Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 11:44kingkongyCorde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 11:34cicogna23Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:12ZeusNovak DjokovicOggi alle 11:03ExDedalusRafael NadalOggi alle 11:02ExDedalusyonex vcore 2023Oggi alle 10:27FrancescozuinProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulPro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxInternazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdario




Ultime dal mercatino
Link Amici

diadem nova fs 100

+11
Nick79
baccio7
Donnari Massimo
Montra
manto74
Manolo71
rogermaestro555
Giulio Marino
Cesare
drichichi
Roger75
15 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 20:47
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questa racchetta e/o l' ha provata?



Dati tecnici:




  •   Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm


  •   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19

Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 7 Set 2022 - 21:18
Dopo 3 ore con le Black code 1.28 nere 22-21 vi posso dire che pur discrete non sono a livello delle Solsitice su questo telaio. Nel dettaglio offondo una ottima spinta ed un eccellente back (molto più efficace che con la suddetta corda di riferimento), ma non la stessa capacità di giocare profondo con consistenza, ne lo stesso controllo o la stessa efficacia sul servizio. Neppure il confort è allo stesso livello. Ora ci proverò nell'ordine Lynx Tour e Razor code ( e forse le Hawk Rough) e poi deciderò che matassa prendere.
Attendo vostri feedback.
ciao
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3654
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 8 Set 2022 - 7:47
Sinceramente ti posso aiutare poco non avendola provata con molte altre corde
MI fanno un po strano il problema con il controllo , perche su quel telaio e davvero a buoni livelli, mentre sul resto la corda puo influire (premesso che personalmente non sono un fan della black code)

Io una prova con YPF Rev Fluo 1.20 (corda per me almeno buona e anche piuttosto economica che non guasta...che ho fattoprovare anche ad altri ed e piaciuta..), Diadem Elite XT, e secondo me la Blast non gliela negherei, 
Della Lynx Tour sono curioso (corda che a me piace), ergo feedback benvenuto, Razor Code mai pervenuta sui miei telai. 

E per finire io ci proverei anche Poly Tour Pro (cosa che faro a breve spero...), perche la mia sensazione personale la Nova ha delle similitudini con la EZone come tipologia di telaio e forse anche come tipo di impatto, premesso che ho provato la EZone 98 2020 estensivamente (e senza custom e molto eglio la NOVA), ma non la nuova 22
saluti e buon tennis
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 9 Set 2022 - 11:20
Personalmente finora ci ho provato solo corde di casa Diadem: mi son trovato benissimo con le Elite XT, e molto bene adesso con le solstice power..differenze minime tra le due (forse giocavo più a braccio sciolto con le prime). Prossimo giro ibrido consigliato da Marco Elite/Evolution.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 10 Set 2022 - 15:03
Roger75 ha scritto:Personalmente finora ci ho provato solo corde di casa Diadem: mi son trovato benissimo con le Elite XT, e molto bene adesso con le solstice power..differenze minime tra le due (forse giocavo più a braccio sciolto con le prime). Prossimo giro ibrido consigliato da Marco Elite/Evolution.
Quindi alla fine meglio le Elite delle Solstice? in cosa eventualmente si distinguono?
potenza?
profindità di gioco ?
servizio?
durata?

A me le Solstice hanno dato l'impressione di cominciare a cedere un poco alle settima ora.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 10 Set 2022 - 15:18
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Personalmente finora ci ho provato solo corde di casa Diadem: mi son trovato benissimo con le Elite XT, e molto bene adesso con le solstice power..differenze minime tra le due (forse giocavo più a braccio sciolto con le prime). Prossimo giro ibrido consigliato da Marco Elite/Evolution.
Quindi alla fine meglio le Elite delle Solstice? in cosa eventualmente si distinguono?
potenza?
profindità di gioco ?
servizio?
durata?

A me le Solstice hanno dato l'impressione di cominciare a cedere un poco alle settima ora.

Un filo più sensibili le Elite e co maggior tenuta di tensione..adesso anche a me le Solstice sembrano cedere un po' (sarò sulle 7/8 h)..mi sa che provo l' ibrido.

potenza? Solstice, di poco
profindità di gioco ? uguali
servizio? Elite Xt
durata? Elite
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 10 Set 2022 - 15:31
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Personalmente finora ci ho provato solo corde di casa Diadem: mi son trovato benissimo con le Elite XT, e molto bene adesso con le solstice power..differenze minime tra le due (forse giocavo più a braccio sciolto con le prime). Prossimo giro ibrido consigliato da Marco Elite/Evolution.
Quindi alla fine meglio le Elite delle Solstice? in cosa eventualmente si distinguono?
potenza?
profindità di gioco ?
servizio?
durata?

