Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

diadem nova fs 100

+11
Nick79
baccio7
Donnari Massimo
Montra
manto74
Manolo71
rogermaestro555
Giulio Marino
Cesare
drichichi
Roger75
15 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 20:47
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questa racchetta e/o l' ha provata?



Dati tecnici:




  •   Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm


  •   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19

Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 5 Ago 2022 - 13:55
Ciao! Sto cercando, come molti, il mio sacro graal (ovviamente in attesa del prossimo cambio racchetta...). Il mio obiettivo è trovare una racchetta che sia una via di mezzo tra la sensibilità di una classica e la potenza facile di una profilata. Al momento mi trovo molto bene con la nuova Donnay Allwood, ma stavo cercando una compagna dal piatto un po' più piccolo con analoghe caratteristiche. Ho ristretto il campo a: Phantom 100X o Tour 100P, Diadem Nova FS 100, Mantis 300 PS (che però risulta esaurita dal sito HMA) e Volkl V8 Pro. 
In sostanza sto cercando una racchetta piatto 100 con potenza "facile", ma anche buona sensibilità e non rigida. 
Accolgo volentieri suggerimenti da chi ha più esperienza. Grazie!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 5 Ago 2022 - 14:34
Montra ha scritto:Ciao! Sto cercando, come molti, il mio sacro graal (ovviamente in attesa del prossimo cambio racchetta...). Il mio obiettivo è trovare una racchetta che sia una via di mezzo tra la sensibilità di una classica e la potenza facile di una profilata. Al momento mi trovo molto bene con la nuova Donnay Allwood, ma stavo cercando una compagna dal piatto un po' più piccolo con analoghe caratteristiche. Ho ristretto il campo a: Phantom 100X o Tour 100P, Diadem Nova FS 100, Mantis 300 PS (che però risulta esaurita dal sito HMA) e Volkl V8 Pro. 
In sostanza sto cercando una racchetta piatto 100 con potenza "facile", ma anche buona sensibilità e non rigida. 
Accolgo volentieri suggerimenti da chi ha più esperienza. Grazie!
Head speed 2022, la migliore di tutte le versioni Speed, giusto compromesso tra potenza, maneggiovolezza, sensibilità, un po' meno potenza di una profilata (ezone, pure drive) un po' più di una classifica!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 5 Ago 2022 - 14:35
Donnari Massimo ha scritto:
Montra ha scritto:Ciao! Sto cercando, come molti, il mio sacro graal (ovviamente in attesa del prossimo cambio racchetta...). Il mio obiettivo è trovare una racchetta che sia una via di mezzo tra la sensibilità di una classica e la potenza facile di una profilata. Al momento mi trovo molto bene con la nuova Donnay Allwood, ma stavo cercando una compagna dal piatto un po' più piccolo con analoghe caratteristiche. Ho ristretto il campo a: Phantom 100X o Tour 100P, Diadem Nova FS 100, Mantis 300 PS (che però risulta esaurita dal sito HMA) e Volkl V8 Pro. 
In sostanza sto cercando una racchetta piatto 100 con potenza "facile", ma anche buona sensibilità e non rigida. 
Accolgo volentieri suggerimenti da chi ha più esperienza. Grazie!
Head speed 2022, la migliore di tutte le versioni Speed, giusto compromesso tra potenza, maneggiovolezza, sensibilità, un po' meno potenza di una profilata (ezone, pure drive) un po' più di una classifica!!!!
Classica
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 5 Ago 2022 - 15:24
Donnari Massimo ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Montra ha scritto:Ciao! Sto cercando, come molti, il mio sacro graal (ovviamente in attesa del prossimo cambio racchetta...). Il mio obiettivo è trovare una racchetta che sia una via di mezzo tra la sensibilità di una classica e la potenza facile di una profilata. Al momento mi trovo molto bene con la nuova Donnay Allwood, ma stavo cercando una compagna dal piatto un po' più piccolo con analoghe caratteristiche. Ho ristretto il campo a: Phantom 100X o Tour 100P, Diadem Nova FS 100, Mantis 300 PS (che però risulta esaurita dal sito HMA) e Volkl V8 Pro. 
In sostanza sto cercando una racchetta piatto 100 con potenza "facile", ma anche buona sensibilità e non rigida. 
Accolgo volentieri suggerimenti da chi ha più esperienza. Grazie!
Head speed 2022, la migliore di tutte le versioni Speed, giusto compromesso tra potenza, maneggiovolezza, sensibilità, un po' meno potenza di una profilata (ezone, pure drive) un po' più di una classifica!!!!
Classica

