ore...e mi sento sicuramente di confermare molte buone cose come il back...ma va detto anche che non è per niente adatta a tutti ed ha molti difetti tipici di molte 18x20 tra cui il fatto che non spinge per niente se non hai braccio...
Sicuramente in certi contesti come doppio o determinate categorie può andare molto bene ,ma su avversari allenati non è semplice chiudere i punti specialmente se non si ha un gioco molto tecnico.

Umh  scratch scratch a questo punto, bisognerebbe stabilire dei parametri di giudizio per la determinazione della potenza di una racchetta, perché per me, la 100P, non è per niente avara di potenza e la palla mi esce bene e veloce senza dover sbracciare molto.... però ognuno ha i suoi riferimenti, ma sento di potermi sbilanciare nel dire che si possono ottenere buone velocità di palla senza particolari sforzi.... mentre palle cariche e pesanti, è già più dura...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1843
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 6:53
L'ho provata troppo poco ed era il modello precedente per cui solo qualche impressione, rimane sempre come detto da qualcuno una classica e tecnica, visto il 18x20 è più facile di tante 18x20 ma rimane più difficile di tante pari categoria, ( Speed cx400 tour pure strike) ha però un vantaggio, si può tranquillamente usare con multifilo oppure con mono a basse tensione perché il controllo e buono. gran bella racchetta ma anche per me rimane troppo tecnica per un quarta categoria. Sono impressioni personali, ci tengo a dirlo.........
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 7:31
Ecco che a questo punto posso anche dire la mia
si tende a limitare le categorie a sei pippa...e la dice da se
sei un seconda....o terza alta, e giochi contro chi tira palle che pesano un quintale e la 100P non e il sacro graal

ce tutto un mondo in mezzo....tra cui anche chi ha un braccio di livello, e si meriterebbe una classifica molto piu alta, ma per problemi vari a volte fisici non puo, ma ho visto anche gente non avere piu pazienza e perdere sopratutto sulla terra con gente molto meno brava tecnicamente.

fatta questa premessa, credo che tutti i telai di rango per essere sfruttati al massimo richiedano un po di braccio, e sopratutto fisico, ergo, nelle mani giuste, sarei curioso di vedere quanto tira piano, perche se persino uno scarso come me ogni tanto accellera bene, chissa cosa ci tira il VET o un agonista...

io personalmente cmq quando voglio giocare di pressione o con piu spin non prendo la ripstick ma la 107G, che ha un feeling n volte migliore, e tira altrettanto forte, e forse con le corde giuste controlla pure meglio, ma rimane la ripstick un bel telaio e con ottimi feedback,degustibus...alias il sacro graal universale non esiste.....

l'errore e paragonarla a una ripstick, sono due telai diversi, e mi pare sia stato detto molte volte che la ripstick e un ottimo cannone, e cio non viene negato, ne nega che la 100P e una allround con i fiocchi, e per niente depotenziata. 
e come paragonare una BA300 a una PA19

il commento forse che tutti divremmo accettare e tollerare che il sacro graal per tutti non esiste, ma esistino ottimi telai, come ripstick e 100P, e non solo, perche le ultime grassone provate sono anni luce meglio di alcuni anni fa.....ergo io mi rifarei alla recensione del VET fonte piu autiorevole, che riassume in modo tecnico cose che a pizzichi e mozzichi anche noi pippe abbiamo riscontrato.....e mette il telaio nel giusto contesto alias non e un cannone ma e davvero dura trovargli un difetto evidente.......e questa conclusione arriva da chi a tennis ci sa giocare sul serio, non dal tennista in trattoria......che abbia braccio buono o meno che interessa a pochi....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 7:40
Sempre impressioni personali, ma possedendo sia la Speed MP che la 100P ed avendo per ovvie ragioni accesso a tutto ciò che voglio non mi trovo d'accordo: rispetto alla Speed ha meno accesso alle rotazioni (che tanto uso in maniera estremamente ridotta) e pari in tutto il resto con un vantaggio netto in controlllo e precisione direzionale, rispetto alla CX400 Tour idem (meno rotazioni) ma un vantaggio in comfort e tolleranza alle palle decentrate, rispetto alla Pure Stike  inferiore in potenza e rotazioni ma superiorità netta in comfort e buona in maneggevolezza, gli altri competitor di rango (così a caso PK Black Ace 300, Head Prestige MP-L, TF TFight ISO 300, Yonex VCore pro 100 hanno al confronto più criticità che vantaggi.
L'unica oltre alla Speed che non ne esce con le ossa rotte (lo dicono i numeri di vendita ed i giudizi positivi dei tester) è la Blade 100...



Per il discorso delle problematiche legate alle specifiche adottiamo  un controllo pre-vendita per ottenere articoli tra loro uniformi, in specifica il pù possibile e soprattutto con inerzie base (non incordate) che non superino i 5 punti dal dato standard.
Per quanto riguarda la concorrenza, specie online, non è un nostro problema, se non per il fatto che far uscire telai test al limite se non addirittura fuori specifica può danneggiare il marchio nel suo insieme, ma da quell'orecchio i seller online non ci sentono proprio.. Rolling Eyes
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 7:44
Donnari Massimo ha scritto:L'ho provata troppo poco ed era il modello precedente per cui solo qualche impressione, rimane sempre come detto da qualcuno una classica e tecnica, visto il 18x20 è più facile di tante 18x20 ma rimane più difficile di tante pari categoria, ( Speed cx400 tour pure strike)  ha però un vantaggio, si può tranquillamente usare con multifilo oppure con mono a basse tensione perché il controllo e buono. gran bella racchetta ma anche per me rimane troppo tecnica per un quarta categoria. Sono impressioni personali, ci tengo a dirlo.........
ehila
spero stai bene.....

