Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

diadem nova fs 100

+11
Nick79
baccio7
Donnari Massimo
Montra
manto74
Manolo71
rogermaestro555
Giulio Marino
Cesare
drichichi
Roger75
15 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 20:47
Qualcuno conosce questa racchetta e/o l' ha provata?



Dati tecnici:




  •   Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm


  •   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 20:59
Tennisnerd, e altri ne parlano gran bene... Soprattutto per manovrabilità, giocabilità e semplicità... Però se qualcuno qui l avesse provata sarebbe interessante sentire cosa ne pensano di questa è di elevate Fs, che negli states va parecchio
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 21:04
Tozzo83 ha scritto:Tennisnerd, e altri ne parlano gran bene... Soprattutto per manovrabilità, giocabilità e semplicità... Però se qualcuno qui l avesse provata sarebbe interessante sentire cosa ne pensano di questa è di elevate Fs, che negli states va parecchio
sì, avevo letto..ma alle rece on line dei siti specializzati mi fido sempre più degli utenti di questo forum.. L' unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il back "faticoso" (nel senso che non è cattivo e resta troppo alto) descritto da Fabio di Tennistaste. Ma, ripeto, mi fido il giusto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 22:09
Roger75 ha scritto:
Tozzo83 ha scritto:Tennisnerd, e altri ne parlano gran bene... Soprattutto per manovrabilità, giocabilità e semplicità... Però se qualcuno qui l avesse provata sarebbe interessante sentire cosa ne pensano di questa è di elevate Fs, che negli states va parecchio
sì, avevo letto..ma alle rece on line dei siti specializzati mi fido sempre più degli utenti di questo forum.. L' unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il back "faticoso" (nel senso che non è cattivo e resta troppo alto) descritto da Fabio di Tennistaste. Ma, ripeto, mi fido il giusto.
diciamo che non è il back della tour 100P...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 22:12
diadem nova fs 100 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Gio 19 Mag 2022 - 22:13
Roger75 ha scritto:
Tozzo83 ha scritto:Tennisnerd, e altri ne parlano gran bene... Soprattutto per manovrabilità, giocabilità e semplicità... Però se qualcuno qui l avesse provata sarebbe interessante sentire cosa ne pensano di questa è di elevate Fs, che negli states va parecchio
sì, avevo letto..ma alle rece on line dei siti specializzati mi fido sempre più degli utenti di questo forum.. L' unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il back "faticoso" (nel senso che non è cattivo e resta troppo alto) descritto da Fabio di Tennistaste. Ma, ripeto, mi fido il giusto.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 20 Mag 2022 - 14:30
Io ho la elevate fs tour da 315 grammi, alla,quale ho aggiunto solo 5 grammi sotto al tappo. Il back di rovescio va benissimo..  non ho provato ne la versione da 305 grammi né la Nova. La Nova dovrebbe essere una pure drive più sensibile, ed a profilo costante, con meno spinta .
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Ven 20 Mag 2022 - 21:12
Cesare ha scritto:Io ho la elevate fs tour da 315 grammi, alla,quale ho aggiunto solo 5 grammi sotto al tappo. Il back di rovescio va benissimo..  non ho provato ne la versione da 305 grammi né la Nova. La Nova dovrebbe essere una pure drive più sensibile, ed a profilo costante, con meno spinta .

Mi correggo; era tennisnerd che definiva lo slice poco aggressivo, e che consigliava un piccolo aumento di peso al tappo (proprio i 5 gr)...Io cerco una simil Mantis 300 Ps III, che per ora non si sa se/ quando verrà riprodotta: mix di potenza, tocco, confort e connessione alla palla. Di certo la proverò..poi vedremo.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 2:33
Roger75 ha scritto:
Cesare ha scritto:Io ho la elevate fs tour da 315 grammi, alla,quale ho aggiunto solo 5 grammi sotto al tappo. Il back di rovescio va benissimo..  non ho provato ne la versione da 305 grammi né la Nova. La Nova dovrebbe essere una pure drive più sensibile, ed a profilo costante, con meno spinta .