Ti ringrazio, in effetti c'è anche la Head Speed. Immagino ti riferisci alla MP, ultimo modello.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 5 Ago 2022 - 15:58
Montra ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Montra ha scritto:Ciao! Sto cercando, come molti, il mio sacro graal (ovviamente in attesa del prossimo cambio racchetta...). Il mio obiettivo è trovare una racchetta che sia una via di mezzo tra la sensibilità di una classica e la potenza facile di una profilata. Al momento mi trovo molto bene con la nuova Donnay Allwood, ma stavo cercando una compagna dal piatto un po' più piccolo con analoghe caratteristiche. Ho ristretto il campo a: Phantom 100X o Tour 100P, Diadem Nova FS 100, Mantis 300 PS (che però risulta esaurita dal sito HMA) e Volkl V8 Pro. 
In sostanza sto cercando una racchetta piatto 100 con potenza "facile", ma anche buona sensibilità e non rigida. 
Accolgo volentieri suggerimenti da chi ha più esperienza. Grazie!
Head speed 2022, la migliore di tutte le versioni Speed, giusto compromesso tra potenza, maneggiovolezza, sensibilità, un po' meno potenza di una profilata (ezone, pure drive) un po' più di una classifica!!!!
Classica

Ti ringrazio, in effetti c'è anche la Head Speed. Immagino ti riferisci alla MP, ultimo modello.
Si, scusami non avevo specificato la mp
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 6 Ago 2022 - 13:28
Roger75 ha scritto:Qualcuno conosce questa racchetta e/o l' ha provata?



Dati tecnici:




  •   Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm


  •   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19

Provata ieri per un'ora con Solstice Power 22-21.
Ottima spinta gratuita e ottima nei cambi di ritmo. Servizio superlativo, almeno sulla botta piatta e sullo slice. Ottimo controllo e spin, abbinati ad eccellente profondità di palla. Discreta maneggevolezza. Back carente, almeno per ora, a confronto con gli altri miei telai di riferimento, nuova Tour 98 e 107G. 
Comunque l'impressione è che si un ottimo telaio. 
L'abbinamento con le corde mi sembra ottimo, ma ci proverò anche Tour bite soft, Black code e Lynx Tour. Vediamo comunque quanto durano le Solstice Power
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 9:37
Sono molto contento di vedere sensazioni simili a quelle da me descritte. e una cosa che fa piacere. 
Qualche piccola aggiunta
Le solstice power sono le 'sue' corde, indubbiamente acquista spin e uscita di palla, ma il bello di questo telaio e che ti lascia giocare facile e piuttosto lungo con poca fatica, ma per le botte di chiusura ti chiede il braccio..... e questo per me e sinonimo di un telaio di qualita. Io non sono un amante dei telai che hanno spinta gratuita in eccesso....