A me le Solstice hanno dato l'impressione di cominciare a cedere un poco alle settima ora.

Un filo più sensibili le Elite e co maggior tenuta di tensione..adesso anche a me le Solstice sembrano cedere un po' (sarò sulle 7/8 h)..mi sa che provo l' ibrido.

potenza? Solstice, di poco
profindità di gioco ? uguali
servizio? Elite Xt
durata? Elite
Ottimo, grazie. Racketpedia mette le Lynx Tour tra le corde paragonabili alle Elite. Ho ordinato le arancioni che mi son sembrate un po meno secche delle grigie su altri telai, e forse potrebbero starci bene sulla Nova. Al prossimo giro ce le monto.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 10 Set 2022 - 15:43
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Personalmente finora ci ho provato solo corde di casa Diadem: mi son trovato benissimo con le Elite XT, e molto bene adesso con le solstice power..differenze minime tra le due (forse giocavo più a braccio sciolto con le prime). Prossimo giro ibrido consigliato da Marco Elite/Evolution.
Quindi alla fine meglio le Elite delle Solstice? in cosa eventualmente si distinguono?
potenza?
profindità di gioco ?
servizio?
durata?

A me le Solstice hanno dato l'impressione di cominciare a cedere un poco alle settima ora.

Un filo più sensibili le Elite e co maggior tenuta di tensione..adesso anche a me le Solstice sembrano cedere un po' (sarò sulle 7/8 h)..mi sa che provo l' ibrido.

potenza? Solstice, di poco
profindità di gioco ? uguali
servizio? Elite Xt
durata? Elite
Ottimo, grazie. Racketpedia mette le Lynx Tour tra le corde paragonabili alle Elite. Ho ordinato le arancioni che mi son sembrate un po meno secche delle grigie su altri telai, e forse potrebbero starci bene sulla Nova. Al prossimo giro ce le monto.
Sulla Nova ci potrebbero stare, in casa Starburn, anche Greenpower e aquapower...me le devo annotare,perché ne ho diverse in casa.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 10 Set 2022 - 22:35
Green Power Evo
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 15 Set 2022 - 16:34
Provata altre 2h con Solstice power e diventa il mio telaio di riferimento. Per il gioco che per il futuro mi propongo di fare(più proositivo, attaccare d dritto, scendere, chiudere..giocare per ridurre gli scambi e di tocco quando l'avversario è 2mt fuori dal campo) è eccellete. Venerdì ritiro la nuova incordatura Elite Xt/Evolution a 21 Kg e sabato la provo..Poi vedrò che fine far fare ad extreme mp, 107G (II telaio)..così da ridurre a 5/6 le racche.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3654
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 15 Set 2022 - 18:28
😄
Siccome io sono un sostenitore del fatto che la Nova e un telaio completo il feedback mi fa molto piacere

Io sono un attaccante puro, eppure una settimana fa mi sono divertito a battagliare di topponi con un buon piallettato (terza bassa) fan di Nadal....e la Nova non ha affatto sfigurato, anzi....e mi lascia anche giocare un buon serve and volley
La Nova e la Tour100P sono diventati i miei telai tout court...di riferimento, poi ogni tanto per divertirmi tiro fuori le mie clave per un set da eroe.....😄😄
Ah, la solstice dope 8 ore si e un po' indurita, non ha perso molta tensione...ma e più secca
ora taglio, e ho voluto concedermi una prova con explosive spin.....ai posteri l'ardua sentenza
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 9:35
Qualcuno ha per caso provato la versione lite? Io ho sempre paura di andare sopra i 300....
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 10:23
Di questa diadem Nova FS 100 vorrei sapere se sweetzone (o più direttamente perdono nei colpi decentrati/in ritardo) e manovrabilità sono paragonabili o almeno vicine a racchette best-buy tipo PD2021?

Qual è un telaio (recente) delle marche più diffuse a cui si avvicina di più questa Nova FS 100? (Speed MP'22? CX400 tour? Beast?)

