nuova speed 2022
- silli67Utente attivo
- Numero di messaggi : 294
Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro
nuova speed 2022
Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.
- enrik84Utente attivo
- Numero di messaggi : 208
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)
Re: nuova speed 2022
Milo82 ha scritto:Ad un 40enne poco allenato che gioca perlopiù piatto da fondocampo e prova a chiudere il punto in fretta consigliereste questa o magari una prince tour 100/290?
Vorrei provare una non profilata (oggi ho ypf H 295gr/32bil) perché quando provo a picchiare vado spesso lungo (ovviamente sarà più colpa della tecnica che della racchetta però magari un aiutino....)
Sicuramente è una questione di tecnica ma quando io sono passato da profilata a non (nel mio caso da Beast a Phantom) ho cambiato completamente modo di giocare. Prima anche io puntavo a chiudere alla svelta, ora palleggio sino a quando non ho una buona occasione per chiudere il punto. A parità di avversari prima perdevo oggi vinco.
Falla una bella prova con la Prince Tour e/o con la speed, potrebbe essere una soluzione.
- vinvicFrequentatore
- Numero di messaggi : 109
Profilo giocatore
Racchetta:
Detto fatto.Eiffel59 ha scritto:Si senza problemi.
Fatto in verità 21/21 4nodi.
Avevo letto in giro che il rovescio in Buck era un po' un punto debole in quanto non era facile proporlo in versione attacco...ma più di mero contenimento e che tende ad alzarsi.
Fatto giusto un 30 minuti e devo dire che almeno nelle prime battute mi sembra che esca abbastanza facilmente radente.
La potenza gratuita sembra maggiore e quella ricercata maggiore rispetto alla Pure Drive 2022 a parità di corde.
Mooolto più sensibile al tocco ed il binomio con il mono Rpm Power in contrasto con la "bassa" rigidità del telaio sembra creare un matrimonio perfetto.
La provo tutta la settimana e quella successiva e poi si vedrà.
Chissà che 1 kg in più non sia meglio..ai fini di un maggior controllo potenza
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- vinvicFrequentatore
- Numero di messaggi : 109
Profilo giocatore
Racchetta:
Grazie mille per i dettagli.Eiffel59 ha scritto:Maggior controllo si, maggior potenza..siamo al limite, dai 22 in su la spinta non aumenta più a parità di gesto tecnico. E' un limite legato alle caratteristiche dinamiche della corda rispetto al telaio, se fosse montata su un telaio più rigido avresti più spinta e suppergiù pari controllo...
Non mi resta che provarla e vedere con servizio, vole', recuperi in slice ecc ecc come mi trovo e vedere se nel complesso questa sensazione di maggior tocco e precisione nella traiettoria mi portino a salutare la "tutto fare".. "bicicletta".. "ne carne e ne pesce" Babolat Pure Drive 2022 che fino ad oggi risulta essere, almeno per me, sempre "il porto più sicuro" :-)
- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1165
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022
Milo82 ha scritto:Ad un 40enne poco allenato che gioca perlopiù piatto da fondocampo e prova a chiudere il punto in fretta consigliereste questa o magari una prince tour 100/290?
Vorrei provare una non profilata (oggi ho ypf H 295gr/32bil) perché quando provo a picchiare vado spesso lungo (ovviamente sarà più colpa della tecnica che della racchetta però magari un aiutino....)
Non ho provato l'ultimissima 100/290 ma ho la precedente (nera/verde) e anche la Speed. Per quanto la Prince sia un ottimo telaio che fa tutto bene ed è anche molto customizzabile, trovo la Speed 22 leggermente superiore in tutto, specialmente in cattiveria per chiudere i punti. Forse la Prince è un pò più confortevole.
- Milo82Frequentatore
- Numero di messaggi : 75
- Biondo18Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 13
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1589
Profilo giocatore
Racchetta: 107G, Nova 105 custom + 100FS, Extreme 360+ mp, Ps L V13, Ps RF V13, Mantis 300 PS III, Ezone 100, Speed Mp
- spinta gratuita
- sensibilità
- confort (mi preoccupa un po' l'inerzia per la mia spalla)
Grazie.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
A sensibilità stanno messe entrambe abbastanza bene, col corretto setup, anche se la Yonex potrebbe soffrire le palle più cariche a causa di una certa mancanza di stabilità (correggibile come giù spiegato n volte con qualche grammo negli steli)
- flep1979Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 7
Qualche monofilamento consigliato sulla PRO a parte i soliti Head?
grazie!
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- flep1979Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 7
- Juri pascalUtente attivo
- Numero di messaggi : 153
Profilo giocatore
Racchetta:
volendo far avvicinare una speed mp l da 275 gr ad una speed mp 295 gr con il suddetto custom...ossia?grip in cuoio, 3+3 steli e 2 grammi ore 12 potrebbe essere funzionale?o sarebbe meglio lavorare anche sulle orecchie?
- Biondo18Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 13