La mia piccola aggiunta e
potenza gratuita buona....ma grazie al cielo non e una sparatutto (vedi anche ottimo controllo), 
il back non e cosi male, certo non e al livello della 107g (e sfido molti altri telai a farlo....), ma e comunque giocabile, io dopo qualche ora lo sto aggiustando, e ripeto e giocabile (anche in chop)


e poi a rete e ottima, ed e quello che rende la Nova un telaio equilibrato e completo, adatto sia al regolarista che al giocatore allround. Inoltre (cosa non da poco) e stabile senza dover aggiungere custom estremizzati, ed e arm-friendly (cosa da non sottovalutare assolutamente per una grassona....). 
ciao e buon tennis
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 10:10
rogermaestro555 ha scritto:Sono molto contento di vedere sensazioni simili a quelle da me descritte. e una cosa che fa piacere. 
Qualche piccola aggiunta
Le solstice power sono le 'sue' corde, indubbiamente acquista spin e uscita di palla, ma il bello di questo telaio e che ti lascia giocare facile e piuttosto lungo con poca fatica, ma per le botte di chiusura ti chiede il braccio..... e questo per me e sinonimo di un telaio di qualita. Io non sono un amante dei telai che hanno spinta gratuita in eccesso....

La mia piccola aggiunta e
potenza gratuita buona....ma grazie al cielo non e una sparatutto (vedi anche ottimo controllo), 
il back non e cosi male, certo non e al livello della 107g (e sfido molti altri telai a farlo....), ma e comunque giocabile, io dopo qualche ora lo sto aggiustando, e ripeto e giocabile (anche in chop)


e poi a rete e ottima, ed e quello che rende la Nova un telaio equilibrato e completo, adatto sia al regolarista che al giocatore allround. Inoltre (cosa non da poco) e stabile senza dover aggiungere custom estremizzati, ed e arm-friendly (cosa da non sottovalutare assolutamente per una grassona....). 
ciao e buon tennis
Ho fatto una seconda uscita e devo dire che il back è andato meglio. Vediamo con un po' di pratica in più. In effetti anche il dritto choppato risulta piuttosto insidioso. E concordo anche sul fatto che se si lascia andare il braccio il colpo di chiusura c'è eccome. In tal senso il dritto incrociato è simile a quello della 107G. Ho provato anche il kick, non irresistibile, ma si mette in campo con una certa sicurezza. In ogni caso dovrò dedicare qualche sessione di allenamento al servizio per capire come tirare fuori il meglio con le mie limitate capacità.
Aggiungo che il feedback di impatto è davvero piacevole. Le Solstice Power ci stanno sicuramente a pennello, ma qualche test con alcune delle mie corde preferite, come Lynx Tour, Black Code, Razor Code, lo farò. 

Quanto al custom, hai trovato qualcosa di utile che valga la pena provare senza rendere la racchetta una clava?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 10:55
si certo, quello che consiglia il sito di racketpedia, cioe manico in cuoio (e se vuoi un overgrip), che la stabilizza ulteriormente e non modifica di molto il bilanciamento e le caratteristiche del telaio. Il vantaggio del cuoio e che aggiunge peso distribuito lungo tutta la superficie del manico ergo non modifica in modo sostanziale il bilanciamento. ti assicuro che e da provare, nonostante a Nova sia gia piacevolmente stabile retai. 

beh, in quanto al kick o altre cose, e chiaro che in alcuni colpi troverai telai forse superiori, ma il bello della Nova sta nella sua pienezza , completezza ed equilibrio,dove eccelle in confronto alle altre profilate e arete e nel tocco (sempre secndo me) ne ho trovato davvero pochi cosi, e se ci sono sono telai classici.....

salutoni

ps: fai bene a provare le tue corde che gia conosci, ti permettaranno di esporare ulteriormente le caratteristiche del telaio.
saluti e buon tennis
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 11:03
rogermaestro555 ha scritto:si certo, quello che consiglia il sito di racketpedia, cioe manico in cuoio (e se vuoi un overgrip), che la stabilizza ulteriormente e non modifica di molto il bilanciamento e le caratteristiche del telaio. Il vantaggio del cuoio e che aggiunge peso distribuito lungo tutta la superficie del manico ergo non modifica in modo sostanziale il bilanciamento. ti assicuro che e da provare, nonostante a Nova sia gia piacevolmente stabile retai. 