(anche se il feedback di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembra aiutare dicendo che ha l'impressione di avere un incrocio tra Tour 100 290 gr e una Beast 100)
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 11:48
Nick79 ha scritto:Di questa diadem Nova FS 100 vorrei sapere se sweetzone (o più direttamente perdono nei colpi decentrati/in ritardo) e manovrabilità sono paragonabili o almeno vicine a racchette best-buy tipo PD2021?

Qual è un telaio (recente) delle marche più diffuse a cui si avvicina di più questa Nova FS 100? (Speed MP'22? CX400 tour? Beast?)

(anche se il feedback di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembra aiutare dicendo che ha l'impressione di avere un incrocio tra Tour 100 290 gr e una Beast 100)

Io la trovo il giusto mezzo tra racchette più o meno diffuse che ho provato negli ultimi 4 anni: tolleranza inferiore alla 107G, ma in compenso una sensibilità che questa si scorda, e migliore sulla prima. Il telaio che secondo me le si avvicina un po' di più, è la extreme 360+ mp, con più connessione alla palla nella Nova e maggior sensibilità, oltre ad una potenza maggiorata. La Extreme fa tutto in modo simile, ma un po' peggio. Ti consiglio una prova con hma sport di Marco Chivilò, persona super disponibile che consiglia anche in base alle esigenze di gioco.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 11:50
baccio7 ha scritto:Qualcuno ha per caso provato la versione lite? Io ho sempre paura di andare sopra i 300....

Io ho provato solo la 300 gr., ma ti assicuro che non si sentono: ho la spalla lesionata, e faccio 2h come con le Prince senza alcuna fatica..ma ti consiglio di mandare una mail a Hma sport e poi provarla
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 14:14
Roger75 ha scritto:
baccio7 ha scritto:Qualcuno ha per caso provato la versione lite? Io ho sempre paura di andare sopra i 300....

Io ho provato solo la 300 gr., ma ti assicuro che non si sentono: ho la spalla lesionata, e faccio 2h come con le Prince senza alcuna fatica..ma ti consiglio di mandare una mail a Hma sport e poi provarla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottimo li sentiro'... ne parlate troppo bene... quanto pesa la tua extreme?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 14:47
baccio7 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
baccio7 ha scritto:Qualcuno ha per caso provato la versione lite? Io ho sempre paura di andare sopra i 300....

Io ho provato solo la 300 gr., ma ti assicuro che non si sentono: ho la spalla lesionata, e faccio 2h come con le Prince senza alcuna fatica..ma ti consiglio di mandare una mail a Hma sport e poi provarla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottimo li sentiro'... ne parlate troppo bene... quanto pesa la tua extreme?
se mi chiedi se è in specifica non l' ho controllata..il modello è la mp da 300 gr.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 15:26
La mia Nova pesa 304 gr, ma resta assolutamente maneggevole. Io come giocabilità la trovo una via di mezzo tra le Prince 107G e Tour 98. Uso ed apprezzo entrambi questi telai, ovviamente molto differenti tra loro, e la Nova mi pare una via di mezzo tra le due.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3654
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 16:29
allora vediamo se riusciamo ad aiutare il collega sopra
su alcuni punti in questo blog si converge che 
e stabile ma non scomoda per il braccio, e manovrabile (non è polarizzata in modo estremo e conserva un comportamento neutro)
e un telaio semi profilato credo nella Categoria di Ezone 98 anche se essendo una 100/300 il paragone con la Pure Drive e similari e ragionevole

io sono un po' riluttante ai duelli fra telai a singolar tenzone ma credo si possa affermare che la nova appartiene alla categoria di telai un po' tutto fare stile Pure Drive
quale e migliore?
la risposta la da il tuo braccio e il tuo maestro

io preferisco la Nova perché notoriamente favorisco la sensibilità, stabilità, ball pocketing o come xv gli esperti chiamano ste cose sacrificando forse un po' di potenza gratuita (ma la nova e tutto tranne che sottopotenziata), in quanto prediligo un filo di controllo in più a potenza gratuita anche se con set up giusti c'è margine su tutti i telai, io preferisco anche il feeling di impatto

io la cosa che amo in questo telaio e che A ME fa giocare sia in top contro certi avversari o classico tirando dei bei piattoni, nonostante se leggi bene i nostri feedback sul back va un po' presa la mira....in realtà forse non prende un 10 in nessun colpo ma ha uno score notevole su tutti i colpi, 

conclusione: e un telaio completo (accetto feedback differenti solo dopo adeguata prova in campo) alla portata di tanti e che a me fa giocare bene.....