concordo, ci sono telai che aiutano un po di piu come certe profilate nella facilita di uscita di palla forse, ma questo e il compromesso con un feeling che non e allo stesso livello.....
ma personalmente (e non la prendere personalmente) sono stufo di leggere categirizzazioni, perche fino a terza alta o livello agonistico  la classifuca conta fino a un certo punto.....
ho visto certi terza a cui non la darei, e alcuni quarta a cui la consiglierei a occhi chiusi

io piuttosto direi che la 100P ha un range molto ampio di utilizzo, poi e chiaro che piu il livello tecnico e sopratutto fisico e alto e piu la sfrutti....per quello che sa dare...ma questo vale per tutti i telai...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 7:45
ho postato prima di vedere il commento di Eiffel, beh...nin ce molto da aggiungere
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1843
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:15
Non capisco perché quando uno ha una visione LEGGERMENTE diversa deve essere crocefisso?????? @rogermaestro vedo che questa associazione racchetta/categoria ti da fastidio, mi dispiace non la userò più, scusami. Io invogliato dalle recensioni, comprai senza testare la 100p, qui come detto da qualcuno sembrava il sacro graal, la Excalibur, l'ho testata e per me per il mio gioco non era adatta. Mi ritrovo nella descrizione di Jimbo 77e Luchino buona ottima nei tagli back di dritto e rovescio, mi ritrovo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su incordare a basse tensioni, mi ritrovo con rogermarstro sulla stabilità, non ho mai detto e mai diro che è una brutta racchetta, ho detto e confermo che secondo me è più tecnica e SOLO di tecnica che parlo e non di potenza, spin, altro tecnicamente più difficile, quindi secondo me va detto per chi poi leggerà questo post.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:20
io non ho crocefisso nessuno e non lo faccio credo mai
si credo che il ragionamento corretto non e sulla classifica (fino a un cero livello) ma centrato se un telaio richiede piu tecnica o permette uscita di palla piu facile (e ho precisato non la prendere personalmente...)
mi piace il ragionamento che non e adatta al tuo gioco
sui confronti con altri telai, io credo che si debba dare credito a chi ne sa oggettivamente molto, e la recensione del VET e quanto di piu veritiero, scritto in modo capibile anche dai tennisti in trattoria che abbia letto sul telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:20
Non sto crocifiggendo nessuno, apposta ho premesso che anche le mie sono impressioni personali.
Per i dati di vendita, quelli sono.... Suspect
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1843
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:21
Eiffel59 ha scritto:Sempre impressioni personali, ma possedendo sia la Speed MP che la 100P ed avendo per ovvie ragioni accesso a tutto ciò che voglio non mi trovo d'accordo: rispetto alla Speed ha meno accesso alle rotazioni (che tanto uso in maniera estremamente ridotta) e pari in tutto il resto con un vantaggio netto in controlllo e precisione direzionale, rispetto alla CX400 Tour idem (meno rotazioni) ma un vantaggio in comfort e tolleranza alle palle decentrate, rispetto alla Pure Stike  inferiore in potenza e rotazioni ma superiorità netta in comfort e buona in maneggevolezza, gli altri competitor di rango (così a caso PK Black Ace 300, Head Prestige MP-L, TF TFight ISO 300, Yonex VCore pro 100 hanno al confronto più criticità che vantaggi.
L'unica oltre alla Speed che non ne esce con le ossa rotte (lo dicono i numeri di vendita ed i giudizi positivi dei tester) è la Blade 100...



Per il discorso delle problematiche legate alle specifiche adottiamo  un controllo pre-vendita per ottenere articoli tra loro uniformi, in specifica il pù possibile e soprattutto con inerzie base (non incordate) che non superino i 5 punti dal dato standard.
Per quanto riguarda la concorrenza, specie online, non è un nostro problema, se non per il fatto che far uscire telai test al limite se non addirittura fuori specifica può danneggiare il marchio nel suo insieme, ma da quell'orecchio i seller online non ci sentono proprio.. Rolling Eyes
Non ho nominato ne spin ne potenza ne confort, ho nominato quello che mi sembrava giusto nominare che era riferito al lato tecnico dove io ho precisato che per me e ripeto per me rimane un po' più tecnica solo UN PO' PIÙ TECNICA.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:31
Per me non lo è. E spero che tu posa considerare l'opportunità che le mie impressioni valgano quanto le tue...
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:32
Resta un ottima racchetta, ma è pur sempre una 18x20 coi suoi pregi e soprattutto i suoi difetti, che sia per tutti ho qualche dubbio...premetto che il mio non voleva essere un confronto con la Ripstick ,sarebbe come paragonare un cannone a una fionda ...però ci tenevo a sottolineare soprattutto per chi non la conosce che non è esule da difetti e notavo che nella discussione era forse un po' troppo esaltata rispetto alla completezza del telaio.
Poi per carità è sicuramente precisa e ha i suoi colpi ma forse si è un po' esagerato nel mitizzarla
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 9 Mar 2023 - 8:56
Non ho ancora ben capito chi sia il "mitizzatore", comunque 325000 telai venduti negli ultimi 8 anni sono numeri che di questi tempi non fanno in molti, e forse non sono dovuti a "miti" di qualsivoglia genere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.