beh, in quanto al kick o altre cose, e chiaro che in alcuni colpi troverai telai forse superiori, ma il bello della Nova sta nella sua pienezza , completezza ed equilibrio,dove eccelle in confronto alle altre profilate e arete e nel tocco (sempre secndo me) ne ho trovato davvero pochi cosi, e se ci sono sono telai classici.....

salutoni

ps: fai bene a provare le tue corde che gia conosci, ti permettaranno di esporare ulteriormente le caratteristiche del telaio.
saluti e buon tennis
Perfetto
Grazie
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 15:31
In assenza di un grip in cuoio ( consiglio marca? Trovato bene con Prince) io ho aggiunto 5 cent al tappo su consiglio di Marco Chivilò
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 15:38
Roger75 ha scritto:In assenza di un grip in cuoio ( consiglio marca? Trovato bene con Prince) io ho aggiunto 5 cent al tappo su consiglio di Marco Chivilò
Grazie Roger75. Dovrebbero essere circa tre grammi mi pare. Hai percepito differenze?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 15:45
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:In assenza di un grip in cuoio ( consiglio marca? Trovato bene con Prince) io ho aggiunto 5 cent al tappo su consiglio di Marco Chivilò
Grazie Roger75. Dovrebbero essere circa tre grammi mi pare. Hai percepito differenze?
Sinceramente non posso dirlo ..non sono così sensibile forse.. però magari un grip in cuoio ce lo metterò, anche se prima voglio fare un altro po' di ore con la solstice.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 10 Ago 2022 - 16:23
Io ho provato anche due monete da 2 centesimi (4,60 grammi in piu credo) nel tacco, ma preferisco senz'altro il cuoio +overgrip perche distribuisce il peso in modo piu uniforme, ma e un po piu dispendioso e per chi non piace il cuoio al tatto richiede un overgrip con coseguente aumento di 5 grammi al peso (oltre ai quasi 10 del cuoio) e di mezza misura del manico (piu o meno)...., ma la differenza c'e, in stabilita in risposta e sui colpi di volo ma non tale da stravolgere lecaratteristiche del telaio che va benissimo anche retail.

Il custom del cuoio lo consiglio a chi e e abituato (come me) a giocare con telai classici dal peso non inferiore ai 310 grammi, giusto per sminuire un po la sensazione del peso, altrimenti lasciatela cosi com'e che va gia piu che bene.  Twisted Evil

Sarebbe anche interessante avere il feedback di chi ha un maestro e magari si e fatto un giro con la Nova.....
saluti e buon tennis.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 13 Ago 2022 - 20:53
Oggi ho testato a fondo la Nova, e sto anche aggiustando il back. Consiglio di tirarlo un po piu aggressivo e con un movimento bloccato sul finale...cioe un po meno fluido e un po piu secco e deciso del normale. Provare non costa nulla.....

sugli altri colpi confermo che e uno dei telai all round migliori, stabile per il peso, e arm friendly. Non prende 10 in nessun colpo. e non ha una potenza massima esorbitante (ma sufficiente per chiudere la maggironaza dei colpi forzando) ma ha una carrateristica notevolissima he hanno pochi telai, si digerisce piattoni e topponi con la stessa facilita e precisione. Non e poco...aggiungendo che a rete va benone. 