Mi correggo; era tennisnerd che definiva lo slice poco aggressivo, e che consigliava un piccolo aumento di peso al tappo (proprio i 5 gr)...Io cerco una simil Mantis 300 Ps III, che per ora non si sa se/ quando verrà riprodotta: mix di potenza, tocco, confort e connessione alla palla. Di certo la proverò..poi vedremo.

La Nova ha tentato pure me, ma poi optai per la elevate tour fs 98. Il piatto per essere un 98 mi sembra pure abbastanza abbondante, pure questa profilo costante ma più sottile. Si sente che è una racchetta piena,  la qualità dei materiali è fuori discussione. Non è la mia racchetta primaria, gioco soprattutto con 3 donnay penta 99 gold modificate. Ma ogni tanto in palleggio la tiro fuori dalla borsa. La donnay formula 100 l' hai mai presa in considerazione? Io provai la versione hexa e non era per niente male, molto confortevole e discretamente sensibile, per essere un piatto 100 da 300 grammi profilata. Altri piatti 100 da considerare con le caratteristiche da te elencate, non ce ne sono tante, almeno sul mercato attuale. Forse la Yonex v core pro 100 ultima versione. Hanno aumentato seppur di poco il profilo e dovrebbe essere leggermente più potente della precedente, che io ho avuto,  che mi piacque, ma poi abbandonai.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 2:44
Oltre a quelle che ho appena elencato, potrebbe essere interessante la Y.p.f. project custom 100. la nuova racchetta italiana, peraltro distribuita sempre dallo stesso che si occupa di Diadem. Mai provata, ma da prendere in considerazione. Il paint job non mi fa impazzire, ma questo è un fatto personale. La racchetta è degna di nota, per i feedback che ho ricevuto.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 7:11
Ciao, io avevo provato la donnay formula 100 pentacore e ora uso da un anno la YPF 100 S , 300 × 100 . Per me la ypf è superiore in tutto, più stabile, precisa e anche più potente. Io mi ci trovo molto bene, non è una pure drive come spinta o una extreme come spin , ma una racchetta equilibrata adatta a diversi tipi di gioco.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 12:55
Infatti, ho sentito parlare di più e meglio della Ypf rispetto alla Diadem Nova. Che finora non ha avuto molto successo.. Mi pare che stia andando di più la Elevate. Ed in effetti di questa io ne son contento.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 13:04
Ciao, io ho pensato alla Nova Fs 100 come omologa della 300 Ps III su suggerimento del titolare della ditta, che le ha tutte, e che in effetti mi ha consigliato come alternativa la Ypf H..il PJ non mi fa impazzire affatto però..lo so, conta la resa, ma l' occhio vuole la sua parte, almeno per me...l' elevate come spinta gratuita come è messa, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?


Intanto cmq la mia 300 ps III ce l' ho e me la godo, era solo per trovare altro ateriae..non ci si accontenta mai... Smile
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 13:15
Da quel che ho letto sia sul sito che su racketpedia la elevate richiede un livello tecnico che è sopra le mie capacità: il pregio della Mantis è proprio quello di essere una profilata che coniuga la sensibilità di una boxed.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 14:25
Roger75 ha scritto:Da quel che ho letto sia sul sito che su racketpedia la elevate richiede un livello tecnico che è sopra le mie capacità:
il pregio della Mantis è proprio quello di essere una profilata che coniuga la sensibilità di una boxed.
esattamente!!! Come la Pro III ha più spinta di quello che sembra nonostante il rpofilo 21.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 21 Mag 2022 - 14:51
Roger75 ha scritto:Ciao, io ho pensato alla Nova Fs 100 come omologa della 300 Ps III su suggerimento del titolare della ditta, che le ha tutte, e che in effetti mi ha consigliato come alternativa la Ypf H..il PJ non mi fa impazzire affatto però..lo so, conta la resa, ma l' occhio vuole la sua parte, almeno per me...l' elevate come spinta gratuita come è messa, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?