recensioni disponibili (poche) su racketpedia e su un sito usa che non ricordo bene, dove dicono come minimo as good as comparandola a marchi più noti....ma lì non ci metto becco

preciso che a me piaceva anche la PA 2020 (e non poco.... ) pero più tosta da cavalcare e sopratutto un pelo meno generalista (ma rimane un telaio top che io preferisco alla PD)

sulle recensioni
ha perfettamente ragione un collega che dice che consigli mirati solo dopo aver visto giocare e possibilmente da un maestro ma il grande valore qui e avere un idea preliminare, capire se può essere ciò che fa al caso, e poi dopo......ascoltare solo  cuore, braccio e maestro nella scelta
io faccio così, ma siamo ancora in democrazia credo....ergo ognuno fa come crede
prova in campo quasi sempre essenziale
saluti
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 16:37
rogermaestro555 ha scritto:ma il grande valore qui e avere un idea preliminare, capire se può essere ciò che fa al caso, e poi dopo...
Esattamente...era per capire se vale la pena darsi da far eper cercare una racchetta test (già introvabili dalle mie parti le più note, figuriamoci questa...).
Da quello che ho capito avrei quello che cerco...rispetto alla mia attuale, se non ho tratto conclusioni troppo affrettate, avrei un po' più di spin, stessa potenza (più gratuita, meno massima forse...), un po' più di perdono sui decentrati, un po' più di manovrabilità e credo più o meno stessa connessione/feeling sulla palla e controllo. 
Se fosse così, sarebbe un bel compromesso con cui tentare un test. Smile
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3654
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 16:53
puuufff
mi stai facendo un bel challenge (costruttivo eh)

sui decentrati non saprei, a me sembra piuttosto tollerante, e lo sweetspot e in linea con i telai della sua categoria credo

manovrabile anche siamo lì, forse è un pelo più confortevole....ma li va a sensazione personale

la palla esce bene e si sta lunghi facilmente ma non è un cannone spara tutto, sulle chiusure devi metterci del tuo e lei esegue piuttosto fedelmente (che è quello che io cerco da un telaio....)

spin con le corde giuste ne ha va.....forse meno della PA ma credo a livello della PD

Alla fine sono ottimi telai sia PD, PA e Nova, la scelta va un po' a cosa tu privilegi se come me feeling di impatto, controllo, e varietà sui colpi o più uscita di palla, potenza bruta, spin estremo.....

comunque sulla sensibilità anche lì e soggettivo, io ho visto giocare bene a rete terza e seconda anche con la PA, e io in doppio non ci giocavo affatto male......

buona fortuna



effettivamente anche io la vedo un buon mix....
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 16:55
rogermaestro555 ha scritto:allora vediamo se riusciamo ad aiutare il collega sopra
su alcuni punti in questo blog si converge che 
e stabile ma non scomoda per il braccio, e manovrabile (non è polarizzata in modo estremo e conserva un comportamento neutro)
e un telaio semi profilato credo nella Categoria di Ezone 98 anche se essendo una 100/300 il paragone con la Pure Drive e similari e ragionevole

io sono un po' riluttante ai duelli fra telai a singolar tenzone ma credo si possa affermare che la nova appartiene alla categoria di telai un po' tutto fare stile Pure Drive
quale e migliore?
la risposta la da il tuo braccio e il tuo maestro

io preferisco la Nova perché notoriamente favorisco la sensibilità, stabilità, ball pocketing o come xv gli esperti chiamano ste cose sacrificando forse un po' di potenza gratuita (ma la nova e tutto tranne che sottopotenziata), in quanto prediligo un filo di controllo in più a potenza gratuita anche se con set up giusti c'è margine su tutti i telai, io preferisco anche il feeling di impatto

io la cosa che amo in questo telaio e che A ME fa giocare sia in top contro certi avversari o classico tirando dei bei piattoni, nonostante se leggi bene i nostri feedback sul back va un po' presa la mira....in realtà forse non prende un 10 in nessun colpo ma ha uno score notevole su tutti i colpi, 

conclusione: e un telaio completo (accetto feedback differenti solo dopo adeguata prova in campo) alla portata di tanti e che a me fa giocare bene.....