ps:Ho testato anche la nuova 100P. vado sul tread relativo  Twisted Evil Twisted Evil
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 14 Ago 2022 - 14:46
Ho tolto i 5 cent dal tappo e fatto un' ora con solstice power; confermo le solite, ottime impressioni, anche se penso di trovarmi un filo meglio con le Elite Xt..Prossimo passo consigliato da Marco ibrido Elite/Evolution. Back in effetti da calibrare per tenerlo profondo e cattivo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 14 Ago 2022 - 15:43
Concordo, o retail o con manico cuoio come consigliato da racketpedia
Il peso nel tacco influisce di piu sul bilanciamento rIspetto al cuoio. Da evitare peso sull’ovale
Entrambe. Solstice e Élite sono ottime corde, 
Ibrido molto interessante…..facci sapere
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 14 Ago 2022 - 19:38
Roger75 ha scritto:Ho tolto i 5 cent dal tappo e fatto un' ora con solstice power; confermo le solite, ottime impressioni, anche se penso di trovarmi un filo meglio con le Elite Xt..Prossimo passo consigliato da Marco ibrido Elite/Evolution. Back in effetti da calibrare per tenerlo profondo e cattivo.
Cosa trovi di meglio nelle Elite rispetto alle Solstice? Ho visto su stringpedia che le Hexa Pro do string project sono menzionate tra le corde con comportamento simile alle Solstice Power. Siccome è una corda che ho apprezzato su alcuni telai, le aggiungerò alle Lynx Tour, Black Code e Razor Code tra gli armeggi da provare....avessi solo abbastanza tempo!😁😁😁
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 14 Ago 2022 - 19:38
Roger75 ha scritto:Ho tolto i 5 cent dal tappo e fatto un' ora con solstice power; confermo le solite, ottime impressioni, anche se penso di trovarmi un filo meglio con le Elite Xt..Prossimo passo consigliato da Marco ibrido Elite/Evolution. Back in effetti da calibrare per tenerlo profondo e cattivo.
Cosa trovi di meglio nelle Elite rispetto alle Solstice? Ho visto su stringpedia che le Hexa Pro do string project sono menzionate tra le corde con comportamento simile alle Solstice Power. Siccome è una corda che ho apprezzato su alcuni telai, le aggiungerò alle Lynx Tour, Black Code e Razor Code tra gli armeggi da provare....avessi solo abbastanza tempo!😁😁😁
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 14 Ago 2022 - 20:01
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Ho tolto i 5 cent dal tappo e fatto un' ora con solstice power; confermo le solite, ottime impressioni, anche se penso di trovarmi un filo meglio con le Elite Xt..Prossimo passo consigliato da Marco ibrido Elite/Evolution. Back in effetti da calibrare per tenerlo profondo e cattivo.
Cosa trovi di meglio nelle Elite rispetto alle Solstice? Ho visto su stringpedia che le Hexa Pro do string project sono menzionate tra le corde con comportamento simile alle Solstice Power. Siccome è una corda che ho apprezzato su alcuni telai, le aggiungerò alle Lynx Tour, Black Code e Razor Code tra gli armeggi da provare....avessi solo abbastanza tempo!😁😁😁

Un filo più sensibili, potenza paragonabile. Mi son piaciute molto (montate a 21/20)
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 14 Ago 2022 - 20:20
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Ho tolto i 5 cent dal tappo e fatto un' ora con solstice power; confermo le solite, ottime impressioni, anche se penso di trovarmi un filo meglio con le Elite Xt..Prossimo passo consigliato da Marco ibrido Elite/Evolution. Back in effetti da calibrare per tenerlo profondo e cattivo.
Cosa trovi di meglio nelle Elite rispetto alle Solstice? Ho visto su stringpedia che le Hexa Pro do string project sono menzionate tra le corde con comportamento simile alle Solstice Power. Siccome è una corda che ho apprezzato su alcuni telai, le aggiungerò alle Lynx Tour, Black Code e Razor Code tra gli armeggi da provare....avessi solo abbastanza tempo!😁😁😁