Intanto cmq la mia 300 ps III ce l' ho e me la godo, era solo per trovare altro ateriae..non ci si accontenta mai... Smile

Tieni presente che la elevate fs tour 98 , quella che ho io, è più rigida rispetto alla versione non tour. Infatti è 67 Ra non incordata. Quindi non è solo una questione di 10 gramni in più rispetto alla Elevate Fs. Secondo me la spinta è buona, essendo 16x20 si ha pure una buona sensazione di controllo. Il pattern comunque per essere un 16x20 è abbastanza aperto.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 18 Giu 2022 - 10:13
Allora,
io ho la Nova FS100 e mi trovo alla grande (sopratutto a rete....e sui tocchi).Non e il sacro graal, ma nei giorni dove ho problemi a usare le mie clave, tiro fuori la 107G, oppure la Nova, e ricomincio a giocare....
Inoltre la Nova ha un ottimo colpo piatto, e non la trovo nemmeno cosi carente sul back come da certe recensoni.
Sulla Nova ho messo il grip in cuoio come consigliato da RacketPedia (ottimo forum). 

La Elevate Tour provata da poco: allora, accetto insulti (simpatici e nell'ottica di opinioni diverse). Certo e rigidita 97, ma se vi dico che come impatto somiglia alla Max 200G??? Insulti liberi, ma prima provatela......con le corde giuste (diciamo un 1.20 stabile, a 22/21 kg massimo, la vedo benissimo con le sue Elite o Solstice Power). 

Il commento la dice lunga......e secondo me e un grandissimo telaio, e se proprio gli vuoi trovare un difetto e che un telaio molto tecnico, non da aperture estreme, piu da old school nonostante abbia uno spin notevole per una classica. Il back e a rete ottimi, molto stabile, e nonostante rigidota 97 ha quel flex magico.....dei telai old school.....

saluti.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 18 Giu 2022 - 10:17
scusate rigidita 67 non 97.......
con 97 ci gioca solo Rafa o il buon Bjorn... (forse.... Very Happy)
avete mai provato la donnay Borg Pro o una vecchia Kneissel azzurra? Delle vere clave.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 18 Giu 2022 - 10:26
Spinta gratuita dalla Elevate Tour poca.....ma non e disegnata per quello. E un telaio per chi ha tecnica e spinta propria, allora lei ti agevola con un gran controllo, e rotazioni almeno buone per una classica. 

Bisogna tirare, ma se tiri, la palla gira e viaggia......ripeto con quella splendida sensazione di flex (che ho anche con la prestige 360+ MP, e con la Yonex Vcore Pr che pero sono rigidita 62 mi pare). questo mi fa pensare che non e la riigidita per se (entro certi limiiti), ma i materiali e i punti di flessione che caratterizzano un telaio, perche la sensazione della elevate tour quando si spinge con il piattone con colpi coperti e che un po flette, almeno questo e quello che dice il mio braccio.....poi su questo lascio la parola agli esperti e chi ne sa di piu di ingegnerizzazione e materiali.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Mar 21 Giu 2022 - 10:52
In settimana arriva la Nova Fs 100 incordat con Elite Xt a 21/20..poi posterò un po' di impressioni: pensavo di usarla in 3 sessioni e confrontarla gli ultimi 10' con i telai di riferimento (per me): Mantis 300 ps III, 107G (con black code), e extreme mp.
Vi farò sapere.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Mar 21 Giu 2022 - 23:46
Io personalmente avrei messo un kiletto in piu, io monto le solstice power 1.20 a 23/22.....e siccome non rompo mai (finora...) mi trovo molto bene, la palla gira che e una piacere.....ma e una questione personale.
comunque la Elite XT e un altra gran corda, io c'e l'ho sulla PS315 in 1.25.
La tua e 1.20 o 1.25?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Mer 22 Giu 2022 - 4:07
rogermaestro555 ha scritto:Io personalmente avrei messo un kiletto in piu, io monto le solstice power 1.20 a 23/22.....e siccome non rompo mai (finora...) mi trovo molto bene, la palla gira che e una piacere.....ma e una questione personale.
comunque la Elite XT e un altra gran corda, io c'e l'ho sulla PS315 in 1.25.
La tua e 1.20 o 1.25?