recensioni disponibili (poche) su racketpedia e su un sito usa che non ricordo bene, dove dicono come minimo as good as comparandola a marchi più noti....ma lì non ci metto becco

preciso che a me piaceva anche la PA 2020 (e non poco.... ) pero più tosta da cavalcare e sopratutto un pelo meno generalista (ma rimane un telaio top che io preferisco alla PD)

sulle recensioni
ha perfettamente ragione un collega che dice che consigli mirati solo dopo aver visto giocare e possibilmente da un maestro ma il grande valore qui e avere un idea preliminare, capire se può essere ciò che fa al caso, e poi dopo......ascoltare solo  cuore, braccio e maestro nella scelta
io faccio così, ma siamo ancora in democrazia credo....ergo ognuno fa come crede
prova in campo quasi sempre essenziale
saluti
Nova è soprattutto un telaio completo, un po’ classico in alcuni aspetti, che offre una bella connessione con la palla e una gestione dei colpi a tutto tondo, con una leggera preferenza per lo spin, sia back che top, rispetto al colpo piatto. Carezza con dolcezza e consente di strappare, il tutto con una potenza gratuita ben disponibile e uno sweetspot generoso. cit. tennistaste.


A mio parere eccelle in particolare sulla prima piatta e sulla sensibiltà.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3654
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 16 Set 2022 - 17:15
che per una semi profilata e un bel giocare 😄😄😄 o come dicono da alcune parti un bel ciule||
 
io la vedrei molto bene in mano a quarta che usano blade per esempio, ma non mi allargo oltre.....

un carissimo saluto, e stiamo su noi fedeli sudditi del re del tennis in lutto 😩
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 29 Set 2022 - 21:01
Oggi ho fatto il terzo allenamento di fila con la Nova, sempre con la Solstice Power 22-21...sono nuovamente in crisi rispetto alla Tour 98, bella lotta 😂😂😂
Ho giocato con grande sicurezza (ovviamente per i miei canoni). Ho provato ad aggiungere 1.5 gr in testa per cercare di dare un poco di peso in più alla palla...non so se sia stato questo o l'aver preso maggiore confidenza, ma ho notato che il back è andato molto meglio, direi proprio che non è più deficitario come mi era sembrato all'inizio. Se potete provate e ditemi che ne pensate. Per non parlare del dritto choppato, mi vien voglia di giocare solo quello tanto è efficace 😂😂😂
Ciao!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 1 Ott 2022 - 9:32
Io stavo pensando di farmi la coppia per fare ulteriori prove..come ci siamo detti in mp Chivilò dice che si può scendere a 19 con la Solstice e con la Elite..prossima incordatura (o prossimo telaio...) vedo se fare 20/19 o addirittura 19/18...
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 12 Ott 2022 - 16:49
Chiedo se qualcuno ha provato la racchetta on oggetto: la ezone 100 del 2022 somiglia come comportamento alla Nova 100 Fs? Grazie.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3654
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 4 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 16 Ott 2022 - 11:34
Oggi ho avuto la possibilita di provarla sul veloce un po meglio.
Come con la 100P, dove sono oramai schierato di parte, ho finito gli elogi per questo telaio. E pensare che avevo voluto metterlo in crisi, e gli ho schiaffato una dunlop explosive spin a 23/22 !!! roba da scoomunica. E vero, il piatto diventa bello tosto, ma che grip ragazzi....tira delle mine in pieno controllo.
Quello che mi piace della Nova e che digerisce piattoni a tutto braccio e topponi con una facilita rara da trovare tutta in un una, e a rete ci ho fatto un paio di ricami da Prestige....
con quel set up migliora anche il back......che a volte tende ad alzarsi troppo quando e spinto
Insomma, se potete almeno provatela, poi dopo se non siete d'accordo accetto insulti (cordiali Very Happy ) nel caso....
non consiglio lo  stesso set up, se non a chi ha un braccio senza nessun problema.....e ama le tensioni medi alte. 
saluti e buon tennis

ps: purtroppo non posso comparare co la EZone 2022, ma con la 2020 si, la Nova controlla meglio, e ha uno spin e feeling migliore, a parita di stablita generale.
la mia ha il manico in cuoio, e provero a metterci anche un paio di grammi per parte negli steli......vediamo...in testa no perche e gia bolanciata leggermente avanti credo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.