Un filo più sensibili, potenza paragonabile. Mi son piaciute molto (montate a 21/20)
Ed ho visto ora che stringpedia menziona le Lynx Tour tra le corde con comportamento simile....insomma forse non sbagliavo a volerle provare, vediamo
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 20 Ago 2022 - 9:15
Sesta ora con le Solstice Power, ancora molto buone. Palla sempre profonda senza mai andar lunghi, ancora buona reattività nonostante abbia giocato con palle piuttosto sfruttate. Il back pian piano si aggiusta, strappandolo un poco ed usando il side spin. Per il resto tutto come già detto. Vedremo a settembre come si comporterà con altre corde.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 20 Ago 2022 - 11:58
👍
Ho letto sopra della Lynx Tour
Io la proverò sicuro nonostante ho matasse di élite 1,25 e Strike ma secondo me le Lynx tour vanno bene per un forzatore come me ( non mi definisco un picchiatore perche forzo solo per accorciare gli scambi e per venire a rete prima possibile) e forse gli toglie un po’ di facilità e il fatto di stare lunghi facilmente che e uno dei pregi del gioiellino all round, e un pregio della solstice power insieme a una grande presa delle rotazioni
E non vedo l.ora.di provarla sul veloce, con piattoni in anticipo e corde da controllo, se la mia palla di cristallo funziona bene prevedo là tour 100P e la Nova le mie preferite sul veloce (incluso Prestige MP 2020 e Elevate Tour e Mantis 310 Pro che pero stanno su una categoria diversa e più difficili tecnicamente

Sul back basta stare un po’ più aggressivi e bloccare di piu il movimento credo
Saluti e buon tennis
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 20 Ago 2022 - 12:20
rogermaestro555 ha scritto:👍
Ho letto sopra della Lynx Tour
Io la proverò sicuro nonostante ho matasse di élite 1,25 e Strike ma secondo me le Lynx tour vanno bene per un forzatore come me ( non mi definisco un picchiatore perche forzo solo per accorciare gli scambi e per venire a rete prima possibile) e forse gli toglie un po’ di facilità e il fatto di stare lunghi facilmente che e uno dei pregi del gioiellino all round, e un pregio della solstice power insieme a una grande presa delle rotazioni
E non vedo l.ora.di provarla sul veloce, con piattoni in anticipo e corde da controllo, se la mia palla di cristallo funziona bene prevedo là tour 100P e la Nova le mie preferite sul veloce (incluso Prestige MP 2020 e Elevate Tour e Mantis 310 Pro che pero stanno su una categoria diversa e più difficili tecnicamente

Sul back basta stare un po’ più aggressivi e bloccare di piu il movimento credo
Saluti e buon tennis
Mi piacerebbe un paragone side by side tra 100p e Nova non appena avrai l'occasione. Io posterò le opinioni sulle varie corde per la Nova da settembre in poi
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 20 Ago 2022 - 12:30
Mah si può già anticipare anche se sono due telai diversi
La Nova e paragonabile a ezone 98, pure drive, e questa categoria di telai
La 100P e più sopraffina nel tocco e feeling
In questo caso come sempre vale la regola stile di gioco, livello, feeling con il telaio
Due gioielli i (sempre parere personale) ma con utenti idealii leggermente diversi
E per non sbagliarmi, me le tengo strette entrambe
Comunque il feeling della 100P e la connessione con la palla e su livelli molto alti, la Nova sta messa bene ma e più Spin oriented (nonostante digerisce bene anche i piattoni)
Io poi sono un po’ riluttante ai confronti diretti
Se avessi 30 anni in meno lasciando la Max200G giocherei solo con la RF97; adesso trovo punte di eccellenza in diversi telai, e mi diverto così
Saluti e buon tennis
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 - Pagina 3 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 7 Set 2022 - 21:18
Dopo 3 ore con le Black code 1.28 nere 22-21 vi posso dire che pur discrete non sono a livello delle Solsitice su questo telaio. Nel dettaglio offondo una ottima spinta ed un eccellente back (molto più efficace che con la suddetta corda di riferimento), ma non la stessa capacità di giocare profondo con consistenza, ne lo stesso controllo o la stessa efficacia sul servizio. Neppure il confort è allo stesso livello. Ora ci proverò nell'ordine Lynx Tour e Razor code ( e forse le Hawk Rough) e poi deciderò che matassa prendere.
Attendo vostri feedback.
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.