Sulle corde ho detto a Marco che scegliesse lui, tenendo conto che sulla Mantis ho aquapower a 21/20 e va benone.
Calibro 1.25 😉
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Sab 25 Giu 2022 - 15:18
Roger75 ha scritto:In settimana arriva la Nova Fs 100 incordat con Elite Xt a 21/20..poi posterò un po' di impressioni: pensavo di usarla in 3 sessioni e confrontarla gli ultimi 10' con i telai di riferimento (per me): Mantis 300 ps III, 107G (con black code), e extreme mp.
Vi farò sapere.
Eccoci qui. Fatte 2h a discreto ritmo visto il caldo, e l' impressione è stata più che buona, direi ottima se non mi volessi sbilanciare. ALla fine diogni ora ho fatto una comparazione a caldo con 107G incordata black code 23/22 eMantis (ma qui ho fatto troppo poco). Stando alla NOva: molto equilibrata, potenza e controllo, ottima sensibilità, confort pari alle Prince (i.e.: zero dolori).
I miei voti (provvisori, chiaro..mi riservo nelle prossime 3h di ripostarli)

Servizio piatto: 8
Servizo slice: 7
Potenza gratuita: 8
Controllo: 8,5
Feeling: 8
Sensibilità: 8
Risposta: 9
Colpi in top: 8
Colpi slice: 8
Confort: 8,5

L' aspetto che mi ha davvero impressionato è stata la risposta: ne avrò sbagliate 2 in 2h di gioco (e questo è un mio grande difetto); ho giocato un game in risposta con 4 "vincenti" (2 ai piedi del servitore, 2 vincenti incrociati). Se con la 107G ho sempre paura di andare lungo, qui ho potuto spingere il dritto senza problemi, e spesso finivano negli ultimi 20 cm di campo.

Come detto, poi ho preso in mano la 107G: potenza gratuita molto superiore (9,5 vs Cool, ma per me ne ha quasi troppa..oggi mi son trovato bene con le Black code, ok negli incrociati, ma spesso in lungolinea mi scappa quando voglio chiudere il colpo.

Saluti.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 26 Giu 2022 - 11:50
Roger75 ha scritto:
Roger75 ha scritto:In settimana arriva la Nova Fs 100 incordat con Elite Xt a 21/20..poi posterò un po' di impressioni: pensavo di usarla in 3 sessioni e confrontarla gli ultimi 10' con i telai di riferimento (per me): Mantis 300 ps III, 107G (con black code), e extreme mp.
Vi farò sapere.
Eccoci qui. Fatte 2h a discreto ritmo visto il caldo, e l' impressione è stata più che buona, direi ottima se non mi volessi sbilanciare. ALla fine diogni ora ho fatto una comparazione a caldo con 107G incordata black code 23/22 eMantis (ma qui ho fatto troppo poco). Stando alla NOva: molto equilibrata, potenza e controllo, ottima sensibilità, confort pari alle Prince (i.e.: zero dolori).
I miei voti (provvisori, chiaro..mi riservo nelle prossime 3h di ripostarli)

Servizio piatto: 8
Servizo slice: 7
Potenza gratuita: 8
Controllo: 8,5
Feeling: 8
Sensibilità: 8
Risposta: 9
Colpi in top: 8
Colpi slice: 8
Confort: 8,5

L' aspetto che mi ha davvero impressionato è stata la risposta: ne avrò sbagliate 2 in 2h di gioco (e questo è un mio grande difetto); ho giocato un game in risposta con 4 "vincenti" (2 ai piedi del servitore, 2 vincenti incrociati). Se con la 107G ho sempre paura di andare lungo, qui ho potuto spingere il dritto senza problemi, e spesso finivano negli ultimi 20 cm di campo.

Come detto, poi ho preso in mano la 107G: potenza gratuita molto superiore (9,5 vs Cool, ma per me ne ha quasi troppa..oggi mi son trovato bene con le Black code, ok negli incrociati, ma spesso in lungolinea mi scappa quando voglio chiudere il colpo.

Saluti.
Gli incrociati con la 107G sono clamorosi secondo me, Personalmente comunque trovo che anche i lungolinea non siano male. Ora faccio un'ultimo paragone tra Black code, Lynx tour grigie 1.30 e le Razor code 1.30. Poi decido cosa montare stabilmente, ma come scritto altrove Lynx Tour 1.30 sono davvero eccellenti, con quella stabilità che mi pareva il punto debole della 1.25. zero vibrazioni, zero dolori. 
Comunque aspetto ulteriori aggiornamenti sulla diadem nova, giusto per incasinarmi la vita nel caso 😂. Io dal mio canto non ho resistito ed ho ordinato la nuova Tour 98 😉
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

diadem nova fs 100 Empty Re: diadem nova fs 100

Dom 26 Giu 2022 - 12:20
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Roger75 ha scritto:In settimana arriva la Nova Fs 100 incordat con Elite Xt a 21/20..poi posterò un po' di impressioni: pensavo di usarla in 3 sessioni e confrontarla gli ultimi 10' con i telai di riferimento (per me): Mantis 300 ps III, 107G (con black code), e extreme mp.
Vi farò sapere.
Eccoci qui. Fatte 2h a discreto ritmo visto il caldo, e l' impressione è stata più che buona, direi ottima se non mi volessi sbilanciare. ALla fine diogni ora ho fatto una comparazione a caldo con 107G incordata black code 23/22 eMantis (ma qui ho fatto troppo poco). Stando alla NOva: molto equilibrata, potenza e controllo, ottima sensibilità, confort pari alle Prince (i.e.: zero dolori).
I miei voti (provvisori, chiaro..mi riservo nelle prossime 3h di ripostarli)

Servizio piatto: 8
Servizo slice: 7
Potenza gratuita: 8
Controllo: 8,5
Feeling: 8
Sensibilità: 8
Risposta: 9
Colpi in top: 8
Colpi slice: 8
Confort: 8,5

L' aspetto che mi ha davvero impressionato è stata la risposta: ne avrò sbagliate 2 in 2h di gioco (e questo è un mio grande difetto); ho giocato un game in risposta con 4 "vincenti" (2 ai piedi del servitore, 2 vincenti incrociati). Se con la 107G ho sempre paura di andare lungo, qui ho potuto spingere il dritto senza problemi, e spesso finivano negli ultimi 20 cm di campo.

Come detto, poi ho preso in mano la 107G: potenza gratuita molto superiore (9,5 vs Cool, ma per me ne ha quasi troppa..oggi mi son trovato bene con le Black code, ok negli incrociati, ma spesso in lungolinea mi scappa quando voglio chiudere il colpo.

Saluti.
Gli incrociati con la 107G sono clamorosi secondo me, Personalmente comunque trovo che anche i lungolinea non siano male. Ora faccio un'ultimo paragone tra Black code, Lynx tour grigie 1.30 e le Razor code 1.30. Poi decido cosa montare stabilmente, ma come scritto altrove Lynx Tour 1.30 sono davvero eccellenti, con quella stabilità che mi pareva il punto debole della 1.25. zero vibrazioni, zero dolori. 
Comunque aspetto ulteriori aggiornamenti sulla diadem nova, giusto per incasinarmi la vita nel caso 😂. Io dal mio canto non ho resistito ed ho ordinato la nuova Tour 98 😉
Azz così al buio??? Smile ... sulla Diadem ti consiglio comunque di provarla: Marco Chivilò di HMA sport persona disponibilissima..Io gli scrissi una mail quando presi la Mantis dicendo cosa avevo e cosa cercavo, mi ha risposto con un papiro superesaustivo..e ha centrato il telaio per me. E poter provare per 10 o più giorni è un plus assoluto.

Io penso di stare riapprezzando i piatti "piccoli" dopo mesi di OS. Comunque concordo sull' incrociato della 107G: e ieri le Black code mi hanno fatto un' impressione ottima..ma devo provarle per maggior tempo.

Sulla Nova 100 FS (dopo 2h, chiariamo) sembra l' anello di congiunzione tra una Tour 100 290 gr e una Beast 100. Potenza controllabile e tocco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.